Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 17/04/2015

Ridiamo un pò..

Post n°7029 pubblicato il 17 Aprile 2015 da nina.monamour

 
 
 

Il Chirurgo plastico abusivo..

Post n°7028 pubblicato il 17 Aprile 2015 da nina.monamour

Per trent’anni chirurgo plastico in Ospedale, ma era abusivo, la verità è venuta a galla il 2 Aprile grazie da un controllo e il Medico, 61 anni, è stato licenziato e denunciato alla Procura della Repubblica.

(Epa)

Ha esercitato per trent’anni la professione di chirurgo all’ospedale di Magenta, senza essersi mai iscritto all’Ordine dei medici. O meglio, sul certificato che, all’esordio della carriera, aveva consegnato alla Direzione Sanitaria dell’Ospedale, c’era scritto il suo nome. Ma il numero di iscrizione corrispondeva a quello di un altro Medico. L’uomo, che ha lavorato sempre nel reparto di Chirurgia Plastica, non ha respinto le accuse nei suoi confronti, spiega il Direttore Sanitario dell’azienda ospedaliera.

Per legge, senza l’iscrizione all’albo dei Medici non è possibile esercitare la professione, né in Ospedale, né in ambulatori privati. All’albo ci si può iscrivere solo dopo aver conseguito la laurea in medicina e aver superato l’esame di Stato. Documenti che il Dottore aveva regolarmente presentato, ma sui quali ora sono in corso accertamenti.

Un primo controllo incrociato ha fatto subito emergere un’anomalia. A volte capita con i certificati vecchi, che non sono scritti a computer. Basta un numero che si legge male o un refuso e allora hanno fotocopiato il certificato e inviato all’Ordine, rispondendo che non era autentico.

Scoperta che ha provocato sconcerto non solo alla Direzione, ma anche fra i Colleghi e le Infermiere del reparto. Alcuni di loro, fra i quali lo stesso Primario del reparto, hanno lavorato insieme ad Chirurgo per decenni.

Non hanno mai avuto contenziosi o richieste di danni a seguito di sue diagnosi o interventi. Unica nota: "Il reparto di Chirurgia della mano, una delle eccellenze dell'Ospedale, l’anno scorso ha effettuato 1.300 interventi, ma lui non aveva partecipato a nessuno di questi anche se partecipava attivamente al lavoro d’equipe.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20