Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Nell'era dei social..Paese che vai, usanze ch... »

Il ritorno del Capitano..

Post n°8136 pubblicato il 30 Settembre 2017 da nina.monamour

 

 

Il tweet è di un certo Andrea.. “Ci sono 21 ex in campo e un calciatore ancora in attività”. La sintesi del pensiero di tanti romanisti in fondo è tutta qui, Francesco Totti ha smesso quattro mesi e un giorno fa, ma per tanti tifosi della Roma è come se ancora non l’avesse fatto. E, in fondo, a vedere i sorrisi con cui scende in campo nell’amichevole organizzata in Georgia da Kaladze, è come se fosse così anche per lui, che si regala, due giorni dopo i 41 anni, un assist e un gol con una gran botta da fuori di collo esterno destro dal limite dell’area che non lascia scampo ad Abbiati.

E’ la prima volta che lo storico capitano giallorosso torna in campo dopo l’addio dello scorso 28 maggio e lo fa nello stadio di Tbilisi davanti a 50mila persone, impazzite per lui, che è davvero l’ospite d’onore dell’ex milanista, candidato Sindaco della capitale georgiana. Totti, maglia numero 10 e fascia al braccio, guida una selezione piena di talento, con Rivaldo, Salgado, Toni e Candela, tanto per fare alcuni nomi, e si vede che si diverte.

D’altronde, quel “mi mancherai” scritto sull’ultimo pallone della carriera non era casuale, a Totti il calcio manca davvero e allora si è preparato per fare bella figura. Ha perso qualche chilo messo su durante l’estate, si è allenato con un preparatore personale, e ha indossato i suoi scarpini personali come se si fosse allenato fino a ieri a Trigoria.

In campo, nonostante i ritmi blandi, Totti serve un assist d’oro, passaggio filtrante dal limite dell’area, si concede qualche colpo di tacco e impegna Sebastiano Rossi con un tiro da 20 metri. I tifosi georgiani ogni volta che tocca il pallone esultano (e un invasore di campo corre ad abbracciarlo), molti dei calciatori presenti lo coccolano fin dalla merenda del pomeriggio (Maldini fa un selfie all’ingresso in campo), lui gioca e sorride davvero tanto.

Come gli altri, tutti impegnati, chilo più chilo meno, a darsi da fare, da segnalare la corsa sempre uguale di Pendolino Cafu e il piede meraviglioso di Shevchenko, autore di un pallonetto (alla Totti) che Frey è stato bravissimo ad intercettare. Alla fine Totti rimane in campo quasi 90’ ed esce solo per prendersi la standing ovation finale.

 

Buon Sabato..

 

Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/17 alle 12:34 via WEB
Mi è completamente indifferente, tuttavia per onestà intellettuale, devo riconoscere che Francesco è un campione purosangue, bravo, onesto e...divertente con le sue schiette e sanguigne uscite romanesche. Un vero simbolo per il calcio della capitale. Buon giorno Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/09/17 alle 14:48 via WEB
Totti ha una tecnica eccezionale, è un calciatore fantastico. Totti è il re di Roma ed un idolo e questo comporta inevitabilmente una serie di pressioni. Quindi ho moltissimo rispetto per lui, per la sua continuità nelle prestazioni e per la sua fedeltà alla maglia giallorossa. Buon Sabato Carlé.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 30/09/17 alle 15:05 via WEB
Comunque Totti è, e resterà, tra i più grandi calciatori italiani di tutti i tempi! Felice fine settimana Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/09/17 alle 17:17 via WEB
Grande pupone e non solo lui, visto chi c'era in campo, ahahahaahhh un abbraccio, buon pomeriggio Lavinia.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 30/09/17 alle 15:51 via WEB
Mi piace tantissimo il calcio, Nina. :) Nonostante le 'nubi nere' che, spesso, si addensano, ora su questa, ora sull'altra squadra, come ben saprai, continuo a credere che ci sia qualcosa di 'pulito', ancora, che i dà motivo di continuare a seguirlo. :))) E, contrariamente alla stragrande maggioranza dei tifosi, non amo 'esclusivamente' i campioni della squadra per la quale tifo. E Totti, infatti, è uno dei tanti che ammiro. :) Condivido tutto quello che scrivi! ;) Un abbraccio ad augurarti un felice fine settimana! :) Ciao! *_* Rosa
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/09/17 alle 17:23 via WEB
Anche a me piace il calcio, la Domenica quando posso, vado al campo e anche io non amo solo i calciatori della mia squadra preferita, un abbraccio anche a te Rosa, un delizioso fine settimana.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 30/09/17 alle 16:17 via WEB
È uno di quei giocatori a cui avrei voluto sinceramente fermare l'età anagrafica, da uno juventino Chapou!!! Buon fine settimana Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/09/17 alle 17:13 via WEB
La classe non è acqua, buon fine settimana anche a te Riccardo.
 
exietto
exietto il 30/09/17 alle 18:06 via WEB
embeh, difficile dimenticare quanto e cosa ha fatto TOTTI. da non romanista dico che se fosse andato al Real anni fa sarebbe diventato galactico, ma in questo mondo (non solo calcistico) in cui le bandiere sono scomparse cedendo ai quattrini alle belle donne alla vita sperpera, ecco, allora si', TOTTI ha fatto benissimo a viver solo nella ROMA. un abbraccio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/09/17 alle 19:01 via WEB
Sono d'accordo con te Ezio, e poi il Capitano si è concesso un gol dei suoi, destro a giro da fuori area che non lascia scampo ad Abbiati. Il pubblico georgiano è in delirio, nel finale un invasore di campo si è messo a correre in campo ad abbracciarlo e alla fine del match Paolo Maldini ha regalato all'ex numero 10 giallorosso la meritata standing ovation, sereno w.e.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 01/10/17 alle 00:26 via WEB
Diciamo che è stato anche fortunato, non ha avuto bisogno di emigrare, ha iniziato il lavoro a Roma e lo ha terminato, come giocatore, a Roma. Dolce notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/10/17 alle 19:06 via WEB
Ed ha fatto bene Carlo, ecco perchè apprezzo molto questo Capitano, un sorriso e buona serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20