Creato da casperina86 il 29/04/2006

Simply Claude!

Piccole parentesi di vita...

 

 

Post n°172 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da casperina86
Che squillino le trombe siòre e siòri....è arrivato il primo stipendio di tutta la mia vita......pepepepepepepe!!!!
Ah che soddisfazione!!!! naturalmente sabato ho fatto qualche spesuccia, mi sono viziata un pò visto che me lo meritavo no?
Però siccome sono una persona che sa risparmiare per questo mese stop agli acquisti ,anche perchè questi soldi vorrei spenderli per una vacanza questa estate....già si parla di Palma de Mallorca!!! Ma è ancora prestino per fare progetti definitivi!!!
Mia madre si sta riprendendo piano piano...le ci vorrà ancora del tempo e penso che abbia una vaga idea di cambiare ufficio, però se questo la farà sentire più sicura che ben venga!!
I giorno passano velocemente e io a malapena riesco a restarci attaccata...giusto il week end riprendo le sembianze di una ragazza di città con una semi vita sociale all'attivo!!
Oggi al lavoro c'è stato un giochino di sguardi con un ragazzo...Gabriele...ma a dir la verità per come sono pessimista e disfattista io su queste cose, poteva anche stare a fissare la finestra non certo me.
Comunque l'autostima giorno dopo giorno fa un passetto in avanti il che vuol dire che è proprio un periodo di rivoluzione per me!
Per chi avesse discrete se non ottime qualità artistiche nel disegnare accetto volentieri schizzi per il mio tatuaggio...io sono veramente negata e non trovo nessuno che mi faccia uno schizzo per il mio tatuaggio che farò su per giù il giorno del mio compleanno....il disegno è molto semplice....la classica chiave di violino, magari con qualche dettaglio per personalizzarla un pò di più...se vi va io sarò felicissima di dare un'occhiata alle vostre creazioni!!
Un bel bagno rilassante mi sta chiamando quindi volo!!
baci a tutti!!!

P.s Siccome giovedì è San Valechè? dico a tutti gli innamorati....passate una bella giornata con la vostra dolce metà, ma non fatelo solo a San Valechè? ...fatelo sempre!!
 
 
 

Post N° 171

Post n°171 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da casperina86

Ieri sera quando sono rientrata a casa dal lavoro mi sembrava di essere in un film, c'era un'atmosfera totalmente surreale....
Già nel pomeriggio avevo intuito che era successo qualcosa dopo aver visto le 6 chiamate che avevo sul cellulare.....maledetta abitudine a mettere sempre il silenzioso.
Ho subito chiamato casa e mia madre mi ha detto che non erano stati loro a chiamarmi.....non riuscivo a capire chi potesse essere stato.
Poi ieri sera varco la soglia di casa e mia sorella mi dice che era stata lei a chiamarmi perchè avevano fatto una rapina all'ufficio dove lavora mia madre.....all'inizio la prendo alla leggera, soprattutto perchè vedo ancora mia madre viva lì sul divano, un pò scioccata, un pò bianca però viva e vegeta.
Parlo un pò con lei,mi arrabbio perchè non m'hanno avvertita subito, le chiedo cos'è accaduto, se erano armati, se hanno fatto male a qualcuno, quanto hanno rubato e lei mi risponde che è stato tutto molto veloce, che erano armati e non sembravano mentalmente stabili da come agivano e parlavano.
Poi vado in camera mia e mentre mi infilo il pigiama inizio a riflettere....e se fosse andata male? e se quei due avessero perso la testa? in fondo erano solo tre impiegati in ufficio, se avessero voluto sarebbe potuta finire  male.
Per la prima volta mi sono trovata a vivere una situazione del genere...ti alzi la mattina, pensi che sarà un normalissimo giorno di routine come gli altri, poi invece torni a casa e ti dicono che la tua vita poteva cambiare in un secondo.
Per fortuna è andata bene, mia madre è ancora un pò sotto shock, ora ha paura di andare a lavoro ma supererà la paura...vivere sempre come se fosse l'ultimo giorno..ora l'ho capito.


 
 
 

Post N° 170

Post n°170 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da casperina86

Prima di sedermi davanti al pc ho pensato a che post scrivere e avevo optato per scrivere due righe su un film che ho isto domenica...prima però giro per i miei blog amici e vedo che Sine , Cate e Frugolo hanno parlato di cinema e film in generale.....caspita siamo telepatiche!!!

Come mi ero prefissa vorrei spendere due parole per un film che ho visto nella mia domenica di totale ozio appena passata...il film in questione è "Saturno contro".
Era da quando è uscito al cinema che volevo vederlo, ma come al solito non ci sono riuscita, così mia madre l'ha comprato in dvd e domenica me lo sono visto.
Dico subito  che m'è piaciuto, anche se non pensavo fosse così.
Ero convinta che fosse una commedia, invece di commedia non ha proprio niente secondo me, anzi forse il termine più appropiato sarebbe una tragi-commedia.
E' un pò lento e i dialoghi sono brevi, sono gli attori che reggono totalmente il film, infatti la sensazione che ho avuto per tutto il film è che anche quando c'era il silenzio totale bastavano le espressioni, i gesti, le mosse degli attori per dire qualcosa.
Un film diviso decisamente a metà leggero nella prima parte decisamente doloroso ed emozionante nella seconda...non il miglior film di Ozpetek ( a me piace molto di più "Le fate ignoranti") ma si vede che c'è la sua mano dietro.
In primo piano la performance di Pierfrancesco Favino , uno degli attori più espressivi sicuramente ed anche Margherita Buy non è stata da meno.
Ho trovato un pò sciapetta Ambra che attrice non ce la vedo proprio sinceramente e l'ex "gf" Luca Argentero che se si impegna ancora molto una carriera se la può fare.
Insomma una storia d'amicizia e d'amore, quello doloroso , quello senza il quale ti sembra di non poter vivere....ve lo consiglio!
E stasera per la cronaca vado a vedere "Scusa ma ti chiamo amore".....due ore di Raoul non posso perdermele!!
besitos^^

 
 
 

Post N° 169

Post n°169 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da casperina86

Fra poco più di un mese molti miei "colleghi" dell'università partiranno per farsi tre mesi in Cina ed anche io dovevo essere in quel gruppo, ma il caso ha voluto che quest'anno il metodo di valutazione cambiasse rispetto all'anno scorso e così per 5 cfu me ne rimango a casa!  
All'inizio ero molto delusa soprattutto perchè già ci avevo fatto la bocca al fatto che me ne sarei andata per tre mesi a Pechino...da sola, a studiare ciò che mi piace, dall'altra parte del mondo, in una città in fermento per le prossime Olimpiadi e invece è bastata un piccolo cambiamento ed eccomi restare a casa!!!
Vedendo ora i miei amici che stanno per partire penso solo che sono stata molto fortunata!!! Non sarà una vacanza e questo si sapeva già, ma a quanto ho capito ci sarà pochissimo tempo libero per farsi i cavoli propri e le giornate le passeranno dentro l'università a studiare come matti......per la bellezza di tre mesi!!
No no non ce la potevo fare!!!
E voi avete mai pensato di mollare la vostra città, la vostra famiglia, i vostri amici, insomma la vostra vita per andare a vivere all'estero??
Io sinceramente si e non escludo per niente questa possibilità in futuro.......magari non per tutta la vita, però che so farsi 3-4 anni all'estero non sarebbe male, sicuramente mi aiuterebbe molto ad imparare a cavarmela da sola in ogni situazione e non è poco!
E voi se domani vi dicessero "cara mia devi lasciare tutto e devi partire per 3 anni per andare a vivere a....."  dove  vi piacerebbe andare?

 
 
 

Post N° 168

Post n°168 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da casperina86

Ho appena finito di studiare, anche se veramente ho fatto molte pause, oggi non c'era proprio la testa!!!
Ho sonno, ho ancora una montagna di cose da studiare per un esame che so già che non passerò, ho fame, ho voglia d'estate, ho voglia di andare in giro per negozi, ma nonostante tutto ora come ora sto bene...dopo tanto tempo mi sento bene prima di tutto con me stessa!
Sicuramente il lavoro ha influito moltissimo sul mio umore, però è da quando ho iniziato che mi sento diversa, in modo positivo naturalmente!!
Finalmente mi sento utile.....quando studiavo e ancora non lavoravo mi sembrava di fare troppo poco, mi sentivo in debito con i miei genitori, mi vergognavo quando parlavo con le amiche che lavoravano perchè pensavo che io in confronto a loro non facevo nulla....è strano ma avevo questo pensiero che ovviamente è personalissimo!
Dopo averci pensato bene potrei dire di essere arrivata ad una conclusione di questo stare bene, di questo cambiamento!!!!
Ho capito che l'avere così tanto la giornata impegnata colma un vuoto che c'è vicino a me, il vuoto di un affetto, di una relazione, anche semplicemente di un'amicizia un pò più speciale, non so chiamatela come vi pare,però stare sempre con la testa impegnata tiene fuori certi pensieri!
E questo è inevitabilmente un bene si si si!!!!!
E me ne sto qui al pc com Michael Bublè nelle cuffie, e so già che appena alzerò il sedere dalla sedia mi toccherà piegare una montagna indescrivibile di calzini e slip, ma per questa sera così tranquilla dove io per una volta sto in pace con me stessa va bene così!
Vi bacio tutti passate una buona settimana!
Kisses

 
 
 

 

MI STATE LEGGENDO IN

page counter
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

LA PERFEZIONE MUSICALE

immagine
 

* SUL MIO COMODINO *


 

* MANGA*

immagine

immagine

immagine

 

immagine

immagine

 

MY BLOG!!!

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

PER SEMPRE CON ME

immagine

immagine

 

LA MIA MUSICA

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagineimmagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Heart.and.SoulKastaniaforeverfashion84Al5ixkaleniLaRiviereDesParfumsSinestesia86rosariapalazzo86lotus_86Me.4evercristina.loppigiacominoc0Oasis1983enjoy_83casperina86
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
immagine
 

IL MIO FUTURO. . .

immagine

Cina

immagine

Giappone

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963