« de Cattolicesimus Con_vers_azione  »

Lo gnomo sulla spalla 

Post n°25 pubblicato il 29 Novembre 2007 da deckard1961

"Marie-Louise von Franz (nn so ki sia... sto copiando da un libro...) dice che la civiltà occidentale ha posto sulla spalla di ciascuna donna un uomo simile a uno gnomo, il quale nn fa altro che ripeterle ke sbaglia, ke sbaglia, ke sbaglia."
Il consiglio che viene dato è quello di ignorarlo, quello ke consiglio io è di prenderlo per i piedi e sbatterlo sul muro!!
Uno dei peggiori errori ke una donna può fare è assumere un atteggiamento maschile!!

Non sono il + indicato a tenere un trattato in materia ma porto una esperienza personale: ho conosciuto una ragazza sul lavoro un paio d'anni fa (tra l'altro anke carina...opps scusate, un attimo di maskilismo) e mi sembrava di vedere me stesso da giovane (a parte le tette..e dài col maskilismo!!). Un convinto impegno sul lavoro condito da una buona dose di insofferenza verso i raccomandati/e e gli imboscati/e ke come se nn bastasse, pur sapendone meno di te, stanno a pontificare. Era come rivedersi in un filmino di vent'anni prima: intendo la "persona" (maskio o femmina ke sia). Ebbene questa ragazza ha fatto carriera, o meglio la sta facendo: l'ho incontrata ad una cena e quella "persona" nn c'era + trasformata dal "potere" (se così vogliamo kiamare un piccolo ruolo gerarchico) in un "capo" (nel senso + triste e maschile del termine). Le ho anke detto ke preferivo ricordarla così com'era... e la cosa + triste è ke nn ha nemmeno capito.. o voluto capire.

Ritengo ke nn c sia niente di peggio di una donna ke raggiunga il "potere" e lo gestisca come un uomo. Mai come in quest'epoca le donne hanno raggiunto i vertici di guida della società: donne Capi di governo  dalla Germania all'Argentina!Spero solo ke nn si rivelino come la cosiddetta "sinistra" da quando ha cominciato a governare: un piattume unico! tant'è ke nn c'è + quasi differenza tra uno skieramento e l'altro e l'unico valore rimasto è la difesa della propria poltrona...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Ultime visite al Blog

dago2008gd71crislesizzabloodyhornetcianovic1pinosantarsieregianpaolo57semprenerazzurraania.aniaamoreitalianoveromicamontfederica.bellantoniettore.alfieri1sheavenexianaemymary1
 

Videi

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963