Creato da diavoletta3menda il 15/05/2011
 

Oltre I Sogni

Voglio l'amore per il quale sono nata.

 

 

Of Love

Post n°176 pubblicato il 27 Settembre 2015 da diavoletta3menda

La verità è che finché si è dentro a una storia, finché si è innamorati di qualcuno e il senso di perdita è tale da assomigliare a una voragine che ghigna sotto ai tuoi piedi pronta a divorarti, si è disposti a tutto, persino a negare l’evidenza o a rinunciare ai propri desideri pur di stare meglio. Pur di essere di nuovo riamati.
L’amore non è qualcosa che passa e se ne va. L’amore resta, ristagna, e tu, passerotto con le ali spezzate, saltelli, zampetti, e ti aggrappi a qualunque ramo, a qualunque speranza pur di credere che tornerai a volare.
B. S.

 
 
 

Pour Parler

Post n°175 pubblicato il 12 Agosto 2015 da diavoletta3menda

Incredibile come passa il tempo, non mi sono resa conto ma è passato un bel pò dall'ultimo collegamento, non mi avvicinavo il PC per stanchezza  e  anche perché non ne avevo voglia. Poi il tempo passa e non ti rendi conto, arrivano le ferie e realizzi il tutto, come quando ho incontrato al centro commerciale almeno 10 amici, tutti lo stesso giorno e tra loro c'erano due persone che non vedevo da  9 anni, cazzarola! Una di queste sostiene che il tempo per me non è passato, mi trova uguale ai tempi che ci frequentavamo, con un gran sorriso e ironia ho risposto che sono uguale e sicuramente sono la solita rompipalle di sempre e sorvolo per tutto il resto.   Abbiamo concluso con un caffè e non sono mancate le domande a raffica sulla mia vita di adesso, a qual punto ho capito che ci sono amici e conoscenze, ecco alcune di queste persone sono solo conoscenze, gli amici durano nel tempo  e ti sono accanto sempre, anche quando la vita ti spezza e tu li allontani, la prova evidente è che ho amici da oltre 25 anni e ancora oggi ci frequentiamo, nonostante il poco tempo che abbiamo a disposizione.

 

Pensando a quelle persone e  i 9 anni passati mi chiedo se davvero ho fermato il tempo, mentalmente intendo, perché a me sembra così e ho la sensazione di essere bloccata, eppure so bene di essere andata avanti, anche perché non era un bellissimo periodo quello e dovevo necessariamente allontanarlo.

 

E tra il dire e il fare... 

Hai notato anche Tu la mia presenza e quando mi hai chiesto come andava non ho potuto fare a meno di un sorriso. Perché il tempo passa, ma Tu resti dentro. 

 

 

 

 

 
 
 

Pour Parler

Post n°174 pubblicato il 19 Aprile 2015 da diavoletta3menda

Ho preso una pausa lunga 20 giorni, la vita da eremita mi si addice, si evitano persone insulse per cui si è costretti ogni giorno a tenere un rapporto e solo per questo ne vale la pena.
Ho avuto abbastanza tempo per riflettere sulle mie esperienze postitive e negative e ho pensato a tutte le volte che si sono presentate situazioni difficili dove si fanno scelte per la vita, è stato tutto in salita ma se guardo adesso dove mi trovo non posso che essere contenta, perché molte volte ho creduto di non farcela. 

Volevo una casa e ce l'ho, volevo un lavoro e ce l'ho, volevo un amore e NON ce l'ho. Ecco, questa è la parte che meno mi piace, perché mentre per i miei amici è facile per me è un dilemma, mi dicono che sono troppo diffile e dovrei "ammorbidirmi", proverò un bagno con coccolino (ironicamente). Dicono che dovrei provare a fidarmi qualche volta e accettare qualche invito, certo.Lo farò.

Fidarmi. E perché dovrei fidarmi poi? Mi sono fidata due volte nella mia vita e non è andata poi tanto bene, ci ho rimesso tutto perchè sono una che se si mette in gioco lo fa davvero, non a parole. Le parole, tutti ne fanno buon uso ma pochi fatti, e allora diciamo che io delle parole non mi fido e per questo che sono difficile, se poi ho anche un pessimo carattere perchè non sono una accomodante o che abbassa la testa davanti alle situazione che non stanno bene allora si che diventa difficile relazionarmi con qualcuno che farebbe fatica ad amare il mio lato interiore oltre che esteriore.  


 
 
 

Dedica a te

Post n°173 pubblicato il 01 Aprile 2015 da diavoletta3menda

 

 

C’era una volta una volpe, furba e presuntuosa.

Un giorno spinta dalla fame, gironzolando qua e là, trovò una vigna dagli alti tralicci. Ecco disse:” finalmente qualcosa di prelibato”. Tentò allora di saltare spingendo sulle zampe con quanta forza aveva in corpo….ma nulla.

Calma, si disse:” io così furba non posso arrendermi ma, devo escogitare qualcosa per raggiungere quell'uva”. Dopo un breve riposo riprese a saltare ma dopo alcuni balzi, non potendo neppure toccarla, così disse mentre mestamente si allontanava: “ Pazienza, non è ancora matura, non mi va di spendere troppe energie per un frutto ancora acerbo”. 

 

 

 

 

 
 
 

Post n°172 pubblicato il 29 Marzo 2015 da diavoletta3menda

Non capisco quelli che lasciano le cose a metà, che non portano a termine ciò che hanno iniziato, che lasciano la porta aperta pur sapendo che non torneranno, che mandano un messaggio perché non riescono a guardarti negli occhi, quelli che non capiscono che scrivere la parola fine significa anche andare fino in fondo. 

Ma allo stesso tempo capisco che ci vuole molto coraggio e il coraggio non puoi pretenderlo da un vigliacco.

Donadei 


 
 
 

Ciao Pà

Post n°171 pubblicato il 19 Marzo 2015 da diavoletta3menda

 

 

 E' stato un giorno pesante, in particolare perché è la festa del papà. Chè poi eviti di pensarci, ma ovunque si parlava di questo, avrei voluto restare a casa oggi, tanto comunque non c'è nulla da festeggiare.

Certo non  solo oggi, ma è da quando te ne sei andato  che mi manchi, ogni santo giorno e sai che tutto è cambiato e nulla è come prima. 


Allora Pà, ricordi la piccola bambina fragile e timida, che aveva la lacrima facile ma quando voleva una cosa con testardaggine l'otteneva? Ecco, adesso è un leone e dovresti vedere le  vittorie, ne saresti orgoglioso. Credo.


Avrei voluto raccontarti tante cose guardandoti negli occhi.

Invece fisso solo la tua foto...

 e mi manchi un casino !


Ciao Pà

 

 
 
 

Ramanzina al capo

Post n°170 pubblicato il 11 Marzo 2015 da diavoletta3menda

 

 

Conversazione tra due testoni ( io e il capo, ovviamente)

 

- Guarda e dimmi cosa pensi di questo lavoro di oggi. 

- Fa schifo e si può fare di meglio specie se eviti di circondarti di persone rincoglionite. Colgo l'occasione per ricordarti che tutti i problemi  che gli altri creano te li risolvo io e che prima o poi raccoglierai qualche dipendente dal bidone.

- Bene, questo  volevo sentire, ma conoscevo già la tua risposta.

Mah... io ho da fare e il capo si diverte a giocare a rischia tutto. E mò con questo che va in crisi di panico se faccio solo 5 minuti di ritardo gli posso mica chiedere qualche giorno di ferie?

Mi accontenterò, e io sono una che non si accontenta, del fine settimana. 

 

 
 
 

Pour Parler

Post n°169 pubblicato il 10 Marzo 2015 da diavoletta3menda

Siccome ho sempre poco tempo e la stanchezza è tanta lascio giusto  qualche riga per il tipo che mi ha scritto in privato solo per criticare  i post con testi di personaggi conosciuti, che non saranno miei ma rispecchiano chi sono!

Chiedo Venia visitatore
 da domani mi impegnerò nonostante le mie 10 ore di lavoro a ritmo di rock and roll, scusami ancora se non ti delizio con le mie parole con le quali riesco ancora ogni tanto a creare una frase sensata, perdonami se ho urtato la tua sensibilità da blogger (?) spero che riuscirai a trovarmi simpatica anche dopo questo post a te dedicato. 

A proposito, il blog è mio e ci scrivo quello che diavolo mi pare. 

Al mio ammiratore segreto 

Bonne nuit

 
 
 

Post n°168 pubblicato il 09 Marzo 2015 da diavoletta3menda

Dicono che durante la nostra vita abbiamo due grandi amori.
Uno con il quale ti sposerai o vivrai per sempre, può essere il padre o la madre dei tuoi figli: con questa persona otterrai la massima comprensione per stare il resto della tua vita insieme.
E dicono che c’è un secondo grande amore, una persona che perderai per sempre. Qualcuno con cui sei nato collegato, così collegato, che le forze della chimica scappano dalla ragione e ti impediranno sempre di raggiungere un finale felice. 
Fino a che un giorno smetterai di provarci, ti arrenderai e cercherai un’altra persona che finirai per incontrare. 
Però ti assicuro che non passerà una sola notte senza aver bisogno di un altro suo bacio, o anche di discutere una volta in più. 
Tutti sanno di chi sto parlando, perché mentre stai leggendo queste righe, il suo nome ti è venuto in mente. 
Ti libererai di lui o di lei e smetterai di soffrire, finirai per incontrare la pace, però ti assicuro che non passerà un giorno in cui non desidererai che sia qui per disturbarti. 


Perché a volte si libera più energia discutendo con chi ami, che facendo l’amore con qualcuno che apprezzi.

Paulo Coelho

 
 
 

Post n°167 pubblicato il 08 Marzo 2015 da diavoletta3menda

Per tutte le violenze consumate su di Lei,
per tutte le umiliazioni che ha subìto,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo:
in piedi Signori,
davanti a una Donna!

E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima,
perché Lei la sa vedere, 
perché Lei sa farla cantare.  

W.S.

 
 
 

Nuit

Post n°166 pubblicato il 05 Marzo 2015 da diavoletta3menda


C'è chi si fissa a vedere il buio. 
Io preferisco contemplare le stelle.
Victor Hugo


 
 
 

Post n°165 pubblicato il 04 Marzo 2015 da diavoletta3menda

 

Penso a tutte le persone che stanno insieme senza Amore, per paura della solitudine. E a quelle che si amano senza stare insieme per paura di sacrificare la libertà.

Due scelte in apparenza opposte, ma che conducono entrambe al fallimento perché generate dal medesimo impulso di vigliaccheria.

Cit

 

 
 
 

Post n°164 pubblicato il 02 Marzo 2015 da diavoletta3menda



Quello che più mi piace, mi sa, è che nel tempo tutto si risolve, si aggiusta, si cicatrizza, indipendentemente da quel che penso o faccio.

Charles Bukowski




 
 
 

Post n°163 pubblicato il 01 Marzo 2015 da diavoletta3menda

Spesso ripeto sottovoce
che si deve vivere di ricordi solo
quando mi sono rimasti pochi giorni.
Quello che è passato
è come se non ci fosse mai stato.
Il passato è un laccio che
stringe la gola alla mia mente
e toglie energie per affrontare il mio presente.
Il passato è solo fumo
di chi non ha vissuto.
Quello che ho già visto
non conta più niente.
Il passato ed il futuro
non sono realtà ma solo effimere illusioni.
Devo liberarmi del tempo
e vivere il presente giacché non esiste altro tempo        
che questo meraviglioso istante.

Alda Merini



 
 
 

Bonjour

Post n°162 pubblicato il 01 Marzo 2015 da diavoletta3menda

 

Relax, oggi sono impegnata con il mio divano :)

 



 

 
 
 

Life

Post n°161 pubblicato il 28 Febbraio 2015 da diavoletta3menda

Di tanto in tanto mi piace dedicare tempo alle persone che amo, visto che il lavoro assorbe molto tempo e mi resta poco per la vita privata, ma non mi lamento. Così questa sera l'ho passata con la mia migliore amica, direi l'unica, un'amicizia che dura da oltre 20 anni. Abbiamo chiacchierato tanto, di lei di me, poi all'improvviso mi guarda e mi dice che mi ammira e adora la mia grinta, mi ha chiesto come ho fatto in questi ultimi 10 anni a non buttarmi giù e di insegnare anche a lei la mia tattica.

Amica mia, con tutto il bene che ti voglio, se potessi ti  solleverei da tutti i problemi che ti affliggono, ma non c'è nessuna tattica, io posso solo dirti di non abbatterti mai. Certe cose non si insegnano, le hai dentro, è vero che i miei ultimi anni non sono stati facili,ma non sono quella forte che non si abbatte, ho avuto momenti terribili e lamentarmi o piangermi addosso non mi avrebbe aiutata, allora ho preso l'unica strada per salvarmi, la lotta e prendere a calci questa vita. Ho raschiato il fondo e non potevo che risalire e l strada è stata lunga e tortuosa, ma sono qui e tu mi vedi e sai che come appoggio morale ho avuto solo te. 

Adesso tocca a te risalire , ti tengo per mano.



 
 
 

Pour Parler

Post n°160 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da diavoletta3menda

Certi uomini (?) hanno carenza di palle e lo capisco riguardo a certe circostanze! E' facile prendersela con delle giovanissime quando ne hai  50 di anni, peccato (per te) che  ero presente, così ti ho abbattuto verbalmente. 

Non sopporto i vigliacchi e nel mio settore non c'è spazio per i senzapalle!! 

La mia lista di nemici si amplia. Avanti altri

 

 

 
 
 

50 sfumature di ignoranza

Post n°159 pubblicato il 22 Febbraio 2015 da diavoletta3menda


Avete stravolto il senso di tutto 

 della vera Essenza.


Non aggiungo altro.


 
 
 

Post n°158 pubblicato il 22 Febbraio 2015 da diavoletta3menda

Quanti significati sono celati dietro un abbraccio? Che cos'è un abbraccio se non comunicare, condividere e infondere qualcosa di sé ad un'altra persona? Un abbraccio è esprimere la propria esistenza a chi ci sta accanto, qualsiasi cosa accada, nella gioia che nel dolore. Esistono molti tipi di abbracci, ma i più veri ed i più profondi sono quelli che trasmettono i nostri sentimenti. A volte un abbraccio, quando il respiro e il battito del cuore diventano tutt'uno, fissa quell'istante magico nell'eterno. Altre volte ancora un abbraccio, se silenzioso, fa vibrare l'anima e rivela ciò che ancora non si sa o si ha paura di sapere. Ma il più delle volte un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all'altro affinché possa continuare il proprio cammino meno solo.

Pablo Neruda 


 
 
 

Post n°157 pubblicato il 19 Febbraio 2015 da diavoletta3menda

Non avresti dovuto mai chiedermi di restare amici, come si può io non lo so, spiegamelo. Certo noi eravamo i migliori amici di sempre, gli anni passati insieme sono stati meravigliosi e di cose da matti ne abbiamo fatte una miriade, si stava bene insieme. Poi ci siamo innamorati e ci siamo amati, ma non è bastato a tenerci uniti.  Funzionava tutto alla perfezione, ma qualcosa è andato storto e quel qualcosa si chiama "scelta". 

Noi non siamo amici e non sarà più possibile. 
E' da egoista interessarti a me come amica. 

Non ha senso.


 
 
 
Successivi »
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gandhivaimperatore_gimy2ndLifegiuliano.alunni4TerraVentoFiresemplicementeromyBALANCE58dglpanariello.mariaEstelle_kImperfetta72pf2008fosco6Lord_Byron.72SignoreGian
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20