Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cassetta2SlurpForevermonellaccio19surfinia60Ascolta_L_Istintohesse_fNoneraunsognoFrustratiAbominevoliEnigmaCRFlalistadeidesideri79tanksgodisfridayfrescaselvaBattitoSpecialeFlaneur69
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

 

« DOMANI SMETTOUN UOMO EUGENIO FINARDI »

BELEN, RITA LEVI MONTALCINI E MARIAROSARIA ROSSI

Post n°63 pubblicato il 09 Agosto 2010 da hesse_f

 BELEN

 

RITA LEVI MONTALCINI

 

E

MARIAROSARIA ROSSI

 

Non siamo tutti uguali. Alcuni, più di altri, hanno bisogno di conforto e di sostegno nei momenti in cui la vita ci mostra un conto, ed è in questi casi che gli amici dovrebbero leggerci dentro e interpretare le nostre istanze, i nostri bisogni, spesso volutamente celati, tendendoci una mano. Non vorrei sembrare la solita guastafeste, dicendo che a me, cose come quella di cui sto scrivendo, non capitano mai, ma, del resto, cosa pretendo io che al massimo posso battezzarmi hesse_f, nome di ripiego perchè la sola hesse già l'aveva scelta qualcun altro/a, per far parte di una Community che accetta l'iscrizione di chiunque ne faccia domanda, contro un altisonante “fratello Cesare”, come pseudonimo di appartenenza alla nuova Loggia P3? Forse io, a differenza del fratello di squadra e compasso, non lo merito, se per lui, basta una giornata storta, un po' di tedio o di cattivo umore e si trova preparata una cena con quello che ormai tutti sanno essere per lui il sale della vita: le donne.

Una cena a base di donne: pensata da una donna, che ha portato al tavolo solo donne. Per ben due volte, in due momenti diversi, Mariarosaria Rossi, che, nell'apparire con i suoi occhi azzurri  e un' aureola di capelli biondi su sfondo azzurro/forzaitalia, sui manifesti elettorali dei muri di Roma, fece esclamare a chi la vedeva per la prima volta, “Ma chi è quella, la Madonna?”, vedendo rabbuiarsi lo sguardo del suo Presidente, ha pensato di fargli cosa gradita organizzando una cena di deputate del Pdl.

“Niente balli - ha obiettato Mariarosaria a chi aveva osato fare insinuazioni di vario tipo- solo due cene, in un momento per lui difficile, la rottura con Fini”.

Sarei tentata a crederle, del resto della rottura si trattava, di un idillio durato18 anni circa, se pur tra alti e bassi, e, una storia così lunga in politica come in amore non si supera senza scossoni, sbandamenti e momenti di depressione. Così, con una sensibilità tutta femminile ha fatto preparare una torta con scritto “meno male che Silvio c'è” ed invitando una ventina di deputate, gli ha fatto per qualche ora dimenticare le cattiverie della politica.

Beata lei che ha azzeccato il modo, visto che dopo quelle attenzioni, sembra sia stata eletta sul campo dal Cavaliere  “ambasciatrice delle donne deputate del Pdl, presso Palazzo Chigi”, e dovrà, secondo Il Giornale, raccogliere i suggerimenti delle parlamentari e riferirli direttamente al premier e, beato lui che ha amiche così sensibili!

Beati tutti quindi, e tutto a posto, per una destra più viva e vegeta che mai, nonostante la Fineide.

Dal fronte Berlusconi versus invece sembra che le cose vadano sempre peggio. Nessuna novità all'orizzonte e le poche donne che si aggirano tra i banchi di Montecitorio o nelle file del PD, a quanto pare, non riescono ad incidere gran che sulla vita attiva del parlamento, né dei parlamentari.

Del resto, sembra che non dimostrino neppure la stessa sensibilità delle loro colleghe di destra nel leggere lo sguardo del loro segretario di partito. Pierluigi Bersani, dall'occhio vacuo e spaesato, ormai sempre perso di più nel vuoto, forse, per evitare una lenta agonia prima dell' estinzione, avrebbe davvero bisogno di qualche cena con le deputate del suo partito.

Anche se io poco confido nelle deputate del PD che sembrano partecipare attivamente a questo ultimo atto della sinistra, senza alcun coup de theatre, mentre le sale si svuotano. Di qualche giorno fa questa intervista di Giovanna Melandri in cui, lei che è stata Ministro delle politiche giovanili, alla domanda su chi avrebbe contrapposto come modello positivo per i ragazzi, a Belen, diventata ormai il diavolo, dopo l'affermazione impudente sull'uso della cocaina, che, pur facendo parte dei “much noise for nothing”, ha irritato all'apparenza parecchi, ha risposto testualmente “Io, sono stata abbagliata dallo sguardo di Rita Levi Montalcini!”

Come san Paolo sulla via di Damasco mi verrebbe da dire!! Cioè quello che succede ogni giorno ai 15enni.

Non so se l'intervistatrice abbia alzato gli occhi al cielo, so però che ha così chiuso il discorso, scuotendo la testa “Non per mancarle di rispetto, ma se non trova altro da suggerire.....”

Cara Melandri, ti immagino colta alla sprovvista e in preda al caldo. Possibile che nella tua mente pensando ai 16enni di oggi non sia apparso alcun nome tra Belen e Rita Levi Montalcini, perchè non vorrei, in caso contrario, trovarmi allineata all'attuale Ministro delle Politiche Giovanili, Giorgia Meloni che si fa intervistare dalla Cabello e che di te disse in un'occasione  “Politiche giovanili lei? Ma se ha quarant'anni!”....

Considerai questa frase una provocatoria boutade, ma non vorrei alla luce dei nuovi sviluppi dover rivedere, causa tua, tutta la mia filosofia di vita.

a.b.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fatevoi/trackback.php?msg=9143952

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jonasdgl63
jonasdgl63 il 09/08/10 alle 20:04 via WEB
Troppe volte la donna in questi ultimi tempi..è stata umiliata..dalla politica..e non mi riferisco solo a chi ricopre cariche pubbliche..con la sola funzione di dare una bella immagine....ma anche a quelle donne..che sono state usate..per giochi di potere..balzate sulle cronache dei giornali o nei rotocalchi televisivi..per affermare la propria identità ad esempio di "escort".. rivendicando una dignità..che falsamente ..gli abbiamo riconosciuto ..magari attraverso il potere della nuova espressione democratica..mi riferisco al televoto. Più in generale e senza riferimenti..al caso specifico …è strano come abbiano potuto pensare che un tajieur ( magari anche di Chanel),capelli raccolti in uno chignon , occhiali con montatura super leggera e lenti antiriflesso ..in un corpo da modella…potessero dare l'immagine di.. una buona politica...Il mondo delle immagini patinate..è quello che sembra essere il più gettonato anche se non sarebbe male … ogni tanto.. chiamare in causa anche il mondo delle idee.. Tutti noi..siamo continuamente stimolati a confrontarci..con una realtà..che per l’occasione ha assunto..un nome internazionale..si chiama REALITY..in questa nuova realtà..la donna..è continuamente derisa..e malgrado venga insignita di qualche premio..alla fine ne esce sempre perdente E' doloroso capire..che..ancora oggi.. come forse anche ieri..siamo circondati da conformisti mascherati da ribelli...... Ma per tornare al Post…se almeno avesse pensato allo sguardo di Margherita Hack..perlomeno avremmo potuto discutere..sull'origine dell'universo..e scoprire che il buco nero non è soltanto .."..un corpo celeste estremamente denso, dotato di un'attrazione gravitazionale talmente elevata da non permettere l'allontanamento di alcunché dalla propria superficie.."..ma anche quello che gli eventi della nostra politica..ci regalano ogni giorno…appunto un corpo denso dotato di un’attrazione gravitazionale da non permettere l’allontanamento di alcunché..dalla propria superficie... Coraggio..donne riprendetevi..la vostra dignità...fatelo per noi tutti... ciao Jonas
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 13/08/10 alle 19:00 via WEB
che dici jonas? mica siamo gli antici greci noi per tirar fuori il mondo delle idee?? già mi stupisco a volte che questo termine circoli ancora liberamente! Lo addomesticano però, giorno dopo giorno. La nostra scuola ad esempio è quella delle 3 i morattiane, inglese, internet e impresa, quindi se penso ad impresa, l'idea più vicina che mi viene a quel termine è "l'idea di fare soldi". Forse, dopo quello che ho scritto sto pensando che è meglio che lascino in pace le idee. Il discorso sulle donne è molto complesso e io lo sto rimandando perchè attaccare le donne di continuo essendo donna non è sempre facile e indolore. Anche qui nei blog, a mio parere le donne ci fanno una pessima figura, in molti casi. Ma di questo ne parleremo a tempo debito. Ciao jonas. a.b.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 11/08/10 alle 09:38 via WEB
Ah beh gli avesse organizzato la festa la Bindi dubito avrebbe sortito gli stessi effetti positivi ... che squallore!!!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 11/08/10 alle 09:52 via WEB
P.S. Anche a me piace lo sguardo della Montalcini, ma non ho 15 anni ;)
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 13/08/10 alle 18:42 via WEB
incredibile, ad un certo punto anche io ho pensato alla Bindi..ma mi sono rifutata di metterla in mezzo. Mi sono messa al suo posto e ho pensato "Ma questa qui ( che sarei io) cosa cazzo vuole da me?? Sta parlando delle donne del cavaliere, continui a farlo senza tirami in mezzo come termine di paragone!" Ciao ely a.b.
(Rispondi)
 
cocaeavana2002
cocaeavana2002 il 11/08/10 alle 13:49 via WEB
se la donna arriva in alto è perchè l'ha data gratis!!! se arriva quasi in alto è xchè l'ha data ma a pagamento... se non riesce ad arrivare è xchè l'ha data si ma a quello sbagliato!!!! se un uomo arriva in alto è xchè lo merita... se arriva quasi in alto è xchè al suo fianco c'erano amici poco convincenti, se non arriva è un poverino che non si è saputo spiegare!!! vero o falso la gente la pensa cosi... abbiamo avuto la parità dei diritti ma... quale parità???? non ci sarà mai o per lo meno in italia... è un dato di fatto, si può continuare a lottare ma secondo me le speranze sono davvero poche. e non è x essere pessimista ma cazzo... è da qundo esiste il genere umano che le cose stanno cosi....
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 13/08/10 alle 19:08 via WEB
certo che "darla" come dici tu a quello sbagliato deve proprio essere il massimo; oltre al danno, la beffa!! Del resto, coca, è di qualche giorno fa, l'ennesima ricerca che dimostra che le donne vengono pagate meno degli uomini. Riguardo alla non speranza di un cambiamento, invece non sono d'accordo, le donne che hanno lottato per il divorzio, l'aborto, e altre battaglie assolutamente necessarie, si sono poi fermate a rimirare gli allori e come sempre succede in questi casi, è arrivata la fregatura. Perchè il 68 e il femminismo lo dimostrano: è proprio quando ti sembra di aver raggiunto qualcosa che devi allertare doppiamente i sensi!!Tutti i sensi e in tutti i sensi! Passami l'analisi spicciola,per stavolta, ma prima o poi se ne parlerà seriamente. ciao a.b.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 98
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963