Creato da pensierinmovimento il 28/06/2005
sprazzi di luci ed ombre di una vita fascinosamente confusa e idee comicamente serie

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Coulomb2003cercoilmiocentroIl_Bacio_di_Briseidesetarosilviaclorinda.tuccivitolungopsicologiaforenseviolette51Ofyp71minsterr999volandfarmlorteyuwtoorresaluisa1565gaal1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

RIFLESSIONI

Post n°158 pubblicato il 03 Dicembre 2005 da pensierinmovimento

Cazzo, ieri ho compiuto 29 anni, che trauma!!!

Mi prendo qualche giorno per approfondire e riflettere...

magari un giorno ci rincontremo

addio beata gioventù!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PensieriStranezze

Post n°157 pubblicato il 30 Novembre 2005 da pensierinmovimento
Foto di pensierinmovimento

Qualche anno fa sono andata in vacanza a Parigi, unico scopo: EuroDisney! Lo so, c'è ben altro da visitare, ammirare, contemplare ed infatti la cosa che meno ha colpito il mio interesse è stata proprio la ragione che mi ha portata li'. Il ricordo piu' curioso e che di tanto in tanto rispolvero è una "trovata geniale" venuta fuori da questa "testolina strana" all'improvviso, subito dopo la colazione, in albergo. Chiedo al mio compagno di viaggio che giorno sia: Venerdi' 17 agosto (se non sbaglio 2001)... ILLUMINAZIONE! Tutta entusiasta decido di visitare i cimiteri famosi di Parigi, e ciliegina sulla torta, dov'è che vendono la mappa di uno di essi? In un negozio di onoranze funebri! Esperienza esilarante, ho quasi pianto di fronte alla tomba di Oscar Wilde, al cimetière du Père Lachaise... cosi' dandy, proprio come lui, con un'infinita' di bocche rosse stampate sul marmo, lasciate dalla maggior parte delle ragazze che si fermavano a vedere, leggere e fotografare. La mia bocca non c'è, mi è bastato lasciarci un pezzetto di respiro!

Beata fanciullezza, a saperlo che al lavoro mi sarebbe servito tutto questo fiato... l'avrei riportato tutto a casa... Parigi au revoir!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CANDELEMANIA

Post n°156 pubblicato il 28 Novembre 2005 da pensierinmovimento
Foto di pensierinmovimento

Ebbene si, la discontinua ma testarda Pensieri è inevitabilmente presa da mille impegni e mille interessi, peccato non portarne mai a termine neanche la meta'... il fatto è che tutte le novita' mi rapiscono fino al midollo e mi ci butto a capofitto senza ragionarci su troppo... per strada poi inizio a rendermi conto che la cosa non fa per me, o che mi ha gia' stancata dopo una manciata di secondi, o richiede troppo tempo e impegno o diosolosaqualesiailmotivomamiarrendo.

Ecco, ora è giunto il turno della candelemania. Pero' sottolineo di averne gia' create tre, e il risultato non è affatto malaccio per essere solo agli inizi. riporto un po' di consigli per chi volesse cimetarsi nell'impresa:

Comprare della paraffina, per una candela di medie dimensioni ne occorrono circa 350 grammi. Prendere della stearina che serve a dare la giusta consistenza alla candela, ne occorre circa il 10% rispetto alla prima (in alternativa alle due, si possono prendere anche delle normalissime candele bianche o colorate). Sciogliere la cera (paraffina e stearina insieme, oppure le normali candele) a bagnomaria (importante per non far infiammare la cera), se si vuole rendere la cera colorata potremo versare un po' di colore ad olio oppure dei colori a cera. Nel frattempo preparare lo stampo che si puo' acquistare per l'occasione o si ricava dagli usuali oggetti che si trovano in casa (ad esempio la confezione del latte, un bicchiere, un barattolo di pomodori), ungerlo con un filo d'olio di semi o del sapone liquido o un po' di vaselina. Prendere uno stoppino e legarne un'estremita' (con un nodino) ad un ferro o un legnetto da spiedino, che adageremo sullo stampo cosi' da poter tenere lo stoppino teso all'interno di esso. Quando la cera si è sciolta, versarla nello stampino. Attendere qualche ora che si solidifichi e si raffreddi, poi togliere la candela dallo stampo (tirandola per lo stoppino). Per dare un tocco in piu' alla candela, prima di versare la cera nello stampo potremo adagiare in esso dei petali di fiori secchi, delle conchiglie, delle fettine di agrumi essiccati. Poi esistono mille varianti, ad esempio prendere dei cubetti di ghiaccio, romperli grossolanamente ed inserirli nello stampo subito prima di versarvi la cera... poi mi direte!

Potrebbe essere un'idea carina per i regali di Natale... ma tanto gia' so che da qui a Natale avro' abbandonato l'idea per sostituire l'interesse con altra novita'..... magari mi metto a fabbricare bombe al plastico e le regalo al posto delle candele, con tanto di stoppino e consigli per l'accensione....  

... per un Natale scoppiettante ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VANE SPERANZE

Post n°155 pubblicato il 24 Novembre 2005 da pensierinmovimento
Foto di pensierinmovimento

Questo è un boicottaggio in piena regola, conoscendo la mia misera pazienza e la tendenza allo scazzo. Avevo immaginato potesse esserci un ripensamento (per ben altri motivi) ma mai avrei immaginato che al ripensamento si aggiungesse anche lo sconforto!! Ritorno alla copertina per il nascituro che avrei dovuto confezionare ai ferri, con le mie candide manine... si... quella...proprio quella la cui realizzazione era tanto ostacolata dalla mia volonta' a causa della strega (la mamma del bebe')... ebbene ero arrivata a farne esattamente la meta'... poi... il disastro! Ieri sera è venuta a casa la persona che mi ha prestato la rivista su cui è raffigurata la deliziosa copertina, incuriosita ha chiesto di poter ammirare "il capolavoro" e ha subito notato che: la tecnica che ho usato per la lavorazione è SIMILE a quella della rivista ma NON è UGUALE, il che pone un bel problema: non è possibile ricamare su di essa le figure colorate tanto deliziose, e senza quelle la copertina non è la stessa... sfilo tutto il lavoro e ricomincio daccapo... nello sconforto piu' assoluto e incazzata come una iena... si, anche il destino si oppone con ogni mezzo alla realizzazione di una mia possibile opera buona... com'è piu' facile stare dalla parte del diavolo........

...spero solo che il nascituro sia almeno simpatico e non faccia in modo di farmi rimpiangere tutto questo tempo, lavoro e pazienza sprecati... ma con tale mamma... sono abbastanza sicura sia una battaglia persa in partenza... ridatemi coda e forcone!!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DELUSIONI

Post n°154 pubblicato il 22 Novembre 2005 da pensierinmovimento
Foto di pensierinmovimento

Qualche giorno fa nei locali presso cui lavoro è stata allestita una grande mostra a livello internazionale. Standisti da ogni parte del mondo, prodotti caratteristici, hostess scosciate, ragazze patinate, ragazzi della security con tanto di auricolare e occhiali da sole... in tutto questo, alle 12.00 io uscivo tranquillamente dal mio ufficio, per la pausa pranzo. Di fronte all'uscita, a circa 40 metri, c'è l'officina in cui lavorano i meccanici dell'azienda. Il capo-officina, vedendomi uscire esclama:

- aspita, quella... vedi com'è bona... AH... azz... è Pensieri...

cambiando tono ed espressione...

in tutto questo mi è rimasto un dubbio: ci è rimasto male perche' notando fossi semplicemente io, ha anche notato che non ero cosi' "bona" quanto lui credesse... o ci è rimasto male perche', avendo capito di chi si trattasse, è ritornato con i piedi per terra, assumendo un atteggiamento di rispetto e timore nei confronti di un suo superiore?

mi consolo soffermandomi al "bona" e mi trastullo pensando che faccio ancora la mia "porca" figura, nonostante i 28 anni suonati... poi ci penso: ma allora quando, con tanto di frustino virtuale, mi sbraccio a dare ordini e direttive a destra e a manca, affinche' tutto funzioni al meglio.. quando mi volto per rientrare in ufficio mi guardano il c**o dimenticando le direttive??? E' dura essere donna!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FRATELLI CI SI NASCE

Post n°153 pubblicato il 19 Novembre 2005 da pensierinmovimento
Foto di pensierinmovimento

Ho gia' detto che in ospedale si sono presentate due ragazze, entrambe facendo intendere di essere la ragazza di mio fratello. A casa la situazione, inizialmente, non è affatto migliorata. Ormai sapevano l'una dell'altra e nessuna delle due sembrava cedere. Due belle ragazze, simpatiche, spigliate... ma... (c'è sempre un ma in questi casi), una troppo invadente, l'altra troppo permalosa. Con il passare dei giorni abbiamo inteso che la quasi ufficiale è la permalosa, l'altra è subentrata in un secondo momento. Il fratello sostiene sia un'amica, lei non lo molla neanche per un istante. Invadente fino al midollo, si presentava a qualsiasi ora e soggiornava a casa fino a mezzanotte. Inutili le velate lamentele di mia mamma quando esordiva con un: è davvero tardi, credo sia ora, PER TUTTI, di andare a dormire, lei fingeva di non aver sentito. In queste ultime settimane la situazione era degenerata. Anche se mio fratello dormiva, lei insisteva a voler entrare in stanza e fargli un saluto, cosi' lo svegliava e restava con lui per ore. Mio fratello ha perso la pazienza, non so come abbia fatto... ma a casa non la si vede piu'!!! La permalosa continua a frequentare sia casa che fratello, ormai è palese stiano insieme, ma occupano tutto il tempo a litigare. La signorina non accetta compromessi, non ha mezze misure, non cede in nulla. Mio fratello è un testone sbadato e con modi rudi, e c'è davvero da ridere. Al compleanno di lei mio fratello le ha fatto recapitare una composizione floreale e alla sua domanda: ti sono piaciuti i fiori?? ha risposto: lo sai che a me piacciono le orchidee!!! E' vegetariana, odia la carne in ogni sua forma e se mio fratello dopo aver mangiato una fettina di carne tenta di avvicinarsi lei esordisce con un: lo sai che mi fa schifo!!! Ieri sera mio fratello ha ricevuto qualcosa tipo 20 telefonate in mezz'ora, questione di lavoro, lei spazientita, senza neanche salutarlo, ha preso armi e bagagli ed è scappata via. Dopo un po' lo ha chiamato, lamentandosi dell'accaduto, lui ha tranquillamente e frettolosamente esordito con un: non posso stare al telefono ora, se vuoi parlarne torna a casa e al rifiuto di lei, il fratello ha cortesemente salutato e riagganciato. Dopo una decina di minuti la permalosa è riapparsa come se nulla fosse accaduto ed ha trascorso la serata con noi. Sul tardino è venuto anche Max, il mio quasi ex. La mamma ha invitato sia lui che lei a cena ed entrambi hanno accettato di buon grado. Stamane, mi preparavo per venire in ufficio, ho sentito la nonna che sorridentissima ha detto alla mamma

Nonna: ieri sera sei stata con il cuore nello zucchero, ne?

Mamma: perche'?

Nonna: beh.. hai avuto genero e nuora a cena...

Pensieri: nonna, guarda che io e Max ci siamo lasciati da tempo!!!!

Fratello: e guarda che io NON sono fidanzato, è lei che viene qui a casa, mica la invito io!!!!!

Nonna: ................................

Mica ci si improvvisa fratelli, se lo siamo avra' un suo perche', tse'! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BUONSENSO SMARRITO

Post n°152 pubblicato il 17 Novembre 2005 da pensierinmovimento
Foto di pensierinmovimento

Pensieri stupisce Pensieri. Oddio, ma dov'è finita quella sottile vena cinica, insensibile, menefreghista e altezzosa che aleggia in me da sempre??? Ebbene anche io riesco e commuovermi ed intenerirmi... non spesso... anzi, quasi mai, ma inizia vagamente a capitare... credete che la cosa mi faccia piacere? NO!!! Assolutamente NO! Rivoglio il mio buonsenso, se qualcuno lo trovasse in giro (è un tizio spigliato, sempre di corsa, simpatico e odioso allo stesso tempo, un po' capriccioso e indossa un paio di alucce finte per darsi un tono) lo riportasse a casa, please!!!! Il motivo del mio appello?  NO, me ne vergogno... magari lo scrivo in piccolo cosi' fa meno effetto...

ricordate quella tipa antipatica con la puzza sotto al naso, moglie del fratello del mio quasi ex, in attesa di un bimbo, che al ristorante questa estate ha costretto il marito ad ordinare due porzioni di dolce perche' lei non ne voleva, e poi ha finito con il mangiarne anche le briciole??? beh... partorira' ai principi del mese prossimo ed io ho deciso di confezionare con le mie candide manine una copertina lavorando ai ferri e all'uncinetto (non commentate, ebbene si, da piccola ne ero capace) e di regalarla all'arpia... ho iniziato ieri pomeriggio e spero di finire prestissimo, almeno prima che IO cambi idea... ma non chiedetemi perche' lo stia facendo, sto attraversando un periodo ASSOLUTAMENTE BREVE E TRANSITORIO  di buonismo e dolcezza, attendo con trepidante ansia il ritorno del buonsenso... tra parentesi: in fondo lo faccio per il bebe', mica è colpa sua se ha una mamma odiosa, e poi un giorno potrebbe anche diventare mio nipote!!!! SPERIAMO SOLO NON SI LASCI CONDIZIONARE DALLA MAMMA... ACCANTO ALLA COPERTINA METTERO' ANCHE UN MANUALE DI SOPRAVVIVENZA... NON SI SA MAI!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUESITO - PARTE II

Post n°151 pubblicato il 14 Novembre 2005 da pensierinmovimento
Foto di pensierinmovimento

Se nel giro di due giorni (i tanto attesi sabato e domenica) passi da un raffreddore lieve a brividi di freddo per poi avere un forte mal di gola accompagnato da stato febbrile per poi veder comparire una violenta tosse e dolori al petto stile tracheite e al lunedi' mattina ti ritrovi in ufficio per sbrigare faccende ugentissime e svariate telefonate e proprio durante una di queste, magari con il capo, in preda ad uno stato di possessione, che urla indemoniato e con bava alla bocca mentre ti chiede di risolvere immediatamente un problema alquanto serio, ti vedi colta da un violentissimo attacco di tosse che ti induce prima a scatarrargli all'orecchio e poi a riagganciare il telefono senza nemmeno avvisarlo...

se dopo ore trascorse in ufficio, a soffrire, a tossire, a piangere manco avessi visto il tg4...        alle 14.19 sei ancora li' alla tua maledettissima scrivania..........

si capisce che sei un'irrecuperabile idiota cronica?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SUL DISPERATO ANDANTE

Post n°150 pubblicato il 11 Novembre 2005 da pensierinmovimento
Foto di pensierinmovimento

Che con Giobbe io non abbia in comune la pazienza questo è risaputo, ma giuro, sto facendo davvero del mio meglio, anche se... credo non bastera'... mio fratello, ieri, in ospedale, ha avuto la visita di controllo, purtroppo il callo osseo non si è ancora formato ed ha fissato una nuova visita al giorno 8 dicembre... doccia gelata... ancora un mese a casa, a letto, ancora un mese di peregrinazioni, un mese di colleghi che si presentano alle ore piu' impensabili, un mese di gente ficcanaso che viene a sederti accanto anche mentre ceni, ancora un mese di gente che esordisce con uno "scusate per l'orario andiamo via subito" alle 22.00, mentre sei, pigiamata e semi-dormiente, davanti alla TV, e lasciano casa a mezzanotte!!! Ne sono sicura... prima che arrivi dicembre saro' una perfetta serial killer!!! Un paio di sere fa, stavo cenando davanti alla tele, in pigiama, arrivano delle persone, una delle quali è il fratello del sindaco e ha avuto la brillante idea di portare con se', non per una visita di cortesia, ma per discutere di lavoro, suo figlio di circa 10 anni!!! Qual è il problema?? beh, teoricamente nessuno. Praticamente ne compaiono tanti se i tizi in questione vanno via tardissimo e il ragazzetto sembra essere un po' ficcanaso e "non troppo normale" detto bonariamente e col beneficio del dubbio o semplicemente tanto viziato. Prima che i tizi varchino l'uscio vado nella mia stanza, mi posiziono davanti alla tele sul letto e decido di consumare li' la mia cena e di non uscire fino a quando gli ospiti non saranno andati via... ad un tratto... SLAM... qualcuno apre la porta della mia stanza, senza neanche bussare, mi volto, è il bimbo!!!! Lo guardo perplessa, senza parlare

< sto un po' con te, guardo qui la TV

> ehm, non puoi

< perche'?

> perche' sono malata e tra un po' mi metto a dormire

< e io lo dico a papa'

> ma resti solo cinque minuti... (intanto inizio a chiamare mia mamma perche' si porti via il piccolo mostro)

inizia a guardare la tele, ma sembra non seguire poi dice

< tutto a posto? stai meglio?

> no!!! staro' meglio quando riusciro' a dormire

passano una decina di minuti poi..

< tutto a posto, stai meglio?

> no... (spazientitissima)

< allora stanotte dormo con te!!!

> non puoi, non c'è posto, se resti ti metto a dormire con mia nonna

< no, dormo con te se no lo dico a papa'

> bene, digli pure che se resti ti faccio dormire nella vasca da bagno perche' non vuoi dormire con la nonna

passano ancora un po' di minuti...

< pero' è bella tua nonna, dopo le do' un bacio

> eh.... se vuoi posso anche prestartela per qualche giorno, dillo anche a papa'

nel frattempo, FINALMENTE, arriva mia mamma

- ahhhhh eccoti, vi siete conosciuti, vuoi vedere qui la tv?

> mamma, CORTESEMENTE, potete uscire??? ORA???

notando la mia aria spazientita e il mio sguardo minaccioso convince il piccolo mostro ad uscire

dopo qualche oretta gli ospiti si congedano e la mamma entra in camera

- ma sei sempre la solita!!!!! è un bambino cosi' grazioso ed educato

.....................................

datemi una rivoltella!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TUTTO SOTTO CONTROLLO

Post n°149 pubblicato il 09 Novembre 2005 da pensierinmovimento
Foto di pensierinmovimento

Se il lavoro ti rapisce completamente e tu resti sette ore seduta alla scrivania tra conteggi, documenti, calcolatore e computer, saltando il pranzo, perdendo la cognizione di spazio e tempo perche' di tempo non ce n'è nemmeno per respirare... beh è arrivato il momento di trovarne un po', visto che hai preso a far ondeggiare a destra e a manca il cellulare a mo' di mouse smadonnando infuriata perche' la freccetta sul monitor non si sposta neanche supplicandola...

ci sono... un po' confusa ma ci sono... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963