Creato da Marquez36 il 26/07/2006

accussì

La vita è una partita a scacchi. E la vittoria, non è mangiare il Re, ma mantenere la Regina in gioco...by Marquez31

ULTIME VISITE AL BLOG

Marquez36Frittarelladl55ingrossoalmasrlminamanopasserina610Cherryslsexymora761diavolettoincieltonialeon91mariannanavatti1fro_nesyaemilytorn82Array01dadsaaldo.galibardi
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 
 

 

Post N° 309

Post n°309 pubblicato il 08 Aprile 2008 da Marquez36
 

Le prossime saranno le peggiori olimpiadi della storia.
La fiaccola spenta e nascosta non si era mai vista. Ora io mi chiedo: Ma i pacifisti del ns Paese, che fine hanno fatto..?? Gli orgogliosi e sapienti giovani di sinistra che ogni giorno vogliono insegnare la pace. Quelli che puntano il dito contro tutto quello che si muove e pensa diversamente da loro. Quelli con la verità in tasca. Quelli della contraddizione più profonda (la bandiera di Guevara in una mano e quella della Pace in quell'altra). Le famose tute bianche. I famosi noglobal. I famosi Caruso, Casarini, Agnoletto...DOVE SIETE..??
Cari giovani di sinistra, mi fate SCHIFO, e non perchè la pensiamo in maniera diversa, ma perchè siete la più subdola ipocrisia che nella vita si possa incontrare. E' bastato che il paese che ospiterà la manifestazione fosse la Grande Madre Cina, di quel Grande Timoniere, per farvi rintanare come topi. Voi siete l'antitesi del Revisionismo storico; siete i soliti nostalgici del cazzo, quelli che vorrebbero vivere come chi ce la fa, ma non riuscendoci con la scusa del comunismo (una seppur discutibile, ma indubbiamente nobile ideologia) vogliono togliere agli altri, ma è solo GELOSIA. Voi la luce del sole non la vedrete mai più. Amate dire che la cultura è a sinistra. E ci credo!! In media un corso di laurea lo fate durare il doppio..!! Siete buoni solo a farvi mantenere per anni alle Università o peggio ancora al CEPU, dalle
vostre famiglie, mangiandovi una vita di sacrifici dei vs Genitori, a riempirvi di canne, di birre e a rendere un porcile i posti dove stazionate.
Detto Napoletanamente: SITE 'A SFACCIMMA D'A GENTE..!!
P.S.
CHI E' BUONO SI SALVA DA SOLO.

Baci...m31

 
 
 

Post N° 308

Post n°308 pubblicato il 06 Aprile 2008 da Marquez36
 

Da tempo non si fa che parlare della riapertura delle case di appuntamento. E' una cosa che io reputo assurda e incivile. La prostituzione va eliminata, perchè la prostituzione solo in casi isolati è una scelta, ma poi è sempre una forzatura. Per un Paese civile, regolarizzare e tassare la prostituzione credo sia una sconfitta più che una conquista. In merito a questo voglio parlare di una cosa che abbiamo vissuto tutti nella vita. La prima volta.
Per i maschi della mia generazione e anche prima, credo solo per pochi eletti la "prima volta" sia stato con la propria ragazza, il restante ha sicuramente usufruito di un servizio a pagamento. Ho sempre sentito dire: E' squallido..!! Certo. Lo dico anche io. Ma vi assicuro che diversamente non si poteva e che cmq aveva un suo fascino. Erano quelle cose che facevano tutti, un rito al quale non potevi sottrarti.
La marchetta ai miei tempi costava dalle 10.000 Lire alle 20.000 . La più gettonata dai minori era sicuramente quella da 10, chi le poteva spendere 20, pochissimi. Anche perchè 20 sentivi che erano sprecate, già sapevi che tanto saresti durato: due tre botte e via. Di solito ci si andava con qualche amico già inizializzato. Di fascinoso c'era la tensione, non era un' esperienza facile da affrontare; la paura di far cilecca era grande e la cosa capitava a tanti. Anche noi maschi sognavamo un rapporto più umano, invece ti scontravi con una durezza che ti freddava; E' traumatico. Andare bene a puttane, molte volte può dirti chi sei.
Per le donne invece questo non capitava mai, loro lo facevano sempre o per amore o per passione.
Questa, è una di quelle cose, che alle donne ho sempre invidiato.

Baci...m31

 
 
 

Post N° 307

Post n°307 pubblicato il 01 Aprile 2008 da Marquez36
 

La diffidenza è uno di quei parametri che uso per capire chi ho difronte.
Molte persone confondono la prudenza con la diffidenza. Per alcuni fortunatamente è una condizione passeggera, per altri uno status perenne.
Si dividono in 4 categorie: Soft; Medi; Pesanti; .
I Soft, ti strappano solo qualche pelo. I Medi, te li strappano uno per volta compreso un lieve tentativo di schiacciamento; I Pesanti invece, te le frantumano proprio. Resta la quarta, la migliore..!! GLI INCULATI DI RECENTE; sicuro dopo cantate meglio di Farinelli.
Velo dico come un padre; evitate gli ultimi come fossero cani con la rogna. Loro hanno deciso di chiudersi alla vita, ma negano, gli conviene non accorgersene e sapete perchè?? Perchè hanno l'abilità di crearsi una scusante. Funziona così, la tecnica è la seguente. Scelgono qualcuno con il quale confidarsi, meglio se conosciuto da poco, ma tassativamente anch'esso inculato da non molto. Si mettono insieme a fare muro, si giustificano l'un l'altro e fanno di tutti, un'erba un fascio. Così se malauguratamente ignaro della cosa provi ad avvicinarli, diventi il loro primo nemico. Più sei impavido e fiducioso nell'affrontare la vita, più ti considerano un deficiente, mentre loro che si rintanano come topi, sono i furbi.
Sapete una cosa, secondo me portano pure male..!! Si stistemano sul ramo come i corvi, aspettano che tu ti faccia male e poi ti dicono: Hai visto??..Te lo avevo detto io..!! MA VAFFANCULO VA..!!
Cari diffidenti, non ve la prendete a male, ma io oltre a ritenervi ottusi e a provare pena per voi, vi considero pure scemi.

Baci...m31

 
 
 

Post N° 306

Post n°306 pubblicato il 31 Marzo 2008 da Marquez36
 

Il tatuarsi un tempo era un segno distintivo, oggi credo più un fatto di moda. Come tante altre cose, fino a qualche decennio fà, era una pratica maschile più che femminile, poche erano le donne che si tatuavano.
Io non ne ho. Per due motivi:
1) Mio padre è sempre stato contro, anche perchè per un lungo periodo, il tatuaggio era un qualcosa che facevano solo i carcerati. Da questo il suo divieto. In più non riesce a darsi una spiegazione del perchè marchiarsi la pelle a vita.
2) Ho sempre, ed ho ancora, il dubbio di dove farlo. Alcuni mi indicano posti dove poi non riuscirei a verdelo; e perchè farlo (mi chiedo)..??
Di tattoo ormai se ne vedono svariati, ma io non amo quelli tribali, quelli tipo codice a
barra o, quelli raffigurati soggetti aggressivi. Quindi ho sempre pensato che se un giorno dovessi farlo, sarà sicuramente un mio disegno, solo così potrei accettarlo. Dovrà essere un qualcosa che mi indentifica nel profondo. Che sò...un simbolo che rappresenti un mio sogno irrealizzato, un qualcosa che mi porto dentro da sempre e che mai scomparirà. Inoltre sul farlo o meno sono anch'io scettico; e se poi un giorno non mi piace più..?? A questo si aggiunge il fatto che con l'invecchiamento il tatuaggio, a parer mio, diventa na cosa inguardabile.
Molti uomi sono contro ai tatuaggi fatti dalle donne. Su questo ho le stesse remore che ho per me stesso, certo poi dipende anche dal numero di tatuaggi che vai a fare. Io sono per uno e basta. E neanche troppo visibile. Non mi piace vedere tatuaggi ne ai piedi, ne alle caviglie, ne ai polpacci e neanche sul collo. Secondo me la Donna che fa un tatuaggio dovrebbe scegliere un posto nascosto, perchè la Donna è un qualcosa da scoprire in tutto e molte volte anche un tatuaggio può essere una piacevole sorpresa; specialmente se piccolo.
Voi che ne pensate al riguardo?

Baci...m31

 
 
 

Post N° 305

Post n°305 pubblicato il 27 Marzo 2008 da Marquez36
 
Tag: La Casa

C'è una cosa che sempre più spesso sento dire dai ns politici:
In Italia, quasi l'80% dei cittadini ha la casa di proprietà.
Questa filastrocca la ripetono a turno tutti, in tutti i programmi televisivi e su tutti i giornali. Ci fosse un solo giornalista o persona del pubblico che controbattesse a questa bugia. Sarà anche vero che gli Italiani sono un popolo di proprietari, certo, ma sulla carta, solo sulla carta; perchè se andiamo a contare quante di queste case sono già pagate, mi sa che la percentuale scende di molto, in quanto per i prossimi 25 anni (di media), il padrone di casa effettivo, resta la Banca che gli ha venduto il mutuo.
Quindi, sarebbe ora che la smettessino con queste bugie alla luce del sole e che i giornalisti cominciassero a fare la loro parte, almeno su questioni così evidenti.

Baci...m31

Link: MUTUO SOCIALE 

 
 
 

Post N° 304

Post n°304 pubblicato il 27 Marzo 2008 da Marquez36
 

Pelle come foglia tremula,
lucida come buccia di mela
accarezzata dalla lana.
Ciocche di capelli sul viso,
come stellefilanti soffiate nel buco
da anime senza macchia.
Lega con i tuoi lunghi ricci
la mia testa alla tua..
Scambi di respiri, affanni cannibali.
Ferme le mie mani,
dietro la mia schiena.
Solo le pieghe delle mie labbra
come artigli si tegono a te.



Baci...m31

 
 
 

Post N° 303

Post n°303 pubblicato il 25 Marzo 2008 da Marquez36
 

Ora vi espongo un pensiero, che da tempo mi gira nella testa.
Non avendo mai affrontanto un rapporto lungo e continuo come può essere il matrimonio o una convivenza, ma conoscendone varie sfaccettature attraverso racconti di amici e conoscenti che questa esperienza la vivono o l'hanno vissuta, mi nasce una domanda.
Liberandoci e tirando giù la maschera dai soliti luoghi comuni sull'amore, la passione l'appagamento, etc etc...che ci lega al ns compagno/a e, affrontando il discorso sul piano realistico e "materiale", tutti sappiamo che fare sesso sempre e solo con la stessa persona, può portare ad un appiattimento, cosa che in parte già accade, spentasi la passione iniziale e, di conseguenza al desiderio di nuove esperienze.
Da questo nasce la mia domanda: Per far si che il desiderio resti sempre + o - immutato, tenendo conto dell'invecchiamento del fisico che incide sull'attrazione, una componente a mio avviso importantissima, quanto e quando secondo voi, bisogna fare all'amore nel corso di un rapporto...??

P.S.
Non vorrei passare per un calcolatore, con relativi commenti sul come si ama e sull'amare d'istinto etc etc, in quanto mi eleggo ad insegnante in quello, quindi specifico che mi riferisco al rapporto fisico a se stante, che prescinde molte volte dal sentimento, se poi mi si vuole far credere che lo si faccia sempre e solo per amore...ad ognuno la sua bugia!!

Baci...m31

 
 
 

Buona Pastiera a tutti..!!

Post n°302 pubblicato il 21 Marzo 2008 da Marquez36
 

Ingredienti per la pasta frolla (Pettola):
300 gr Farina
125 gr Margarina o Burro
75 gr Zucchero
1 Tuorlo + 1 uovo intero
1 bicchierino da caffè di Latte
Ingredienti del ripieno:
1/2 kg Grano (anche già precotto)
1/2 kg Zucchero
1/2 kg Ricotta di pecora
1/2 Litro Latte
10 Uova
50 gr Cedro assortito
1 Bottiglina di acqua di millefiori.
2 bustine di Vanillina pura
1 pizzico di Cannella (poca)
Procedimento per la "Pettola":
Posizionare su un tavolo la farina formando un cerchio, mettere nel
centro il restante degli ingredienti elencati. Impastare per circa
10-15 minuti e poi mettere l'impasto per 1 ora nel frigo.
Procedimento per il ripieno:
Far cuocere il grano insieme al: latte; 1 cucchiaio di zucchero;
1 pizzico di sale; e un paio di striscioline di buccia di limone.
Portarlo ad ebolizzione e a fuoco lento girare per circa 1/2 ora. Dopo passarlo al setaccio.
Montare le 10 uova in maniera separata, dividendo i tuorli dall'albume.
Nei tuorli aggiungere 1/4 di zucchero e montare; mentre gli albumi
vanno montati a neve ma senza aggiungervi nulla. Dopo unire i due
battuti e miscelarli bene.
Passare al setaccio la ricotta con lo zucchero rimanente.
Unire il tutto: battuto + ricotta + grano e mescolarlo fino a
sciogliere bene i grumi. Dopo aver fatto questo, aggiungere l'acqua di
millefiori, il cedro a pezzi piccoli (altrimenti grandi disturba), la
vanillina, la cannella e continuare a girare ancora un pò per far
amalgamare bene il tutto.
Preparazione finale:
Tirare fuori dal frigo la "Pettola" e cominciare a stenderla su un
piccolo letto di farina, in maniera che non si attacchi al tavolo (spessore dai 3 ai 5 mm).
Staccarne una parte per fare poi le striscioline di guarnizione.
Posizionare la "Pettola" all'interno del tegame (scegliete voi se farne
uno solo grande o più piccoli) e versare all'interno, fino all'orlo, il
preparato, dopo di che con la restante porzione di "Pettola", preparare
delle striscioline + o - 1 cm e mezzo e posizionarle sopra formando
dei rombi.
Cottura:
Preparare il forno portandolo a 100° e poi infilare il tegame/i sulla
griglia di centro. Il tempo di cottura si aggira intorno all' ora e
mezza, ma va cmq tenuto sotto controllo. Dopo lasciarla raffreddare e (a piacimento), spolverarla con dello zucchero a velo.Un suggerimento in più: preparatela il venerdì, la pastiera ha bisogno di un paio di giorni di assestamento.
P.S. Non dimenticatevi di leccare le parti del ripieno interno che sicuramente restano nella terrina...

BUONA PASQUA..!!
Baci...marquez31

 
 
 

Post N° 300

Post n°300 pubblicato il 18 Marzo 2008 da Marquez36
 

Ispirato da un fatto raccontatomi da un amico e incalzato da un link passatomi dall'amica S. , scrivo di un problema che seppur non mi appartiene direttamente, mi sta molto a cuore.
Per farla molto breve, mi è stato raccontato, di una donna sposata che oggi intrettiene un'altra relazione e che come tante altre, una volta divisasi dal marito, vorrebbe che questo uscisse di casa (pure). Sinceramente quando ascolto di queste cose, il sangue mi pulsa a tal punto nella testa, che se avessi davanti uno di questi personaggi, me lo potrei mangiare vivo.
Dove voglio arrivare con questo mio dire?? Voglio solo gridare la mia rabbia verso una legge dello Stato che tutela le donne che tradiscono. Questi casi ormai sono innumerevoli. C'è sempre un giudice che alla fine dei giochi, dispone l'allontanamento dalla casa e dai figli del genitore maschio, seppur tradito dalla moglie. Questa è una legge che va modificata, perchè profondamente ingiusta sia verso il "tradito" e sia verso i figli dello stesso e in più è una legge che istiga alla violenza, perchè se poi uno di questi "traditi" ammazza la ex moglie, come la mettiamo??
Allora vi invito a firmare la petizione che trovate clikkando il link sottostante, affinchè sia rispettata anche nel nostro Paese, una legge emanata dall' Onu.

Progettoetico.blogspot.com

baci m31

 
 
 

Post N° 299

Post n°299 pubblicato il 17 Marzo 2008 da Marquez36
 

Ho sempre paragonato le sfide impossibili ai codisetti "Sogni con le Ali".
Non so dire se questa che possiedo sia una qualità, oppure un difetto, ma ogni qual volta che avverto questa sensazione di impossibilità, ne vengo attratto e mi ci butto dentro senza paracadute. Eppure mi sono fatto male più volte, ma non riesco ad arrendermi.
Non so manco dire se sia solo brama di conquista o durezza di comprendonio, perchè poi ne parlo anche con persone amiche, delle quali mi fido, ma riesco sempre a trovare una giustificazione al mio operato. Forse è la convinzione radicata che mi porto dentro, con la quale misuro il valore delle persone e l'essenza della vita, sta di fatto che il mio terrore, è quello di ritrovarmi vecchio con dei rimpianti.
Ho sempre legato la nascita di questa mio fare, ad un episodio che mi accadde alla giovane eta di 15 anni. Ero cottissimo di una ragazza, ma non riuscivo mai a trovare il coraggio di farmi avanti. Lei lo aveva capito....ma avevo capito anche io che le possibilità di ricevere un "SI" erano esigue se non nulle, ma al cuore non si comanda e allora fu così che una sera ci ritrovammo in una disco e preso dalla paura, invece di andarci io vicino, ci mandai una mia amica per chiedergli se voleva "mettersi con me" (all'epoca frequentarsi non esisteva come termine). Aimè, i miei sospetti trovarono conferma, la mia amica tornò con un bel "NO"...rovinandomi la serata...
Pur sapendo che magari seppur fossi andato io avrei preso la stessa tranvata, ho cmq sempre pensato, forse per la smania di colpevolizzarsi quando qualcosa ti va male, che forse se glielo avessi detto a parole mie, sarebbe andata diversamente. Fatto sta, che da allora, decisi che ogni cosa a venire che mi avesse riguardato da così vicino ed in qualsiasi campo, sarei stato sempre io in prima persona a portarla a termine, senza mai più aver paura.
E voi, come vi comportate davanti "all'impossibile"..??

Baci...m31

 
 
 

Post N° 298

Post n°298 pubblicato il 16 Marzo 2008 da Marquez36
 

ome una fatina arrivi
silenziosa e leggera,
poggiandoti come un petalo sul petto;
ma poi vai via...non sei mia..!!
Ma in quel piccolo tempo...
il petalo macera la sua essenza
e prende a girare nella testa,
trasformandosi così, nel suono della tua voce.
Le distanze si annullano,
ma la nostaglia...Profuma di te..!!


Baci...m31

 
 
 

Post N° 297

Post n°297 pubblicato il 16 Marzo 2008 da Marquez36
 

VISTO CHE, NE L'EUROPA NE GLI STATI UNITI BOICOTTERANNO MAI I CINESI, NON RESTIAMO SEMPRE CON LE MANI IN MANO.
SEPPUR E' ORMAI CHIARO, CHE PER I POTENTI DELLA TERRA TUTTI NOI KONTIAMO KUANTO KUNTA KINTE, POSSIAMO CMQ ANCORA FARE LA NOSTRA PARTE.
BASTA BOICOTTARE TUTTE LE BANCARELLE CINESI E TUTTO IL MADE IN CHINA; E POI VEDRETE SE LE COSE CAMBIANO.

Baci...m31

 
 
 

Post N° 296

Post n°296 pubblicato il 14 Marzo 2008 da Marquez36
 

Nel profilo di una blogger, iscritta a Cupido, dopo le solite raccomandazioni del tipo: non cerco sesso ne virtuale ne reale...(che palle, sempre le stesse cagate)...ho trovato queste parole:
Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma
quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la
possibilità di ammirare le semplici parti (SENECA)

Se noi uomini dessimo retta a Seneca, sai quante donne non dovrebbero uscire di casa..??

Baci...m31

 
 
 

Post N° 294

Post n°294 pubblicato il 13 Marzo 2008 da Marquez36
 

SONO STATO NOMINATO DALLA MIA AMICA : ZIRA 5 .....ECCO COSA DEVO FARE A MIA VOLTA:

1) mettere il link della persona che mi ha taggato
2) mettere il regolamento del tag sul mio blog
3) indicare 6 abitudini/cose/particolarità di me,
non importanti. (IO METTO 7 PERSONE)
4) taggare a mia volta 6 persone e mettere il loro
link sul blog
5) avvisare queste sei persone


1) SPESSO, L'OROLOGIO LO PORTO CAPOVOLTO
2) SONO (A VOLTE) ECCESSIVAMENTE SCHIETTO
3) COLLEZIONO CARTOLINE
4) CHI MI PRENDE PER IL CULO , POI SE LA PASSA MALISSIMO
5) NON HO MEZZE MISURE
6) NON HO MAI FREGATO QUALCUNO/A IN VITA MIA.

NOMINO:

BIMBADEPOCA
MINAMANO
SOLEDARGENTO
THE RIVERS KNOW
MUSTAFELDUR
GIRLSCORPIONE
LASAGGIAINFELICE

BACI...M31

 
 
 

Post N° 293

Post n°293 pubblicato il 11 Marzo 2008 da Marquez36
 
Tag: A G.



Ancora oggi quando guardo la tua bocca,

sento tutto il sapore delle tue labbra.
Quando guardo la mia rubrica,
ho ancora la tentazione di chiamare...
Mi manchi G.

Bacio...Pà

 
 
 

FUNNY

On. Cetto la Qualunque

 

ACCUSSì..!!


Pubblico questa foto perchè c'è un particolare che mi colpisce. Questi due Uomini, che ogni giorno sfidavano la morte, avevano cmq la capacità e la voglia di ridere. Questo io vorrei fosse da esempio, a tutte quelle persone che non ci riescono più, che si immobilizzano in un pessimismo che non serve a nulla, se non a far morire l'anima.

PER UN SANO EQUILIBRIO

 

MUSIC

  
Il mio sogno irrealizzato..

 

...Mò STò LIGGENN\\\'

ADOZIONI ED ALTRO

 


Pontificio Istituto Missioni Estere
Ufficio Mam
Italia meridionale
Viale Colli Aminei N°36  Napoli
Telefono 081/7410296
(per saperne di più, cerca e leggi Tags : adozioni)
Grazie!

pime.it

 


 

immagine


 

immagine
link


 

 

 

 

immagine
Questa bimba ha bisogno di aiuto, anche solo un euro va bene.
http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

'E DIEBBETE 'E DDIO


(I debiti di Dio)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963