Creato da stellacometa64 il 09/02/2008

pensieri liberi

c'e' sempre qualcuno messo peggio di te, per cui ridiamoci su

 

« SO DE COCCIO. »

Terremoto: la demenza senile al potere

Post n°432 pubblicato il 19 Aprile 2009 da stellacometa64

10:21 - Un telegramma in cui il Comune dell'Aquila cinque giorni prima del terremoto del 6 aprile, chiede aiuto. Destinatari: la presidenza del Consiglio dei ministri (dipartimento della Protezione civile), il governatore della regione Abruzzo Gianni Chiodi, l'assessore regionale alla Protezione civile Daniela Stati e la Prefettura. A darne notizia è 'La Repubblica', che ha riportato il testo del telegramma recuperato tra le macerie degli uffici comunali.

12:26 - La notte del terremoto "all'Aquila, città dove da tre mesi vivevamo nell'emergenza, c'erano quindici vigili del fuoco. Dopo sono arrivati i soccorsi, ma quando la gente era intrappolata nelle macerie c'erano 15 vigili del fuoco". E' quanto ha affermato il presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane

13:30 - Berlusconi nella tendopoli - Silvio Berlusconi sta visitando la tendopoli di Pianola (settima comparsata di colui che aveva auspicato la cessazione delle passerelle mediatiche)

14:00 - Berlusconi: "Niente tasse sulla ricostruzione" - Berlusconi assicura che il governo ha individuato "i finanziamenti" per la ricostruzione e ha aggiunto che il governo "terrà la settimana prossima all'Aquila il cdm in cui stabiliremo questi finanziamenti". Ma, ha aggiunto berlusconi, "non faremo una tassa". (...forse intende tirar fuori 24.000 miliardi di lire di tasca sua...)

14:04 - "La realtà in Abruzzo è diversa da ciò che viene trasmesso da chi, con cinismo, ha trovato il terreno per gravi speculazioni politiche". E' questo l'atto d'accusa del presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane, che ha sollevato pesanti dubbi sulla prevenzione del terremoto nei giorni e nelle ore immediatamente precedenti alla scossa del 6 aprile.

15:55 - Berlusconi: "Non conoscevo telegramma del sindaco dell'Aquila" - Il premier Silvio Berlusconi spiega la posizione del governo dopo la notizia di un telegramma che era stato inviato alla protezione civile, al prefetto e al governo dal comune dell'Aquila alcuni giorni prima del sisma e nel quale si chiedeva lo stato di emergenza per le aree sottoposte da mesi a movimenti tellurici. "Ho letto anch'io questa cosa, ne ho parlato con Bertolaso e mi ha fatto vedere che la protezione civile riceve ogni giorno decine di telegrammi di tanti comuni che chiedono l'emergenza per una cosa o un'altra. Ma l'emergenza si dichiara solo dopo l'accadimento (sic!)

...così siamo avvertiti... se vedete una diga lesionata, non scrivete al governo o a Bertolazzo... ricevono già tanta roba... e comunque "l'emergenza si dichiara DOPO l'accadimento". Quindi, prima di rompere i coglioni, aspettate che la diga sia spaccata...

16:15 - Berlusconi: "Tre case su 4 agibili in 30 giorni" - Lo ha detto il premier Sivio Berlusconi, durante la sua settima visita in Abruzzo.  Quindi annotatevi questo appuntamento: il 18 Maggio 2009 tre case su 4 saranno "agibili". Il 18, organizziamo una bella gita in pullman a L'Aquila, per festeggiare l'evento.

16:20 - Berlusconi: "Lo Stato ricostruirà il 100% delle case che sono state distrutte o lesionate dal terremoto. Se qualche cittadino, poi, volesse costruire per se stesso la casa altrove lo Stato ricostruirà ovunque la sua casa distrutta ma farà anche di più: darà a quel cittadino un contributi tra il 33 e il 50% e la possibilità di coprire la restante parte con un mutuo trentennale. In sostanza - ha chiarito Berlusconi - farà una cosa aggiuntiva, cioè quel cittadino manterrebbe comunque la proprietà della casa precedente, lesionata o distrutta e ricostruita".

Che culo, questi terremotati! si ritroveranno con due case al prezzo di una. Un affare da non perdere. Perchè a me non capitano mai, queste fortune?

16:28 - Berlusconi: "Case in 6 mesi, poi diventeranno campus" . "Dal male dobbiamo tirar fuori un bene" e per questo il presidente del consiglio Berlusconi annuncia che "costruiremo delle case tecnologicamente molto avanzate" che potranno "essere pronte in 5 o 6 mesi" e che "verranno affidate" agli sfollati fino alla ricostruzione delle loro abitazioni. "Quando le lasceranno - prosegue il premier - non ci ritroveremo delle mostruosità o delle baraccopoli che poi costerebbe ancor di più smantellare", ma "delle case sismicamente sicure che potranno essere trasformate in campus univeristari", per ricostruire quel "polo d'eccellenza" che era l'università dell'aquila.

Altra data da scrivere in agenda: Il 18 Ottobre 2009 saranno pronte case tanto belle e tecnologicamente avanzate che quando i terremotati avranno le casee definitive, queste diventeranno "campus universitari". Ditemi se questo non è l'uomo dei miracoli! Ma allora perchè costruire anche della altre case, se già queste saranno bellissime e tecnologicamente avanzate? aiuto... qualcuno convochi il dottor Sciampagnini! al Cav. Cazzuola si stanno scaricando le pile!

16:37 - Berlusconi: "Non riempiamo giornali con inchieste" - "Ben vengano le inchieste, ma per favore non perdiamo tempo, impieghiamo il nostro tempo nella ricostruzione e non dietro a cose che ormai sono successe. Se qualcuno è colpevole pagherà. Ma per favore non riempiano le pagine dei giornali di inchieste".  ...ma vaffanculo...

16:49 - Berlusconi: "Chi ha risparmiato su materiali è pazzo e delinquente" - Io ho visto le case distrutte del terremoto, ho guardato le rovine di alcune di esse con la mia piccola esperienza di costruttore. Ho notato che il cemento era quello che si usava negli anni '70 e i ferri erano assolutamente lisci. Quindi, ben vengano le inchieste. Tuttavia, bisogna mettere l'accento sulla ricostruzione. Se le responsabilità ci saranno, ci saranno. Tutto qui". 

No, signor Cazzuola, bisogna mettere l'accento sulla ricostruzione E sui banditi che hanno ammzzato 300 persone e distrutto una città. Ed eventualmente anche su chi non legge i telegrammi "perchè ne arrivano tanti"... Arivaffanculo!

17:05 - Un ulteriore ostacolo al ritorno in tempi stretti alla normalità nelle abitazioni private è rappresentata dall'erogazione del gas, sospesa dopo la scossa nella notte tra il 5 e il 6 aprile scorso. Un'operazione che - stimano i tecnici - potrebbe durare almeno un mese. (...ma come... l'emergenza non era finita già la settimana scorsa???...)

17:17 - Berlusconi: "Responsabilità dei controlli non nostre" - "Se ci sono state eventuali responsabilità nei controlli, queste non riguardano certo la mia parte politica". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nella conferenza stampa all'Aquila, ricordando che "negli anni passati questa Regione e questa Provincia sono state amministrate dalla sinistra".

(...scusate, ma "zio Remo" è roba nostra??? c'è qualche lettore abruzzese che abbia voglia di ricostruire chi si è alternato alla guida di Regione e Provincia negli ultimi 35 anni?)

18:04 - L'inchiesta sui crolli a L'Aquila ''non e' una perdita di tempo''. Cosi' il Procuratore del capoluogo abruzzese, Alfredo Rossini, ha commentato le dichiarazioni del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. ''Non vedo che nesso possa esserci tra la ricostruzione e l'accertamento delle eventuali responsabilita'''

19:07 - Franceschini repolica al premier: "E' un insulto dire che le inchieste sono un intralcio all'emergenza e alla ricostruzione quelle inchieste che sono invece dovute in base alla legge e che cercano di accertare le responsabilità di abusi e violazioni di norme nelle costruzione di edifici che, con il loro crollo, hanno causato la morte di tante persone. Berlusconi la smetta anche di giocare a scaricabarile, tentando di coinvolgere l'attuale gestione degli enti locali in responsabilità che, se accertate, vanno indietro negli anni e coinvo-lgono molti livelli dello Stato"

20:25 - Il telegramma con cui il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, ha chiesto cinque giorni prima del terremoto la dichiarazione dello stato d'emergenza per la città in relazione ai continui eventi sismici che si ripetevano dall'inizio dell'anno, è stato acquisito dalla procura del capoluogo abruzzese che indaga sui crolli


http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2009/04/index.html

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

PER UNA GIUSTA CAUSA

 

LINKS

A.I.R.C.

L.I.L.T.

 

W

ASSEGNATOMI

DA ASIA_DORO

E MAMMA SUGAR

 

AREA PERSONALE

 

IL GIARDINIERE

 

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alnilamdgl1stellacometa64rossella.oharaverapizzardicinziapazza0angelozito2007staminchia6davide.fmNino757matis57moroincamjijy21763giannetti.ireneipatimesmercanti55
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

SE NON LI AVETE VISTI VE LI CONSIGLIO

 

CASA

 
 

SAGGEZZA

 
 

 

NO

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963