Il potere

Post n°56 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da deckard1961

Ultimamente va di moda il potere, Sarkozy e Chavez docet... ma nn mi pare ke Angela Merkel, ke in quanto a potere nn skerza, si stia trastullando con qualke ex modello ... .

p.s. Nn sono un modello ma se la nuova presidente dell'Argentina volesse distrarsi....

ma basta facezie, trattiamo l'argomento con un pò di serietà: i casi in cui ci si confronta con il potere sono continui e quotidiani:
  • famiglia;
  • rapporti di coppia;
  • lavoro;
  • società;
nn è il caso di perdersi in dettagli inutili visto ke tutti sappiamo come in ognuna delle situazioni citate vengano a crearsi situazioni conflittuali e come vengano il + delle volte risolte ricorrendo all'esercizio del "potere". Questo, nella quasi totalità dei casi coincide con l' uso della forza , sia essa fisica, psicologica o economica. Possiamo  dedurre quindi ke il potere è un qualcosa di pericoloso e x niente positivo, ke poi questo eserciti un suo fascino...mah!! de gustibus...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL LAMPO DELLA BOCCA

Post n°55 pubblicato il 25 Gennaio 2008 da deckard1961

Migliaia d'uomini prima di me,
Ed anche più di me carichi d'anni,
Mortalmente ferì il lampo di una bocca.

Questo non è motivo
che attenuerà il soffrire.

Ma se mi guardi con pietà,
E mi parli, si diffonde una musica,
Dimentico che brucia la ferita.

Giuseppe Ungaretti


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Quasi multa

Post n°54 pubblicato il 22 Gennaio 2008 da deckard1961

Uscita dell'autostrada, la sbarra del telepass nn si alza.E' buio, piove (strano di questi tempi no?), nn vedo pulsante di kiamata, ho  creato una piccola coda (nn è un casello molto trafficato) ...ok quattro frecce di posizione, retro, mi tolgo dall'intralciare..il mezzo dietro me è  un furgone  delle Autovie.. "Problemi?" "Non ha funzionato in uscita...""Si accomodi all'altra uscita e prema il pulsante..."ormai i casellanti nn ci sono più...ma dietro il furgone:la polizia!!
Esco guidato dalla voce metallica e fuori dalla barriera, sotto la pioggia un poliziotto a piedi mi fa accostare.."Buonasera..." "..sera..." "Secondo lei si può fare retromarcia in autostrada?" "ehm, no ma..." "RISPONDA, SECONDO LEI SI PUO' FARE RETROMARCIA IN AUTOSTRADA?" "no, ma mi sono spostato x non intralciare...."DOVEVA RESTARE LI' E FARSI SBLOCCARE DALL'OPERATORE!! Sa qual'è la multa prevista?""....." "370 Euro + 10 punti di patente!!" "(glom!!)" e  si allontana...sale sull'auto di servizio... e  se  ne va.....fiuhhh...

Beh, nn penso di aver messo a repetaglio l'incolumità  di nessuno,  la mia manovra l'ho vista fare molte volte ala barriera di udine sud ma se vi capita nn fatela ...cmq ...mi avanzano 370 euri!!

p.s. l'auto della polizia ha fatto inversione su doppia linea continua x rientrare in autostrada! kissà quanto è di multa.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Garçon, fromage! 

Post n°53 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da deckard1961

L'altra sera sono andato ad una degustazione di formaggi, con relativo abbinamento di vini !! Ottimo livello di prodotti, buoni anke i vini. Bravo anke il "docente" a spiegare le lavora- zioni e a sottolineare i profumi....(un sommelier di formaggi  si kiama  "formaggier"??).
Ma viste le varie specializzazioni del gusto, mi è venuto  in mente  ke nn sarebbe  male partecipare a un corso per "gnoccolier" docente il sig. Rant Casey... vedasi rifermenti sui post "invito alla lettura": Rabbia 1;2;3...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Funeral party 

Post n°52 pubblicato il 13 Gennaio 2008 da deckard1961

Come se nn bastasse il tempo avvilente, sono andato ieri ad un funerale.... Secondo il ciclo della vita, la mia generazione è giunta al momento in cui cominciano a venir meno i genitori. E anke se, come in questo caso, la signora con la falce viene a raccogliere un fiore ormai consunto dalla malattia il dolore del distacco è sempre forte.
Ma nn era di questo ke volevo parlare, bensì di come questi eventi si trasformino poi in occasioni di incontri con vekkie conoscenze, sorrisi, ricordi,bevute al bar, nuovi ricordi  sempre  più divertenti  così ke alla fine  è diventato quasi un  pomeriggi o piacevole.
E mi è tornata in mente la mia prima veglia funebre di un famigliare : era mancato mio nonno verso metà giugno del 1976 e la cosa ke più ricordo è lo stupore di fronte a questi cappannelli di gente ke si attardavano in cortile (abitavamo in un casa colonica) a raccontarsi aneddoti, bere e addirittura cantare. Alla fine  quasi una festa paesana per salutare ki era arrivato alla fine del suo viaggio..Cin  Cin!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Amici x sesso 

Post n°51 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da deckard1961

Ho sentito il pezzo finale della trasmissione "Fabio e Fiamma" su RadioDue ieri mattina.

Una ragazza aveva comunicato di aver passato 4 gg. di ferie con un tipo dopo (o nonostante? ) ke questo abbia subito kiarito di non volere assolutamente nessun tipo di coinvolgimento emotivo e ke adesso soffriva in quanto innamorata e nn corrisposta...
Il comportamento di lui e anke quello di lei nn sono oggetto di questo post, ma sono serviti ad arrivare a quello ke è una moda del momento e cioè l'amico/a di sesso: colui o colei al quale si ricorre, in assenza momentanea di partner ufficiale,  per soddisfare le proprie voglie.

Nn voglio fare la morale a questo andazzo, anzi!! I tempi cambiano, come pure la morale comune. Dico solo ke ho qualke amica con la quale parlo sempre molto volentieri, ma se intanto ke cerca un partner volesse aprofittare...rimarrebbe un segreto tra amici!!!

Come dice Woody Allen: L'amore è la risposta, ma nel frattempo il sesso può suggerire delle ottime domande!!

Per l'antefatto radiofonico cito anke Geppi Cucciari (comica a di Zelig): - Sapete xkè le donne guardano i film porno fino in fondo? - Perkè sono convinte ke alla fine tutti si sposano!!   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Aradio 

Post n°50 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da deckard1961

Ah, l'aradio (la scrivevo così alle elementari, dal friulano "il aradio") ke bella invenzione!!
D'accordo anke internet nn è male, ma se stai guidando è meglio la radio !!(come vedete gli inegnamenti della maestra sono serviti a qualcosa...).
Sul mio podio personale colloco:
  1. RADIODUE
  2. VIRGIN RADIO
  3. RADIO24
classifica ovviamente intercambiabile in base allo zapping o meglio INDICING (nn ho il telecomando in auto, solo il dito!!) con inserimenti sporadici dell'outsider RADIO ONDE FURLANE (anke se da quanto premesso dovrebbe kiamarsi Aradio Onde Furlane...).

Post ke mi è venuto così, mentre scrivevo il post ke segue.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Arte

Post n°49 pubblicato il 06 Gennaio 2008 da deckard1961

Non sono un poeta, nè un artista in generale... mi piace tutto ciò ke mi suscita un'emozione. Ne derivi da una poesia, una canzone, un'immagine o un insieme di più cose...
In ognuno di noi c'è probabilmente una "predisposizione" all'arte e questo fa sì ke siamo per lo meno in grado di apprezzarla, se nn talvolta pure di rappresentarla. Non voglio con questo dire ke tutti siamo artisti ma ke dovremmo perseguire una maggior ricerca del "bello", nel senso di "armonico", e cercare di condividerlo o x lo meno segnalarlo agli altri. Poi possiamo entrare nelle sfumature dei gusti personali ma ritengo ke indicare e spiegare la bellezza di certe opere d'arte, componimenti poetici o musicali sia un dovere di un istituzione pubblica come la televisione.
Benigni che spiega la Divina Commedia, Aldo Busi con i libri ad "Amici" o Vittorio Sgarbi con le opere d'arte hanno un impatto culturale migliaia di volte superiore ai semplici nozionismi passeggeri dei vari telequiz esistenti. E nn ho citato quei personaggi a caso: possono essere simpatici o meno, ma hanno un'oggettiva passione x la materia oggetto di divulgazione. Senz'altro più coinvolgenti di un qualunque Piero Angela.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Benigni

Post n°48 pubblicato il 01 Gennaio 2008 da deckard1961

Sono finalmente riuscito a vedere la trasmissione di Benigni sulla Divina Commedia ke mi ero registrato... se avessimo avuto un professore così, l'avremmo imparata tutta a memoria!!

La declamazione dei versi nn era probabilmente ai livelli teatrali di un Albertazzi, ma la spiegazione e la passione erano indubiiamente autententici ( e se nn lo erano...complimente x la recitazione!!)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Eterno 

Post n°47 pubblicato il 28 Dicembre 2007 da deckard1961

Tra un fiore colto e l'altro donato
l'inesprimibile nulla

Giuseppe Ungaretti

Beh, ke dire... se nn ringraziare Il Sole 24 Ore ke oggi omaggiava i suoi lettori di un volume su Ungaretti, il primo di una collana dedicata ai poeti.

Ritengo la suddetta testata giornalistica e la collegata Radio24 una fonte di informazioni e di cultura oggettivamente indipendenti o x lo meno condizionate in modo minore dalle varie fazioni politike

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Estiqaatsi... 

Post n°46 pubblicato il 27 Dicembre 2007 da deckard1961

Se vi capita di ascoltare RAIDUE dalle 17 (sottolineo RAI e orario da fascia protetta x coloro ai quali può dare fastidio l'espressione di cui sopra) nel programma quotidiano 610 (leggasi Sei Uno Zero!!) di Lillo & Greg, c'è il tormentone di un capo indiano ke fa l'opinionista relativamente a fatti o dichiarazioni riguardanti il mondo dei "Vips".
Faccio mia la dinamica dello sketch e la adotto x questa notizia:
- Secondo alcuni giornali pare ke Sarkozy abbia kiesto la mano di Carla Bruni, Lei cosa ne pensa Grande Capo?
- ...Estiqaatsi... pensa... ke l'amore è amore... e ciò è molto bello.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Eymerich 

Post n°45 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da deckard1961

Ho appena finito di leggere "La luce di Orione" di Valerio Evangelisti. Gran personaggio il protagonista, indubbiamente nn un simpaticone ma forse è proprio questo il suo fascino (Dr.House docet). Ne avevo già letto un'avventura tempo fa e adesso ne andrò a cercarne altre in biblioteca. Ma nn è questo l'argomento, lo è il fatto ke sul il sito ufficiale c'è un link ke porta a un altro:"hovistocose.it".... nn ke sia un sito particolarmente entusiasmante (giochi di ruolo, fometti, etc), ma x uno ke apprezza "blade runner" il collegamento è intrigante.... ok, ok nn vuol dire niente...se nn ke probabilmente ho gusti simili a quelli dell'autore o ke ogni cosa è collegata, ma nn da un destino particolare..è semplicemente la vita, baby!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

lsb 

Post n°44 pubblicato il 23 Dicembre 2007 da deckard1961

girovagando tra i profili si trovano molti nick con la sigla di cui sopra... ok l'ammetto ho aperto i profili: per vedere se c'erano foto!!
Nn penso di essere l'unico maskietto sensibile alla contemplazione di due belle girls in atteggiamenti affettuosi. Per quel ke mi riguarda rappresentano il top dell'erotismo (dopo naomi campbell ke sfila in lingerie ) .
Mi viene però un dubbio: se un rapporto saffico è legato al rifiuto del maskio, come mai nella rappresentazione cinematografica dopo baci e carezze di solito appaiono (e scompaiono) attrezzi di varie colori e dimensioni rappresantativi dell'attributo maskile x eccellenza? Ok, sono d'accordo ke il consumatore principale della produzione porno è maskio, ma nn trovo molto edificante immedesimarsi in un pezzo di plastica...
ritengo cmq (da quel ke mi ricordo....) ke in un rapporto sessuale la fase baci calienti e carezze profonde sia la più erotica... kissà, forse il mio lato femminile è decisamente "lsb"!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Orchiclasti 

Post n°43 pubblicato il 21 Dicembre 2007 da deckard1961

Non sono una tribù ostile di qualke libro o film fantasy....purtroppo!!! Esistono, sono tra noi!

Deriva dal greco: è una parola composta da "clasta"(= rompere es. iconoclasta) e "orchi" (se avete idea di cosa colpisce una malattia chiamata orchite...) - sono sempre affascinato dall'etimologia delle parole -.

Oggi ne stavo affrontando due contemporaneamente (tendono purtroppo ad agire accoppiati, per rafforzare il loro potere!!) quand'ecco ke al telefono se ne è manifestato un altro ke, x la regola suddetta, si è messo in viva voce con un quarto...a quel punto un sms mi avverte ke la tipa con la quale dovevo andare a pranzo (avvenimento raro e x questo atteso con sommo piacere) mi dà buca x problemi di analisi da ritirare... beh.. diciamo ke ho avuto momenti migliori..........

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Natale... 

Post n°42 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da deckard1961

Possibile ke ogni anno ci sia tutto questo casino x il complenno di un "ebreo"!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Non ti preoccupare

Post n°41 pubblicato il 19 Dicembre 2007 da deckard1961

Non ti preoccupare, baby, se un signore grasso, con la barba bianca ed il vestito rosso insiste x inscatolarti e metterti in un sacco: significa ke ho fatto il bravo bambino..ed avrò il mio regalo!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Piacere... 

Post n°40 pubblicato il 18 Dicembre 2007 da deckard1961

nel senso di "piacere di conoscerti", quanta gente c'è in giro x la rete... cmq sempre meno ke in giro x il mondo... 

Questo mondo virtuale è  paradossalmente + reale del mondo reale! Mi spiego:nella realtà, nn facciamo gli ipocriti,  il primo impatto è quello visivo: lo sguardo, il corpo, the way you move, ... siamo attratti dall'aspetto esteriore sia maschle ke femminile. Segue l'impatto uditivo nn solo nel tono della voce ma soprattutto nella capacità di argomentazioni varie. A seguire la sintonia, siamo sulle stesse fequenze? c'è feeling? è una piacevole compagnia? Se a tutto ciò si risponde positivamente può anke seguire una fase tattile. Il tutto fra l'altro soggetto al beneficio d'inventario della dura realtà: quasi tutti se presi a piccole dosi siamo degli esseri meravigliosi, dopo una settimana (un mese,un anno, un tot) di convivenza lo siamo un pò meno.... Qui nel mondo virtuale, al di là dei profili con foto, l'impatto è direttamente nella fase "sintonia" dal nick, ai gusti, alle foto, alle musiche, al blog... poi può seguire una fase "letteraria" messaggi, chat e poi eventualmente una fase visiva...eppoi eppoi eppoi (come cantava Mina....): anke qui con il beneficio di inventario...    

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ne-Uroni 

Post n°39 pubblicato il 17 Dicembre 2007 da deckard1961

Come una tribù dei nativi americani sono una razza in via di estinzione.
Dalle vaste praterie  popolate da mandrie di bisonti,  a riserve limitate  sia nelle dimensioni del  territorio  che nelle risorse per il nutrimento.

Ma non fatevi trarre in inganno dal loro atteggiamento sottomesso, i colori di guerra sono cancellati dai volti ma l'arte dell'imboscata è ben presente nella loro memoria.
Se qualche viso pallido si azzarda ad intraprendere, solitario, qualche sentiero inesplorato non è escluso ke possa imbattersi nella punta di una freccia o nella lama di un tomawak!...Augh!


...anni di Tex Willer nn si possono buttare al vento.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Letterina 

Post n°38 pubblicato il 17 Dicembre 2007 da deckard1961

Scriviamo assieme la letterina a Babbo Natale, io metto la penna e tu il calamaio!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'indovina 

Post n°37 pubblicato il 16 Dicembre 2007 da deckard1961

da "La grammatica di Dio" di Stefano Benni

L'indovina Amalia, famosa cartomante, accolse il cliente nel suo studio.
Sul tavolo c'erano una statuetta egizia, il gatto nero Pippo, tre pacchetti di sigarette e un mazzo di tarocchi.
 "Tagli il mazzo" disse Amalia, con voce baritonale.
Il cliente eseguì.
La cartomante Amalia estrasse tre carte e le scoprì lentamente davanti a sè.
"La prima carta dice che nel marzo di quest'anno ci saranno spaventosi attentati a Londra, Parigi e Roma e un ordigno atomico verrà lanciato su Washington."
L'uomo deglutì.
"La seconda carta dice che la reazione degli Stati Uniti provocherà la Terza Guerra Mondiale con due miliardi di morti nel quadro di una catastrofe climatica che sommergerà due terzi delle terre emerse".
L'uomo si grattò la testa.
"La terza dice che la donna a cui sta pensando la ama ancora e tornerà da lei."
"Grazie, grazie" disse l'uomo quasi con le lacrime agli occhi.
Pagò, uscì e quando fu in strada, la gente, gli alberi, il cielo, tutto gli sembrava più bello e luminoso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Ultime visite al Blog

dago2008gd71crislesizzabloodyhornetcianovic1pinosantarsieregianpaolo57semprenerazzurraania.aniaamoreitalianoveromicamontfederica.bellantoniettore.alfieri1sheavenexianaemymary1
 

Videi

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963