Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007Costanzabeforesunsetprefazione09
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« acr e le rosex Teo sa crv »

x Teo da Crv=Centro Ricerche Valassinesi

Post n°502 pubblicato il 10 Marzo 2017 da acrilmilanese
 

Ciao Teo, b.lav.. ci pubblichi per cortesia il seguente articolo su il Civennese pag   5 e 6? (4) Grazie ( x piacere metti su  il sanremese le foto come sai tu per far risaltare l'alleanza tra popolo e istituz.. e le foto le trovi in internet,  o te le mando io in w.s. ( e .. è  obbligatorio citare il credito di Crv-acr.,.)

Scola: «Rompiamo il narcisismo prendendoci cura degli altri»

 

Pedagogia del dolore innocente don gnocchi

«Rompiamo il narcisismo e l’autismo spirituale che sembra pervadere questo nostro tempo prendendoci cura degli altri, dei più sofferenti, dei più bisognosi, dei più fragili, proprio come fece il beato don Carlo Gnocchi».
È l’appello del cardinale Angelo Scola, rivolto ai numerosi presenti all’incontro promosso dalla Fondazione al santuario di Milano intitolato al padre dei mutilatini, a chiusura delle celebrazioni per il 60esimo della scomparsa e in occasione della riedizione dello scritto-testamento dello stesso don Carlo “Pedagogia del dolore innocente” (San Paolo, con il contributo della Fondazione Cariplo).

«L’orizzonte di senso che il cristianesimo ha dato alla sofferenza degli uomini – gli ha fatto eco, sul versante laico, il professor Salvatore Natoli, ordinario di filosofia teoretica all’Università degli Studi di Milano Bicocca -ha, a suo modo, offerto un non piccolo sollievo al loro quotidiano patire. Si tratta d’una spiegazione spesso poco convincente per gli stessi credenti e comunque del tutto insufficiente per i non credenti. Tuttavia, credenti e non credenti indipendentemente dall’ispirazione che li motiva, possono trovare in un comune sentimento di pietas ragioni per largire insieme aiuto a chi soffre».

Il confronto, moderato da Marco Tarquinio, direttore di Avvenire – e a cui hanno partecipato il presidente della Fondazione, don Enzo Barbante, e il presidente onorario monsignor Angelo Bazzari - si è mosso sullo sfondo dei recenti fatti di cronaca e sul dibattito in atto nel Paese sui temi del fine vita e sulla legislazione e regolamentazione di testamento biologico, suicidio assistito ed eutanasia... segue su acr

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acrilmilanese/trackback.php?msg=13510699

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
acrilmilanese
acrilmilanese il 10/03/17 alle 20:19 via WEB
Incontro sull'Ictus cerebrale “Il paziente con Ictus cerebrale: affrontiamo insieme la malattia”, questo il titolo di 4 incontri in programma presso il Centro “S. Maria alla Pineta” di Marina di Massa e destinati a pazienti, famigliari, operatori e personale di assistenza, per conoscere meglio questa patologia, tra le prime cause di invalidità in persone adulte. Il prossimo di questi incontri si terrà il 15 marzo prossimo, alle ore 15.00 e vedrà la partecipazione di uno specialista neurologo, dello psicologo e di un fisioterapista. Verranno trattati vari argomenti in maniera molto divulgativa e con un taglio molto operativo: la fisiopatologia dell’ictus (cosa succede nel cervello all’insorgere dei sintomi), la plasticita neuronale, il recupero funzionale e la riabilitazione, il ruolo del fisioterapista e dello psicologo nel trattamento delle disabilità motorie e dei disturbi comportamentali.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963