Creato da ElisaCordovani il 13/03/2012

poesie dall'ombra

poesie e racconti di ELISA CORDOVANI

 

 

« SONO E NON SONO un po di...PERSONAGGI DA SUPERMERCATO »

.....INCONTRI IMBARAZZANTI......

Post n°25 pubblicato il 14 Luglio 2012 da ElisaCordovani
 

Eccomi nuovamente a raccontare di me tra assenze e guai vari...come si dice le disgrazie non vengono mai da sole,non c'e' due senza tre e quattro vien da se.....insomma me ne stanno capitando di tutti i colori.

A parte l'allontanamento tra pianti disperati e urla imbelvite dalla mia casa-cioe' dalla casa del mio compagno,dove ero"ospite"- che comunque si sta' risolvendo....il mio compagno dopo aver smesso di piangere-urlare-smoccolare-minacciare-aver fatto il gioco del silenzio,ha finalmente iniziato ad aprire le orecchie ed ascoltarmi e forse-udite udite- a capire che ho avuto bisogno di allontanarmi un po,di prendermi uno spazio dove ci sono solo io e il mio sentire e quindi-testuali parole-"prenditi tutto il tempo che vuoi,fai cio' che ti senti io ti aspetto-. Quindi adesso ci sentiamo e ho ripreso a tornare ogni tanto nella casa del compagno,col risultato che oltre che esser qui ospite,sono ospite pure a casa dei miei genitori,che circa 2 anni fa s'erano ben strusciati le mani felici di vedermi lasciare il nido e godersi finalmente la loro pensione( povera gente c'e' da capirli, tra me e mia sorella di colpi al cuore gliene abbiamo dati diversi).

ma come dicevo i guai non vengono mai da soli......mentre io stavo male e ho leggermente perso lucidita',la mia adorata sorella( che secondo me e' stata adottata,anche se di questo non abbiamo prove ne' io ne' lei,ma entrambe abbiamo il medesimo sospetto" o hanno adottato te oppure me,non c'e' verso senno' di aver una sorella così stramba") ha nell'ordine 1) conosciuto un ragazzo in chat 2) se ne e' innamorata 3) e' saltata sul primo aereo disponibile-ovvio come nelle migliori love story il tipo in questione abita in America- per andare a incontrarlo 4) l'amore e' stato reciproco 5) in tre balletti ha preparato armi e bagagli ed ha esortito" mi trasferisco a Boston" ; non fraintendetemi....sono molto felice per lei,e' una stupenda esperienza.... ma porcopicche' PROPRIO ADESSO SE NE DEVE ANDARE??????

Il povero babbo aveva i lucciconi agli occhi e l'aria stravolta anche perche' lui manco sa dove si trova Boston,ma tant'e' non s'era finito di ascoltare la meravigliosa notizia,che l'adorata piccolina di casa gia' era saltata in aereo...... e che poteva andare tutto liscio?! mentre la sorella era gia' in fuso orario hanno ricoverato mio zio di 43 anni in ospedale col peggiore dei responsi e  mentre ti trema tutto intorno a te e non riesci a capacitarti di cosa succeda devi correre un momento si e l'altro pure in ospedale, in una girandola di visite,esami,dottori,reparti stracolmi e visi disperati.

Insomma non e' decisamente un'estate al mare e spensierata....quindi spesso e volentieri vengo a casa del mio compagno,per stare tranquilla e avere la compagnia del mio cane. Ed eccoci al punto-son stata un po' lunga,ma avevo voglia di raccontare queste settimane- del post:

Un pomeriggio me ne sto' tranquilla spaparazzata sul divano a leggere un libro quando improvvisamente il cane inizia ad abbaiare impazzito ed io sento aprire il cancellino di casa.....MA CHI CAVOLO E'???? esistono 3 mazzi di chiavi di questo appartamento...uno e' mio,uno e' del mio compagno....ma il terzo???? doveva essere nascosto in giardino.....mentre mi domando chi e' e chi non e', si apre l'uscio e chi entra bella tranquilla e rilassata???!!! la ex moglie del mio compagno che non mi ha mai accettato, ha sempre parlato malignamente di me...insomma non corre buon sangue,anzi direi che tra noi scorre sangue!

-o te che ci fai in questa casa?-

-questa e' anche casa mia- rispondo io anche se sono ospite ho piu' diritto io di gironzolare qui che lei

-che vuoi?-cerco di essere educata ma mica e' facile, gia' mi sento arrossire,non ci posso fare nulla, sono in imbarazzo anche se non dovrei.

-avevo le chiavi del cancellino per venire a sistemare il cane,poi ho cercato il mazzo fuori e l'ho trovato sotto il vaso e l'ho preso io,così se devo entrare entro, a te che te ne frega o non l'hai lasciato********???-

-ma le chiavi te le ha date *******?- gia' mi prudono le mani se il mio dolce angelo del focolare ha osato dare le chiavi a questa qua

-no le ho prese da sola- MA BRUTTA BEFANA MA COME TI PERMETTI??????

Ora si che mi prudono le mani e insieme mi frizzano pure gli occhi,ma guardate se con tutti questi casini mi devo mettere pure a discorrere CON LA EX MOGLIE del compagno che gira imperturbabile per CASA MIA!!!!

unoduetrequattrocinque......conto e ricorro a tutta la calma e l'autocontrollo dell'universo, sono un po' instabile emotivamente,se ti prendo a sberle sono anche giustificata! -GRAZIE adesso le chiavi me le puoi ridare ci sono io e ci penso io al cane-

-io le chiavi le consegno a *******mica a te se qui non ci stai piu'-

-oh te guarda il caso da oggi son tornata qua in pianta stabile-mentre dico cosi' mi alzo in tutto il mio metro e cinquanta di piccolezza e godo infinitamente e perfidamente di essere si senza tacchi,ma perfettamente truccata,profumata e d'unghia smaltata rosso lacca-si sa tra ex non mettere il dito perche' te lo mozzano-e indico colla mano il mio piccolo trollerino rosa appoggiato in un angolo-lei mica lo sa che e' vuoto da riempire e non pieno da svuotare.

Resta in silenzio e mi guarda con uno sguardo che se potesse uccidere adesso sarebbe il mio angelo a scrivere il post, in quel momento la apprezzo finalmente ha smesso di fare la carina e la gentile quando per caso mi incontra e smettera' se non vuole perdere tutti i denti di chiamarmi "nina"( in toscano gentile significa bimba, in toscano perfido....lasciamo fa).

-le chiavi grazie anche da parte di ********per essere venuta per il cane, e' uno sbadato a non averti detto che c'ero io,ti ha fatto venire per niente,il cane ha gia' la pancia piena,tra poco ha digerito- con ******* faro' i conti piu' tardi,il mio gentile consorte rischia di scatenare un conflitto atomico se non rinfurbisce un po.....

La conclusione della faccenda? terzo mazzo in mia custodia, scenata di gelosia della befana AL MIO compagno sul fatto che non ci eravamo lasciati, mia scenata di gelosia al GRULLO che tutto sornione-e pure masochista- era tutto contento della mia veemente reazione,indice a parer suo di un passionale amore e non di un gran giramento di palle!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/elisacordovani/trackback.php?msg=11447698

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
margherita88
margherita88 il 15/07/12 alle 00:54 via WEB
Elisa sei decisamente incasinata e innamorata del tuo compagno. Vedrai, con il tempo, tutto si sistemerà. Sono felice per tua sorella, che é volata a Boston dal suo amore. Spero tanto che lo zio si riprenda dalla sua grave malattia. A presto, un abbraccio Margherita.
 
ElisaCordovani
ElisaCordovani il 15/07/12 alle 16:45 via WEB
buona domenica cara Margherita grazie della tua presenza...si e' un periodo incasinato,ma sono sicura che tutto si sistemera' presto e anche mio zio ce la fara' ti abbraccio
 
fatastrega2
fatastrega2 il 16/07/12 alle 11:27 via WEB
Ci sono periodi della vita dove tutto diventa caos mia cara Elisa se ci si mettono pure le ex è un inferno comunque complimenti per la tua reazione smakkkkk Angela
 
ElisaCordovani
ElisaCordovani il 16/07/12 alle 16:48 via WEB
ciao angela grazie buon inizio settimana!!!!!!!!!!!!!!!!
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 26/07/12 alle 17:48 via WEB
Mettiamola così... almeno non ti annoi :-))
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 27/07/12 alle 18:02 via WEB
Ciao elisa ti ho vista per caso andando nel blog di Monica.E' stato un vero divertimento leggere queste vicende di ordinaria follia.Ess' la vita a volte ti frulla come una lavatrice prima di potersi rimettere al sole a lisciarsi le strapazzate che ci hanno fatto.Pier
 
ElisaCordovani
ElisaCordovani il 29/07/12 alle 17:28 via WEB
nonono non mi annoio sono sempre a rischio embolo/vena intasata! cmq da ora in poi il mio mazzino di chiavi e' di nuovo ben nascosto!!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

siti web

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ElisaCordovani
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: PI
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mmagacalipsosagredo58lastoriadiunafavolamaddalena.marottablaskina88lacitignola.roccostefanol1961dittaturadelpensierovera.70assomzriccardo.marangonespagnuologiulioanimabile
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963