Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Messaggio #105Messaggio #107 »

La gioia del parto !?

Post n°106 pubblicato il 07 Giugno 2006 da ildiariodellalinda
 

Volevo raccontare dei sei minuti che hanno seguito il parto, i sei minuti in cui ho creduto di avere una bambina, racconto di un pensiero e una sensazione che mi sono portata dentro tanti mesi, dopo la morte della Linda, senza confessarla a nessuno nemmeno a  mio marito, mi vergognavo di quello che avevo provato, solo dopo mi sono resa conto e allora ne ho parlato.

Ho partorito senza provare gioia, avevo dato alla luce la mia prima bambina e non avevo provato quella felicità che sempre avevo immaginato, anzi ne ero rimasta quasi indifferente ... tutto questo prima che mi dicessero che era morta. Era nata, l'avevo vista viva, appoggiata sulla mia pancia e poi era stata portata via, ma io non provavo niente in quei momenti, infatti guardai mio marito e gli dissi "sei felice?". Mi sono sentita così in colpa per questo che non sono riuscita ad ammetterlo per un lunghissimo periodo.
Poi ho pensato che io in fondo al mio cuore sapevo già, sapevo della sua malattia, ne ero a conoscenza ed era un distacco inconsciamente consapevole.
Chissà ...

In compenso la gioia che ho provato quando ho partorito la Siria era all'ennesima potenza, credo di aver pianto per due ore consecutive, tutte le volte che provavo a parlare piangevo dall'emozione !

Commenti al Post:
faferina78
faferina78 il 08/06/06 alle 09:32 via WEB
.... ciao, io commento il tuo messaggio perchè io ho provato la stessa cosa! Eppure (per mia fortuna) la mia bambina, purchè prematura, era sanissima! Al momento della nascita me l'hanno data in braccio ed anche io ho avvertito un senso di quasi indifferenza! Mi sono fatta pure io 1000 domande, ma sinceramente penso che lo stress del primo parto sia tale da non essere subito coscenti! baci... Leti
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 08/06/06 alle 11:53 via WEB
io pensavo più ad una forma di distacco inconscio per paura che accada qualcosa ... l'importante è amarli dopo !!!!
 
babby.79
babby.79 il 08/06/06 alle 10:48 via WEB
ieri ho postato un pensiero di paolo coelho proprio su qst..che a volte "inconsciamente" percepiamo le cosiddette "crisi" o problemi...ci arrivano dei segnali..che magari per auto difesa ignoriamo...comunque c'è sempre molta intensità nelle tue parole... buona giornata super mamma...
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 08/06/06 alle 11:56 via WEB
e vero io infatti mi aspettavo la prova ... ma pensavo più ad una malattia, tutto questo però lo portavo nel cuore e non ho mai detto nulla a nessuno se non dopo quello che era accaduto ! Grazie e buona giornata anche a te !!!
 
muffa3
muffa3 il 08/06/06 alle 15:09 via WEB
è normale, era la prima...forse sentivi qualcosa, una madre le sente certe cose...ma nessuna colpa amica mia...un bacio fortissimo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20