Blog
Un blog creato da msn79 il 16/03/2006

pensieri e parole...

Io... ich... me...

 
 

 

« Messaggio #181Messaggio #183 »

Post N° 182

Post n°182 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da msn79



.... I BERLINER ....

Un gruppo di amici ha creato un gruppo virtuale dove poter discutere di tutto dalla concezione della vita ai consigli musicali. L'idea è nata per evitare di intasare le caselle di posta di ognuno per le troppe email che ci si mandava al giorno. Idea carina insomma.
Una componente ha proposto il seguente topic:
Ricordi prelibati. Ognuno di noi parla di un ricordo di gola indicando dove l'ha assaggiato, perchè gli è piaciuto tanto e i ricordi ad esso collegati. Io ho risposto abbastanza a volo e in maniera frettolosa dimenticandomi dei fantastici berliner!!!
Li avete mai assaggiati? qualcuno mi dirà che non sono altro che delle graffe ripiene di marmellata... sarà anche così ma sono buonissimi, a differenza dei bomboloni alla crema che si trovano qui non sono così pesanti, anzi hanno un gusto leggero anche se in realtà fritti. Quelli che ho mangiato io avevano una marmellata ancora non definita, credo di frutti di bosco, o di more.... ma mi hanno detto che si trovano pure di albiccoche.

Il mio ricordo dei Berliner è strettamente legato a V. e alla nostra gita a Colonia. (Se vi trovate in zona, qui potete vedere il Baeckerei dove li ho acquistati io!).
Penso di aver già descritto della nostra gita. Breve riassunto. V. mi venne a trovare per una settimana, quella settimana avevo la fiera e a casa non c'ero quasi mai. Il weekend anche se avevo male ai piedi lo portai a Colonia, volevo andarci con lui. Facemmo una bella passeggiata, vedemmo abbastanza, era una bella giornata di sole... lo accontentai e andammo anche sulla skyline anche se avevo una paura assurda, quei 7 minuti in cielo per attraversare il reno che vertigini... e poi quei berliner!!! Merzenich era proprio vicino al duomo, e poi ci sono dovunque a Colonia e quelle vetrine piene di Berliner erano assolutamente invitanti... V. mi invogliò ad assaggiarli. sono sempre un po' restia a provare qualcosa di nuovo. Li vendevano tipo 1 euro = 3 berliner e pensavamo ci sarebbero durati tutta la giornata, o che forse li avremmo gettati ed invece... il soffice affondare dei denti nella pasta, le labbra ricoperte di zucchero a velo cosparso sopra e poi l'arrivo della marmellata... insomma una goduria, li finimmo così presto che alla stazione ne comprammo altri 4!!!

BBB... Berliner Buonissimi Bellissimi ricordi :)))
Una cosa così dolce legata ad una persona dolce... ed una bellissima giornata passata insieme!

Voglio un berliner... qualcuno me lo manda?!
Ilaria

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bezie/trackback.php?msg=3969704

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pollyprince
pollyprince il 24/01/08 alle 22:57 via WEB
Ciao, amica! Sai cos'ho letto? Il vecchio post dell'otto. E mi sono accorta di quanto abbia commesso più volte lo stesso errore, anche se ogni volta fa più male. Ti voglio bene! Un bacio grande. Polly http://blog.libero.it/bezie/commenti.php?msgid=1132976&id=41515#comments
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudio_24nadia661028lifeangeliemmefishsimoncina73lucascoen.dmsumsumattilio7713stile1977anna_prisco83fracucciolagbal_zaclizzy46sivviamassimo731973
 

NEW PHOTOS OF ILARIA

FACEBOOK

 
 

LE MIE FOTO SU FLICKR

immagine

Quarda le mie foto su Flickr.

[Vecchio account] 

 

immagine

Buona notte Amoruccio!!!

 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

UN LIBRO CHE MI APPARTIENE....

Per le strade del centro di Tokyo, affollato crocevia di solitudine, Toru e Naoko, un ragazzo ed una ragazza non ancora ventenni, camminano insiemme in silenzio. Non sanno cosa dirsi, o forse hanno paura, parlando, di sfiorare il segreto che li tiene sospesi in mezzo alla folla: il ricordo di una sconvolgente tragedia che a poco più di sedici anni li ha legati per sempre. Una stuggente storia d'amore, ambientata nel clima inquieto del Sessantotto giapponese, tra lotte studentesche e passioni culturali e politiche. Scandito da una lunga serie di brani musicali, dai Beatles ai Doors, da Bill Evans a Miles Davis, disposti lungo il fluire dei ricordi come nostalgiche pietre miliari, il libro di Murakami è il racconto di un'adolescenza che già sfuma nel mito.  

Sito Ufficiale autore

Sito Italiano Murakami 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963