Creato da Bari.e.Dintorni il 08/11/2013

Bari e dintorni

Blog ufficiale della stanza Bari e Dintorni

 

:)

Post n°57 pubblicato il 09 Aprile 2014 da Bari.e.Dintorni
 

Non sò se avete mai avuto il piacere di vederli!!!

Ma vi assicuro!!

Risate assicurate!!!!

 

 

Monica_mmm84

 
 
 

Allineamento marte, sole e terra

Post n°56 pubblicato il 08 Aprile 2014 da Bari.e.Dintorni
 

E’ sicuramente un mese di enorme interesse sotto il profilo Astronomico, per i tanti appuntamenti che ci attendono (anche al di fuori del confine italiano con due eclissi non visibili dalla nostra penisola). Nel corso della serata è atteso uno spettacolo molto affascinante che richiama leggende e detti popolari: vale a dire la congiunzione Marte , Sole, Terra. Piu’ esattamente si parla di fenomeno dell’opposizione. Un allineamento cosmico che vedrà i tre corpi sulla stessa linea retta.

L’opposizione marziana si verifica ogni 26 mesi, sebbene non tutte siano uguali. L’orbita di Marte intorno al Sole è più ellittica rispetto a quella della Terra, compiuta in 365 giorni rispetto ai 687 necessari al pianeta rosso. E sono tali differenze, infatti, a rendere l’evento particolare. Questo si verifica mediamente un volta ogni due anni. Il pianeta rosso si avvincerà progressivamente fino al 14 di Aprile al nostro pianeta, data in cui verrà raggiunto il perigeo (massima vicinanza). L’allineamento in questione si riproporrà non prima di 4 anni.

Questa sera (8 Aprile) allineamento cosmico fra Terra, Sole e Marte – fonte immagine AstroPerinaldo.it

L’evento (allineamento cosmico) non è ovviamente “apprezzabile” dal nostro punto di vista, tuttavia potremo gustarci Marte particolarmente luminoso e abbagliante, addirittura 10 volte piu’ delle normali stelle, a detta degli esperti. Dunque uno spettacolo non di poco conto. Ricordiamo che con un telescopio di media potenza, il pianeta rosso mostrerà i dettagli della sua superficie, comprese le calotte polari, l’orografia del suo territorio e facendo uso di telescopi grandi e piu’ potenti, potremo scorgere addirittura le nubi orografiche presenti nei pressi dei vulcani marziani. Dopo il tramonto del Sole si può scorgere Marte al suo sorgere ad Est per poi seguirlo alla culminazione a Sud nelle ore centrali della notte e infine a Sud-Ovest nelle ore che precedono l’alba. Dunque, questa sera, binocoli a portata di mano e occhi puntati ad Est, per guardare il “piccolo” pianeta dal colorito rossastro.

Quindi stasera tutti col naso in su a guardare le stelle :-)

LaSiBiLlA80

 

 

 
 
 

leggete con attenzione

Post n°55 pubblicato il 03 Aprile 2014 da Bari.e.Dintorni
 

Il 5 aprile è la giornata delle Manovre Salvavita Pediatriche; in tutta Italia si svolgeranno corsi organizzati dalla Croce Rossa Italiana rivolte a tutelare e proteggere la salute e la vita dei più piccoli. In particolare si parlerà delle Manovre di Disostruzione Pediatriche inquanto l'ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali. Per prevenire è necessario essere informati e l'unica possibilità di risolvere l'ostruzione completa delle vie aeree è affidata al corretto esercizio delle Manovre di Disostruzione Pediatriche, manovre che, se ben applicate, possono essere salvavita.

http://cri.it/manovresalvavitapediatriche

Perchè tragedia come quelle del piccolo Francesco, morto a soli 3 anni per un hot dog, non accaddano più.. tutti nel nostro piccolo possiamo fare la differenza, basta poco, semplici manovre che possono fare la differenza.

Questo è il calendario degli eventi organizzati dalla CRI qui in Puglia

10/04/2014 | Surbo (LE) - Lezione Informativa Manovre Salvavita Pediatriche

05/04/2014 |Matino (LE) - Lezione Informativa Manovre Salvavita Pediatriche

05/04/2014 | BARI - Lezione Informativa Manovre Salvavita Pediatriche e Sonno Sicuro

03/04/2014 | Aradeo (LE) - Lezione Informativa Manovre Salvavita Pediatriche

 

 

 

Vediamo in pratica in cosa consistono queste manovre (leggete ve ne prego):


Quando ci si accorge che il bambino non sta respirando, che è diventato scuro in volto, lo dobbiamo invitare a tossire (nel frattempo qualcun altro deve chiamare il 118).
Poi dobbiamo prendere il bambino per la mandibola, posizionarlo a testa in giù sul ginocchio e dargli cinque colpi ben assestati tra le due scapole verso l’esterno.

Subito dopo dobbiamo praticare la manovra di Heimlich (valida anche per gli adulti). In pratica si fa una compressione addominale a livello dell’epigastrio, in direzione del diaframma. La compressione provoca l’aumento brusco della pressione sottodiaframmatica che si propaga al torace e produce una spinta verso le vie aeree superiori.
Per i bambini questa manovra è consigliata però solo sopra l’anno di età.

La manovra di Heimlich, va alternata ai cinque colpi, fino a quando il corpo estraneo non è fuori e il bambino respira nuovamente bene.

I lattanti, ossia i bimbi fino a 12 mesi, invece, vanno trattati diversamente. Il bambino va preso sempre per la mandibola, ma lo si tiene sul braccio con il viso rivolto verso il pavimento e si applicano, anche in questo caso, i cinque colpi ben assestati. Poi lo si gira e si effettuano cinque compressioni al centro del torace.
Le due manovre, anche, in questo caso vanno alternate.

Questo è il video

http://www.youtube.com/watch?v=1AY34yKQNIc

Ovviamente vi auguro di non aver mai bisogno di mettere in pratica questi insegnamenti. Ma è bene sapere cosa si deve fare.

 


 

Grazie a tutti per l'attenzione.. un abbraccio

LaSiBiLlA80

 

 

 

 

 
 
 

Notizie strane!

Post n°54 pubblicato il 02 Aprile 2014 da Monica_mmm84
 

Studio: mandare troppi SMS accorcia la vita



Mandare troppi SMS fa male, al punto di accorciare la vita:

questo il clamoroso risultato di uno studio condotto dalla

United Chiropratic Association (UCA),

secondo cui inviare tanti messaggi al cellulare presenta

un rischio simile a quello causato dall’obesità.


A danneggiare la salute sarebbe la postura tipica con cui si

scrivono i messaggi, specie da seduti:

piegati in avanti e lo sguardo rivolto verso il basso,

 allo schermo del telefonino tra le mani.

In questa posizione sarebbe impossibile

fare respiri profondi e i polmoni vengono sottoposti a uno sforzo elevato,

affaticando l’intero sistema cardiocircolatorio.

“Non si tratta di allarmismo;

è ciò che sempre più ricerche ci dicono”,  

spiega Edwina Waddell, dell’UCA, che continua: 

“E la buona notizia è che non deve accadere per forza,

perché è qualcosa su cui tutti abbiamo un certo grado di

controllo”.

Bhà..



 
 
 

ORIGINI DEL PESCE D'APRILE

Post n°53 pubblicato il 01 Aprile 2014 da Bari.e.Dintorni
 

Le origini del pesce d'aprile non sono note,  si pensa  sia collegato all'equinozio di primavera, che cade il 21 marzo e che, prima dell'adozione del Calendario Gregoriano, veniva osservato come Capodanno da diverse culture. Il Capodanno era in origine celebrato dal 25 marzo al 1º aprile. In seguito si creò in Francia la tradizione di consegnare dei pacchi regalo vuoti in corrispondenza del 1º di aprile. Il nome che venne dato alla strana usanza fu poisson d'Avril, per l'appunto pesce d'aprile.
 Una possibile origine dello scherzo d'aprile potrebbe essere data dalla data della morte di Gesù che secondo il calendario Gregoriano avvenne il 1° aprile del 33. I nemici del cristianesimo potrebbero aver adottato questa data per burlarsi dei cristiani che credevano in Gesù. Il pesce potrebbe essere stato preso dall'usanza dei primi cristiani di farsi riconoscere con il segno del pesce, il cui nome in greco formava l'acrostico per "Gesù Cristo, Figlio di Dio Salvatore" (ICHTYS).

LO SCHERZO SICURAMENTE PIù COMUNE è QUELLO DI SCAMBIARE LO ZUCCHERO CON IL SALE IN CUCINA. CHI DI NOI NON LO HA MAI FATTO?!!!! O ANCHE QUELLO DI METTERE UN PESCE DI CARTA SULLA SCHIENA DELL'IGNARO DESTINATARIO DELLO SCHERZO :-)

MA FACCIAMO UNA CARRELLATA DEGLI SCHERZI PIù FAMOSI DEGLI ULTIMI ANNI... ED è PROPRIO VERO CHE NESSUNO SCAMPA AL PESCE D'APRILE AHHAHAHA

  • San Serriffe: nel 1977 il quotidiano The Guardian pubblicò un supplemento riguardante questa isola inesistente.
  • Smell-o-vision: nel 1965 la TV pubblica inglese BBC fece un reportage su un test riguardante una nuova tecnologia che permette di trasmettere odori tramite le onde dell'aria. Diversi spettatori presero contatto con l'emittente per poter partecipare ai test.
  • Alberi degli spaghetti: ancora la BBC fece nel 1957 un reportage riguardante la raccolta degli spaghetti in Svizzera. Ci furono spettatori che volevano comprarne.
  • Nuova unità di misura per il tempo: ad intervalli regolari ricompare la notizia che il tempo verrà misurato su base decimale e non più sessagesimale.
  • 1977. Enrico Bombieri, Medaglia Fields 1974, spedisce un'e-mail alla comunità scientifica di tutto il mondo nella quale annuncia la dimostrazione dell'Ipotesi di Riemann da parte di un giovane matematico.
  • 1998. Il giornalista Franco Zanetti pubblica su rockol.it un articolo in cui annuncia l'uscita dell'ultimo album di Lucio Battisti, "L'Asola"
  • Wikipedia: la versione italiana dell'enciclopedia aveva annunciato il primo aprile 2006 una chiusura a causa di una richiesta esplicita di una non identificata persona.
  • Berlusconi: si era diffusa una sua intervista su Telelombardia nella quale l'ex premier era pronto a chiamare come ministri Massimo Cacciari e Mario Monti in caso di pareggio alle elezioni del 2008. Successivamente la tv locale smentisce, ma l'effetto in campagna elettorale è stato forte.
  • La BBC preannuncia un documentario su una nuova razza di pinguini volanti
  • Google diffuse la notizia su un nuovo tipo di collegamento a Internet gratuito che consisteva nell'acquistare (senza peraltro inserire alcun link a una eventuale pagina d'acquisto) un kit comprensivo di un modem e di un cavo che andava inserito nel WC di casa. In questo modo il modem avrebbe ricevuto le onde necessarie al funzionamento di Internet.
  • Google presenta il progetto CADIE (Cognitive Autoheuristic Distributed-Intelligence Entity) che nella notte ha permesso ad un Panda di creare una pagina web personale. Tutto rigorosamente confermato da link a pagine tecniche in inglese.
  • Nonciclopedia: la nota parodia di Wikipedia ogni anno organizza qualcosa. Per esempio nel 2007, come fece un anno prima la sua controparte seria, finse una chiusura del sito da parte della Polizia Postale, mentre nel 2009 la pagina principale è stata resa identica a quella di Wikipedia], con tanto di link dirottati, creando non poca confusione tra gli utenti delle due enciclopedie.
  • TG2: 2009 il noto telegiornale, nell'edizione delle ore 13, conferma un'indiscrezione, rivelatasi falsa, che vorrebbe il calciatore Antonio Cassano, della Sampdoria, convocato in nazionale per la partita di quella sera, Italia-Irlanda, finita 1-1. La notizia viene arricchita da un'infondata intervista telefonica all'imitatore Butinar e da un avvistamento del calciatore all'aeroporto di Bari.
  • Il 1º aprile 2010 il sito Total Film pubblica la notizia che i film tratti dal libro Lo Hobbit saranno girati in 4D, ovvero accompagnati da stimoli sensoriali come odori e spruzzi d'acqua durante la proiezione in sala, oltre all'effetto tridimensionale, per una full immersion totale. In Italia la notizia viene riportata come vera il 9 aprile dall'ANSA
  • Nel 2012 Google presenta Google Maps per NES, con un video su YouTube che ne mostra le caratteristiche e una demo accessibile dal pulsante Quest in alto a destra di Google Maps.
  • Sempre nel 2012, la filiale inglese di Peugeot annuncia il lancio di una versione speciale della sua RCZ capace di cambiare colore secondo le emozioni del guidatore.
  • Nel 2013 Google presenta Google Nose (Google Olezzo in Italia), un sistema che permette di sentire gli odori da ogni parte del mondo, annusando il display del proprio dispositivo. Google presenta anche altri simpatici servizi come la caccia al tesoro su Google Maps, o la possibilità di personalizzare la propria abitazione con Google Street View o la versione blu di Gmail chiamata Gmail Blue
  •  
     
     

    Occhio al pesce ;)

    Post n°52 pubblicato il 01 Aprile 2014 da Monica_mmm84
     

     

     

    E soprattutto attenti alle vostre spalle!!!hihihihih

     
     
     

    orgoglio pugliese

    Post n°51 pubblicato il 31 Marzo 2014 da Bari.e.Dintorni

     

     

     

    Sempre più orgogliosa di vivere qui in Puglia, certo, i problemi qui come altrove sono tanti.. ma le nostre tradizioni, la nostra storia, fanno di questo posto un posto magnifico che molti ci invidiano. In alcuni paesi sono già iniziati i riti di preparazione alla pasqua ed io invito chiunque non abbia mai visto le nostre processioni a vederle almeno una volta nella vita... Sono stata molto contenta di vedere una foto scattata nella stazione Termini di Roma in cui c'è un tabellone che publicizza i nostri riti... e da molfettese ancora più contenta di vedere la foto della processione dei Misteri :-)

     


     

    LaSiBiLlA80

     

     

     

     

     
     
     

    Buona settimana!!!

    Post n°50 pubblicato il 31 Marzo 2014 da Monica_mmm84
     

     

     
     
     

    Finalmente è venerdì!!

    Post n°49 pubblicato il 28 Marzo 2014 da Monica_mmm84

     

     

     

    Divertitevi!!!!

     
     
     

    giovedì

    Post n°48 pubblicato il 27 Marzo 2014 da Bari.e.Dintorni

    Buon Giovedì

     
     
     

    Per ridere...

    Post n°47 pubblicato il 27 Marzo 2014 da Bari.e.Dintorni
     

    Totti scopre Cassano a letto con la sua fidanzata.

    Infuriato, prende per il collo il gioiello di Bari vecchia e comincia a strozzarlo...

    quando Cassano grida: less, less.....(in barese: "lasciami, lasciami");

    e Totti:"nun me chiama' er cane.... che te strozzo pure quello.....!!".

     

     

     

    Monica_mmm84

     
     
     

    Avviso importante!!!

    Post n°46 pubblicato il 27 Marzo 2014 da Bari.e.Dintorni
     
    Tag: dgvoice

    Avvisiamo l’utenza che da domani 28 Marzo 2014 il servizio widgetbox chiude, per tutti gli utenti che utilizzano i widget di questa piattaforma ed in particolare il widget di RadioDGVoice nel proprio blog facciamo presente che questo non sarà piu’ funzionante e consigliamo di togliere il box che lo contiene.Lo staff tecnico sta lavorando per fornire una soluzione alternativa.Nell’attesa ricordiamo che andando sul sito http://www.radiodgvoice.it/ e’ possibile selezionare “ascolta la diretta” per continuare a seguire le trasmissioni della radio.
     Staff Libero community

     
     
     

    REALTA’ PARALLELE

    Ricopio un post pubblicato nel mio Blog personale

    http://blog.libero.it/BnD/?nocache=1395837015

    nella (vana) speranza che a buon intenditor, poche parole

    Una delle principali strategie di sopravvivenza di molte specie ed organismi viventi, siano essi animali o vegetali, è rappresentato dalla capacità di adattamento, ossia dalla capacità di mutare i propri processi metabolici, fisiologici e comportamentali, consentendo loro di adeguarsi alle condizioni dell'ambiente in cui vivono. E se questo non avviene, ci si avvia all'estinzione.

    Anche gli esseri umani cercano di adattarsi, nel corso della vita, alle più svariate situazioni con cui vengono quotidianamente in contatto, e che porta ad una serie di interazioni sociali, dalla famiglia, al luogo di lavoro, alla condivisione di momenti di svago.

    Ci sono però alcune persone totalmente incapaci di adattarsi al Mondo, e pretendono che sia il Mondo ad adattarsi a loro; chiaramente questo non avviene poiché il Mondo continua imperterrito a seguire il proprio corso, fregandosene altamente di costoro, inesorabilmente abbandonati al proprio destino.

    Essendo privi di strategie adattamentali, questi individui hanno sviluppato altre forme di sopravvivenza, una delle quali è rappresentata dalla costruzione di un proprio mondo ideale e idealizzato, fatto a misura del proprio IO e del proprio ESSERE.

    Quanto sopra comporta necessariamente una dissociazione tra corpo e mente, essendo il corpo costretto a vivere nel mondo reale, mentre la mente vaga (e vagheggia) nella irrealtà virtuale, totalmente immersa in una dimensione surreale sconosciuta a coloro che vivono, corpo e mente, nella oggettiva quotidianità.

    Vengono automaticamente ad ingenerarsi due realtà parallele, simili a due binari che viaggiano all'infinito, senza mai incontrarsi; ed il passaggio dal mondo reale alla realtà virtuale comporta spesso delle sfasature, degli scompensi psicologici che hanno, come effetto evidente, una distorsione percettiva della vita e dell'esistenza stessa.
    Volontariamente isolatisi nella loro realtà irreale, nel loro mondo surreale, seguono una deriva mentale che li allontana sempre più dalla società, ed iniziano le loro "prediche nel deserto", nella vana speranza e infinita attesa che il resto della collettività li segua nelle loro deliranti farneticazioni.

    (BnD)

     
     
     

    ....perchè BARI è BARI....

    Post n°44 pubblicato il 25 Marzo 2014 da Bari.e.Dintorni
     

    Ieri su facebook mi sono imbattuta in un articolo ed ho pensato che dovevo condividerlo con voi... è una dedica fatta dalla moglie di un famoso calciatore alla nostra Bari.. perchè nel giorno del suo compleanno ha chiesto un'unica cosa, passarlo nelle vie di Bari tra noi baresi....

    Me lo ricordo ancora il sole. Le zolle di terra mossa e gli ulivi.
    Mi ricordo l’odore del mare, della focaccia alta e piena d’olio.

    E mi ricordo la mia macchina carica, con tutta la vita dentro. Con i progetti, l’amore e la paura.
    Sono passati più di quattro anni, quella macchina non c’è più, ma tutto il resto è rimasto, torno in aereo solo per pochi giorni e dall’alto vedo gli stessi ulivi e lo stesso mare.

    Perché a Bari tutto rimane come sempre, persino le sedie delle vecchiette fuori la soglia di casa rimangono sempre le stesse. Vedono il sole, la pioggia, i funerali, i battesimi e rimangono sempre li.     Che tu passi, le guardi, e ti fanno sentire a casa.

    Perché a Bari tutto ti fa sentire a casa: il barista, la vecchietta e il mendicante.
    A Bari la gente ci scherza con chi chiede l’elemosina. È questa la cosa bella.
    A Bari la gente ti bacia solo perché conosce chi sta con te. È questa la cosa bella.
    A Bari la gente è di buonumore perché arriva il mese con la “R” e ci sono i ricci. È questa la cosa bella.

    A Bari ci ho passato il mio compleanno quest’anno, ho fatto colazione per strada, pranzo per strada, cena per strada, e mi sono sentita fortunata. È questa la cosa bella.
    E non conta chi sei, da dove vieni, o perché sei lì, ma conta se lì con loro ci vuoi stare per davvero. Perché le persone che lasci a Bari, sai che le ritrovi lì, con la vita cambiata, con la crisi, con le difficoltà ma sempre con lo stesso sorriso.

    Perché quando il sole ti nasce dentro, non c’è pioggia o vento che possa portartelo via.

    Grazie Martina Maccari, moglie di Leonardo Bonucci

    LaSiBiLlA80

     
     
     

    ‘Selfie’ durante furto, ladro arrestato

    Post n°43 pubblicato il 25 Marzo 2014 da Bari.e.Dintorni
     

    La mania dei selfie non ha limiti, e sembra proprio che certa gente non riesca a fare a meno di fotografarsi ogni volta che fa qualcosa. Ma finora mancava probabilmente qualcuno che avesse deciso di scattarsi un selfie durante un furto.

    Ashley Keast lo scorso settembre si introdotto in una casa di Rotherham, in Inghilterra, approfittando del fatto che i padroni di casa erano in vacanza. Durante il furto (nel quale ha sottratto valori e oggetti per un valore di 27.000 sterline) ha trovato un cellulare, ed ha pensato bene di scattarsi una foto ricordo.


    Già se il tutto finisse qui, sarebbe stata una azione decisamente imprudente. Ma il venticinquenne è riuscito a mettersi nei guai fino al collo quando ha involontariamente inviato la foto via WhatsApp ai colleghi del proprietario del telefono.

    Dopo avere ricevuto il messaggio con la foto del ladro nella casa, i colleghi hanno immediatamente contattato il padrone di casa e la polizia, che non ha avuto difficoltà a rintracciare il colpevole e lo ha arrestato poche ore dopo.

    Da qualche giorno è arrivata la condanna a Keast, che dovrà scontare due anni ed otto mesi di prigione: una pena ridotta per il fatto che il ragazzo ha confessato il furto e non ha cercato di contestare le accuse, cosa che peraltro sarebbe stata ben difficile dopo le prove che lui stesso aveva fornito agli inquirenti.

     

    Monica_mmm84

     
     
     

    ....é primavera?...

    Post n°42 pubblicato il 24 Marzo 2014 da Bari.e.Dintorni
     

    Sembra che quest'anno il tradizionale solsistizio di primavera sia stato anticipato di un giorno, il 20 marzo anzichè il 21.. e il sole splendente ci ha fatto ben sperare in una primavera anticipata e non solo dalla data ma anche di fatto... eppure sbirciando fuori dalla finestra, il cielo di bari e dintorni non si presenta per niente primaverile.. uffina...

    Però passaggiando per le campagne lo sfondo è bellissimo.. mandorli verdi e ciliegi in fiore... io amo la primavera.. nonostante gli starnuti e gli occhi rossi :-)

    EVVIVA LA PRIMAVERA!!!!! sperando arrivi presto...

    LaSiBiLlA80

     

     
     
     

    Buon inizio settimana!

    Post n°41 pubblicato il 24 Marzo 2014 da Monica_mmm84

     

     


    Nonostante sia lunedì..

    e la voglia sia a zero..

    Buon inizio settimana a tutti

     
     
     

    Auguri

    Post n°40 pubblicato il 19 Marzo 2014 da Bari.e.Dintorni
     

     

     

     

    Auguri a tutti i papà e a tutti i Giuseppe!!!

     

     

     

    Monica_mmm84

     
     
     

    Modi di dire baresi

    Post n°39 pubblicato il 18 Marzo 2014 da Bari.e.Dintorni
     

     

    Io sto ancora ridendo con le lacrime!!!

    Ascoltatelooooo!!


    Monica_mmm84

     
     
     

    Conosciamo la puglia

    Post n°38 pubblicato il 13 Marzo 2014 da Bari.e.Dintorni
     

    -Chiesa di Sant'Antonio-

    -Alberobello-

     


    La chiesa di Sant' Antonio è un sobrio edificio di culto a forma di trullo, ed è segnalata sopratutto per la singolare tipologia che riconduce alle forme tradizionali del costruire. Innalzata in pochi mesi ed aperta al pubblico nel giugno del 1927, rappresentava l'appendice estrema del Rione Monti e sorse come simbolo di lotta contro le altre religioni, almeno secondo la tradizione riportata nell'attività del committente, don Antonio Lippolis.
    Essa è riconoscibile da un ingresso monumentale preceduto da scalinata sovrastata da un rosone, che immettono direttamente nell'aula a croce greca, ravvisabile dal cono visibile all'esterno, e da cappelle laterali con coperture a vela; a fianco ad uno di essi è il campanile, il cui corpo centrale presenta un 'iconografia a torre.
    Oggi, seppur immersa nel paesaggio del Rione Monti, ha destato insieme ad altre costruzioni non poche controversie sulla necessità della ripresa effettiva di un canone costruttivo che già nel XX secolo andava perdendosi.
    Superato l'ingresso, nella navata centrale, si trova un affresco di adolfo Rollo, raffigurante diversi Santi, ma anche un Cristo Pantocratore.

     

     



     

    Monica_mmm84

     
     
     

    OKNOTIZIE

    PROPONI SU OKNOTIZIE

     

    Proponi il tuo blog su OKnotizie

     

     

     

     

    Attenti alle scammer!!!

    Clicca sul logo e leggi il blog

    per scoprire come difenderti dalle

    loro truffe!!!

     

    Entra nell'area aiuto
    dei servizi di LIBERO !

     

    AREA PERSONALE

     

    CERCA IN QUESTO BLOG

      Trova
     

    FACEBOOK

     
     
    Citazioni nei Blog Amici: 10
     

    ULTIME VISITE AL BLOG

    urka_che_stanzanurse01amoilmare64matteo251elviprimobazarsamp63vicking733familydgl1Monica_mmm84magda05filmfoundfamilya2110lucasameliabrunettiSally_hipnoselacioca
     

    CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

    Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
    I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
     
     
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963