Creato da unemozione il 07/08/2007

Passioni

EssenzaDiUnaDonna

 

 

.....

Post n°154 pubblicato il 09 Febbraio 2008 da unemozione

.....le mie perle più preziose,erano il mio dono a te.......le hai sciolte e sparse una ad una.....sono ancora qui in fila tra le mie mani....per donarne a chi in ogniuna di esse saprà trovere una parte di me........

Unemozione.

 
 
 

...

Post n°151 pubblicato il 25 Gennaio 2008 da unemozione

..è in questi momenti che avrei più bisogno di te,di averti accanto..sentire il tuo sostegno...in questi attimi avvolgermi e proteggermi nelle tue braccia..invece,sola..sola come sempre a chianrmi su me stessa per sollevare la mia stanchezza,per sollevare il mio animo...sola da sempre e per sempre...

...e triste svegliarsi improvvisamente capendo di aver creduto ad una illusione...quelle certezze da sempre avute,sulle quali hai basato la tua intera esistenza,il tuo essere persona.....ecco si scioglie in uno gesto,in una sola parola.....e tu non esisti più....no sai di cosa sei fatta,non sai dov'è finita quella base dove hai appogiato le tue fondamenta....in cosa hai creduto??cosa hai creato?? per chi??...e dove sono loro!!

si loro che fino ad un attimo fa avresti giurato saarebbero stati li...

non ci sono...ma....ci sono mai davvero stati????

e in momenti come questi...scorri nella memoria i nomi e i volti di chi vorresti accanto ,anche solo per poggiare la testa sulle spalle di una ltro....spalle che sono voltate in altre direzzioni...non è mai verso di te.....

prendi atto di quel che rimane di te..raccogli i pezzi sparsi hai piedi delle persone che ami...che non hanno mai notato quella presenza enon noteranno di quella assenza....riprendi quel acciaccato malessere....e continui andando avanti....con semre meno forza,con sempre meno voglia,con sempre meno amore....sempre e comunque Sola.........

Unemozione.

 
 
 

-----

Post n°150 pubblicato il 22 Gennaio 2008 da unemozione
 

..nelle sue parole, il mio sentire....      

                                                            

------e quando solo,si spegne la mia rabbia,ricordo con dolore che a me è quasi proibito il sogno di un amore...non sò quante ne ho amate,non sò quante ne ho avute;per colpa o per destino,le donne le ho perdute,e quando sento il peso di essere sempre solo,mi chiudo in casa e scrivo,e scrivendo mi consolo...ma dentro di me sento che il grande amore esiste,amo senza peccato,amo ma sono triste......in questa vita oggi non trovo più la strada,non voglio rassegnarmi....deve esserci lo sento,in terra o in cielo,un posto dove non soffriremo e tutto sarà giusto,non ridere ti prego,di queste mie parole,io sono solo un ombra e tu....il sole--------

Cirano

Unemozione.

 
 
 

--------

Post n°147 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da unemozione

 
 
 

...........

Post n°146 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da unemozione
 

Senza più paura,la stessa che siede accanto a me..è proprio vera,lei..eppure scivola via come la libertà...era come se fossi chiusa in uno stanzino...dentro di me..

.ma in quel abbraccio c'era un immenso campo di fiori...in quel gesto...era sentire un concerto dentro il cuore...    ma la realtà dove è?..dove comincia e dove finisce invece questo film!!! si..perchè la fine c'è sempre dietro ogni cosa...e quella paura scivolata via non si allontana troppo proprio come la liberà ..

.. ogni momento potrebbe essere quello in cui ti svegli e raccogli i tuoi pezzi ....dove finisce il freddo???!!!!!!

ma le mani....quelle mani che stringono il viso ... trattengono le guance per non allontanare le labbra perse in quel bacio..

....nel silenzio ci siamo parlati,ci siamo detti il nostro dolore,ci siamo detti il nostro desiderio,ci siamo persi nel sonno...ci siamo ritrovati al mattino...  non potevo non lasciarti entrare nel mio mondo!!so che volevi entrassi nel tuo...volevo esserci...

.......ci sono....ci sei......andiamo lentamente ....insieme...

Unemozione.

 
 
 

Post N° 141

Post n°141 pubblicato il 05 Gennaio 2008 da unemozione

....non starò più a cercare parole che non trovo ,per dirti cose vecchie con il vestito nuovo,per raccontarti il vuoto che al solito ho di dentro e partorire il topo vivendo sui ricordi  giocando con i miei giorni,col tempo.....che cosa vuoi che dica; che ho i capelli più corti o che per le mie navi ,son quasi chiusi i porti....io parlo sempre tanto ma non ho ancora fedi,non voglio menar vanto di me o della mia vita costretta come  dita .....dei piedi..

..queste cose le sai,perchè siam tutti uguali e viviamo ogni giorno dei medesimi mali...perchè siam tutti soli ed è nostro destino,diventare goffi voli di azione o di parola......volando come vola......il tacchino.....non posso farci niente e tu puoi fare meno....sono vecchio di orgogio...mi commuove il tuo seno...e di questa parola io quasi mi vergogno ma c'è una vita sola....non ne sciupiamo niente in tributi alla gente o al sogno...le sere sono  uguali ma ogni sera è diversa e quasi non ti accorgi dell'energia dispersa a ricercare i visi che ti han dimenticato e stendo abiti lisi fuori da ogni esperienza inseguendo la scienza o il peccato......

..queste cose le sai,e sai dove comincia la grazia ,il tedio è morte di vivere in provincia....perchè siam tutti uguali,siamo cattivi e buoni....e abbiam gli stessi mali,siamo vigliacchi o fieri , saggi ,falsi,sinceri...coglioni...ma dove te ne andrai,ma dove sei già andata ...ti dono se vorrai questa noia già usata,tienila in mia memoria,ma non è un capitale,ti accorgerai da sola,nemmeno dopo tanto che la noia di un altro non vale.......daltraparte lo vedi...scrivo ancora canzoni e pago la mia casa ,pago le mie illusioni,fingo di aver capito che vivere è incontrarsi,aver sonno,appetrtito,far dei figli,mangiare,bere leggere,amare,grattarsi....

F.Guccini

 
 
 

-----

Post n°136 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da unemozione
 

Così,con un pò di spontaneità emergono tante emozioni ..

         

  ...le senti venir sù dallo stomaco,fermarsi con un nodo nella gola e costrette in un sospiro le respingi a terra per non farne uscire dagli occhi...

..di getto con furore la mente parla di te....arrabbiata,delusa,triste e amareggiata....ci cade sempre in quel tremendo abisso....un altro pezzo di te se ne và via...si spegne in quella illusione...muore in quel sogno...ma come un germoglio...la vita si riapre alla luce di quel ricordo....man mano diventa più vero....lasciando che quella forte sensazione riporti l' ordine delle cose...nel perfetto miracolo ecco che rinasce .......la pace dentro dentro il cuore e la vita nelle tue mani.......

 
 
 

....

Post n°131 pubblicato il 01 Dicembre 2007 da unemozione
Foto di unemozione

Trova la persona che...
ti chiama bella invece di figa                   
ti richiama quando le sbatti il telefono in faccia
rimane sveglia solo per guardarti mentre dormi
-Aspetta la persona che...
ti bacia la fronte
ti vuole mostrare al mondo orgogliosa anche se sei in tuta
ti tiene la mano di fronte agli amici
ti ricorda continuamente quanto ci tiene a te e quanto è fortunata ad averti
si gira verso i suoi amici dicendo "...è lei.."

 
 
 

....

Post n°130 pubblicato il 22 Novembre 2007 da unemozione

Si …io mi fermo  qui…stanca di rincorrerti,scovarti tra i fantasmi del tuo passato…esausta di questo corsa senza riposo,senza fine…ogni volta che credo di averti raggiunto..

 

no…solo miraggio …solo illusione….e quel sorriso appena nato ,ritorna a spegnersi …

 

Sempre con qualcuno con cui dover competere…del presente ,se non stavolta,del passato…o comunque non io ,mai io solo io per te…

 

Nel momento errato.. tu ,io siamo cechi di fronte a noi stessi…prigionieri di questo andare …fuggi da me come io fuggo verso di te…un rincorrersi in tondo…troppo banale fermarsi per attendere l’incontro desiderato eppur evitato con maestria..

 

 

Quanti occhi ho guardato.. quante parole spese inutilmente cercandoti in ogni sorriso,in ogni abbraccio…ricerca insistente ..sollevata nel trovarti e uccisa dinanzi al tuo vuoto per avermi accanto…chi eri,chi sei…

 

Eppure mi vuoi….breve momento di insopportabile solitudine,che richiama alla mente e ai sensi il desiderio della mia carne…non puoi non avermi….eppure te ne vai…eppure fuggi dinanzi alla mia realtà di essere…

 

Si.. decido così di fermarmi qui…non per quel incontro…non per quel momento di sfiorarsi…non per te…..

 

Mi fermi qui…per me stessa.. per sostenere il mio animo.. per riposare il corpo e riprendere il fiato….qui da dove ho iniziato a perdere parte di quella me che man mano regalavo a te….

 

 

qui.. daccapo.. dal principio…dove niente davanti incita ad una rincorsa…dove il mio andare forse non mi porterà da te ma nemmeno troppo lontana da quella me che sta tornando….

                                                                                                          Unemozione.

 

 
 
 

Post N° 127

Post n°127 pubblicato il 16 Novembre 2007 da unemozione
 
Foto di unemozione

….e così.. colta da una serie di considerazioni…mi ascolto mentre ti penso….

….come puoi coniugare la ricerca di quel equilibrio perduto con la negazione degli accadimenti,non esiste storia o dolore che non siano analizzabili in un comune intendersi…..forse insegui l’ennesimo miraggio,o intravedi il sospirato porto in cui rifugiarti,una cosa è certa,l’altro non potrà mai mediare il prezzo della nostra vita o declinare l’impegno…..siamo comunque soli davanti alla cassa e quel dazio non chiede moneta se non quella della consapevolezza…..

..la responsabilità di quel nostro perderci sta nella gioia del ritrovarsi…..dobbiamo necessariamente accettare il nostro essere compiuto prima di costruirne il futuro..

…crediamo,speriamo,ma molto più semplicemente attendiamo la cosa o la persona che ci desti dal nostro torpore…..non indugiare oltre…riappropriati della tua vita per quel che è,amala di quello stesso amore che vai cercando…e così quel percorso aspro che ti spaventa,sarà più lieve e meno ardua sarà l’ascesa…

…amati come io t’amo,potrei dirti….ma non v’è amore che ripaghi di stesso amore…..siamo soli,smarriti,ma nostri e quindi integri se non cediamo alla lusinga dell’omologazione….la nostra individualità è la sola salvezza….che ci amino per quel che siamo,che ameremo per quel che sono…….senza aver timore delle paure…non cercare luce dove sole non brilla…

..persevera nel impegno della tua vita,e chi realmente troverai al tuo fianco,comunque e ovunque,sarà il tuo approdo…..sappilo……in questo mare,dove molte cose galleggiano,di terre emerse e di isole sicure….poche ve ne sono…..il resto è solo effimera illusione….

Unemozione.

 

 
 
 

....

Post n°125 pubblicato il 10 Novembre 2007 da unemozione
 

....dare ad una parola,più significato di quanto in realtà ne abbia...cercando di leggere tra le righe ,quelle sensazioni che aneli di ricordare....volersi convincere che sia davvero qul desiderio che sveglia il sonno dei tuoi sentimenti...al contempo ,bisogno di rimanere lucidi per non farsi travolgere...rischiando di rimanere così ...solo e soltanto con un pungno di parole in mano....

....prendi in mano la certezza che comunque sia...è vita...sostienila,assecondala pur riflettendo sugli errori già sentiti sulla pelle...nei ricordi di chi già hai perduto....ogni cosa ha il suo tempo di esistere e poi morire....è amore...

..amore che mai torna o che spesso ripercorre la stessa strada....amore che fugge e che rincorre....amore che vuol solo vivere e essere vissuto....amore,tenerezza,desiderio,passione....è tutto ciò che voglio!!....sei tu!..

Unemozione.

 

 
 
 

Post N° 124

Post n°124 pubblicato il 08 Novembre 2007 da unemozione

..non mi sento neanche bella,in questo pomeriggio di domenica...

il mio specchio è una padella,come una disperata cenerentola,

vorrrei bere il detersivo e morire in questo caldo,non è poi così cattivo,lo so...

un frullato di smerado...

oggi sull' altare della mia cucina,penso che sono la solita cretina,

passo e ripasso la lana d'accaio ma

incontrontrarti ieri è stato il vero guaio..

penso a quella vena sul tuo collo ogni goccia di sudore mi fa perdere il controllo

come sono sola mentre piango nel bagno

una povera mosca nella tana del ragno...

e adesso me ne pento....adesso me ne pento.....e adesso in questo pianto

lacrime....giù nel clinex

la mia vita ormai è telenovelas o telefilms

lacrime ma per chi!! e accidenti a me che quando tu ritroni

so dirti sempre solo si..

come può una cravatta marrone diventare un tragico guinzaglio

e tu il mio padrone...hai scambiato il mio urlo per uno sbadiglio...

sono la tua preda,sono il tuo bersaglio anche se non voglio...

ma perchè ti voglio!!??

MiaMartini.

 
 
 

----

Post n°123 pubblicato il 07 Novembre 2007 da unemozione
 

....e rifletto,stò sola con me e penso a questi momenti ....sembra sia facile dare voce alle sensazioni ma non è come sentirle addosso senza rumore...una mano svogliata sporca i fogli tracciado il tratto di quel viso...il viso che forse inventi piega dopo piega..o che ricorda esattamente espressioni già conosciute...la malinconia ti prende per mano,docile e silenziosa ti accompagna nelle stanze vuote della mente,là dove è impregnato del tuo sentire...là dove è assordante il suo respiro....

parole che si susseguono quasi a non voler trovare un senso logico di essere,eppure trovarlo nel tuo nome.....ti invento e ti ridesigno con i miei colori preferiti..ti assaporo come fossi il mio cioccolato pregiato....seguo il tuo istinto come fosse il mio.....ho voglia di trovarti,scovarti non solo nella mente ma nelle pieghe della vita,li dove dovresti essere...li dove mi hai sempre attesa..

.persa in questo labirinto...ogni uscita è un blef...ogni sosta ,non un riposo ma una sconfitta...riprendo fiato,vorrei sentirti urlare per intercettare il punto dove sei,la tua posizione nel mio cuore....ma troppo caos intorno e dentro me per sentirti....o forse ....spero solo che tu ci sia...ma in effetti....non ti sento...allora...dove sto corendo?? da chi spero di arrivare a schiantarmi in un abbraccio.....quale voce cerco???!!! convinta di essermi persa....attendo una salvezza,un evento per ricominciare a correre verso un te che prima o poi ..troverò.......

Unemozione.

 

 
 
 

......

Post n°121 pubblicato il 05 Novembre 2007 da unemozione
 

..dammi la mano..torna vicino....come difronte ad un desiderio espresso gettando una moneta..chiudendo gli occhi ,sorridendo al sogno ,schivando di striscio la consapevolezza di non avere alcuna possibilità di realizzarlo.......a tratti quasi a sentirti vicino da un giorno già vissuto,già passato...

sensazione di volersi avvicinare alla mente...al contempo disagio e paura di esser fraintesi o anche semplicemente rifiutati....sforzo di non lasciar trapelare qul vivere che sai si legge nei tuoi occhi....sorrisi sinceri e spensierate coccole....sicuri di non farsi alcuna promessa.....eppure sei lì a sperare accada quel miracolo...ti ripeti che non esiste casualità...folle l'idea di aver un motivo che vada veloce oltre il nostro capire....ma è davvero così??!!!

..fuggi,corri,rincorri.....alibi di non farcela....indecisi tra il dubbio e la sincerità difronte al  tuo stesso sguardo...eppure il tempo sfida le tue incertezze...un pretesto per decidere di lanciarsi in quel racconto che ti descrivi senza mai citarne una fine....

regolare il flusso di ogni emozione..stringerti fino a cancellare il cuore in quel abbraccio...ipocrisia nel non saper ammettere di aver solo bisogno di amare ancora...

non un altro te..non una somiglianza...o una ricerca di quello che risulta familiare....ma meraviglia nello scoprire il nuovo sguardo che ti scalda il cuore ...che freme nelle mani...che sobbalza nello stomaco....che batte nel petto come un campanello che suona incessante finchè non gli si spalanca quel portone che da troppo tempo è rimasto serrato...protetto dalla paura di essere sbattuto dinuovo troppo in fretta e troppo violentemente....

Unemozione.

 

 

 

 

 
 
 

....

Post n°119 pubblicato il 26 Ottobre 2007 da unemozione

.....ma se solo tu potessi vedere come vedo io....se solo sentissi lo spessore di questo mio sentimento...se lo portassi con te aggrappato al cuore come un masso che pesa giù nel fondo del mare...se avessi vissuto dei nostri momenti almeno solo la metà dei tuoi strani pensieri....allora saresti ancora qui a leggere nei miei occhi ...se solo tu avessi creduto cecamente in noi...se solo avessi difeso da te il tuo cuore..e se solo per un attimo avessi ascoltato il suo vivere in me....allora forse ,adesso non saresti lì a sorridere di un pianto che trascini via con te..

ma ....in tutti questi forse...in tutti questi se.....io non trovo una sola buona ragione per dirti addio....anche quando confondi il mio urlo con uno sbadiglio...quando non leggi l'ironia delle mie parole ...quando fingi di ascoltare ma lontano ti rifugi in altri momenti....rimani lì...assente...impietrito.impacciato...alibi di non saper cosa fare...volontà di non voler affrontare....

intrappolato nel tuo amor proprio...pieno di te stesso per far spazio ad un altro....chiedi,pretendi ...dai quello che per te non è poi così importante,credendo di aver donato tutto....pieno di inconprensione pretendi di essere capito...pieno di inutili paure ,chiudi la porta a chi vuol solo invitarti nel suo animo...

ma se solo avessi capito che quello che avevo davanti era solo l'ombra di un uomo e non un uomo...allora forse.......avrei potuto non amarti????

Unemozione.

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

unemozionemadultlesaminatoreFrosinausmatteo66romafischiarola1divinacreatura2gapmb.anna42testipaolo40ela36franco.rapacosca0donnaefascino_2014cesar28
 

 

     

    

 

 

AREA PERSONALE

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unemozione
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: FR
 

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963