Creato da simocuriosando il 31/12/2005
 

curiosando

Questo Blog è nato diversi anni fà per curiosare tutto di tutti e per parlare di tutto e di tutti ma soprattutto di me! Oggi dopo 3 anni di pausa riprende...ma per curiosare nella mia cucina..! BENVENUTI e soprattutto BON APPETIT! e per chi ha Facebook venite a trovarci sul Gruppo CuochineTuttePazze!! vi aspetto!!!!

 

 

« Girelle di Sfoglia Strac...Involtini Sfiziosi di Melanzana »

Cheesecake Salato Alle Zucchine

Post n°539 pubblicato il 25 Maggio 2012 da simocuriosando
 

Visto che adoro i cheesecake (dolci) e navigando qua e là ho scoperto che esistono anche salati...quindi stasera mi sono cimentata ed ho provato....vi scrivo la ricetta come l'ho fatta e in fondo come la rifarò la prossima volta...

ho usato dosi per uno stampo da 22 cm 

CHEESECAKE SALATO ALLE ZUCCHINE

- 200 gr di crackers salati
- 300 gr di Philadelphia
- 80 gr di burro
- 4 zucchine
- 90 gr di parmigiano grattato
- 3 uova
- 2 albumi
- 1/2 cipolla
sale qb

Sbriciolate i crackers, (io ho usato il mattarello schiacciandoli  con il bordo ) unire il burro fuso e 30 gr di parmigiano e i due albumi, amalgamare bene e poi stenderli sul

 fondo di una teglia a cerniera ricoperto con carta forno e passare un po' di burro sui bordi e mettetela in frigo


Pulite le zucchine e tagliate a rondelle poi mettetele in una padella dove avrete fatto rosolare la cipolla con l'olio.

Fate cuocere una 10na di minuti mescolando spesso per non farle attaccare.

Mettete in una bacinella il formaggio, il parmigiano rimasto e le uova, mescolate e quando sarà omogeneo unite le zucchine.

Riprendete la teglia versateci il composto, livellatelo e mettete nel forno a 180° per 30-40 minuti.
Fatela freddare un po' e poi staccatela dalla teglia 

ed ecco come si presenta la fetta


Consigli

la prossima volta non metterò nell'impasto della base nè il parmigiano, ero indecisa se metterlo poi essendo la prima volta che la facevo ho preferito attenermi alla ricetta che ho trovato..

Fatemi sapere se la fate e se fate delle variazioni!

Buon appettito e soprattutto buon fine settimana.....!


Un bel bacio con lo stiocco al primo che passa

SimoCuriosa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Sono le ore

Grande EROS!

 

visitor stats


 
         
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Costanzabeforesunsetscannerjetcinderella_80stefano.morgansaranediprincipedelanieblaNoblesse_Oblige_1natalydgl7onlyoral0aa_vespa50luca_TWOrossana.fraioli1966giacomopischeddalalla_953velenoso2008p.joria
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Le immagini di questo blog sono tratte liberamente dalla rete globale. Se gli autori e/o i proprietari delle stesse sono contrari alla pubblicazione, sono pregati di informarmi per permettermi di rimuoverle.
 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

A volte vorrei essere.... un panda!!

immagine
immagine
immagine

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20