Creato da raggiodiluna8dgl il 27/09/2007

Colazione da Tiffany

pensieri oziosi di un'oziosa

 

 

« OGGI: PARRUCCHIERE!!!BANDO DI CONCORSO: L.O.V.E. »

SINGLE

Post n°39 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da raggiodiluna8dgl
 

Conosco diverse persone più o meno quarantenni, single.

Ho fatto una discussione sul tema con un amico. Anche lui sposatissimo come me. Ora che ci penso forse non siamo esattamente le persone più indicate per pontificare su questo tema...
In ogni caso le nostre posizioni erano le seguenti:

A) La sua e quella della maggior parte delle persone:
"a una certa età è difficile cambiare abitudini, si sono presi certi ritmi, certi spazi vitali, si è raggiunto un equilibrio e un'autonomia; la presenza di un'altra persona perturba, è un cambiamento "inopportuno"

B) La mia:
"Tutte sciocchezze!!! Se la discriminate per stare o meno con una persona sono gli spazi vitali, le abitudini, l'autonomia, allora NON E' AMORE ed è solo QUESTO il motivo per cui la storia non decolla.
L'amore sconvolge, l'amore disinibisce, l'amore rende "dipendenti" dalla presenza della persona amata. L'amore ha fatto stravolgere vite, pèrendere decisioni drastiche, l'amore VINCE SU TUTTO"

"Ma tu sei la solita femmina che da ragazzina sognava il Principe Azzurro che la rapisce e la porta con il cavallo bianco in Australia!"

E tu sei il solito MASCHIO che dice alla sua innamorata
ti amo ti adoro ti rapisco ma oggi no perchè piove

Insomma ragazze ci dobbiamo rassegnare:
- Il principe azzurro non esiste, quindi un uomo vale l'altro
- Il maschio non vuole casini
- Romeo era un personaggio immaginario

Baciotti

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/chicchidiriso/trackback.php?msg=3448050

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
moji79
moji79 il 20/10/07 alle 01:49 via WEB
ciao...sono passato a ricmabiare l'occhiata al bolg...interessante...quasi fascinoso...spero di rseintirti presto...
 
 
raggiodiluna8dgl
raggiodiluna8dgl il 20/10/07 alle 06:11 via WEB
Insonnia o bisboccia? Io insonnia... E oggi sarà una giornata assurdamente piena e stressante... grazie per le considerazioni preliminari (quel "quasi" mi piace un casino). Buona giornata! Baciotti, raggio
 
scugnizza63
scugnizza63 il 20/10/07 alle 09:35 via WEB
scerzi vero?il tuo amico ti ha fatto arrabbiare e tu hai dato quella risposta,ma sai che non è cosi, non è vero che um uomo vale l'altro,è vero, che Romeo era un personaggio immagginario, il nostro uomo non sarà come Romeo, ma nelle piccole cose di tutti i giorni, ci dimostra il suo amore, non sono i grandi gesti a farci sentire piccole, ma i piccoli gesti a farci sentire grandi, il nostro principe non ha bisogno di un cavallo bianco per farci felice, basta una cinquecento, però glie lo bobbiamo far capire noi principesse, se no lui non lo sa,buona domenica cara vieni ogni volta che puoi e sempre un piacere per noi tantissimi baciottini
 
 
raggiodiluna8dgl
raggiodiluna8dgl il 20/10/07 alle 21:12 via WEB
Noi siamo principesse nella misura in cui il nostro uomo principe ci fa sentire tali, e concordo con te, il cavallo bianco è solo una metafora e la cinquecento va strabene. basta che abbia le PALLE per portarci via con lui!!! e non stia lì a dire gli spazi, il dentifricio, l'armadio... Cmq io sono sposatissima, erano solo considerazioni astratte e, diciamolo, un po' esagerate. :-) Il mio amico non mi ha fatto minimamente arrabbiare, anzi, lo ringrazio perchè ci si può chiacchierare tranquillamente di tutto. Compreso dei problemi dei single, che non ci toccano minimamente peraltro!!! bacionissimi, scugnizzette mie, buona domenica!
 
VeroRompicapo
VeroRompicapo il 20/10/07 alle 11:27 via WEB
Concordo con il tuo amico e quindi con la risposta "A". Normalmente è così, una volta delimitati i propri spazi vitali difficilmente si concede qualcosa. Ma, c'è sempre una ma, se esplode la passione e poi l'amore, e si comincia a cedere un po di autonomia di qua, un po di spazio di la, e se il tempo passa e non ci si richiude in se stessi e si condivide sempre di più... allora questo è il vero amore! Siamo perciò nel caso "B"; sono in pochi a farcela, è vero, ci vuole anche una bella dose di fortuna per incontrare la persona giusta, ma può accadere. Io la penso così Ciao
 
 
raggiodiluna8dgl
raggiodiluna8dgl il 20/10/07 alle 21:14 via WEB
Tu concordi con me e la mia ipotesi B)!!! Non è che le cose accadono in tre secondi. Roma non è stata fatta in un giorno... come si suol dire. Ma se c'è l'amore, quello vero, tutto passa in secondo piano. Prima o poi... Baciotti, raggio
 
fabrizio_rm
fabrizio_rm il 21/10/07 alle 00:00 via WEB
La vita da single non è semplice, capita a molte persone di fare il passo, cioè abbandonare la famiglia per andare a vivere da soli. Molte di queste persone rientrano in famiglia dopo poco tempo perchè non si sentono portati ad affrontare la vita da single piena di impegni casalinghi e di problematiche di pagamenti non indifferenti. La convivenza è più semplice da affrontare perchè i problemi vengono affrontati in due, però in questa situazione c'è il rischio che la cosa non sia positiva a causa dello sconvolgimento d'abitudini che devono attuare entrambe le persone. Per quanto mi riguarda, sono stato abbastanza fortunato perchè con la mia attuale moglie dopo un periodo di "rodaggio" con la convivenza abbiamo deciso di sposarci l'anno scorso. Per ora tutto procede per il meglio e onestamente non vedo la differenza tra la convivenza e il matrimonio, mentre la vita da single è basata su tutt'altri aspetti. Un saluto. Fabrizio
 
 
raggiodiluna8dgl
raggiodiluna8dgl il 21/10/07 alle 15:05 via WEB
La tua ATTUALE moglie??? Hai intenzione di cambiarla??? :-)))) (dai ho capito cosa intendi!). Grazie per le riflessioni!!! Smack. Raggio.
 
raggiodiluna8dgl
raggiodiluna8dgl il 21/10/07 alle 15:09 via WEB
Volevo ringraziare tutti gli amichetti di blog che ultimamente stanno lasciando commenti davvero profondi e variegati. Credo che ultimamente questo blog stia prendendo la piega di uno spazio in cui confrontarsi civilmente e ascoltarsi con l'intento di arricchire il proprio orizzonte. (ecco, direi che magari mi sto montando la testa...). Il tutto in un contesto molto... CHIC!!! ;-) baciotti a tutti.
 
Madame.Pi
Madame.Pi il 22/10/07 alle 19:07 via WEB
zia sei un pozzo di scienza e conoscIenza!! sto cercando di tonnare tra voi ma non mi è facile con questo piccì scassatichio! un bacino!
 
 
raggiodiluna8dgl
raggiodiluna8dgl il 23/10/07 alle 15:13 via WEB
Cara nipotina, pozzo non mi ci aveva mai chiamato nessuno!!!! Torna tra noi presto!!!! Baciotti, ZiaRaggioDiLuna
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

gancetto portafortuna gattino nero

 
Contatore sito
 

RAGGIO DI LUNA

 

AUDREY

 

PER SARA

Questa bellissima foto l'ho trovata sul blog di ali_di_farfalla con l'incoraggiamento a copiarla e inserirla in un box per divulgare un messaggio di amore.

Grazie Ali.

 

PROMOSSO!

 

I MIEI PIEDINI

 

SAFFO

L'amore m'ha scosso il cuore

come vento su un monte

che s'abbatte su querce.

 

FASHION VICTIMS

 

NON CI CREDO...

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Belstaff http://www.chinanikesale.com
Inviato da: wesddsdsds
il 21/02/2012 alle 08:51
 
Chanel Wallet http://www.cheapcoolshoes.com
Inviato da: wesddsdsds
il 21/02/2012 alle 08:49
 
Ciao Raggio! V.R.
Inviato da: VeroRompicapo
il 18/03/2010 alle 11:12
 
Che Gesù, passando con la sua Pasqua in mezzo a noi, doni a...
Inviato da: panpanpi
il 09/04/2009 alle 06:53
 
No, era un'infermiera...
Inviato da: raggiodiluna8dgl
il 09/04/2009 alle 06:44
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

VeroRompicapodanielamartina1977I_Can_Fly75testipaolo40psicologiaforensedahlyaforevermonellamilena_norteL.DVfabrizio_rmrenatacrosspaola_spagnarosa.picillofrankbel88bigostefania
 

THANKS TO...


Grazie a Headless_Horseman per le istruzioni fornite per la pubblicazione corretta delle immagini.
Grazie a Pensieroscuro per i video in autoplay.
Grazie a Vathel per le preziose istruzioni su tutto

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Le immagini che compaiono qui le ho prese dalla rete, seguendo il principio di buon senso: se riesco a salvarle  per me con i metodi standard, vuol dire che posso farlo, altrimenti le avrebbero protette in qualche modo.

Se qualcuno ne rivendica la esclusiva paternità e non vuole che vengano pubblicate qui da me (che le ha messe a fare in rete... ma ognuno ha le sue esigenze), basta che me lo dica e le tolgo. E vivrò benissimo anche senza ;-)

 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963