Creato da acrilmilanese il 05/08/2010
giornale che spazia da Milano .. Municipio 7 di Baggio-San Siro e Forze Armate a tutta la Lombardia

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

cassetta2dony686SaraTatem12ps12surfinia60oceano585marabertowannamatrigianoeterna47marziosolacuorevagabondo_1962igor_2007Costanzabeforesunsetprefazione09
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« acr e le rosex Teo sa crv »

x Teo da Crv=Centro Ricerche Valassinesi

Post n°502 pubblicato il 10 Marzo 2017 da acrilmilanese
 

Ciao Teo, b.lav.. ci pubblichi per cortesia il seguente articolo su il Civennese pag   5 e 6? (4) Grazie ( x piacere metti su  il sanremese le foto come sai tu per far risaltare l'alleanza tra popolo e istituz.. e le foto le trovi in internet,  o te le mando io in w.s. ( e .. è  obbligatorio citare il credito di Crv-acr.,.)

Scola: «Rompiamo il narcisismo prendendoci cura degli altri»

 

Pedagogia del dolore innocente don gnocchi

«Rompiamo il narcisismo e l’autismo spirituale che sembra pervadere questo nostro tempo prendendoci cura degli altri, dei più sofferenti, dei più bisognosi, dei più fragili, proprio come fece il beato don Carlo Gnocchi».
È l’appello del cardinale Angelo Scola, rivolto ai numerosi presenti all’incontro promosso dalla Fondazione al santuario di Milano intitolato al padre dei mutilatini, a chiusura delle celebrazioni per il 60esimo della scomparsa e in occasione della riedizione dello scritto-testamento dello stesso don Carlo “Pedagogia del dolore innocente” (San Paolo, con il contributo della Fondazione Cariplo).

«L’orizzonte di senso che il cristianesimo ha dato alla sofferenza degli uomini – gli ha fatto eco, sul versante laico, il professor Salvatore Natoli, ordinario di filosofia teoretica all’Università degli Studi di Milano Bicocca -ha, a suo modo, offerto un non piccolo sollievo al loro quotidiano patire. Si tratta d’una spiegazione spesso poco convincente per gli stessi credenti e comunque del tutto insufficiente per i non credenti. Tuttavia, credenti e non credenti indipendentemente dall’ispirazione che li motiva, possono trovare in un comune sentimento di pietas ragioni per largire insieme aiuto a chi soffre».

Il confronto, moderato da Marco Tarquinio, direttore di Avvenire – e a cui hanno partecipato il presidente della Fondazione, don Enzo Barbante, e il presidente onorario monsignor Angelo Bazzari - si è mosso sullo sfondo dei recenti fatti di cronaca e sul dibattito in atto nel Paese sui temi del fine vita e sulla legislazione e regolamentazione di testamento biologico, suicidio assistito ed eutanasia... segue su acr

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963