Creato da black.whale il 04/02/2013

black.whale

nuoto sognando la terraferma

 

 

« TempestaVerso nord »

Lyubov Orlova

Post n°13 pubblicato il 21 Ottobre 2015 da black.whale

 

 

Non credere a tutte le leggende che girano su di lei. Non è affondata, non è posseduta da improbabili fantasmi, no.

Nelle lunghe notti senza sonno mi fa compagnia. Come me ama il mare quando all'alba si fa di cristallo, gelido e brillante. Silenziosa e regale, come me si aggrappa ostinata alla schiuma delle onde, alla vita ed ai ricordi.

Talvolta sembra attendermi con quella sua andatura buffa (l'acqua di zavorra non ne controlla più il rollio), mi fa un inchino ed allora io ricambio. Altre mi accoglie scrollando le spalle, infastidita dalle sterne in viaggio verso sud ed io mi metto a seguirla buono, buono, a distanza.

 

Nelle notti di luna piena ti vedo, sai? Riflessa nei vetri superstiti. Ti vedo danzare nell'acqua che la accarezza. Trattengo il respiro e ti osservo finché non scompari, finché anche l'ultima goccia non è tornata al mare.

La Lyubov Orlova è alla deriva dal 2013, è arrugginita, ha decine di orbite vuote al posto degli oblò, un cassero semisfondato ed il ponte di stazza divelto.

E' bellissima.

 

 

Abel Korzeniowsky - Come, gentle night

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963