Tu e il Paradiso

Immagini sacre, preghiere e pensieri...dal Cielo

 

SE SIETE INFELICI NON RIMPROVERATELO A ME!

 

Io sono la Luce,

e voi non mi vedete.

  Io sono la Via,

e voi non mi seguite.

  Io sono la Verità,

e voi non mi credete.

 Io sono la Vita,

e voi non mi cercate.

 Io sono il Maestro,

e voi non mi ascoltate.

 Io sono il Capo,

e voi non mi obbedite.

 Io sono il vostro Dio,

e voi non mi pregate.

 Io sono il vostro grande Amico,

e voi non mi amate.

Hai ragione, o Gesù, troppo poco ti ricordiamo

e troppo poco ti amiamo, per questo siamo infelici.

Ma le tue braccia aperte ci invitano al tuo cuore

e ci assicurano il perdono.

Nel tuo cuore, fonte di luce,

ritroveremo la forza per seguirti Via, Verità e Vita;

la grazia per ascoltarti Capo e Maestro;

la gioia per amarti Dio di Amore,

Amico di quanti confidano in te. 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREGHIERA A PADRE PIO

 

Tu povero nascesti, o Padre Pio 

come fu Cristo, il nostro Redentore,

compagna l'umiltà ti fu fedele,

 immensa la Tua fede nel Signore.

Simigliante a Gesù anche le piaghe, 

che Tu accettasti con rassegnazione

memore del penoso Suo Calvario e della tormentata Sua Passione.

Or che Tu godi dell'Eterna Luce, fulgente, radiosa ed infinita,

continuando a darci il Tuo aiuto 

mostrati a noi quel che Tu fosti in vita.

In questo mondo pieno di tristezza 

dona il sollievo a tutti i sofferenti,

infondi in noi l'amore in ogni cuore, 

la fratellanza tra le umane genti.

Noi affidiamo a Te le nostre pene, 

or che ormai sei più vicino a Dio,

fa quel che puoi per il nostro bene 

intercedi per Noi, o Padre Pio!

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« San Giorgio ( santo patr...Preghiera alla Vergine Maria »

San Patrizio ( L'Apostolo che portò il Cristianesimo in Irlanda)

Post n°28 pubblicato il 04 Gennaio 2011 da osservandoilparadiso
Foto di osservandoilparadiso

 

Forse non tutti sanno che... 

non è mai esistita forma di Cristianesimo più dolce e sorridente, più vicina alla vita e alla natura, di quella che fiorì in Irlanda tra il V e il X secolo. La poesia-preghiera che segue è attribuita a San Patrizio, l'Apostolo dei Gaeli, che nell'anno 432 portò il Cristianesimo in Irlanda, convertendo l'Isola di Smeraldo alla fede in Cristo. Secondo la leggenda, era proprio recitando questa poesia/preghiera che San Patrizio poteva trasformarsi in un daino e sfuggire ai suoi nemici. Da qui il curioso titolo "Il grido del Daino", con la quale la poesia è conosciuta, e che viene ad affiancarsi all'altro titolo Lo scudo di Patrizio. In realtà non sappiamo con certezza se questi versi siano davvero di San Patrizio: la lingua in cui sono scritti appartiene al VII-VIII secolo.

PREGHIERA "IL GRIDO DEL DAINO"

(o "LO SCUDO DI SAN PATRIZIO")

"Io sorgo oggi,

grazie a una forza possente: l'invocazione della Trinità,

alla fede nell'Essere Uno e Trino.

 Io sorgo oggi,

grazie alla forza della fede, all'Incarnazione di Cristo,

grazie alla forza del suo battesimo nel Giordano,

alla forza della sua crocifissione per la mia salvezza,

e della sua sepoltura,

alla forza della sua resurrezione e della sua ascesa in cielo,

alla forza della sua discesa per il giudizio universale.

 Io sorgo oggi,

grazie alla forza del cielo,

luce del sole,

fulgore della luna,

splendore del fuoco,

velocità del lampo,

rapidità del vento,

profondità del mare,

stabilità della terra,

saldezza della roccia.

 Io sorgo oggi,

grazie alla forza del Signore che mi conduce,

il potere di Dio per sollevarmi,

la saggezza di Dio per guidarmi,

l'occhio di Dio per guardare davanti a me,

l'orecchio di Dio per udirmi,

la parola di Dio per parlarmi,

la mano di Dio per difendermi,

la via di Dio da seguire,

lo scudo di Dio a proteggermi,

l'esercito di Dio a salvarmi.

 Cristo con me, Cristo davanti a me, Cristo dietro di me,

Cristo alla mia destra, Cristo alla mia sinistra,

Cristo quando mi corico, Cristo quando mi siedo,

Cristo quando mi alzo;

Cristo in ogni cuore che mi pensa,

Cristo in ogni bocca che mi parla,

Cristo in ogni occhio che mi guarda,

Cristo in ogni orecchio che mi ascolta.

 Io sorgo oggi,

grazie a una forza possente: l'invocazione della Trinità,

alla fede nell'Essere Uno e Trino"

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: osservandoilparadiso
Data di creazione: 13/12/2010
 

E' GRADITO ALLA MADONNA E A GESÙ

CHIEDIAMO AI SANTI DI INTERCEDERE PER NOI

Novena a Dio Padre e ai 9 Cori degli Angeli (per qualsiasi grazia)

Novena a S.Gianna Beretta Molla (per avere un figlio) -

Novena a S. Teresa di Lisieux - 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LA MADONNA CI ESORTA A RECITARE IL ROSARIO

 

A Fatima, a Lourdes e a Medjugorje la Madonna ha incitato insistentemente alla recita del Rosario

La Mamma celeste ci ha invitato a recitare il Rosario come arma potente contro il male.

Può sembrare una preghiera ripetitiva, invece è come due fidanzati che si dicono l'un l'altro tante volte "ti amo"... 

"Col Rosario si può ottenere tutto. 

Esso è come una lunga catena che lega il cielo alla terra; 

una delle estremità è nelle nostre mani e l'altra in quelle della S. Vergine. 

Finché il Rosario sarà recitato, Dio non potrà abbandonare il mondo, perché questa preghiera è potente sul suo cuore. 

La dolce Regina del Cielo non può dimenticare i suoi figli che, senza interruzione, ripetono le sue lodi. 

Il Rosario sale come incenso ai piedi dell'Onnipotente. 

Maria lo rinvia subito come una benefica rugiada, che viene a rigenerare i cuori. 

Non c'è preghiera che sia più gradita a Dio del Rosario". 

(S. Teresa )

" Durante un esorcismo, attraverso la persona posseduta, 

Satana mi ha detto : 

Ogni Ave Maria del Rosario, è per me una mazzata in testa ; 

se i cristiani conoscessero la potenza del Rosario, per me sarebbe finita ! " 

(Don Gabriele Amorh )

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ALDO.PETRONEsofia_2004augusto.lupatinisac.schenalanfricapclarachiara0copynet_2009c.dallolmobrunabissmonycrisgraziella.filippiranzosalvatoreluca_caligiuriaura66dueporcelline
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963