Creato da bippy il 14/06/2006

bippy

Quando l'amore ti brucia l'anima fai spazio all'immaginazione

 

 

« Che cosa sono, alla finedel perchè oggi non ci s... »

Pippo Del Bono

Post n°145 pubblicato il 04 Ottobre 2006 da bippy

immagineQuesta foto appartiene a uno spettacolo che si chiama Itaca.

Ieri sera sono andata al teatro Argentina a vedere uno spettacolo teatrale di Pippo del Bono, "Un buio feroce". Mi hanno dato un posto per 12 euro in un delizioso palco (Hitchcockiano) si vedeva la platea perfettamente da un metro di altezza ed eri riparata da sguardi indiscreti  mi sentivo una dama dell'ottocento!!Mi mancava il binocolo, ma tanto non seriviva perchè si vedeva tutto molto bene!

Appena prima dell'inizio, mancavano pochi minuti, il teatro era ancora semi-vuoto, poi è arrivata la marea..fra cui: Bertinotti e consorte, il regista Citto Maselli, il deputato Wladimir Luxuria, e tanti altri...si è riempito!Mi è piaciuto moltissimo l'inizio, è fortissimo intenso poi  man mano si è un po' perso. E'  un insieme di quadri poetici che parlano della morte e della sofferenza, ma anche dell'alienazione, della poesia dei corpi diversi, ognuno con la sua storia di individuo. Un viaggio nel dolore e nella negazione del dolore. Però Del Bono questa volta mi è sembrato meno efficace, con una gestualità un po' debole poco incisiva e gli  stessi attori un po' imprigionati in queste maschere grottesche di dolore. é un mio parere ovviamente, a caldo.Resta il fatto che è un bellissimo spettacolo nelle maschere nella scenografia scarna ma splendidamente efficace in alcune scene molto toccanti che  fanno parte del suo stile unico.
Al ritorno aspettando l'87 davanti al teatro, ho chiacchierato con un
ragazzo abruzzese che lavora a Roma in un albergo, (ha fatto le scuole
alberghiere) molto cortese e carino.Gli ho detto in abruzzese...Nt'è
bbello!!
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Statistiche 

Ho sempre ritenuto questo:
che l'uomo nasce vecchio,
poi, piano piano, diventa giovane. Ringiovanire significa,
secondo me, eliminare.
Eliminare sempre più,
eliminare certe cose inutili
che noi facciamo da giovani.
Certe cose inutili che ci danno 
l'impossibilità
di essere liberi.
Eduardo De Filippo


 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

soffice58bisbetico_rmbybbi65Nepenthelevin.frangela.pettillomara.alunnimadmax.roFRANCOZULIAN1957logri.21vittorioborsarisolitario0416alogicofrederaickuriel5
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963