Creato da donnaesaurita il 04/03/2008
 

Capitano tutte a me

Il diario della mia vita...

 

 

« Messaggio #31Messaggio #33 »

E'  L' UOMO PER ME...

Post n°32 pubblicato il 11 Aprile 2008 da donnaesaurita

E' l'uomo per me, fatto apposta per me...
Così cantava una vecchia canzone. Mi è venuta in testa prima quando il mio collega mi ha fatto una domanda che mi ha fatto riflettere : "Com'è il tuo uomo ideale?"
Non gli ho risposto.
Potevo rispondergli "il mio fidanzato", ma non me lo sentivo... E' vero che è da tanto che ci sto insieme, ma non lo conosco al 100%. Nel senso, io credo che per sapere per davvero se lui è la persona adatta a te, ci devi convivere insieme almeno un mese, altrimenti quelle 3 ore la sera e la domenica, non ti bastano.
Invece con la convivenza lui non può nascondere gli aspetti più spinosi del suo carattere e nemmeno io.
Ma il mio uomo ideale come dev'essere?
- Sicuramente deve farmi ridere, no ai musi lunghi, ai depressi, ai pignoli;
- deve farmi sentire protetta, anche quando camminiamo il sabato notte a piedi per vicoli scuri;
- deve essere orgoglioso, ma quando sbaglia deve saper chiedere scusa e soprattutrto, deve saper farsi perdonare;
- deve farmi controllare il cellulare....  E QUI APRO UNA DISCUSSIONE...;
- non deve controllare il mio cellulare...;
- deve sopportarmi (ce ne vuole di pazienza..);
- deve saper fare bene l'amore..;
- e soprattutto:   DEVE AMARMI E RISPETTARMI E NON TRADIRMI..
                           O sarà ricambiato 

E il vostro uomo come dev'essere? Così vi piacerebbe...?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/donnaesaurita/trackback.php?msg=4479778

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
virusReturn
virusReturn il 12/04/08 alle 14:35 via WEB
Ciao Donna,ti lascio i miei saluti,buona serata..Patrick
 
sara.princess1987
sara.princess1987 il 12/04/08 alle 16:05 via WEB
ciao gioia,che bello tra i blog c'e' anke la famiglia...mio fratellone sopra hi hi hi... e' vero la cnvivenza serve e molto,le persone nn si finiscono mai di conoscere,sopratt se ci esci quelle ore la sera,dove e' normale che sia tutto bello e sereno...vivere insieme ad una persona permette di mettere in rilievo gl aspetti negativi,ma un mese nn basta...ce ne vuole qualcn in piu'!!! buon pome splendida,kiss
 
virusReturn
virusReturn il 13/04/08 alle 12:47 via WEB
Giorno Donna,ti auguro buon pranzo e una felice domenica,in attesa di una nuova settimana...ciao Patrick
 
sara.princess1987
sara.princess1987 il 13/04/08 alle 15:56 via WEB
buon pome donna!!!bacino
 
donnaesaurita
donnaesaurita il 14/04/08 alle 12:28 via WEB
bUONGIORNO A TUTTI E DUE MIEI TESORUCCI...Grazie che mi pensate sempre anche quando non accendo il computer...vi adoro
 
21474
21474 il 16/04/08 alle 11:57 via WEB
Ahahaah se lo trovi fammelo sapere!!! Il mio uomo ideale? Mio moroso...gliel'ho detto ancora prima che ci mettessimo insieme. Mi fa morir dal ridere, è intelligente, mi aiuta in casa, si arrabbia in un nano secondo, ma con altrettanta velocità gli passa. Purtroppo non è facile a chiedere scusa, ma qualche difettino lo può anche avere, se no sai che noia. Fa bene l'amore, ma c'è ancora un buon margine di miglioramento. Mi coccola, mi fa sentire protetta. Però russa!!!! E' grave?. Ciaooooo
 
 
donnaesaurita
donnaesaurita il 16/04/08 alle 13:02 via WEB
Quando lo senti russare, fallo svegliare d'improvviso...così per una notte gli passerà...ahahahahahha
 
 
AyloK
AyloK il 11/07/08 alle 23:43 via WEB
ma gli hai mai chiesto cosa pensa davvero di te lui? magari gli hai mai chiesto se anche lui "in modo ideale" vuole essere protetto.... eddaie ancora le favole con il principe che protegge e quando si protegge non va bene perchè si diventa maschilisti
 
Eda8
Eda8 il 18/04/08 alle 11:26 via WEB
Ciao, beh..vedo che non sono l'unica pretenziosa!mi conforta!! io convivo da un'anno..e ti assicuro che non è sempre facile! mi sto rendendo conto proprio adesso che è passato un po' di tempo, che abbiamo due modi di visione delle cose moooolto diversi!ma non per questo non abbiamo niente in comune..che ci voui fare..ci vuole pazienza e i piedi per terra, perchè le tue aspettative non verranno mai soddisfatte del tutto!c'est la vie.. Buona giornata
 
 
donnaesaurita
donnaesaurita il 18/04/08 alle 12:46 via WEB
Buondì Eda, io credo che è vero, un partner ideale è difficile da trovare, se lo trovi sei fortunatissima...credo anche che quando ti innamori accetti anche i suoi difetti...un bacio , passa quando vuoi..
 
clea82
clea82 il 18/04/08 alle 11:29 via WEB
ciao... dopo una storia di otto anni con una convivenza di tre, comincio a farmi un idea di come vorrei fosse il mio uomo ideale. nn deve essere speciale, deve essere una persona normale... l'unica cosa davvero importante, è ke deve essere indipendente da me e da sua mamma!!!! quello ke voglio dire e ke deve scindere le due cose! io sarò la tua donna no la tua mamma, di quella ce n'è una sola, ed è insostituibile!!! buon week end!
 
 
donnaesaurita
donnaesaurita il 18/04/08 alle 12:57 via WEB
Ciao Clea, purtroppo noi donne siamo sfortunate...Quando diventiamo di 18 anni, diventiamo maggiorenni e in più stacchiamo il cordone ombellicale con mammà e papà..I maschi, o meglio, i piccoli uomini, quel cordone lo hanno sempre attaccato con mamma...Il mio uomo menomale non è tanto attaccato a mia suocera, però guai a dire qualcosa di scbagliato sulla mamma... saluti
 
Angelo.75
Angelo.75 il 18/04/08 alle 11:29 via WEB
Credo che l'uomo ideale non esista, e non si finisce mai di conoscere un uomo nemmeno quando ci vivi da anni. Certo una si fa un'idea dell'uomo che vorrebbe al prorpio fianco, ma si finisce semrpe per restarne deluse alla fine. Tutte sogniamo un uomo che ci ami, che ci rispetti, e che ci porti sul palmo della mano come qualcosa di prezioso da dover custodire a tutti i costi. Personalmente non ho ancora trovato un uomo che sappia darmi tutto questo, anche se mi sono prodigata per amarne uno con tutta me stessa, alla fine sono stata ripagata solo con umiliazioni e rinfacci.
 
 
golo2
golo2 il 18/04/08 alle 12:06 via WEB
so che con questo commento mi attirerò le ire di tutto l'universo femminile, ma... Tutte sognate un uomo che vi ami, vi rispetti, vi porti sul palmo della mano come qualcosa di prezioso da dover custodire a tutti i costi, però uno non può essere sempre felice, sempre allegro, sempre pronto a servire... e se per caso passa uno, magari carino, che ha parole è molto bravo, iniziate a farvi rodere dal dubbio che magari... Non dico che facciate tutte così e soprattutto non succede all'inizio di un rapporto quando ancora le farfalline nello stomaco sbattono allegre le alucce, ma quando le cose si normalizzano, quando i problemi iniziano a essere concreti, quando lui inizia ad aprirsi sul serio e a non sforzarsi di essere sempre perfetto per voi, ma di essere se stesso nel modo migliore che può, molte volte capita che voi siate li a dire: ma io voglio il mio uomo ideale L'uomo ideale (e la donna ideale) non esiste!
 
   
Angelo.75
Angelo.75 il 18/04/08 alle 13:10 via WEB
Nel mio caso non è andata così. Non ho mai preteso grandi cose dal mio uomo, anche se chiuso e permaloso. L'ho semrpe amato al massimo che potevo, ma poi mi sono resa conto che nel momento più importante e delicato della mia vita, quello che avevo accanto era un fantasma che si prodigava più per il bene suo e dei suoi genitori che per quello di sua moglie. Non sto a dilungarmi, comunque se due persone si amano veramente ci si comporta in un altro modo.
 
 
donnaesaurita
donnaesaurita il 18/04/08 alle 13:03 via WEB
E che vuoi farci? immagino ti abbia detto: "Io non ti ho chiesto di amarmi..", cmq a volte succede che trovi un ragazzo eeczionale che corrisponde alle tue caratteristiche ma poi scappi con quello che ha mille difetti..grazie della visita passa quando vuoi...
 
   
Angelo.75
Angelo.75 il 18/04/08 alle 13:23 via WEB
Mi ha detto di molto peggio: che sono stata io a volermi sposare, a voler metter su casa e a volere una figlia! Evidentemente lui era incapace di intendere e volere! Si può fare annullare anche il matrimonio per un'affermazione del genere!
 
lamascheradiseta
lamascheradiseta il 18/04/08 alle 11:38 via WEB
Quello che leggo in queste risposte .. è quello che normalmente si cerca ... all'inizio di una convivenza .. ma riponetevi la stessa domanda... dopo 10 anni di vita in due .... e scriveteeeee.... buona giornata..
 
notedamore
notedamore il 18/04/08 alle 11:50 via WEB
so stirare meglio di quello della foto(si vede che fa finta)so cucinare..so lavare e so pulire..sono indipendente dalla sindrome del mammone..romantico..dolce e passionale..non faccio le corna mai quando amo veramente..sono carino e ho un discreto lavoro..una bella casa ...amo i film d'amore...ricordo le date anche delle ex a distanza di anni luce...puntuale ordinato e preciso...metto al primo posto l'amore e poi il calcio e i miei hobby....sono curato e cordiale..sensibile e altruista...ma nonostante tutto questo il problema è ben altro...e voi donnine lo sapete è che non avete mai ben chiaro cosa volete un dolce saluto a tutte notedamore.
 
 
Angelo.75
Angelo.75 il 18/04/08 alle 12:01 via WEB
Sai quale credo che sia il problema fondamentale? Ci mettiamo semrpe con la persona sbagliata!!!!
 
 
donnaesaurita
donnaesaurita il 18/04/08 alle 13:06 via WEB
Noi donne non sappiamo mai cosa vogliamo quando incontriamo omini come voi... NON DISPREZZARE LE DONNE, TU SEI NATO DA UNA DONNA...cmq grazie dela visita passa quando vuoi
 
 
NiceMan67
NiceMan67 il 18/04/08 alle 13:21 via WEB
mi associo. Credevo di essere una mosca bianca. Anche io mi identifico e sono come "notedamore". Nonostante tutto ho preso calci nello stomaco. Una volta ho sentito che una donna diceva ad una amica: "L'amore è come una candela prima o poi si esaurisce... gli voglio bene ma non provo più attrazione per mio marito". Che tristezza!!!
 
Gaia.dgl1
Gaia.dgl1 il 18/04/08 alle 12:13 via WEB
Bah!Io veramente...nn ho problemi: l'importante è ke... respiri!!!:DDD
 
 
donnaesaurita
donnaesaurita il 18/04/08 alle 13:08 via WEB
ahahahahaha, bhè si, sono d'accordo con te, ma non puoi accontentarti sempre di quelli che respirano... ma non ti sei mai innamorata..?? :-o
 
loean
loean il 18/04/08 alle 12:30 via WEB
io a differenza tua forse perchè ci convivo quasi anche se non nel senso della parola, ma trovo il mio ragazzo il mio uomo ideale. è bello, mi fa ridere tanto, mi fa sentire al sicuro, mi da una mano quando ne ho bisogno, abbiamo tanti punti in comune, mi fa controllare il cell e non problemi a far controllare il mio, e mi ama, questo credo sia la cosa migliore e più giusta;)
 
linda.ro
linda.ro il 18/04/08 alle 12:37 via WEB
ciao,ti lascio il mio saluto,e i complimenti per il blog.Kiss. Dai un'occhiata anche al mio.
 
rainbow19
rainbow19 il 18/04/08 alle 12:43 via WEB
L'essenziale: camminare insieme sul bordo di un abisso con la sola certezza dell'intensità di quell'istante. Vivere il presente e non cadere nel baratro della quotidianità.
 
jacint0
jacint0 il 18/04/08 alle 12:46 via WEB
Salve!! mi associo al commento di golo2, l'uomo ideale, così come la donna ideale non esistono..ognuno di noi ha dei valori e cerca nella persona che gli sta accanto un certo riscontro..odio chi cerca di cambiare il carattere di chi gli sta a fianco, se ami davvero una persona accetti tutto di lei (pregi e difetti)..donne, spiegatemi perchè quando al vs. fianco c'è un'uomo che vi ama, vi rispetta, vi ascolta, vi soddisfa in tutti i sensi; non lo aprezzate e puntualmente vi buttate tra le braccia di chi vi tratta male e vi tradisce??.. siete state sempre voi il sesso forte ed oggi più che mai siete insicure, indecise, volete condurre il gioco..e poi vi ritrovate a 35/40 anni con la paura di rimanere zitelle e vi sposate il primo cojone che vi si piglia..(naturalmente non voglio generalizzare, ma, parlo per esperienze di vita vissuta e di sfogo di persone a me care)...
 
meringa710
meringa710 il 18/04/08 alle 12:57 via WEB
Io non ho un uomo ideale..i miei rapporti sono sempre stati conflittuali con gli uomini proprio perchè ho capito che avevo aspettative che non tutti possono soddisfare..Alla mia veneranda età e con un matrimonio da massacro alle spalle ho capito che l'uomo ideale sarà quello che ancora devo incontrare (e forse non incontrerò mai), che con tutti i suoi pregi e difetti vorrà condividere i miei, senza rimbrotti, recriminazioni, aspettative ideali...Mi accetterà come io accetterò lui, senza condizioni...
 
tryny68
tryny68 il 18/04/08 alle 13:15 via WEB
l'uomo ideale...ovviamente non esiste...è un mix di tante cose che unite ti danno il risultato........fortunatamente il mio uomo si avvicina a quello che per me è il mio ideale....forte,dolce,sensibile,sexy,duro, affascinante,solare,intelligente,maschio.... buon pomeriggio.....
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 18/04/08 alle 13:33 via WEB
Se lui ti fa controllare il suo cellulare e tu invece no ne deve veramente avere di pazienza. Praticamente dev'essere un eroe...
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 18/04/08 alle 17:12 via WEB
Chi tace acconsente...
 
21474
21474 il 18/04/08 alle 13:36 via WEB
Blog del giornoooooo complimentoniiiii!
 
 
donnaesaurita
donnaesaurita il 18/04/08 alle 16:32 via WEB
NON CI CREDO ANCORA....
 
FraInBlack
FraInBlack il 18/04/08 alle 13:41 via WEB
ogni persona è potenzialmente quella giusta.. basta non farsi annebbiare da modelli: è vero che mettersi a nudo è sempre il primo passo per deludere, ma dare a qualcuno la possibilità di aprirsi è sempre dargli anche l'occasione di ferirti. è un rischio che va corso, perchè i modelli non sanno riamare, le persone in carne, ossa e difetti invece sì! :)
 
spogliamidgl
spogliamidgl il 18/04/08 alle 13:44 via WEB
Penso che nn esista ne l'uomo ne la donna ideale..o perfetta..ognuno/a da adolescente o quando cresce si fà delle idee del compagno/a perfetta..ma la perfezione non è di questo mondo.. Ma poi un bel giorno, quando meno te lo aspetti..quando meno lo cerchi..cade sulla tua buia realtà una piccola e dolce stella che brilla di luce propia...una luce diversa strana...che non hai mai visto prima...quella luce è fatta anche di ombre...ma queste ombre non oscurano la sua luce..ma anzi la rendono più vera e umana. Questo per dire che quando conosci una persona speciale..speciale in tutto i suoi difetti li ha...ma tu la devi valutare, vedere cfhe peso hanno quei difetti, capisci che non sono niente ma solo piccole sfumature della personalità e poi t fanno sorridere, alla fine t piacciono anche quelli, questo xchè è nel suo insieme, difetti e pregi che la rendono unica e speciale!!!Questa è la mia donna ideale...
 
asiven82
asiven82 il 18/04/08 alle 13:59 via WEB
balle balle tutte balle! l'uomo ideale non esite, perchè gli uomini a qualsiasi età mettono sempre e comunque davanti a tutto e tutti il sesso! e poi non capiscono, non capiscono ... si sentono a posto perchè ti aiutano a fare le pulizie, magari perchè stirano o cose simili! ma questo mica basta! in un rapporto a due c'è molto altro ... si va a vivere assieme o che bello e poi però i tre cantoni della casa li devi reggere tu! delle cose ti devi occupare tu (donna), delle piccole cose e delle piccole attenzioni che ci vogliono ti devi occupare tu! ed anche quando sei distrutta non puoi venir meno al tuo obbligo nei confronti di tuo marito ... ma lui se ne frega di quello che provi, di quello che senti, se vede che sei giù ti chiede "c'è qualcosa" tu dici "no" bene fine del discorso! ma cazzo ho una faccia fin per terra, sono incazzata che si vede lontano un miglio che cazzo di domande mi fai! scusate lo sfogo!
 
 
bredpit71
bredpit71 il 18/04/08 alle 14:42 via WEB
scusa la domanda...ma che uomo hai sposato?
 
   
asiven82
asiven82 il 18/04/08 alle 14:56 via WEB
... eh ci sono anche lati positivi ... però ... ci sono tanti lati negativi!
 
     
bredpit71
bredpit71 il 18/04/08 alle 14:59 via WEB
immagino...se l'hai sposato credo che di lati positivi ce ne siano molti! A volte cmq è vero che siamo troppo presi dalle nostre cose che non diamo alla ns compagna le giuste attenzioni...l'amore è fatto anche di tanta comprensione!
 
     
asiven82
asiven82 il 18/04/08 alle 15:02 via WEB
eh già ... però è così difficile farvelo capire e che voi lo capiate!
 
     
bredpit71
bredpit71 il 18/04/08 alle 15:17 via WEB
dipende dalla persona e dalla capacità che ha nel capire anche le esigenze del compagno! la sensibilità è un pregio che non si insegna...o ce l'hai o non ce l'hai
 
     
asiven82
asiven82 il 18/04/08 alle 15:27 via WEB
già hai proprio ragione!
 
     
bredpit71
bredpit71 il 18/04/08 alle 15:32 via WEB
Voi donne per natura siete in genere molto più attente e sensibili..oltre ad essere anche più altruiste e comprensive! Il maschio per natura decisamente meno..però ci sono! fidati..forse pensiamo troppo al sesso come dici tu, però credo ci sia differenza anche nel farlo! c'è chi presta attenzione alle emozioni della compagna e chi invece pensa solo ad arrivare al piacere proprio! la sensibilità fa la differenza anche in quello..poi per fortuna c'è chi pensa a quello! tra i tanti impegni familiari c'è il rischio di dimenticarsi anche di quello...
 
     
asiven82
asiven82 il 18/04/08 alle 16:24 via WEB
sono d'accordo con te ... ed è vero che ci sono uomini sensibili o meno anche nel fare sesso ... ma bisogna sempre essere in due per farlo bene ... se io ho avuto una settimana di merda, magari ho anche dormito poco, ho fatto un infinità di cose è facile che sia stanca ... gli uomini anche se hanno avuto una settimana di merda, se sono stanchi, se hanno dormito poco comunque il sesso lo devono fare punto e basta! è questa insensibilità che mi da fastidio! nel senso che so che se ti dico che non voglio farlo tu dirai non preoccuparti non c'è problema ... in realtà non è così e quindi a volte cedo e lo faccio anche se sarebbe il mio ultimo pensiero! ma non è solo un problema di sesso è come dicevi tu noi donne siamo più sensibili e più attente su molte cose e non riusciamo a capire come invece un uomo non riesca ad esserlo! quindi l'uomo ideale non c'è come probabilmente non c'è la donna ideale ... sono due modi di vedere le cose talmente diversi che è difficile farli coesistere ... ovviamente scendi a compromessi! la vita è fatta così!
 
 
AyloK
AyloK il 11/07/08 alle 23:41 via WEB
forse basterbbe rispondegli quello che hai scritto qua...."scusa caro,cazzo ho un muso che tocca terra" e allora lui risponderà se te lo chiedo in questo modo non ti va bene, se ti dico che hai un muso lungo un kilometro ti offendi... c'è qualcosa che non va...lo sforzo di chiederti cosa non va l'ha fatto, pensa se non si fosse manco accorto che qualcosa non andava e non ti chiedeva niente
 
maredolce72
maredolce72 il 18/04/08 alle 14:48 via WEB
già ..il mio cuore mi aveva dato segnali ma ora..è diverso...non sei solo il mio sogno..non vivi nelle mie fantasie...ora sei mio ..è bastato quel bacio
 
vincenzogattuso67
vincenzogattuso67 il 11/07/08 alle 23:28 via WEB
ciao quella nella foto sei tu beh che dire pensare io sarei disposto a entrare dentro te e mai più uscire baciiiiiii
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ATTENTI CHE VI CONTO...

 
 

ULTIMI COMMENTI

io torno dopo 2 lunghi anni...lunghi mi accorgo solo adesso...
Inviato da: sara.princess1987
il 10/05/2012 alle 01:25
 
è capitato anche a me di leggerle queste cose....meglio non...
Inviato da: Tommyklx
il 15/09/2009 alle 14:29
 
Ciao!! Un bacione. Xa :)
Inviato da: mondomarcio1989
il 31/05/2009 alle 20:37
 
donna sei sparita senza informarci...
Inviato da: sara.princess1987
il 04/05/2009 alle 16:11
 
Buon martedi a tutti.
Inviato da: sara.princess1987
il 14/04/2009 alle 13:53
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cangiante_2016foreverfashion84sibillixv.rambonotedivine2011M_Sincerolauradina1955balbocloilmacerodammilatuamano0click980pinomarikmarty1410siliconixsweetmely85
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: donnaesaurita
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 38
Prov: LE
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20