Creato da SpiraleDiPensieri il 07/12/2005

Spirale di pensieri

In memoria di Willie Shannon (12/06/1973 - 08/11/2006) Perché il pensiero viaggia in una sua dimensione... e non può essere ucciso!

 

« Karl Louis Guillen parla...Una sorpresa per Clinton Young »

Urgente: petizione per Peter Cantu

Post n°450 pubblicato il 26 Giugno 2010 da SpiraleDiPensieri
 

       Ricevo dal Comitato Paul Rougeau e pubblico volentieri.  Aderite e divulgate, grazie!

Anna Rita.

____________________________________

Cari amici,
                aiutiamo la nostra comune amica Elena Gaita ad aiutare Peter Cantu in procinto di essere giustiziato dallo stato del Texas!
Peter Cantu e' un texano di 35 anni di origini ispaniche, detenuto da oltre 16 anni a Livingston nel braccio della morte del Texas, Polunsky Unit. Peter e' stato arrestato a Houston nel 1993 all’eta' di 18 anni appena compiuti, insieme ad altri cinque ragazzi, e successivamente condannato a morte per aver avuto una parte nello stupro e nell’omicidio di due ragazze, Jennifer Ertman e Elizabeth Peña. Si tratta certamente di un crimine orribile, ma allo stesso tempo la dignita' umana va comunque rispettata e la pena di morte non puo' essere la soluzione adeguata in un paese civile. Inoltre, quello di Peter e' stato un caso che negli Stati Uniti - e in Texas in particolar modo – ha avuto una fortissima risonanza mediatica. E’ stato uno dei rarissimi casi in cui ben cinque persone sono state condannate a morte per lo stesso crimine (tutti ragazzi giovanissimi) e proprio su questo caso si e' basata la successiva sentenza che ha permesso ai parenti delle vittime di avere una parte determinante nel processo dell’imputato e di poter assistere all’esecuzione. Nonostante il terribile errore del passato, il ragazzo immaturo, irresponsabile, che e' entrato nel braccio della morte nel 1994, non esiste piu'. Al suo posto vi è una persona nuova che ha intrapreso un lungo cammino interiore e che e' l’esempio vivente del cambiamento. Purtroppo la data di esecuzione di Peter e' stata fissata per il 17 agosto 2010. Uccidere Peter significherebbe non dare neanche una possibilita' a un ragazzo che ha commesso un atto inqualificabile a 18 anni e dirgli che la sua esistenza non ha avuto significato.

Invitiamo tutti i lettori a sottoscrivere la petizione preparata da Elena (*) per chiedere la commutazione in ergastolo della sentenza di morte di Peter Cantu, utilizzando questo link: http://www.ipetitions.com/petition/petercantu/
E' FACILISSIMO partecipare alla petizione!  Occorre soltanto inserire  Nome e Cognome (dove c'e' scritto Name) e il proprio indirizzo e-mail.
(Ovviamente:  NON e' AFFATTO necessario fare l'offerta di 10 dollari al sito che ospita la petizione).
Per favore, partecipate con entusiasmo ed INOLTRATE la richiesta di aderire alla petizione a qualche parente o amico che ritenete sia sensibile al problema della pena di morte! E' possibile l'inserimento di un nuovo nome con la stessa casella e-mail.

Molti cordiali saluti

Giuseppe Lodoli
per il Comitato Paul Rougeau

Fonte: http://www.paulrougeau.org

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scriciolodgltopic1marionuovagtialessia.mattmassimoquarantagaetano.garofalovintaverzannablumusumeciBetta_MscarbacixIoXXtano1979karl77614c.dipietro0brunaziroldo
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963