Creato da notterosa2009 il 15/09/2009

una vita fa

storie di tutti i giorni

 

 

Fabrizio mio

Post n°289 pubblicato il 28 Marzo 2018 da notterosa2009

la mia simpatia per te fu immediata, eri pure carino con tutti quei ricci negli anni 70/80. Io davanti la tv e tu dentro. Non ti ho mai visto come un personaggio ma come un ragazzo della mia età, mi facevi ridere, come un amico. E una volta credo ti averti persino incrociato nella vita, ad un giuramento dei militari in quel di Viterbo, in una caserma dove i militari, per la tensione, cadevano a terra faccia sul pavimento... tu (sembravi proprio tu) ti alzasti gridando una cosa che tengo per me ...eravamo arrabbiati perchè nessuno li soccorreva, perchè i compagni non potevano nemmeno guardarli, per il rigido protocollo imposto. Già ... quel mondo noi giovani non lo capivamo, non lo potevamo accettare. Non che oggi lo capiremmo ma quando si è giovani si è più ribelli si sa.

Non ti ho mai perso di vista negli anni, sei sempre stato il mio prediletto, il mio coetaneo famoso, perchè noi, nati nello stesso anno, ci sentiamo in qualche modo fratelli. Ma certo non solo per quello....perchè eri così caro nei tuoi modi gentili e rispettosi del prossimo. Uomo di altri tempi si direbbe, eppure io credo molto più avanti  nel pensiero.

E in questi giorni ne ho avuti di dispiaceri, per fatti gravissimi, accaduti molto vicino a me. Anche per quelli ho pianto certo.... ma per te... ci sono stati dei momenti in cui avevo proprio bisogno di esplodere in un pianto dirotto. Non trovando il momento giusto per farlo, ho bisogno di scrivere per sciogliere almeno un pò questa tensione.

Sono giorni di magone... di cuore gonfio di lacrime. Ma una cosa bella c'è: il tuo amore per il prossimo è esploso in tanto bisogno di essere migliori. Tu hai detto al tuo parroco che il tuo modo di andare a messa era... esserci per il prossimo. In questo sei avanti, molto più avanti dei preti. Il tuo esempio di persona sarà il fiore che nascerà nel cuore delle persone che ti hanno amato e in questi giorni nel mio cuore è nato un fiore. Grazie Fabrizio mio. Un sorriso tra le lacrime ...

 
 
 

Tanto per dire

Post n°288 pubblicato il 24 Febbraio 2018 da notterosa2009

Stasera mi vanto un pochino e faccio la snob. Io sono stata una telespettatrice della prima ora quando andò in onda la prima serie del "Grande fratello", ricordo chi allora denigrava la trasmissione appunto gli "snob". Allora sostenevo che quella era un nuovo modo di fare televisione con persone non famose e per questo interessante. Poi mi piaceva pure l'Isola dei famosi perchè la sfida di cavarsela da soli su un'isola è una cosa che vorrei fare anch'io. E penso ancora che quello mio di allora fosse un punto di vista antisnob

. Ma oggi cosa sono diventate quelle trasmissioni? Ma cosa me ne può fregare se questa si mette con quello e quello con quell'altra... allora gli snob dicevano che la gente partecipava a quei programmi solo per mettersi in mostra che nessuno era sincero, quando proprio sulla sincerità e sull'essere se stessi si basano i giudizi dei giudici che da casa votano. Io oggi non guardo più nulla di quel genere di trasmissioni perchè oggi è proprio così, si va sull'isola non per misurare se stessi ma per farsi vedere e per ritornare ai vecchi fasti. Per carità nulla di male ma il bello di quell'avventura io non lo vedo più.

Il grande fratello poi.... ma cheddè????

Per carità ognuno guarda quello che vuole ma il trash è trash, e se alla gente piacciono queste degenerazioni di programmi che erano nati come novità ma che ora sono ripetitivi e volgari beh... io mi vanto di essere diventata una snob. Se penso che Rocco Casalino allora era il mio preferito e vedo cosa è diventato oggi... mi piange il cuore per Taricone che forse era il migliore e l'avevo capito prima che se ne andasse da questo mondo di figuranti....

 
 
 

e intanto il tempo se ne va

Post n°287 pubblicato il 20 Febbraio 2018 da notterosa2009

improvvisamente stasera mi è tornato in mente nitidamente il volto di un bambino, un mio compagno di classe. Il colore dei suoi occhi, la faccia da buono e un accenno di sorriso. E poi quelle due sorelle  un sabato sera di tanti anni fa, due ragazze che incontravo sempre in discoteca. E poi quel ragazzino che mi salutava scherzoso ogni volta che entravo al bar .

Perchè, mentre dei pensieri si rincorrevano sulle persone vive, improvvisamente mi sono tornate in mente le persone che se ne sono andate così presto, troppo presto.

Non capirò mai che senso abbia tutto questo, esserci un giorno e non esistere più il giorno dopo... per un incidente, per un male improvviso. E più invecchio e più guardo indetro e più saranno le domande .

 
 
 

cogito ergo sum

Post n°286 pubblicato il 14 Gennaio 2018 da notterosa2009

non sono una letterata per quanto avrei voluto esserlo

ma il titolo racchiude un mio pensiero di ieri mentre passeggiavo col cane

il pensiero sul pensiero....

se non avessi tutti sti pensieri sarei stata meglio

i pensieri poi più profondi scavano l'anima

non mi ritengo intelligente ma pensante

sarei stata più intelligente a pensar meno.

Sarei stata più intelligente ad esser leggera

e svolazzare sui mali del mondo e miei.

Un ultimo pensiero perla... grazie a tutti per aver risposto al mio precedente post: 0 commenti, a buon rendere! La prossima volta che qualcuno avrà problemi con libero se la sbrighi da solo che alla fine chi fa da se fa per tre

 
 
 

il blog che non c'è...

Post n°285 pubblicato il 05 Gennaio 2018 da notterosa2009

ieri l'altro, dopo un periodo di tempo in cui non entravo nella mia bolla di Libero, ho scoperto che il mio blog non esisteva più... mi è venuto un colpo ma non tanto perchè già era successo quando Libero aveva fatto una serie di cambiamenti di impaginazione e appena ho scritto me lo hanno ripristinato.

Questa volta però mi è sembrato un pò strano non essendoci movimenti in atto. In più quando ho scritto all'assistenza mi hanno chiesto una serie di cose tipo indirizzo del blog  ecc. ma se non avevo più il blog  tanto meno avevo l'indirizzo. Nel fratttempo però, mentre appunto mi dicevano che avrei dovuto fornire più informazioni,  il blog è ricomparso.

Lo scrivo per sapere se ad altri è successa sta cosa strana. E lo scrivo perchè il blog, un pò come le fotografie, mi appartiene e se dovessero toglierlo così di punto in bianco mi sentirei derubata di una parte di me, forse la più profonda perchè quando scrivo posso dire quello che di solito è meglio tenere per se.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

notterosa2009radepierREGNATORannamatrigianopeppinello62Terzo_Blog.Giuscile54vivodi_folliatambo66cieloazzurrotarantostefanol1961amorino11letizia_arcurifugadallanimaIltuocognatino
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom