Creato da decarlofili il 07/04/2008

DeCarlofili

Il ritrovo virtuale degli amici di Andrea De Carlo...

 

 

« Il nuovo capitoloStellina »

Ale da Celle

Post n°255 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da decarlofili

Circa nove mesi fa leggevo per la prima volta un romanzo di Andrea De Carlo. Quel romanzo era "Due di due". Assolutamente allucinato da quella lettura mi mossi sulla rete alla ricerca di informazioni su quello scrittore di cui da sempre sentivo parlare, ma che solo allora scoprivo. Fu così che inciampai nel suo sito e nel suo forum. Allora io non sapevo nemmeno cosa fosse un forum e impiegai qualche minuto a capire, ed accettare, che quelle famose righe rosse arrivassero veramente dai polpastrelli dell'autore di "Di noi tre", che nel frattempo avevo iniziato.

Molte cose sono successe da allora. Il forum non esiste più e fra qualche ora non esisterà più neanche questo blog. Con loro se ne andrà una parte della mia vita. Una piccola parte, non voglio esagerare, ma pur sempre qualcosa che è stato importante. Fra queste e quelle altre righe sono nati rapporti umani che hanno riempito la mia esistenza, prima facendo da contraltare a quella reale, poi sovrapponendocisi: insieme abbiamo passato momenti bellissimi, in gruppo e, con alcuni, da soli. Non lo dimenticherò di certo.

Ma c'è un ma.

Con questo post finisce il mio viaggio come "Ale da Celle". Non so se troverò un domani altri alter ego, o se semplicemente riuscirò ad essere pienamente e realmente Alessandro Parodi. Questa esperienza (perchè negarlo?) mi ha lasciato molte gioe, ma anche alcuni dispiaceri. Le convivenze sono difficili, lo so, ma c'è dell'altro. Soprattutto il fatto che per molti la virtualità è un mezzo per camuffarsi e dire anche cose molto spiacevoli che di persona non avrebbe il coraggio di dire. Nascondersi dietro l'anonimato è una viltà se si vuole attaccare qualcuno. E purtroppo ho scoperto che la rete è piena di persone frustrate che si comportano in questo modo. Germano l'ha sempre saputo, ci ha scritto anche su un saggio, Andrea, e anche Chiara, l'hanno scoperto sulla loro pelle, dovendo subire il triste destino di chi finisce per essere insultato quando vuole soltanto avvicinarsi al prossimo.

Infine: credo non sia questa la sede per commentare le scelte di Andrea, siano esse, umane artistiche o editoriali. Ma io una cosa la devo dire: Ale da Celle, il nick, intendo, nasce decarlofilo e decarlofilo morirà. Perciò se ci sarà qualche nuova iniziativa, e prego Germano di comunicarmela via mail, continuerò a scrivere con il mio vero nome. Lo sentirei come un tradimento, traghettare Aledacelle verso lidi ostili o dimentichi di quel che è stato. O semplicemente non chiudere definivamente ciò che va chiuso.

Ringrazio tutti coloro che hanno reso questa esperienza appassionante.

Per l'ultima volta vostro

Ale da Celle

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/decarlofili/trackback.php?msg=6114610

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
decarlofili
decarlofili il 16/12/08 alle 00:25 via WEB
Ale Carissimo!! Belle e condivisibili le tue parole, così come la scelta di scrivere, su quello che sarà il nostro nuovo blog, con un altro nome. Ci tenevo però a precisare che, tutto ciò che verrà fuori, non sarà certo ostile o "dimentico" di questo luogo(che con alti e bassi ci ha comunque sempre accompagnati; spesso riscaldati e fatti sentire vicini) né, tanto meno, di chi questo luogo lo ha "ispirato" e propiziato: Andrea De Carlo. Hanno mosso contro di noi accuse pesanti con una cattiveria gratuita e dimostrando una struttura pscologica di sicuro non sana. Ci hanno chiamato "ipocriti" e "vigliacchi" strisciando in anonimo. Hanno offesso beceramente te, me, Carla, Stellina, lo stesso Andrea e tanti altri senza farsi scrupoli e, soprattutto, senza assumere mai un'identità o, come abbiamo fatto noi, metterci addirittura un volto. E, a proposito di volti, io vedo qui di fianco le nostre foto con i nick e mi dico: si può cancellare tutto questo con un colpo di mouse? No...preso dalla rabbia e dalla delusione lo stavo per fare ma qualcosa mi ha fermato. Questo blog chiude ma non si cancella del tutto. Sarà però un luogo chiuso...dove potrà scrivere solo chi sarà invitato. Ti parlerò in privato dell'altra idea che, insieme con Carla e tutti coloro che vorranno aderire, porteranno avanti...ti anticipo che, ciò che nascerà, sarà anche molto più aperto e affascinante per chi, magari, non conosce Andrea. Lungi da me; da noi dimenticare lo scrittore che ci ha permesso di conoscerci e che ci ha uniti...nel nostro spazio ci sarà spazio anche per lui, ovviamente. C'era solo bisogno di maggior chiarezza e di un nome meno legato ad un'unica "realtà". Non siamo noi quelli che provano rancore ed invidia per qualcuno...non siamo noi quelli che insultano in privato. Noi qui abbiamo sempre messo faccia e nome(in alcuni casi, come nel mio e nel tuo, anche il cognome). Tutto questo per poi sentirci definire come "Giovanetti senza palle"? Che l'anonimo venga fin sotto casa mia a dire una cosa del genere. Sull'accusa di "assillare" Andrea meglio stendere un pietoso velo...io non scrivo sul forum da mesi e, anche per gli altri, so che la frequentazione non è mai stata macchiata da manie di protagonismo o da "elemosina". Questa gentaglia si facesse un esame di coscienza: è per colpa di persone così che, uomini come Andrea e tanti altri, giustamente si stancano e gettano la spugna. VERGOGNA, a caratteri cubitali, per tutti questi "esseri".
 
carladallapozza
carladallapozza il 16/12/08 alle 15:38 via WEB
Eccomi ragazzi, un po' malinconica , questa volta.Il motivo lo potete facilmente immaginare...sempre la fine di una storia è triste....che sia la chiusura di un blog o di un forum è la parola Fine che mi fa malinconia.Sì perchè a modo nostro, tutti insieme abbiamo condivisto questa bella "storia".Una storia comune non a due...uno stranissimo modo di dare e di ricevere, che ha bucato ogni filtro fino ad arrivare con alcuni di voi alla "materializzazione" .Ci è sempre stato stretto lo schermo, il forum e voi piu' che me fin da subitissimo avete sentito l'esigenza del contatto tra tutti e quasi subito vi siete visti con Andrea e tutti tutti....
 
carladallapozza
carladallapozza il 16/12/08 alle 15:44 via WEB
spezzetto il messaggio per paura di perderlo....dicevo una storia vera la nostra.So che sono andate perse le pagine precedenti nel chiudere questa nostra pagina ( o no Ge? si possono recuperare?) e so che per alcuni questo è motivo di ancora piu' grande tristezza, quasi che si sia persa così tutta la nostra storia.Io non la penso così...è stata persa una parte "labile""instabile" "fragile" in quanto parte di questo mondo così...come dire? sembra una bolla di sapone a volte...internet la rete...adesso c'è e adesso puf...è sparito tutto con un clic.....ma la verità non è andata persa.I vostri volti sono qui, ma lo sono ancora di piu' nella mia mente.Così le vostre voci, risate,occhi, parole, emozioni, intrecci...così con Andrea.Non c'è piu' "lì" , non c'è piu' lui "righe rosse"....ma c'è nel nostro esserci incontrati.C'è stato quella volat a Padova...quella volta in cui ho conosciuto Monika ed altre ragazze ed amici ancora prima di voi....
 
carladallapozza
carladallapozza il 16/12/08 alle 16:03 via WEB
Con alcuni è nata una grande amicizia con altri ci si è persi per strada ma ancora ci si sente.Io e Cynzia ed Annina e Maria Pia ci conosciamo da anni...Mi manca molto non aver visto in faccia Ala, Ale , A ,Simo, Maria Pia e bimba, ed altri di voi...ma tant'è non "scompariamo" mica veramente fisicamente come nella rete no?...quindi , pazienza si gira pagina...sarà un modo nuovo ad unirci questa volta, indipendente dal nostro primo contatto, attorno ad Andrea.E colgo l'occasione per ringraziarlo per questa bella opportunità che tra tutte è stata la piu' importante.Trovare in un mondo così di merda, come direbbe Ale, gente come voi non è poco sapete? E ringrazio Andrea di essersi fatto involontario ( o forse volontario?) catalizzatore di gente come voi, perchè molto simile alla filosofia che piu' ammiro in De Carlo uomo e scrittore di alternativa di pensiero a quello corrente di merda ( ripeto ,pardon ) appunto.( apro la parentesi del villaggio che chiudo subito...ma stavamo facendo sul serio...)Non è un caso che io sia scappata qui e non è un caso che tutto per me sia iniziato con Giro di Vento....
 
carladallapozza
carladallapozza il 16/12/08 alle 16:04 via WEB
ora basta,basta, basta ( come direbbe un personaggio di Andrea e come mi immagino abbia detto lui nel desiderare di chiudere il forum ) ....troviamoci altrove,usciamo di qui....si soffoca ormai,...preferisco di persona quando possiamo, facciamo altro nel prossimo forum...sarà da inventare ma non ci mancano le idee...io tendo sempre a trovare uno scopo come dire? socilmente utile? ( Mancikalau ),umanitario? fate voi...vi seguiro'.Il mio nome e cognome e faccia non cambierà perchè sono sempre stata me stessa senza veli fin da subito ( ricordate la mia prima foto qui?) ...solo tentero' di mascherare meglio gli anni che passano .un sorriso.......e una soffita di naso rumorosa. Con affetto Carla PS: la chiusura del forum di Andrea avrà come conseguenza peggiore quella di impedire a persone con cose importanti in comune ( valori?) di incontrarsi...peccato una bella opportunità persa per colpa di quattro cretini
 
carladallapozza
carladallapozza il 16/12/08 alle 16:22 via WEB
ultimo PS: ringrazio Ge per aver essere riuscito a dare un taglio netto al passato, immagino con quanta amarezza e dispiacere nel suo profondo e Ale per aver fatto sentire in questo momento la sua voce...sempre così appassionata e vicina anche se triste.Buona idea aver lasciato i volti.
 
decarlofili
decarlofili il 16/12/08 alle 23:18 via WEB
Controllate le vostre mail...c'è una sorpresa;)
 
aridipiu
aridipiu il 17/12/08 alle 21:33 via WEB
Peccato!!!!!! sono arrivato troppo tardi
 
 
amartex
amartex il 19/12/08 alle 10:48 via WEB
Non sei arrivato tardi...seguimi;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LASCIATECI UNA SMORFIA


Girando per blog e capitando su quello delle mitiche Arabe Felici, mi sono imbattuto in questo nuovo "tool" che ho trovato molto simpatico. Se avete una cam, vi basterà cliccare su scatta foto e poi su "consenti". Successivamente ancora una volta su "scatta" et voilà, apparirete qui sul blog.



SOSPESO
 

IN QUANTI SIAMO?!

Su questo blog, adesso, sono collegati
visitor stats
Decarlofili
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gld_chiarabruttagnocca79CarmelaParentato1maresogno67gianor80maryrai0elviprimobazarviacon.meantonio.prescaWIDE_REDcamomillazmadonnaciccone79zontaclaudiacarladallapozza
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

STATISTICHE BLOG

 

PER CHIACCHIERE IL LIBERTA'

Se desideri fare due chiacchiere in libertà, "cazzeggiare" con gli amici del blog e fare nuove conoscenze in assoluta libertà, senza rispettare il topic dei post, allora non devi far altro che cliccare sul pussante che vedi qui sotto. Ti si aprirà una pagina. Clicca sul pulsante "live chat"(con una tazzina di caffè come simbolo), inserisci il nick name e comincia a chattare. Buon divertimento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963