Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 20/11/2014

Un film racconterà la storia dei Guns N’ Roses. Biopic in sviluppo

Post n°4035 pubblicato il 20 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Chiacchierato da mesi, è ora in sviluppo un film che racconterà la storia dei Guns N’ Roses. Sarà un biopic.

reckless_road_guns_n_roses_and_the_making_of_appetite_for_destruction-400-3001

Marc Canter è l’autore di Reckless Road: Guns N’ Roses and the Making of Appetite for Destruction, biografia dedicata alla rock band statunitense citata nel titolo, pubblicata nel 2008. Dopo le molte indiscrezioni circolate negli scorsi mesi, è stato ufficializzato che da questo libro sarà effettivamente tratto un film. Secondo quanto riportato dal music magazine Spin, nelle scorse ore l’autore del tomo ha puntualizzato che si tratterà di un biopic, smentendo quanti presupponevano si sarebbe trattato di un documentario.

Il diretto interessato ha, poi, riferito che al momento la sceneggiatura è in fase di preparazione. Uno script che verrà sottoposto anche ai componenti del gruppo, ad eslcusione di Axl Rose, non coinvolto. Lo scrittore ha aggiunto che tutto il cast sta facendo il proprio lavoro per rendere giustizia alla band. Da lui definito ‘cool’, ha ammesso di essere orgoglioso di quanto impegno si sta mettendo nell’annunciato progetto.

Al momento, nessun attore è collegato al film, ma Canter ha detto di aspettarsi che ad interpretare la storia di cinque ragazzi che a Los Angels formano una band per suonare della grande musica saranno stelle di prima grandezza.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Cenerentola secondo Carlo Verdone. Nei cinema a Natale

JCR per RED||Carpet

Il 23 dicembre sarà rilasciata nei cinema Cenerentola, la favola musicata da Gioachino Rossini, nella versione diretta da Carlo Verdone.

cenerentola-carlo-verdone

Con materiale inedito e le nuove immagini d’animazione di Annalisa Corsi e Maurizio Forestieri, che si integrano alle centinaia di inquadrature dei 35 punti di vista delle telecamere (un lavoro di montaggio durato sei mesi), è in arrivo nei cinema Cenerentola. Prodotta da Andrea Andermann, è la favola musicata da Gioachino Rossini, nella versione diretta da Carlo Verdone. La storia del dolce personaggio del titolo, maltrattato dalle arcigne sorellastre, ma amato dal principe azzurro che lungamente lo cerca dopo averne perdute le tracce, sarà rilasciata nelle sale il 23 dicembre.

Con circa 850 versioni realizzate, Gioachino Rossini ha ricavato la sua opera dalla versione di Charles Perrault del 1697. Rispetto alla fiaba, sono molte le variazioni che Giacomo Ferretti ha introdotto nel libretto musicato da Rossini. Sin dalla prima rappresentazione del gennaio 1817, tenuta presso il Teatro Valle di Roma, sono molti i personaggi e gli elementi a scomparire. Come la fata, gli animaletti che accompagnano Cenerentola al ballo, lo stesso ballo, la mezzanotte, e persino la scarpetta di cristallo. Questo per non urtare la sensibilità del pubblico, ma anche rispettare la censura papale dell’epoca. Ma tutto è tornato alle origini grazie alla versione di Disney del 1950, e vengono ribadite con l’edizione italiana del regista romano.

A proposito di Cenerentola, ruolo affidato al mezzo soprano Lena Belkina (con lei in scena Edgardo Rocha, Annunziata Vestri, Anna Kasyan, Carlo Lepore, Simone Alberghini e Lorenzo Regazzo), Carlo Vedone ha detto: “La possibilità di vedere su grande schermo un film così particolare, nato in diretta per la televisione ed ora rielaborato appositamente per il cinema, mi dà una grandissima soddisfazione, essendomi impegnato in un’operazione di alto spessore con una regia che ritengo divertita e divertente”.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Paul Greengrass regista del nuovo adattamento di 1984 di Orwell

Post n°4033 pubblicato il 20 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Insieme a Matt Damon nuovamente coinvolto nella saga di Jason Bourne, Paul Greengrass è ora chiacchierato per il nuovo adattamento del romanzo 1984 di George Orwell. Istituito presso Sony, lo studio ha appena rinunciato al biopic su Steve Jobs.

george_orwell-1984-400-300

1984, romanzo dispotico per eccellenza scritto da George Orwell, diventerà un film diretto da Paul Greengrass. Il regista britannico, infatti, è stato incaricato di provvedere alla nuova trasposizione cinematografica per conto di Sony Pictures. Il suo lavoro seguirà una sceneggiatura di James Graham, autore del libretto per il musical Finding Neverland, e recentemente curatore dello script legato alla commedia drammatica di BBC X-Y. Con il progetto ancora nella fase iniziale, è al momento impossibile identificare gli attori che vi saranno coinvolti.

Noto anche come produttore e sceneggiatore cinematografico, Paul Greengrass è il regista di Captain Phillips - Attacco in mare aperto, United 93, ma soprattutto di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo. Entrambi interpretati da Matt Damon, i due sono candidati a tornare a lavorare insieme per allungare il fortunato franchise incentrato sul personaggio di Jason Bourne.

Il nuovo film di Greengrass segue ad altri che, traendo ispirazione dal libro di George Orwell (in cui è stato coniato il termine Grande Fratello), hanno affrontato argomenti come lo stato totalitario e il controllo assoluto sull’individuo. Fino ad ora, il più fedele al romanzo originale è Orwell 1984 di Michael Radford, con John Hurt nei panni di Winston Smith. Legato proprio all’anno 1984, il cast vanta anche le presenze di Richard Burton e Suzanna Hamilton.

Nel frattempo, Sony si è disimpegnata dal biopic deciato a Steve Jobs. Con Danny Boyle regista, e Michael Fassbender (300, Bastardi senza gloria, Prometheus, X-Men - L’inizio, X-Men - Giorni di un futuro passato, 12 anni schiavo) individuato come interprete del cofondatore di Apple, sarà basato sulla biografia scritta da Walter Isaacson, a cui si è riferito Aaron Sorkin per creare la sceneggiatura. Anche se al momento mancano le conferme dello studio, pare che Universal Pictures abbia espresso interesse per istituire presso di sé il film.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Chris Hemsworth espande la propria popolarità. Tre film in arrivo

Post n°4032 pubblicato il 20 Novembre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Celebre per l’interpretazione di Thor, personaggio che interesserà un terzo film a questo dedicato e l’atteso Avengers: Age of Ultron, Chris Hemsworth è appena stato eletto uomo più sexy del pianeta. A gennaio tornerà sugli schermi cinematografici con il thriller Blackhat, ma il prossimo anno si riproporrà anche con l’avventura In the Heart of the Sea, dopo Rush, per la seconda volta diretto da Ron Howard.

in-the-heart-of-the-sea-chris-hemsworth-600-400

A marzo del prossimo anno esordirà In The Heart Of The Sea, il nuovo film interpretato da Chris Hemsworth. Diretto da Ron Howard, è l’adattamento del libro che racconta la vera storia della baleniera Essex, ispiratrice del romanzo Moby Dick. Dopo Rush, il dramma biografico basato sulla rivalità tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Nicki Lauda, si tratta della seconda collaborazione tra l’acclamato filmmaker e l’attore australiano. Nato a Melbourne 31 anni fa, nel 2015 sarà sugli schermi anche grazie a Blackhat, thriller che in Italia verrà distribuito il 22 gennaio. Scritto e diretto da Michael Mann (Heat - La sfida, Alì), è incentrato sulle vicende di un detenuto in permesso che è a caccia di una rete di criminalità informatica di livello - pressoché - globale. Il 1° maggio, invece, sarà la volta di Avengers: Age of Ultron. Per l’occasione tornerà ad interpretare Thor, il personaggio che lo ha reso celebre ovunque, a cui in futuro sarà dedicato un nuovo film.

Nel frattempo, il settimanale statunitense People lo ha indicato Sexiest Man Alive. A rivelare in anteprima il primato appena conferitogli ci ha pensato Jimmy Kimmel, che al suo show televisivo - il Jimmy Kimmel Live! - ha avuto modo di comunicarlo proprio al diretto interessato. I telespettatori del programma proposto dalla statunitense ABC, infatti, hanno potuto conoscere la reazione di Chris Hemsworth, che con il conduttore/comico/attore/sceneggiatore/produttore ha conversato via Skype. E quando gli è stato chiesto come ci si sente ad essere l’uomo vivente più sexy, superando gente come Matt Damon, ha risposto di esserlo diventato dopo aver imparato la lezione dal citato attore.

Istituito nel 1985, il Sexiest Man Alive è stato conferito per la prima volta a Mel Gibson. Quattro anni più tardi ha interessato Sean Connery, nel 1990 Tom Cruise, sei anni dopo Denzel Washington, mentre nel 1997 ha riguardato George Clooney. Lo stesso lo ha conquistato anche nel 2006. Gli altri personaggi ad averlo ottenuto due volte sono Richard Gere (1993, 1999), Brad Pitt (1995, 2000) e Johnny Depp (2003, 2009). Recentemente hanno ricevuto questo riconoscimento, appunto, Matt Damon (2007), Hugh Jackman (2008), Ryan Reynolds (2010), Bradley Cooper (2011), Channing Tatum (2012) e Adam Levine dei Maroon 5 (2013).

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963