Creato da: dolcebimba.220 il 28/07/2009
Il viaggio della vita è un sentiero di decisioni. Adesso ho DECISO di prendere un'altra direzione per ri-trovare me stessa attraverso gli occhi dell'anima e le parole del cuore...

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultimi commenti

contattami voglio sapere come stai... un bacio...
Inviato da: cindy943
il 11/02/2013 alle 17:21
 
nn so se mai leggerai.. cmq spero che tutto ti vada bene.....
Inviato da: dolcebimbo22
il 12/08/2012 alle 19:42
 
hai la casella piena nn posso risponderti..
Inviato da: dolcebimbo22
il 27/04/2012 alle 17:56
 
Chissà dove sei adesso! Un bacio
Inviato da: coloridivita
il 04/04/2012 alle 22:40
 
ti penso sempre............
Inviato da: dolcebimbo22
il 02/03/2012 alle 13:29
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


[Ogni istante che vivrai]
Mario Nunziante


...cammini distratto tra insegne luminose e infinite attese,parole pensate a volte sussurrate sole,nel silenzio,non vedi che ora stai piangendo stai rinascendo in un secondo...
valige sognate distanze calcolate e mai superate dun
tratto ti accorgi che stai cosi partendo...

 

Le immagini presenti nel blog sono per la maggior parte prese da internet, se avessi violato qualche copyright © o a qualcuno non andasse bene,fatemelo sapere e provvederò a toglierle subito!

 

 

 
« standbydopo tanto.... »

Q Q

Post n°111 pubblicato il 01 Dicembre 2010 da dolcebimba.220

Sembra strano essere qua. Ho pensato spesso a quando avrei avuto la forza di scrivere... di esprimere qualcosa... e non so nemmeno io come mai proprio oggi. Proprio adesso. Ho avuto come un impulso e ora come per magia le mie dita scorrono di nuovo sui tasti... Tante volte mi sono chiesta che cosa mi avrebbe spinto a riscrivere e sarà una stupidata ma è stato un libro. Ieri sono andata in posta per le solite commissioni...arrivo al mio sportello e davanti mi trovo un libro. Felicità.un anno di pensieri positivi. E si adesso vendono pure i libri alla posta!!! Sono rimasta colpita,forse perchè in copertina c'è una foto che rappresenta due che corrono sulla spiaggia  o forse sarà stato il colore azzurro e bianco che mi ha trasmesso serenità... fatto sta che senza pensarci due volte l'ho comprato. E' suddiviso in mesi e oggi ho letto i primi pensieri su dicembre." Esercizio d'amore per te stesso". Ecco... quanto tempo è passato dal mio ultimo esercizio???? Direi che non ne ho mai fatti...  COMINCIAMO BENE!!!!!! 

 " Chiediti quali cose hai sempre desiderato che qualcuno ti dicesse ma nessuno ti ha mai detto: Chiedi al tuo bambino interiore cosa ha bisogno di sentirsi dire da te. Registra una cassetta in cui ti dici le cose che hai sempre desiderato che qualcuno ti dicesse. Includi qualsiasi cosa il bambino abbia bisogno di ascoltare per sentirsi amato e apprezzato. Scriviti lettere d'amore. Pensa ogni giorno almeno a un gesto affettuoso da fare vesro te stesso. Fai una lista di cose che ti piacerebbe avere e comincia a procurartele. (Cheri Huber)

Allora ho letto questo pensiero diverse volte,e in effetti praticamente mai mi faccio un gesto affettuoso. Almeno che questo non inculda farsi la doccia,vestirsi e truccarsi....!

Che cosa mi farebbe sentire amata e apprezzata? A volte solo un incoraggiamento. Sentirmi dire che è giusto quello che sto facendo. Troppo spesso invece sono dura con me stessa. Mi ritrovo molte volte a dirmi ad alta voce "ma quanto sono stupida" "ma sei cretina"  Mi faccio sempre dei bei complimenti....  ultimamente faccio fatica anche a guardarmi allo specchio. Manco assolutamente di autostima. Vorrei che qualcuno mi dicesse di non preoccuparmi se cadrò perchè sarà li a tenermi. Vorrei che qualcuno mi dicesse che andrà tutto bene. Vorrei solo che le persone non si aspettassero troppo da me. Vorrei più dolcezza,invece intorno a me vedo troppa severità.  Dovrei incominciare io ad essere più dolce con me stessa... e non sto parlando delle montagne di scarpe e vestiti che mi compro per compensare qualcosa che nemmeno tutti i vestiti del mondo potrebbero compensare. Ma nemmeno io so che cosa sono questi gesti d'amore...  Dovessi scrivere una lettera d'amore verso me stessa forse sarebbe più una lettera di rimproveri,accuse e sensi di colpa. Non saprei proprio che cosa scrivere. Io non mi amo. Lo vedo alla mattina,quando invece che alzarmi e progettare la mia vita,sto a letto e non combino nulla. Lo vedo quando mi preoccupo per gli altri,ma mai per me stessa. Lo vedo quando non ho voglia di fare niente,e me ne sto con le mani in mano,quando dentro di me vorrei spaccare il mondo con i miei sogni. Se dovessi fare una lista delle cose che mi piacerebbero avere.... sarebbe troppo scontato dire la mia mamma???? Ecco,il problema arriva adesso perchè come faccio per procurarmela??? Con le foto...i ricordi,infondo basta guardarmi dentro per trovarla. Ma materialmente non potrò più,e forse sto cosi male,perchè tante volte avrei potuto fare e non ho fatto. Purtroppo troppo tardi ci si rende conto delle cose davvero importanti fatte di piccoli gesti. E' come se mi volessi punire,invece che raccogliere quello che di buono c'è in me e ricominciare.

Proverò a fare quest'esercizio...devo pur cominciare da qualcosa per scrollarmi di dosso tutto questo. Adesso più che studiare vorrei un lavoro. Lo so non è cosi facile.Primo per la mia situazione in casa,e poi perchè il lavoro di certo non ti piove dal cielo.Vorrei alzarmi e avere un obbiettivo. E non riesco a studiare. Ci sarà si o no una via d'uscita?

E voi? voi che cosa vorreste dirvi che nessuno vi ha mai detto???? Che cosa ci sarebbe nella vostra lista delle cose che vi piacerebbe avere???

Scusatemi se sono stata assente,se non sono passata dai vostri blog,avevo bisogno di stare un pò con me stessa,per capire. E sapere che cosa ho capito? Un cazzo lo stesso.......=)  Sono alla frutta.....anzi no al caffè.....=)

Mi siete mancati,ecco!

e adesso sarebbe anche l'ora di cambiare look al blog...=)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/direzioneopposta/trackback.php?msg=9574754

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
dolcebimba.220
dolcebimba.220 il 01/12/10 alle 17:14 via WEB
solo una parola.Grazie. Il resto lo sai... un abbraccio
(Rispondi)
 
 
Daddle
Daddle il 01/12/10 alle 18:32 via WEB
Non mollare
(Rispondi)
 
 
 
dolcebimba.220
dolcebimba.220 il 01/12/10 alle 19:51 via WEB
ci proverò =) =)
(Rispondi)
 
 
 
 
Daddle
Daddle il 09/12/10 alle 18:20 via WEB
... ci riuscirai ...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963