Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

Messaggi di Giugno 2006

Post N° 125

Post n°125 pubblicato il 29 Giugno 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Riporto un pezzettino del diario, un rientro forzato alla "normalità" un gita in moto di tre giorni che ci fece staccare un po' la spina, ma la sensazione strana rimaneva, la sensazione di una vita irreale, come se fossimo stati catapultati in un' altra vita, a volte dicevamo con Romano: "sembra di vivere in un film". Sembrava di aver preso la macchina del tempo e essere ritornati a nove mesi prima. Percepisco ancora il senso di disorientamento che è durato per un po' di tempo.

25 giugno ’02

“Cara Linda, lo splendore delle cinque terre e la poesia dei panorami mi hanno fatto pensare spesso a te, alla nostra famiglia ma soprattutto al fatto di quanto fosse “strano” trovarsi là in quel momento dopo tutto l’inverno passato con te in pancia. Sono stati tanti i momenti in cui ho pensato a te con serenità e qualche volta il dolore mi ha sopraffatto, è ancora troppo presto, sento ancora questo grosso macigno sul cuore, soprattutto quando ripenso a tutti i progetti che facevo su il nostro futuro quando mi carezzavo la pancia. Ho deciso che non prenderò bambini piccoli in braccio fino a quando non arriverà il tuo fratellino o sorellina, anche se vedo ancora molto lontano il suo arrivo, sento che tu mi aiuterai a far passare questo tempo, fino a che per te non ci sarà un nuovo bimbo da proteggere, anche nella pancia. Senza lacrime ti dico quanto ti amo e quanto mi manchi … proteggici nostro piccolo tesoro. La Mamma”

 
 
 

Post N° 124

Post n°124 pubblicato il 28 Giugno 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Povero uccellino, e volato in cielo ... anche lui, come l'altro che avevamo trovato e menomale che la Siria non vede e sa che la mamma è venuta a riprenderselo perchè gli mancava troppo.
E' una spiegazione che non ribatte perchè anche a lei manca la mamma quando è tanto che non la vede e l'accetta, diciamo, volentieri.
Come è difficile spiegare ai bambini le cose, sono privi di congetture la loro semplicità a volte ti spiazza e la loro sincerità è meravigliosa perchè esce nei momenti meno opportuni.
Come faremo sensa la loro gioia e i loro pensieri felici, la Siria prima di addormentarsi chiude gli occhi e pensa, poi li riapre e mi pone domande su Biancaneve oppure mi racconta di un episodio dell'asilo che gli è rimasto impresso.
Hanno tanto da insegnarci e noi nell'osservarli bisognerebbe imparare da loro a apprezzare le piccole cose.
Che bella invenzione i bambini !!!

 
 
 

Post N° 123

Post n°123 pubblicato il 27 Giugno 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Gestire le giornate diventa sempre più difficile, i minuti sono contati e i miei spazi si sono ridotti al minimo, il caldo è soffocante ed  un piccolo passerotto è giunto nella nostra già affaccendata famiglia ... accolto con molta gioia dalla Siria ...

La giornata è divisa in accompagnature bimbe ... lavoro ... faccende ... riprendi bimbe ... faccende ... addormentature e infine divano ... la sveglia è alle 5.30 perchè Livietta esige latte ed allora ... la vita che conduce il 90% delle mamme ... basta solo farci l'abitubine !!!!

 
 
 

Post N° 122

Post n°122 pubblicato il 26 Giugno 2006 da ildiariodellalinda
 

Oggi ho riprovato ... sono ritornata a lavorare, non ho avuto tempo di salutare i miei amici di blog, fare tutto il mio giro guardando quà e là cosa state combinando, forse devo prendere un po' il ritmo. Volevo raccontare di San Giovanni e dei fuochi bellissimi che hanno fatto a Firenze, ma niente sono troppo cotta di sonno e penso che cercherò di dormire le ore che mi sono concesse dalle scriccioline.
Buona notte a tutti e sogni d'oro !!!! 

 
 
 

Post N° 121

Post n°121 pubblicato il 23 Giugno 2006 da ildiariodellalinda
 

La perdita della Linda, ha arricchito immensamente il rapporto con le mie bambine, perchè sono riuscita ad apprezzare ancora di più la loro vita e ciò che mi è stato donato, il vuoto che mi aveva lasciato era enorme e loro l'hanno riempito a pieno.
L'amore che provo per loro è infinito e la mia non è una vita di rimpianti ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Il passato sono le mie fondamenta, quelle fondamenta solide e stabili che mi hanno permesso di essere quella che sono.
Quello che vivo quì su questo blog sono pensieri che mi porto dentro, riflessioni che non manifesto e non esprimo nella mia quotidianità, quì dentro è un'altra cosa.

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI ... E QUESTO SABATO E DOMENICA SPERIAMO DI USCIRE !!!

 
 
 

Post N° 120

Post n°120 pubblicato il 22 Giugno 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

La terza settimana in casa, ed io non sono riuscita ad andare da nessuna parte, ma soprattutto non sono riuscita ad andare al cimitero dalla mia piccola grande Linda, sì perchè purtroppo mi manca non poterla "accudire", non mi rimane altro che prendermi cura dei suoi fiori, pulire il marmo lavare la madonnina e risistemare il suo angiolino d'argento proveniente direttamente da Toledo (mio regalo del viaggio in Spagna nel 2002), la sua biglia con un pupazzo buffo (messa da uno dei miei nipoti) e il suo orsetto di coccio (sempre portato da me). Sono felice di farlo ed ormai sono così abituata che è diventato un rito parte della mia vita.
All'inizio mi domandavo perchè le mie amiche erano intente a scegliere vestitini per il loro bambini ed io invece sceglievo il marmo per la tombicina, poi con il passare degli anni queste domande sono svanite ed è rimasta la voglia di far si che questo piccolo angolo sia sempre in ordine.
Con me, qualche volta, vengono le mie bambine e la Siria raccoglie le margherite da lasciare, si butta un bacio, si dice: "Linda proteggi la nostra famiglia" e sempre con un pizzico di malinconia vengo via.
Ora la ricordo sempre con infinita dolcezza e sono contenta quando so che qualcuno è andato a "trovarla" perchè penso che non sia stata dimenticata, ed è questa la mia paura più grossa, che le persone si possano dimenicare di lei ed è per questo che esiste il mio blog e il mio sito internet, per ricordarla e per far conoscere al mondo la mia bambina, il mio amore volato in cielo praticamente subito.

 
 
 

l'ansia

Post n°119 pubblicato il 21 Giugno 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

L'ansia che ho provato in questi giorni, mi ha fatto ricordare, il travaglio della ricerca della gravidanza della Siria, un ossessione che mi consumava dentro, quello che mi è successo in queste settimane non si avvicina nemmeno  a quello che provavo in quel periodo, però ci sono stati una serie di eventi,  tipo ieri sera al Festivalbar, c'è stata una canzone spagnola "Ave Maria" che noi sentivamo continuamente alla radio nel 2002 e che lì era stata un grandissimo successo ... 4 anni per arrivare in Italia, non è male, e poi l'avvicinarsi delle ferie e così vi riporto un pezzetto del diario, per ricordare che se si pensasse un po' di meno forse staremmo meglio !!! 

30 luglio ’02

E’ difficile, la testa viaggia su strani equilibri ed anche se continui a ripeterti una cosa a livello conscio, il tuo inconscio pensa a tutt’altro; ieri praticamente ho costretto Romano a dirmi di fare il test prima di mercoledì, io non potevo prendere l’iniziativa doveva essere lui a darmi lo slancio e vedendomi così in ansia mi ha assecondato. Stamani mattina appena sveglia sono andata in bagno … morale della favola non sono incinta … una parte di me si è sentita sollevata, più che altro dal fatto che finalmente potevo aspettare queste mestruazioni con serenità, mentre l’altra me ha provato una fortissima delusione, ne ero convinta.
Ho paura non voglio tormentarmi l’esistenza, non posso fare due test di gravidanza ogni mese, è terribile ma al tempo stesso non riesco ad essere tranquilla. Mi preoccupano i falsi sintomi che ho sentito in questi giorni, le coincidenze che sono capitate per la moto il cimitero etc. che io pensavo mi dicessero che dovevo stare attenta perché aspettavo un bambino, anche il mio istinto mi guidava in quella direzione.
Scrivo tutto questo per cercare di capirmi e di analizzare a fondo quello che provo, per cercare di reagire positivamente, per cercare di non dimenticare la Linda e quello che ho provato in questi mesi di tragedia. Tutti questi giorni mi sono così preoccupata che quasi non ho pensato a lei, ora ho sentimenti misti di dolore, confusione e spavento.
Scrivendo queste righe mi sono sempre più convinta che una bella vacanza mi darà un po’ di svago, serenità e spensieratezza che manca, presa da tutti questi falsi problemi.

1 agosto ’02

Ieri pomeriggio sono arrivate le mestruazioni e finalmente ho chiuso con questa tragedia greca sul fatto di essere o non essere incinta. Libera di andare in moto sabato e domenica, ma soprattutto libera di andare in Spagna tranquillamente e serena fino in fondo. Devo cercare di prenderla con molta più filosofia e mettermi in testa che posso anche non rimanere subito in attesa di un bambino ma potrebbero anche passare dei mesi.
Penso che con lo spirito con cui ho preso questo mese, sono partita male, il piede è veramente quello sbagliato !!! Ordinare le idee e cominciare questa nuova avventura senza ossessioni assurde.

 
 
 

la visionaria

Post n°118 pubblicato il 20 Giugno 2006 da ildiariodellalinda
 

Il riferimento era al post. 107, dove credevo di essere incinta, nonostante i vari test negativi c'erano un po' di malesseri strani, così ho vissuto queste settimane domandandomi che mi stava succedendo, se ero una visionaria perchè nonostante i test continuavano i sintomi di gravidanza o semplicemente c'era qualche altra spiegazione. Così fissato l'appuntamento con la ginecologa che ha sfatato il dubbio gravidanza, ed allora dovrò approfondire con un ecografia.

Che dire ... forse, forse, in fondo, in fondo un po' mi dispiace ? Amo i bambini ed anche se c'è un sacco da fare adoro guardarli, stringerli, sbaciucchiarli e coccolarli ... il mio ideale di famiglia erano tre figli, ma dopo la morte della Linda, la nascita della Siria e della Livia mi sentivo un po' stanca di portare pance, forse la mia paura è che il giorno che mi rilasserò e riuscirò un po' a dormire e a stare tranquilla mi starà un po' fatica ricominciare da capo ... ed avere un nuovo bambino.

Spero che mi venga a cercare, quando lo reputerà più giusto !

 
 
 

Post N° 117

Post n°117 pubblicato il 19 Giugno 2006 da ildiariodellalinda
 

Domani vi racconterò una storia ... la storia di queste settimane, di cosa ho passato, di cosa ho pensato e come sono andata un po' fuori di testa !
Spero di poterlo raccontare domani o sennò prossimamente, quando finalmente risolvo questa situazione e qualcuno mi dice cosa stà accadendo dentro di me !

 
 
 

la pazienza

Post n°116 pubblicato il 18 Giugno 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Che dire, che cosa è la pazienza ? Quel pregio con cui uno nasce, oppure un pregio che viene con gli anni, le prove e le piccole e grandi difficoltà che incontriamo ogni giorno, tipo le code agli sportelli, le persone scortesi o i figli con i loro piccoli capricci.
Altrimenti potrebbe anche essere messa alla prova da una lunga invernata piena di influenze; e dopo quando uno vede finalmente la fine con l'arrivo dell'estate, eccoci altri 15 giorni di convalescenza per la varicella della bambina più grande e dopo, arrivati finalmente alla fine della convalescenza ecco comparire la prima bolla all'altra, la piccola di casa, che è stata riempita e imbottita di antibiotici da quando è nata (per via della broncopolmonite presa a 20 giorni) e che ora è costretta a riprendere. 

E' con molta serenità che mi preparo ad affrontare questa settimana, tanto un po' me lo immaginavo, lo sapevo che sarebbe successo. Io sempre abituata ad uscire, "la girellona" di casa mia, diventavo pure di cattivo umore se passavo più di due sere di fila in casa, ora mi trovo tranquillamente in attesa della prossima uscita tutti insieme, senza malanni per tornare finalmente al mare.

 
 
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20