Creato da vivirencamino il 01/08/2006
...per conoscere l’Italia che non si vede in tv e sui giornali...Grande e umile, eroica e mite, fatta di padri, madri, figli, di laboriosità e generosità. Di Fede.

La CITAZIONE

 

"Non abbiate paura"

 

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: vivirencamino
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: RM
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

g.ciccone49SonoSorrisolauviahasilviaerculeopierocasciarob2679mpsollaPrincepsmary1carinodolcegiunto62rosanna.toscanomary015lumoleskinilly830claryste
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

immagine

immagine

immagine

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

 

« GIOIA RAZIONALE E POSSIBILELA NOSTRA " CIVILTA' " »

AMICA DELL'UOMO

Nel 2006 agli incontri con il Santo Padre sono accorse 3 milioni e 222 mila persone. Un record.
Benedetto XVI è il Papa più popolare della storia.


Cos'è che attrae tanta gente verso verso la Chiesa?
I nostri giornali evitano di chiederselo.
Fa notizia solo chi parla male della tradizione cattolica e delle sue radici.
Il Corriere della Sera dedica intere pagine al "mito" di Maria Maddalena, con tutte le falsità su di lei, a partire da Dan Brown. L'Unità non perde occasione per dire male del Vaticano. Per non parlare della Repubblica, del Manifesto, della Stampa e della stagrande maggioranza degli altri quotidiani nazionali.
Ci bombardano, giorno dopo giorno, di notizie false e tendenziose: la Chiesa integralista, la Chiesa proibizionista, la Chiesa razzista e antiliberale, la Chiesa oscurantista, la Chiesa che non perdona.

'Createvi una religione personale, un cristianesimo fai da te che non violi le leggi del "politically correct" ma state lontano dalla Chiesa cattolica'. E' questo, in fondo, ciò che impone la cultura dominante e ciò che traspare dai media. Solo nel caso in cui la Fede resta 'personale' e taciuta allora è ben accetta.

La Chiesa è oggi per il mondo una nemica da combattere.
Siamo immersi in una barbarie culturale e morale senza precedenti. La limitazione della ragione alla materialità, il trionfo del pensiero debole, l'egemonia dell'opinione, il relativismo, la determinazione a costruire un mondo senza Dio, anzi contro Dio, l'ascesa di nuove e più spaventose ideologie della massificazione e dell'appiattimento.
In mezzo a questo caos, frutto di un disegno distruttore, unica rimasta a rivendicare i diritti naturali di ogni uomo per la convivenza universale dei popoli e per il bene è la Chiesa cattolica.

Non fatevi ingannare, cari lettori, la Chiesa è la migliore amica dell'uomo, è un faro di civiltà in questo mondo di tenebra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/elcaminoporEl/trackback.php?msg=2119388

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Free online adult games. su Free adult games.
Ricevuto in data 18/04/08 @ 08:42
Adult sim games. Adult flash games. Adult games. Adult games online. Adult party games. (continua)
 
Commenti al Post:
edmondo2000
edmondo2000 il 06/01/07 alle 15:22 via WEB
Ciao ViV, da quanto tempo non mi fermo qui a fare due chiacchiere in tranquillità con te. Sicuramente da troppo! Prima i miei problemi, che non sono passati ma diciamo che il Signore mi sta aiutando ad affrontarli con la serenità della sua presenza; poi il computer che ha fatto ripetutamente le bizze; infine l'occasione, piacevole, di questi giorni. Insomma, adesso sono tornato e spero di riuscire a restare con una certa continuità anche per poter dialogare serenamente con te. Nel frattempo caro ViV ti mando tanti auguri per un anno ricco di serenità e pace. ciao edmondo.
(Rispondi)
 
vivirencamino
vivirencamino il 06/01/07 alle 19:55 via WEB
Che piacere risentirti Ed! Bentornato! Questo blog faceva fatica ad andare avanti senza i tuoi commenti e, sinceramente, anche il sottoscritto sentiva la tua mancanza.. Ho seguito le tue 'disavventure' sul blog e la bella notizia degli Esercizi Spirituali.. Spero tu abbia passato giorni di gioia e serenità vicino al Signore... Spero ci sarà presto occasione per farci una bella chiacchierata.. Sono proprio contento.. Basta che non continui a scappare però =)...
(Rispondi)
luloca
luloca il 08/01/07 alle 11:28 via WEB
questo papa è un po come berlusconi, una parte lo ama e il resto lo detesta profondamente. Io sono convinto che i più lo odiano, solo che per i cattolici il papa è sempre il papa e quando parla, anche se dice stronzate, bisogna abbassare la testa in segno di approvazione. Il problema primario della chiesa è che sconosce la democrazia e si sostiene sul potere assoluto.
(Rispondi)
 
vivirencamino
vivirencamino il 10/01/07 alle 23:00 via WEB
Io credo che ci siano moltissime persone che lo amano profondamente. Che ammirano la sua intelligenza, la sua pacatezza, la chiarezza e la lungimiranza dei suoi discorsi.. In fondo i dati dicono che neanche Giovanni Paolo II ha avuto tali livelli di popolarità.. Non parlo solo di cattolici ma di 'laici','atei'e agnostici che nutrono sentimenti di profondo rispetto e ammirazione nei suoi confronti. Sicuramente c'è anche una piccola minoranza che lo vede come un nemico da combattere.. Ma qui siamo alle solite.. L'ideologia prevale sul buon senso e sulla ragione.. Quella ragione che nei discorsi di Benedetto XVI assume il suo vero significato.. Un significato molto più alto di quello che la mentalità illuminista e laicista oggi vorrebbe dargli. vIv
(Rispondi)
 
 
luloca
luloca il 16/01/07 alle 18:09 via WEB
Che il mondo dei laici sia in ammirazione di questo papa mi risulta nuova. Anzi, lo ritengo estremamente improbabile... a parte qualche confusa idea della Fallaci aggredita da una tremenda malattia, mi sembra che al contrario sia ampiamente contraddetto da tutti... per non dire che il suo piglio saccente ed ipocrita sta proprio sulle scatole ai più. Come dice edmondo2000, forse è un problema di maldestra comunicazione, al fatto che questo papa sia abituato a lavorare più in regia che come prima attrice. Però noto che non fa nulla per migliorarsi. Eppure nel suo ruolo conta di più un semplice gesto che un fiume di parole scritte nelle sue numerose pubblicazioni, che i più neanche leggono. Ad esempio, per me, il fatto che abbia pregato rivolto versa la Mecca, insieme alla massima autorità dell'islam turco, è qualcosa che dice più di un volume da 2000 pagine, anzi più di un'enciclopedia. E' possibile che un erudito quale si professa essere, questo cose non riesce a comprenderle?
(Rispondi)
 
 
 
luloca
luloca il 16/01/07 alle 18:18 via WEB
ho notato in oltre che ultimamente, oltre a bollare di infamia i religiosi spia (solo quelli a sinistra però, gli altri stanno tutti al posto loro chiaramente), sta facendo un repulisti generale di tutti i vescovi dell'area progressista nominati da woityla. Credo ci sia la volontà, neanche troppo velata, di far rientrare la chiesa dentro certi canoni nettamente conservatori, di più, reazionari. Noto gran malcontento... persino l'opus dei, gli unici a beneficiarne sono i salesiani. Penso che prima o poi si abbatterà sui gesuiti troppo slagati dal potere papale, e saranno cavoli loro.
(Rispondi)
edmondo2000
edmondo2000 il 11/01/07 alle 00:37 via WEB
Ciao ViV, mi inserisco in questo ragionamento partendo da un presupposto, "capisco poco gli atei devoti". Ho messo questa mia affermazione fra virgolette perchè meriterebbe una lunga disquisizione. Diciamo tranquillamente che Giovanni Paolo II°, un grande Pastore, affascinava per il suo carisma, per la sua capacità espressiva, per la sua fotogenia (comprendetimi sul termine). Era il Pontefice che ascoltavi perche affabulava con grande umanità. Ma la gente, ascoltava le sue parole? Certo "la musica" era suadente, ma il testo della canzone veniva valutato? Ecco, oggi abbiamo un Santo Padre che ha sicuramente meno capacità comunicative, anche se le avesse il cliche che gli si è appioppato è quello "del cattivo", ma ogni suo intervento è una Lezione di Catechesi, il suo agire quotidiano è, se lo si vuol guardare con attenzione,meno politico del suo predecessore, ma questo interessa ai non credenti? Io credo di no e in questo contesto la riflessione di ViV con qiesto post è azzeccata e la condivido. Ciao edmondo.
(Rispondi)
 
vivirencamino
vivirencamino il 15/01/07 alle 00:01 via WEB
Caro Ed, accolgo con gioia questo tuo commento al mio post. Sono felice che torni dopo tanto tempo a discutere nel mio blog sui temi della Fede.. Non ho ben compreso il tuo ultimo pensiero; in ogni caso penso che il Papa nei suoi messaggi si rivolga a tutti, credenti e non credenti. Ben venga allora che, anche chi si definisce agnostico o ateo, abbracci i valori cristiani. Io non ci vedo nulla di strano in questo. Di certo, provo rammarico per il fatto che non abbiano accolto la Grazia della salvezza e l'annuncio della Liberazione.. Ma, in tutta sincerità, credo che non ci possano essere pericoli per la Fede. In molti si agitano paventando future 'crisi di Fede' per l'opera di questi 'atei devoti' non accorgendosi del fatto che è tuttora in atto una profondissima crisi di Fede che pervade tutta la società; e di certo non saranno queste figure ad aggravarla...Anzi. Un caro saluto e a presto. vIv
(Rispondi)
lillysorriso
lillysorriso il 02/02/09 alle 02:59 via WEB
ciao ti aspetto nel mio blog .ciao lillysorriso
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963