Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

Messaggi di Luglio 2006

Post N° 138

Post n°138 pubblicato il 21 Luglio 2006 da ildiariodellalinda

provo ad inviare sms con il cellulare prima di partire

 
 
 

Post N° 137

Post n°137 pubblicato il 20 Luglio 2006 da ildiariodellalinda

[img]
 
   [/img]

 
 
 

I miei difetti

Post n°136 pubblicato il 19 Luglio 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Quando uno scrive quì, sembra una roccia, le reazioni positive, sembrare quasi un "mi piego e non mi spezzo" in realtà, certo la voglia di vivere e reagire alle batoste è sempre tanta, ma comunque non vivendo in un mondo fatato ma in un mondo pieno di imperfezioni, anche noi SUPEREROI :) ci lasciamo a volte travolgere dagli eventi e ci pieghiamo sotto la loro forza. Io dal canto mio sono piena di difetti, una gran testona, pissera quando si tratta di dividere , anche un pezzo di torta (del resto sono una bilancia), polemica e spesso mi capita di alzare la voce; carattere irruento un po' placato dalle gravidanze, che fatica starmi dietro !

Questo potrebbe anche essere l'ultimo post prima di partire, perche mi aspettano due giornate di fuoco e poi via verso il mare, ed allora penso ai miei amici di blog, ai miei compagni di viaggio, quelli che ora si trovano piegati dagli eventi ... dai SUPEREROI, combattiamo per rendere la nostra vita migliore e il nostro carattere e la nostra volontà più forte, per essere persone migliori e perchè un giorno quando avremo molte più rughe sul viso, la nostra sarà una vita piena di saggezza, perchè vissuta a pieno e perchè potremmo raccontare di non esserci mai arresi !!!

 
 
 

anniversario della morte di Paolo Borsellino

Post n°135 pubblicato il 19 Luglio 2006 da ildiariodellalinda

AD UN UOMO CHE SI E' BATTUTO ED E' MORTO PER LA GIUSTIZIA, AD UN GRANDE UOMO, UN RICORDO:
"Contro tutte le mafie"

(Paolo Borsellino)

Blog del giorno:
pensieri e notizie
Un gesto per ricordare il sacrificio del giudice Borsellino: partecipa anche sul tuo blog

 
 
 

Il fine settimana

Post n°134 pubblicato il 17 Luglio 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Venerdì sera siamo partiti per il mare e la mattina del sabato abbiamo avuto la sveglia della Livia che è suonata a 20 alle 07, per rendere produttiva la giornata ho deciso che mi sarei fatta una bella corsa sulla spiaggia, come hai vecchi tempi e così alle 07.30 tenuta ginnica e scarpe da ginnastica mi sono fatta il miei 20 minuti di liberi pensieri, cosa più bella dopo la corsa un tuffo nel mare, acqua fredda, limpida e rigenerante … che bello non avrei potuto chiedere di meglio dalla vita … 20 minuti tutti per me nel silenzio delle onde nella mattina di una spiaggia semi deserta.

 
 
 

la parte di me che manca

Post n°133 pubblicato il 14 Luglio 2006 da ildiariodellalinda
 

In questo mese mi è capitato il dubbio che fossi incinta un'altra volta, nel mentre che l'ho pensato ho trovato questa ipotesi allucinante, poi quando ho visto il test negativo in fondo in fondo ci sono rimasta un po' male. Allora mi sono chiesta perchè, perchè dopo le tre gravidanze consecutive mi era quasi dispiaciuto non affrontare la quarta, perchè  questo desiderio di una nuova maternità, perchè a livello inconscio la desideravo, anche se  ragionando pensavo che sarei andata incontro ad una vita di lavoro amplificata, con tre bimbi piccoli da accudire; perchè ?
E così pensando e messaggiando con Babby e Scricciolino mi sono resa conto che mi è rimasto questo vuoto che mi ha lasciato la Linda e che provo a colmare e non mi riesce, questi conti che non tornano mai (tre gravidanze e due bambine), prima guardavo la Siria e dicevo che era un peccato e che con la Linda sarebbero state due sorelline vicine, poi è nata Livia ed in parte ho compesato questa idea ...
Non ho mai pensato che potesse essere sostituita, MAI, però mi è rimasto questo pezzettino di cuore che si è portato via che non trova pace, questo vuoto da riempire, questa bambina che continua a mancarmi. Questa famiglia bellissima a cui é partita una figlia per un viaggio ed ancora non è tornata.

 
 
 

Il cuore a metà

Post n°132 pubblicato il 13 Luglio 2006 da ildiariodellalinda
 

Ieri mio fratello mentre mi sbaciucchiavo la Livia e me la coccolavo (la Siria era ancora all'asilo) mi ha chiesto chi amavo di più tra loro due o se il mio cuore era esattamente diviso a metà.
Mentro ero incinta mi ponevo la stessa domanda, era talmente tanto il sentimento per la Siria, tanto da disorientare inizialmente l'amore che provavo per il mio adorato marito, che mi chiedevo come potevo provare un'altra volta un amore così grande.
La risposta in realtà è molto semplice, l'amore infinito che provo per le mie bambine non so definirlo a metà, piuttosto le amo indistintamente tutte e due amando in una un modo di fare e nell'altra un'altro, coccolando quella che in quel momento ha più bisogno o prestando più attenzione hai loro bisogni, ma tutto con così tanta naturalezza. Mamma coccolona, affettuosa e sbaciucchiona ... ed a volte severa e risoluta, speriamo di educarle bene perchè saranno due rappresentanti di questa nuova generazione, la generazione del secondo millennio !

 
 
 

ieri

Post n°131 pubblicato il 12 Luglio 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Ieri era l'anniversario dell'aborto, volontario, fatto nell'incoscienza della gioventù, nell'incertezza e nella paura dell'affrontare la vita. Ormai sono passati 12 anni ... quanti e quanta strada, altre sofferenze, la Linda e altre vite altre nascite, un lungo percorso per diventare madre, un percorso un po' sconnesso pieno di buche ma affrontato giorno dopo giorno con la grandissima determinazione a diventarlo. 
E' facile guardarsi indietro e poter gioire del risultato, molto più difficile vivere in quei momenti. Ma ormai il passato è passato e i rimpianti fanno parte di quel periodo.
Mi piace pensare che il piccolo bimbo (ho sempre pensato a un maschio) sia andato ad accogliere la sorella il giorno che ha iniziato la sua nuova vita nel paradiso e magari a quest'ora giocheranno insieme e guarderanno la loro famiglia con tenerezza. Chissà ... ma mi piace tanto crederlo !

 
 
 

Al mio adorato babbo

Post n°130 pubblicato il 11 Luglio 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Dedico questo post. al mio adorato babbo, uno dei grandi amori della mia vita, un babbo che stà invecchiando forse un po' troppo velocemente soprattutto in quest'ultimo anno, a guardarlo stento a riconoscerlo:
E' con tutto il cuore che tutti i giorni ti ripeto di reagire, reagire a questo affanno, a qusto piccolo problema che per te è diventato insormontabile, ma tu non hai voglia, non sei più combattivo, attivo, splendidamente energico e perennemente ottimista.
Il mio caro babbo che quando avevo bisogno di qualcosa ti cercavo perchè mediassi con la mamma, senti il peso degli anni ma ti sei fatto carico anche di quegli anni che ancora non hai.
Babbo, mio adorato babbino, ti prego non lasciarti andare, sei giovane e non puoi  reagire così, ti amiamo tutti, sei il nostro "saggio" e mi mancano tanto i tuoi cosigli e i tuoi conforti.
Babbo ti abbraccio forte forte ... lo sai che ti voglio tanto bene, ma certo che lo sai, te lo ripeto tante volte ... ma forse non abbastanza !!!!

 
 
 

mamme a metà

Post n°129 pubblicato il 07 Luglio 2006 da ildiariodellalinda

Mamme che hanno appena provato le gioie della maternità, perchè come me hanno abortito, volontario o spontaneo e che dopo hanno vissuto con i sensi di colpa per quello che avevano fatto, mamme che hanno partorito e si sono viste portar via la cosa più preziosa che avevano mai visto, il loro bambino, mamme che lo vorrebbero diventare con tutto il cuore, ma per problemi non ci sono ancora riuscite. Mamme nell'anima.  

Siamo mamme per la maternità o per il parto che comunque abbiamo vissuto, per crescere i nostri bambini ancora ci vorrà un po’ di tempo, ma proprio per quello che è successo saremo mamme migliori, perché tutto questo lo porteremo nel cuore tutta la vita.

 
 
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20