« La moglie di Cesare.... Citazionismo  »

Scriversi addosso 

Post n°17 pubblicato il 20 Novembre 2007 da deckard1961

Una delle prime volte in cui entravo in chat, una ragazza(o no? ki può esserne certo in questo mondo?) mi ha kiesto se avevo letto un certo libro e cosa ne pensassi. Il libro, se nn ricordo male, s'intitolava "Demoni e muse" o una cosa del genere. Premetto ke normalmente  prendo i libri in biblioteca ed ho la tendenza a dimenticarmene a meno ke nn mi restino particolarmente impressi. Ma nn divaghiamo, il libro in questione l'ho letto con un certo interesse e trattava in buona sostanza di come uno scrittore di  successo sia  improvvisamente impazzito  ed abbia smesso di scrivere in seguito alla morte di un altro scrittore di altrettanto successo. Di fatto la qualità delle sue opere nasceva dal confronto con l'"altro " ed  essendo questo venuto a  mancare  si era portato via con lui la spinta necessaria alla scrittura. Tale spinta era generata contemporaneamente dalla voglia di primeggiare  sul rivale e  dal timore del giudizio  dello stesso. Il tutto   aggravato  dal fatto ke dietro le  luci  della  ribalta i due fossero anke amanti.
Dopo tutto questo preambolo arrivo alle seguenti considerazioni:
- se ho deciso di tenere un blog è xkè scrivo in primis x me , per tanto se mi verrò a mancare... smetterò di scrivere giocoforza ;-)
- avrei potuto scrivere un diario senza metterlo in rete ma in secundis mi piace ke qualcuno legga le mie cose e magari ne discuta anke;
- ed in terzis (nn me ne abbiano i latinisti se nn si dice così)  avrei potuto  scrivere  un libro,  ma  siete mai  entrati in libreria ed avete fatto caso a quanti libri esistono???
- ma soprattutto... dov'è scomparsa la ragazza ke mi kiedeva di questo libro?!?!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Ultime visite al Blog

dago2008gd71crislesizzabloodyhornetcianovic1pinosantarsieregianpaolo57semprenerazzurraania.aniaamoreitalianoveromicamontfederica.bellantoniettore.alfieri1sheavenexianaemymary1
 

Videi

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963