Community
 
Marquez36
   
 
Creato da Marquez36 il 26/07/2006

accussì

La vita è una partita a scacchi. E la vittoria, non è mangiare il Re, ma mantenere la Regina in gioco...by Marquez31

ULTIME VISITE AL BLOG

asialuna1ondablu12sexman74adippeelfokydagofilippoRENATO_71.RIlaria_Sperdutocima.intonaciluch5marioarcainiombelinaIlyacos84dolcissima.emozionesilvana_gabrieli
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 
 

 

Carta Più. Non mi piaci tu..!!

Post n°350 pubblicato il 21 Gennaio 2009 da Marquez36
 
Foto di Marquez36

La carta che vedete in foto, è la "Carta Più" della Feltrinelli Editore.
Questa carta, viene distribuita sia nei punti vendita che nel sito dell'azienda. Molti già sapranno di cosa si tratta e molti sicuramente già la possiedono. Io, per una questione di principio, non l'ho mai voluta comprare. Si, avete letto bene: "comprare". Essì perchè per averla, devi versare 3 Euro al momento della stipula.
Qualcuno sicuramente dirà: "Vabbè ma sono solo 3 Euro!! Ma poi i vantaggi..!!". Vantaggi? Quali? Il primo vantaggio è rapprensentato da uno sconto di Euro 5,00 , dopo l'acquisto di almeno 11/12 libri, che diventano meno se editi dalla Feltrinelli stessa. Cioè, uno per avere uno sconto di 2 Euro, ne deve spendere 3. Bella sta trovata, devo dire geniale.
Però, è giusto anche dire che per gli under 26 e gli over 60, il costo è di 1 Euro. Essì perchè gli occhi di queste due fasce "protette" sono diversi dai miei; dai miei che per farli leggere bene, devo metterci su gli occhiali, con un evidente aggravio di spesa.
Ora io mi chiedo:
Ma la sinistra, non è la paladina della Cultura..??
Ma le operazioni di "Marketing truffaldino" , non sono na cosa di destra..??


Baci...m31

 
 
 

Anche le pulci hanno la tosse

Post n°348 pubblicato il 19 Gennaio 2009 da Marquez36
 

Presidente Lula

Il Brasile ci ha negato l'estradizione di un Terrorista. Ora anche le pulci hanno la tosse..!!
Beh, da un presidente (LULA) comunista, da un uomo che basa lo sviluppo del turismo del suo paese, su quel conclamato puttanaio che è diventato il Brasile, cos'altro vuoi aspettarti..??! Vedo che tanti anni di dittatura, ai brasiliani non ha insegnato nulla.

Marquez31

 
 
 

Post N° 347

Post n°347 pubblicato il 31 Dicembre 2008 da Marquez36
 
Tag: 2008-9

UN AUGURIO DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE PASSANO DA QUI...:-)

BUON 2009

BACI...MARQUEZ

 
 
 

Post N° 346

Post n°346 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da Marquez36
 



BUON NATALE A TUTTI..!!
Marquez

 
 
 

Post N° 345

Post n°345 pubblicato il 25 Novembre 2008 da Marquez36
 

Da qualche settimana ho aperto un profilo su Facebook. Conoscevo da tempo questa community, ma non mi ci ero mai registrato, fino a quando una mia carissima amica mi ha sollecitato a farlo. Devo dire che fino ad ora qualcosa di positivo almeno mi è successo. Ho ritrovato 2 vecchi amici di scuola; uno delle superiori e l'altro delle elementari.
Quello delle elementari è una ragazza. E che ragazza.....nientepopodimeno che...: quella che mi ha fatto girare la testa dagli 8 ai 12......Dopo poi ci perdemmo di vista ed io recuperai la mia testa, per perdela poi più volte anni dopo...
Francamente però trovo facebook na mezza cagata. Un fenomeno di costume, niente di più...stai li per ore davanti al pc, a leggere una marea di cazzate e ad accettare una serie di inviti, giusto per far vedere. E allora ti rendi conto di due cose; la prima, di quanta nostalgia hanno le persone dei tempi della loro infanzia, quelli belli sicuri dove la vita per te la affrontavano altri; e la seconda di quante frivolezze girano nella testa di una cosi grande massa di persone. Risultato..? Sembra che a nessuno freghi un cazzo di quello che gli ruota intorno, sempre a pensare che "se a me va bene, va bene a tutti"...e sempre più presi dal loro egoismo.
Una canzone del mio amato Pino Daniele diceva così:
Statte accorto 'o sentimento
che quando addosso ci cadrà
il mondo poi ci crederà..!!

Io dico: Speriamo prima!!

Baci...m31

 
 
 

 

Post n°343 pubblicato il 05 Novembre 2008 da Marquez36
 
Tag: Do it

YES WE CAN

Cari razzisti di tutto il mondo, andate a prendervela nel culo. Obama ha vinto.
Come al solito ci tocca ringraziare gli Americani. Grandissimo il loro segno di Civiltà e di Democrazia. Ora sono curioso di vedere cosa diranno quelli di sx che da anni continuano a puntare il dito contro gli americani e il loro razzismo.



Baci...m31

 
 
 

Post N° 342

Post n°342 pubblicato il 03 Novembre 2008 da Marquez36
 

In Italia è scoppiata la Mazzamania.
Purtroppo non si tratta di gare maschili su chi ce lo ha più grosso. Magari..!! Almeno qualche piacere a qualcuno/a lo potrebbe portare. No..!! Si trattainvece della mania per le mazze da baseball, che si possono acquistare ovunque e facilmente.
Fino a qualche anno fa, era un oggetto difficilmente reperibile in Italia, in quanto funzionale ad uno sport che qui proprio non attecchisce. Allora i Gurù del marketing, hanno pensato bene di trasformalo in un gadget con tanto di nome della tua squadra del cuore e di vederlo anche sugli Autogrill, cosi mentre vai in trasferta, se proprio non vuoi rischiare a portarti un coltello, almeno trovi la tua bella mazza da baseball, con la quale poi puoi sfogare tutta la tua rabbia repressa contro la tifoseria avversaria e magari anche con maggior orgoglio, visto che puoi lasciargli il marchio della tua squadra del cuore in mezzo alla testa.
Putroppo, anche nella mia città, leggo sempre più spesso dell'uso violento che viene fatto con tale oggetto. Ormai litigare a mani nude è diventato un lusso. Ora io mi chiedo: cosa deve succedere
prima che la vendita indiscriminata di tale oggetto, venga vietata come
è successo per i coltelli..?? Quanti innocenti devono cadere prima??


Baci...m31

 
 
 

Post N° 340

Post n°340 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da Marquez36
 

Scappa dalla polizia, prostituta uccisa a Bari, è stata travolta da un'auto.

Una prostituta è morta dopo essere stata investita da un'auto, mentre fuggiva alla vista di una vettura della polizia. E' accaduto a Bari sulla tangenziale sud, nei pressi di San Giorgio. Quando è apparsa un'auto degli agenti in servizio di controllo, le prostitute, probabilmente nigeriane, sono scappate in ogni direzione, nelle campagne vicine e lungo la tangenziale: una di loro, mentre correva, è stata investita da un'auto ed è morta.

Se questo è il modo di risolvere la situazione, allora lasciatele battere.
Ci fosse un provvedimento in Italia e fosse fatto bene. E il peggio è che lo ha voluto una donna.

Baci...m31

 
 
 

Post N° 339

Post n°339 pubblicato il 04 Ottobre 2008 da Marquez36
 

I nuovi governanti ci sono riusciti.
Oggi in Italia si susseguono quotidianamente episodi di razzismo , ormai la psicosi ha preso piede e non si riesce più a distinguere il criminale dallo straniero.
Ultimamente il fenomeno ha pieghe "Nere", qualche mese fa erano pieghe "Rom" e andando a ritroso sino ad arrivare a quelle "Ebree", nel nostro Paese negli anni ultimi anni più volte si sono succeduti spiacevolissimi episodi di violenza etnica gratuita.
Paradossalmente pero, posso dire che queste razze in un certo senso sono "fortunate", in quanto come dicevo sopra, in Italia questi fenomeni hanno una durata breve. Ora veniamo però al fenomeno che non conosce durata e che dall'unità d'Italia è sempre vivo e vegeto. Quello verso il sud e nello specifico verso la mia gente, i Napoletani.
Noi siamo un popolo che da sempre è abituato a subire atti di razzismo da parte di molti che abitano a nord della ns terra e, aimè, talune volte anche da chi abita più a sud. Io le conosco benissimo le conseguenze di tale fenomeno e, vi garantisco che non sono da sottovalutare, in quanto sono come bombe che non si disinnescheranno mai più, se non dopo il botto.
Storicamente, cheche ne pensino gli altri, noi siamo sempre stati un popolo molto aperto, che mosso dalla curiosità fanciullesca del conoscere il nuovo senza averne paura, si è sempre messo a disposizione dell'integrazione e della fusione con altre culture, dimostrando cosi, a mio avviso, un' intelligenza innata e non comune. Fino a qualche anno fa, dalla mia gente, io non avevo mai sentito pronunciare frasi del tipo "li dobbiamo cacciare" , oppure "se ne devono andare" , oggi invece purtroppo avviene; e questo sentire, questo veder crescere tale malerba nel cuore di chi da sempre la subisce, mi fa molto male.
Mi auguro e soprattutto faccio appello alla ragionevolezza, all'umanità e perchè no, alla "strafottenza" dei Napoletani, affichè rifiutino di assumere queste forme assurde di discriminazione e questi slogan voluti da chi non ha altro che a cuore, i proprii interessi e punta a trasformaci tutti come se stesso per poi guardarsi allo specchio e sentirsi un Giusto.

Baci...m31

Da una canzone di James Senese (il nostro nero a metà).

Chesta vita è amara pe' chi tene 'o core ddoce
pe' chi tene famma e sete e libertà
troppa gente nasce, vive e more 'ncopp' 'a croce
troppa gente campa senza dignità.
Governi e religioni stanno 'a parte d'o lione
e se ci stanno pecore l'aiutano 'a sbranà
ma chello ca m'accire è me fa male overamente
è quanno vedo 'o povero che sbrana 'a nu' pezzente.

 
 
 

Post N° 337

Post n°337 pubblicato il 05 Settembre 2008 da Marquez36
 

Se non hai nulla da dire... è il momento di un test

1. Hai mai goduto nel soffrire? Non faccio parte della categoria de scieme

2. Le chiese ti fanno paura? No, anzi mi intrigano

3. E i cimiteri? Non aspiro certo a restarci chiuso dentro per caso

4. Sogni spesso di essere nudo? No! Ma spesso ci dormo...

5. Hai mai mentito per procurare un danno a qualcuno? Forse, non ricordo

6. Trovi che sia lecita la vendetta? Chi ne ha il coraggio, credo che a volte sia giusto prendersela, poi ti ci devi trovare dentro

7. Prenderesti parte ad un'orgia? Cose mie

8. Hai mai avuto paura d'andare all'inferno? Manco ci credo; e poi a volte già ci vivo

9. Russi mentre dormi? Quando sono molto stanco e quando dormo su due cuscini 

10. In amore sei dolce o aggressivo? Tutte e due. Mi manca la via di mezzo

11. La tua paura più grande? Morire tra rimpianti e dubbi

12. Da bambino giocavi con i LEGO? Ero bravissimo, oltre alle figure sulla scatola, ne creavo tante anche di mio

13. Ti piace il tabacco da masticare? Mi basta quello da fumare

14. Eri bello da bambino? Si...ho fatto quella che si dice "una brutta riuscita"..

15. La vita da single fa per te? Forse si

16. Di che colore è la tastiera del tuo PC? Nero e grigio

17. Canti sotto la doccia? A volte anche negli alberghi. Una volta mi sono beccato pure i complimenti di una del personale

18. Hai una qualità nascosta? No comment

19. La meta ideale per le tue vacanze? Dipende dallo stato d'animo, cmq preferisco posti dove ci sia, tranquillità e divertimento

20. Quante leccate ti occorrono per finire un gelato? mai contate, ma ne sono goloso

21. Sai cantare la canzoncina dell'alfabeto? Mai cantata

22. Sei mai stato su un aereo? Si, diverse volte; e una anche su un elicottero militare

23. Cosa ne pensi della caccia? Avevo un suocero che andava a caccia: un cafone!!

24. Ti sposerai un giorno? Difficile trovi chi mi sopporti...

25. Ti piace la tua calligrafia? Non molto

26. A cosa sei allergico? A nulla

27. Quando è stato l'ultima volta che hai detto ti amo? Qualche anno fa

28. Elvis è ancora vivo? Little Tony

29. Piangi ai matrimoni? Mai, un pò emozionato a quello di mia sorella...e poi di solito, mi chiedono di cantare...

30. Come ti piacciono le uova? Alla coch

31. Le bionde sono stupide? Stupide no, ma non sono brune

32. Quando è stato l'ultima volta che hai baciato qualcuno? Cose mie

33. Hai un soprannome? Vista la mia statura, ne ho avuto qualcuno

34. Mc Donald's fa schifo? Si, ma il gelato me lo mangio

35. L'ultima volta che sei stato in macchina? il 10 di agosto

36. Quanti anni avevi quando ti hanno detto che Babbo Natale non esiste? Io ricevevo la Befana

37. Ti piace farti baciare sul collo? Ancora..!!!..Cose mie.

38. Quali sono le tue passioni? Leggere...suonare...cantare...e....

39. Marmellata o sciroppo? Marmellata di fragole.

40. Ti piacciono i sandwich? Li mangio solo in extremis

41. Sei soddisfatto della tua vita? Nel complesso si. Sono abituato a guardare chi ha meno di me

42. Sei sensitivo? Per niente

43. Fai i grugniti mentre ridi? No

44. Credi nella magia? Sono un pò superstizioso

45. Sei favorevole al divorzio? No. No perchè è diventato uno sport

46. Fa freddo oggi? Assolutamente no, ma c'ho il raffrendore 

47. L'ultima cosa che hai mangiato? una pigna d'uva bianca

48. Ti dipingi le unghie? Sono etero sessuale

49. Indossi mai i jeans? Si, spesso

50. Cosa ti manca in questo momento? Un superenalotto

 
 
 

Post N° 336

Post n°336 pubblicato il 03 Settembre 2008 da Marquez36
 
Tag: Ritorno



Rieccomi qua..
Sono tornato da pochi giorni, ma non ho voglia di scrivere. Appena mi tornerà, vorrei descrivere un pò la Sicilia che ho visto. Quel che posso subito dire, è che vale la pena andarci, ma girarla come ho fatto io, in scooter, perchè solo così credo la si possa apprezzare davvero.
P.S.
Enzo e vist'..??...Ho messo l'ufficio...

Baci..m31

 
 
 

Post N° 335

Post n°335 pubblicato il 04 Agosto 2008 da Marquez36

BUONE VACANZE A TUTTI...!!
CHI MI VUOLE MI PUO' TROVARE QUI,
DAL 12 AL 29...


Baci...m31

 
 
 

buon week end

Post n°334 pubblicato il 18 Luglio 2008 da Marquez36
 



BUON WEEK A TUTTI...
Baci Marquez


 
 
 

Post N° 332

Post n°332 pubblicato il 02 Luglio 2008 da Marquez36

blog in pausa.

Baci...m31
 

 
 
 

Post N° 328

Post n°328 pubblicato il 11 Giugno 2008 da Marquez36
 



FILOSOFIA DISSUASIVA NAPOLETANA..
 

 
 
 
Successivi »
 

FUNNY

On. Cetto la Qualunque

 

ACCUSSÌ..!!


Pubblico questa foto perchè c'è un particolare che mi colpisce. Questi due Uomini, che ogni giorno sfidavano la morte, avevano cmq la capacità e la voglia di ridere. Questo io vorrei fosse da esempio, a tutte quelle persone che non ci riescono più, che si immobilizzano in un pessimismo che non serve a nulla, se non a far morire l'anima.

PER UN SANO EQUILIBRIO

 

MUSIC

  
Il mio sogno irrealizzato..

 

...MÒ STÒ LIGGENN\\\'

ADOZIONI ED ALTRO

 


Pontificio Istituto Missioni Estere
Ufficio Mam
Italia meridionale
Viale Colli Aminei N°36  Napoli
Telefono 081/7410296
(per saperne di più, cerca e leggi Tags : adozioni)
Grazie!

pime.it

 


 

immagine


 

immagine
link


 

 

 

 

immagine
Questa bimba ha bisogno di aiuto, anche solo un euro va bene.
http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

'E DIEBBETE 'E DDIO


(I debiti di Dio)