Creato da cassonetto99 il 11/01/2007
...tentando di rincollarmi

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

ikomUnsuspectedblaskina88arrogantefifonaamucciaelyravdisco.mixgiannizzerbluemoon80sabbia_nel_ventorolveronatwisted_rootsilPrincipeDisparicassonetto99
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« “L’unico pericolo che se.... »

Florentia

Post n°381 pubblicato il 10 Settembre 2012 da cassonetto99

Tra quattro giorni ti rivedrò.

Vorrei sedermi sugli scalini di p.zza Santissima Annunziata.

Chiudere gli occhi.

Respirare.

Rivedere quelle donne – disperate? – che abbandonavano i loro fagotti nella Ruota, affidando il sangue del loro sangue a un destino sconosciuto.

Ora più che mai riesco a sentire il dolore di questo luogo.

E nello stesso tempo la sua pace.

 

Ma mi toccherà far festa, stare in mezzo alla gente e sorridere molto, perché è per questo che vengo a trovarti, Firenze.

Ho l’arduo compito di cancellare ogni ombra dal mio viso e non ascoltare i tumulti interni.

 

Ma io sto male, lo spieghi tu a queste persone?

Ho bisogno del tempo necessario per fare quell’inevitabile percorso in cui impari ad abituarti alla mancanza di una persona, anche se ci si incontrava poco, troppo poco.

Alla morsa che ti stringe lo stomaco se pensi alle cose passate.

Che col tempo s’allenterà.

 

Adesso però io non ho voglia di festeggiare.

.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963