Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

Messaggi di Agosto 2006

la mia fede

Post n°144 pubblicato il 31 Agosto 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Sono cresciuta andando alla messa, dicendo le preghiere con mia mamma la sera e rivolgendomi a Dio nei momenti di gioia e nei momenti di sconforto. Poi crescendo ho smesso di andare a casa Sua, soprattutto per fatica, il sabato sera uscivo con gli amici e la domeniuca mattina la passavo a grogiolarmi nel letto. Quando rimasi incinta della Linda, pregavo che tutto andesse bene e chiedevo una bambina sana, bella e buona, dicevo i rosari e mi sentivo particolarmente grata del dono che mi era stato fatto, sul finire della gravidanza avevo paura che Dio mi desse una prova, pensavo più ad una malattia della piccola, ed ecco che la piccola se la prese con se.  Non capivo il perchè di una prova così grossa, non capivo proprio il disegno e il progetto che aveva in serbo per me, in realtà la vivevo più come una sorta di punizione per l'aborto volontario che avevo affrontato 10 anni prima. Ma perchè credere in un Dio vendicativo, era assurdo e poi come sarei vissuta sapendo la mia bambina semplicemente sotto un cumulo di terra. Proprio quando inizia a scavare in fondo al pozzo e le mie preghiere e le mie suppliche di rimanere di nuovo incinta sembravano vane, proprio nel mentre che mi sentivo abbandonata da Dio, feci un fioretto e promisi che se mi avesse regalato una nuova vita, avrei cresciuto il mio bambino nell'amore di Cristo, l'avrei portato a messa e avrei detto le preghiere con lui. Il sabato dopo feci il test di gravidanza ed era positivo, la domenica ero alla messa e piangevo, sembrava la predica fosse fatta apposta per me,e così è continuato il mio cammino, andando alla messa tutte le domeniche ascoltando la predica e trovando in essa una parola di conforto, un consiglio da seguire un modo di pensare nuovo. Ringrazio Dio ogni giorno per i preziosi doni che mi ha dato, ringrazio Dio perchè mi ha regalato la Linda, anche solo per pochi istanti.

 
 
 

... dopo un temporale c'è l'arcobaleno !

Post n°143 pubblicato il 29 Agosto 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

La Livia ha la febbre oltre i 39', siamo state dal pediatra e apparentemente non ha niente, quindi può essere una febbre passeggera e niente più, insomma niente di preoccupante.
Però volevo ricordare e abbracciare tutte le mamme che combattono ogni giorno con le malattie o i disagi dei loro piccoli, vorrei tanto regalare un pensiero felice a tutte quelle mamme che combattono ogni giorno e che immerse nei pensieri, riescono a trasmettere gioia e serinità ai loro bambini.
Ho visto questa realtà per 5 giorni, nell'ospedale dove era stata ricoverata la Livia per broncopolmonite, e ne sono rimasta sconvolta e profondamente colpita da queste mamme meravigliose.
Un bacio grande a tutte loro !!!!!

 
 
 

un mese

Post n°142 pubblicato il 27 Agosto 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

E' un mese che non vado dalla Linda e allora scalpito e penso a lei ancora più spesso.

Ricordo bene, quattro anni fa, dopo poco che se ne era volata in cielo, andavo al cimitero tre volte a settimana e la cosa asssurda è che stavo malissimo se non andavo, avevo questo immane desiderio di prendermi cura della sua piccola tomba, mettere i fiori nuovi, qualche piantina che nella settimana aveva catturato la mia attenzione o semplicemente pulire dalle erbacce; un giorno, proprio quando dovevo andare al cimitero, mi capitò di rimanere imbottigliata nel traffico e ero molto precisa con i tempi, sfioravo la chiusura, insomma iniziai a piangere a dirotto e a guidare come una pazza per poter essere lì in tempo, sconvolta arrivai due minuti prima che chiudesse, feci velocemente le cose e rimontai in macchina. Quando mi sedetti, mi misi a pensare ... perchè una reazione così, perchè una pena così grande, sarei potuta andare il giorno dopo, non capivo e dicevo che doveva arrivare il giorno in cui non sarei potuta andare ed allora ... che avrei fatto ? Poi si sistemò tutto con il tempo e le visite si diradarono ad una volta a settimana ... ora, una ogni due, al massimo.
Ma questo senso di colpa e questa voglia di andare dalla mia piccola, dal mio angolo in stretto contatto con il Paradiso, mi è rimasta.

 
 
 

in giro

Post n°141 pubblicato il 26 Agosto 2006 da ildiariodellalinda

In giro per blog amici, ma siete quasi tutti ancora in ferie ... beati voi !!!!

MUFFA ... MA DOVE SEI ANDATA A FINIRE ???????????

 
 
 

BEN TORNATI A TUTTI ... E BEATO CHI ANCORA A GUAZZETO STA' !!!!!

Post n°140 pubblicato il 25 Agosto 2006 da ildiariodellalinda
Foto di ildiariodellalinda

Eccomi di ritorno dalle vacanze, che dire, ci sono stati giorni un po' complicati, una convivenza in casa con i suoceri che è sata un po' difficile da gestire e con altri problemi in aggiunta tipo il dover fare la taxista perchè poco più lontano (10 minuti di macchina) c'erano i miei genitori appiedati, altrimenti confinati in casa e poi finalmente la partenza per la PUGLIA io, mio marito e le piccole.

IL SALENTO. Terra meravigliosa fatta di sole, mare strepitoso, sia lo ionio che l'adriatico, brave persone, paesaggi splendidi, sagre a tutto spiano ... "il porcu pri pri" ... festa contadina ... sagra del pesce ... c'e ne era una per tutte le sere.
A volte si cenava a casa ma il giorno eravamo immersi nel mare, un po' scoglio e un po' spiaggia, le piccole si sono adattate meravigliosamente e noi all'ora di pranzo apparecchiavamo con i termos con le varie pappe dentro.

CONTENTI ABBRONZATI E PRONTI A RIPARTIRE CON LA STAGIONE LAVORATIVA ... ORA FACCIO UN GIORO DEGLI AMICI BLOG !!!!!

 
 
 

Post N° 139

Post n°139 pubblicato il 02 Agosto 2006 da ildiariodellalinda

Gestire due piccole di cui una furia, in attesa di partire per le vere ferie in Puglia. La calma è la virtù dei forti. Baci da San Vincenzo

 
 
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20