Creato da aidoneo il 16/08/2007

LA DONNA ITALICA E':

Premesso che la donna italiana e' spesso piu' femminile, elegante, sensuale, carsismatica di molte donne straniere, vogliamo soffermarci anche sui DIFETTUCCI? Qui parleremo di pregi, ma soprattutto DIFETTI della donna italiana. La guida e' un ex Casanova, ora felicemente fidanzato con una donna dolce, intelligente, un po' geisha, un po' autoritaria (italiana o straniera?). Insomma le tendenze del gentil sesso nostrano secondo il punto di vista di un italiano che e' stato in intimita' con donne di tutte le latitudini

 

 

« ESSERE O NON ESSERE OGGE...EROS ESTERIORE & EROS INTERIORE »

MODELLO ESTETICO MASCHILISTA

Post n°9 pubblicato il 24 Agosto 2007 da aidoneo

LA SOCIETA' MASCHILISTA, SALVAGUARDA GLI INTERESSI DEI MASCHI.  IMITARE GLI STESSI DESIDERI DEL PROSSIMO CONDUCE ALLA COMPETIZIONE.  SICCOME IL MONDO NON PULLULA DI DONNE COME ANGELINA JOLIE, (magari anche simpatiche e disponibili) SCATTA LA COMPETIZIONE TRA UOMINI ETERO CHI FINALMENTE RIESCE AD AVERE LA MEGLIO E CONQUISTARE I FAVORI DELLA SUA BELLA HA FONDATE RAGIONI DI TEMERE IL CONFRONTO CON ALTRI UOMINI.  SOPRATTUTTO SE LA SUA BELLA NE HA AVUTI ALTRI 20 PRIMA DI LUI.  PER QUESTO LA SOCIETA’ MASCHILISTA DEFINISCE “TROIA”, “PUTTANA”, “MIGNOTTA” LA DONNA CHE ESPRIME PIENAMENTE LA PROPRIA SESSUALITA’ ESTERIORE.  E’ nell’interesse dello stesso uomo, contenere quanto piu’ possibile, l’esuberanza sessuale delle donne. Oltre al rischio di dover crescere figli di altri c'e' la paura di SFIGURARE AL CONFRONTO con uomini piu' attraenti e virili. UNA SOCIETA' VERAMENTE MASCHILISTA DISSUADE IN OGNI MODO LE DONNE DALL'ESPRIMERE L'EROS ESTERIORE, DISEDUCANDOLE ANCHE IN MERITO ALLA PERCEZIONE DELLA BELLEZZA MASCHILE. In altre parole dissuade la donna (in maniera piu’ o meno subliminale) dal considerare bello ed eccitante il corpo maschile, dall’ammettere pubblicamente le proprie pulsioni, ecc…

JAMES DEAN & ALDO FABRIZI

Come per la letteratura, anche il cinema di una determinata nazione, (se considerato nella sua totalita’) riflette le tendenze, i pregiudizi, gli ideali e i gusti di quella societa’. A tal proposito vi inviterei a riflettere piu’ in dettaglio: tralasciate per un momento gli attori dell’ultima generazione e fate un confronto tra gli attori famosi piu’ belli italiani con quelli di Hollywood. Risultera’ che il confronto tra Vittorio Gassman e ad esempio Gregory Peck, e’ l’unico sostenibile, per cosi’ dire, alla pari. Alcuni di voi forse diranno che anche Mastroianni nel massimo dello splendore era un bell’uomo. Non lo discuto. Pero’ confrontatelo a un James Dean, a un Marlon Brando o a un Paul Newman all’apice del loro fulgore. Da un punto di vista puramente estetico, il grandissimo Mastroianni ne esce un poco ammaccato. E che dire della restante parte degli attori italiani piu’ famosi? Toto’, Aldo Fabrizi, Alberto Sordi, Eduardo de Filippo, ecc. a confronto con attori anglosassoni quali Tyron Power, Clark Gable, Cary Grant, Gene Kelly, Montgomery Clift, Lawrence Oliver, Rock Hudson, Henry Fonda…? (La lista e’ lunga e inizia a partire dagli anni 40-50). Non notate una sproporzione? La bilancia della gradevolezza estetica non pende forse a favore degli attori anglosassoni? Questa sproporzione pero’ non esiste se confrontate le piu’ famose attrici italiane con le colleghe anglosassoni. Tranne poche eccezioni, i film italiani offrono alla vista del pubblico un vastissimo repertorio di donne straordinariamente belle. Questa riflessione puo’ apparire piu’ o meno leziosa ma serve a capire che a differenza di quello che e accaduto da noi, nei paesi anglosassoni la desiderabilità del corpo maschile e’ sempre stata priva di pregiudizi. Da noi si e’ instaurato un circolo vizioso in forza del quale il modello estetico predominante (quello che induce a considerare solo la bellezza della donna) viene fedelmente riprodotto in quasi tutte le realizzazioni artistiche, (cinematografiche, giornalistiche, televisive) rafforzando ulteriormente se stesso nella mente di tutti i fruitori, spettatori, lettori. Questo modello estetico maschilista e' talmente radicato nella nostra cultura che persino tra i gay italiani c'e' una rilevante percentuale di chi considera il corpo maschile oggettivamente meno attrente di quello femminile. Insomma, a diffirenza di come la pensano in molti altri paesi, ancora oggi in Italia e' diffuso il pensiero di una gentile commentatrice di questo blog che ci dice: “…CERTO CHE LA DONNA E’ PIU’ BELLA DELL’UOMO, VUOI METTERE UNA DONNA NUDA E UN UOMO NUDO DAVANTI, E’ PIU’ ECCITANTE LEI, CON QUESTO NON DICO CHE SONO LESBICA, ANZI…" 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/femminaitalica/trackback.php?msg=3156790

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aidoneo
aidoneo il 24/08/07 alle 21:33 via WEB
Narcisista Morganti, come vedi sono in fervida attesa.
 
 
sniper85_2007
sniper85_2007 il 26/08/07 alle 07:28 via WEB
Il corpo Maschile non deve avere nulla a che invidiare al Corpo femminile anche se perde un pochino per delicatezza ma è sensuale almeno quanto quello femminile se non di più.De Gustibus non Disputandum est, sonno dell'idea che tutto è soggettivo e varia da individui a individui...
 
velabianca_75
velabianca_75 il 25/08/07 alle 13:14 via WEB
Francamente dubito che ci siano ancora donnine che se ne stanno li ferme (e un pò frigide) ad aspettare che il compagno voglia fare sesso, concedendosi magari "per mero dovere"...Suvvia.... neanche mia nonna ai suoi tempi! Sai, conosco un bel pò di israeliani (non solo il mio ragazzo ed il mio migliore amico) pronti a testimoniare che le donne italiana sono fantasticamente femminili e sensuali.... Forse tutti cercano qualcosa che non sia routine... Se poi vogliamo parlare dei maschi italiani... Troppo narcisi ed egoisti per pensare che sesso si fa in due...se comprendi ciò che voglio intendere.... Io personalmente preferisco gli uomini israeliani: per me gli amanti migliori, i compagni più complici e divertenti.
 
 
aidoneo
aidoneo il 25/08/07 alle 15:48 via WEB
In risposta a velabianca_75: da quello che scrivi bisogna forse dedurre che la donna desidera sempre il corpo maschile indipendentemente dal fatto di essere desiderata? E se cio' accade, paragoneresti il desiderio della donna al desiderio di quel genere di uomo (diffuso soprattutto in Italia), che desidera unirsi alla donna indipendentemente dal quanto sia intenso il desiderio di questa verso per lui? Concordo con te sul narcisismo del maschio italiano (ne parlo nel messaggio n8) e non discuto che in Italia la femminilita' sia una qualita' molto diffusa (ultimamente purtroppo e' diffusa anche presso molti ragazzi e questo secondo me a causa di un pregiudizio estetico molto italiano, che considera la bellezza maschile inferiore alla femminile)
 
aa_vespa50luca_TWO
aa_vespa50luca_TWO il 25/08/07 alle 13:56 via WEB
ah ah ah ah! forte la metafora alien-pregiudizi :) originale anche il blog :) x le questioni che porgi francamente non saprei... non ho mai frequentato donne e quindi non me ne intendo :P (e pazienza se c'è qualcuno che mi da' del gay... non è così ;-) semplice timidezza...) mentre leggo che sei stato "in intimità con donne di tutte le latitudini"... se è così davvero e quindi non l'hai sparata grossa... beato te! ;-) ciao
 
megaride0
megaride0 il 25/08/07 alle 19:57 via WEB
Complimenti! Blog davvero interessante... Come ti avevo promesso lascio il mio commento pubblico, ribadendo in parte quello che già ti avevo scritto in privato. "E' VERO CHE UNA PARTE DI UOMINI... AFFERMA DI NON VOLERNE PIU' SAPERE DELLE DONNE ITALIANE? "E' SOLO PERCHE' LE STRANIERE SONO...PIU' "ABBORDABILI", OPPURE SI TRATTA DI QUALCOSA DI PIU' STRUTTURALE E PROFONDO?" I dati "non trascurabili" cosa sono? Frutto di indagini approfondite svolte in tutta l'italia o tue esperienze personali? Quanti uomini possono affermare questo? L'analisi strutturale e profonda andrebbe fatta in base a questi dati "non trascurabili"? "E' VERO CHE LA DONNA E' OGGETTIVAMENTE PIU' BELLA DELL'UOMO? ... PRESENTA FORME PIU' ARMONICHE?" La bellezza non è oggettiva, ma legata a quello che l'occhio è abituato (spesso anche influenzato) a vedere come bello o brutto, armonico o disarmonico, indipendentemente dal sesso. Per l'occhio femminile il problema non è tanto l'armonia di un bel corpo statuario, ma il suo organo genitale. La maggior parte delle donne lo vede come (qui ti devo dar ragione) un mostriciattolo penzolante immerso tra ciuffi di peli neri (immagino che per un uomo non sia molto gratificante). 1) "...IN UNA SOCIETA' SEMPRE PIU' MULTICULTURALE, LA DONNA ITALIANA... E' FATALMENTE DESTINATA AL DECLINO?" La donna italiana crede che la patatina sia un oggetto prezioso che custodisce solo lei mentre il pisello è considerato un oggetto viscido, al contrario della donna straniera che ha una dignitosa considerazione del pisellino e concede a tutti la sua preziosa patatina. Per questi motivi la donna italiana è in declino? Se è questo quello che intendi non sono daccordo o comunque mi sembra un po' eccesivo parlare di declino!
 
 
aidoneo
aidoneo il 25/08/07 alle 22:58 via WEB
In risposta a Megaride0. Le tue puntualizzazioni oltre che pertinenti sono assai interssanti. Relativamente al primo quesito che poni, la risposta e' che questo blog e' frutto sia di esperienze personali che indagini approfondite (e ulteriormente in via di approfondimento). Relativamente alla domanda: "quanti uomini possono affermare che la donna italiana e' in declino?", senza ombra di dubbio rispondo che sono sicuramente pochi. E nemmeno affermo che questi pochi siano la totalita' degli uomini che abbiano avuto una relazione con donne straniere. E non solo perche' le straniere sono di nazionalita' differente. Ma soprattutto perche' sia ogni singola straniera, ogni italiano e italiana, hanno delle specificita' individuali che nelle misure piu' varie travalicano i caratteri nazionali. Oltretutto relativamente a quei pochi che preferiscono le straniere, il loro numero diventa ancora piu' esiguo se consideriamo esclusivamente quegli uomini che oltre alla soddisfazione di un mero piacere erotico desiderano una relazione stabile e con un obiettivo comune. Detto cio, pur essendo in percentuale un mumero piccolissimo, resta pur sempre un campanello d'allarme. Tanto piu' che andiamo in direzione di una societa' cosmopolita. Per questo l'affermazione che la donna italiana sia destinata al declino e' una provocazione, ma solo fino a un certo punto. Come e' ampiamente riconosciuto, esistono delle specificita' nazionali, regionali, che riguardano ogni singola citta' e talvolta persino il singolo quartiere. Volente o nolente, queste specificita' ultra-individuali interferiscono nei rapporti. E' di questo che parlo. (E detto tra noi, sono anche abbastanza consapevole dei pregi e dei brutti difetti di larga parte della popolazione maschile italiana, tanto e' vero che sono obbligato a farne cenno pur volendo concentrare l'attenzione solo sui pregi e soprattutto i difetti delle donne italiane). Relativamente a cio' che molte donne percepiscono simile a un mostriciattolo che penzola dai corpi statuari maschili, mi sento in dovere di dirti che donne di molte altre culture non la pensano alla stessa maniera. Dunque anche questo giudizio estetico risente molto dei pregiudizi (maschilisti) italiani, e in un certo senso mi e' parso di capire che anche tu la pensi cosi'.
 
fearofme
fearofme il 25/08/07 alle 20:44 via WEB
bella domanda...secondo me un 50 e 50 nel senso che un minimo di desiderio ci deve essere,al contrario del pensiero dell'uomo la donna non è un robot che si accende o spegne in base al desiderio momentaneo dell'uomo,la donna al contrario dell'uomo è più sentimentale è in cerca di coccole di effusioni..l'uomo invece è talmente narcisista ed egoista che è più interessato all'atto sessuale del momento.Con questo nn voglio dire che le donne siano delle sante e che nn "usano" gli uomini per le proprie voglie...diciamo che ci sono diversi tipi di donne quella più "dolce" che preferisce lasciarsi andare quando si sente desiderata e quella più "libera" che se ne frega e si comporta come l'uomo..
 
amoreeterno3
amoreeterno3 il 25/08/07 alle 23:28 via WEB
se la donna in questione...e' innamorata...lo desidera indipendentemente...se non lo e'...e piu' facile sicuramente che si lasci andare ad un desiderio comune...sabrina.
 
MonellaGolosa
MonellaGolosa il 26/08/07 alle 00:45 via WEB
Sono rimasta sorpresa dal tuo invito ed eccomi qui... La donna Italiana fa sesso come e quando vuole....sa come attirare l'attenzione, sa farsi desiderare e sa cosa vuole. Non credo che ci sia qualche donna che nn abbia mai provato "una botta e via" e senza nemmeno sapere il nome, chi nn l'ha fatto nn sa che si perde.Poi ci sono momenti e momenti...Ora come ora preferisco essere l'oggetto del desiderio del mio uomo, ma se dovessi restare sola, credo che mi potrei lasciar andare al desiderio e alla mie voglie che sono indipendenti dal fatto che ci sia un uomo o no. Ebbene si....anche alle donne tira:)) ciao
 
 
aidoneo
aidoneo il 26/08/07 alle 14:34 via WEB
E' vero, il fenomeno degli incontri occasionali (la botta e via) e' oggi diffuso tra le donne italiane. Esistono, pero' ancora moltissime donne italiane che non solo lo considerano scandaloso, ma lo giudicano (senza nemmeno averlo provato) eroticamente poco o nulla stimolante. E' per via di tabu' imposti dalla societa' maschilista che molte donne inibiscono senza saperlo il proprio eros attivo, (ovvero il desiderio di unirsi al corpo del partner indipendentemente dal desiderio di questi). In queste donne prevale il piacere di essere considerate oggetto di desiderio.
 
dorianobello
dorianobello il 26/08/07 alle 14:47 via WEB
Buongiorno... penso che la stessa domanda può andare rivolta sia alla donna che all'uomo... entrambi dotati di grande sensibilità e ricchi di desideri e passione... che sfociano nell'amore... L'amore che va cercato e va vissuto: dolce e romantico o appassionato e totale, serve per sentirsi vivi... Perché la vita non è nulla senza amore... Abbracci d'amicizia infinita... Grillo Parlante
 
megaride0
megaride0 il 26/08/07 alle 21:49 via WEB
Essere desiderati è bello tanto quanto desiderare. Amare è generosità. Quando desideri il patner e lo fai capire esplicitamente, senza crearti paletti mentali, regali un momento di pura felicità e piacere non solo a lui ma anche a te stessa. Per "la botta è via" il discorso è diverso. Come tu stesso hai detto, a causa di una mentalità maschilista, molte donne italiane trovano scandaloso il rapporto occasionale. A questo punto il problema non è la donna italiana ma la mentalità italiana. Non siamo svedesi, siamo Italiani!!!! Un conto è dire: desidero il mio uomo, stasera gli salto addosso... un conto è dire: stasera, poichè mi prude la patatina, salto addosso al primo che... Intendiamoci non ci trovo nulla di male, anzi. Ma agli occhi degli italiani (soprattutto gli uomini) la prima è una donna che ama il suo uomo, la seconda, poiché desidera uno sconosciuto, è una zoccola. Sono pochi gli uomini che direbbero una frase del genere: "Certo si è scopata tutto il vicinato ma è una brava ragazza, in fondo lo ha fatto solo per puro piacere sessuale". Ci sono ancora troppi uomini italiani che tendono a considerare zoccole le donne che fanno l'amore solo ed esclusivamente per un piacere sessuale! Un mio ex, dopo avermi raccontato una serie di esperienze fatte con donne più grandi di lui, straniere e italiane, mi dice: "tu sei diversa... quelle erano zoccole"! Credimi il pensiero che quelle donne fossero state zoccole non mi era passato neanche di striscio per il cervello.
 
 
MonellaGolosa
MonellaGolosa il 27/08/07 alle 00:03 via WEB
Oh mio dio....mi fa sorridere che sia ancora così, ma devo purtroppo darti ragione. La donna zoccola è ricercata, ma solo per il piacere...se uno vuole la famiglia ne vuole una che sicuramente o gli mentirà sul suo passato o lo farà cornuto, personalmente nn mi fido delle "sante maria goretti".
 
 
aidoneo
aidoneo il 27/08/07 alle 14:58 via WEB
In risposta a megaride0: Hai colto esattamente il punto a cui volevo arrivare. Con il tuo contributo ci stiamo avvicinando alla meta
 
elisar_81
elisar_81 il 27/08/07 alle 01:17 via WEB
Accendo la seconda. La donna, come l'uomo, desidera solo che siccome se la tira troppo, allora fa finta di niente. In realtà ci sono centinaia di donne che sbavano senza ammetterlo. per la serie "Sembra che non ne vogliano...e inveze...."
 
fearofme
fearofme il 27/08/07 alle 19:00 via WEB
ciao,se passi dal mio blog ho un piccolo complimento per il mondo maschile!!!
 
Diego.Torino
Diego.Torino il 28/08/07 alle 13:25 via WEB
ho appena finito di pranzare e non sono riuscito a leggere esaurientemente il tuo elaborato e ricercato blog. mi limito percio' a scrivere un commento poco intellettuale ma forse incisivo: qui in italia la grande colpa è nostra di noi uomini: il 90% di noi sbava dietro a qualsiasi essere che respiri (poi qui in chat non parliamone). E' ovvio poi che anche un mammut se la tiri.... ciao. diego
 
 
aidoneo
aidoneo il 30/08/07 alle 21:52 via WEB
Diego, condivido.
 
miticamav
miticamav il 02/09/07 alle 15:11 via WEB
entrambi se ne vale davvero la pena cerco di unirmi comunque con il partner, indipendentemente dal desiderio che lui nutre per me,ma certo sarebbe molto meglio se anche lui mi desiderasse come lo desidero io, quindi contemporaneamente cerco di farmi desiderare. se desidero davvero una persona la desidero completamente, desidero che, anche solo per un'ora, sia completamente mio, non solo fisicamente, vorrei che ogni minima parte del suo corpo e della sua mente sia invasa da me, ed essere contemporanemente invasa da lui.
 
 
TEAHUPOO0
TEAHUPOO0 il 13/09/07 alle 14:32 via WEB
..l'invasione è deprivazione di libertà, preferisco permeare, compenetrare, sprigionare, liberare...
 
   
cynderellalostsoul
cynderellalostsoul il 23/11/07 alle 17:07 via WEB
naturalmente è bello essere desiderate, ma credo che la forza del desiderio proprio possa anche essere indipendente da quello dell'altro, anche se contagiandosi, raddoppia ;)
 
     
aidoneo
aidoneo il 23/11/07 alle 23:49 via WEB
Cynderellalostsoul condivido quello che dici e inoltre vorrei rivolgerti una domanda: "il modo in cui la donna desidera e' uguale a quello dell'uomo?"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

QUALI SONO LE DUE FACCE DELL'EROS?

elisar_81 (31/08/07 @ 10:58) "[...] fondamentalmente la donna si prende gioco dell'uomo e del sesso creando il bello e il cattivo tempo. Io propongo a tutti gli uomini di tenerselo dentro i pantaloni per un pò (è un grande sforzo ma conta il risultato)e ignorare la donna quando viene a fare le fusa in cerca del pisellino. Dopo un pò vedrete che improvvisamente l'eros della donna diventa MOLTO esteriore. In fondo è colpa di voi maschietti se la donna se la tira così tanto. Voi siete sempre pronti a darglielo! Ma tenetevelo nascosto per un pò e vedrete come iniziano a miagolare le donne!!!"

La passione e' alimentata da due forme di Eros: INTERIORE  ed ESTERIORE.  Sebbene entrambe le forme possano convivere nello stesso  individuo, nella natura virile, tende a prevalere l'eros ESTERIORE (ovvero il desiderio di entrare in intimita’ con il/la partner poiche' e' lui/lei oggetto di desiderio); nella natura femminile l'eros INTERIORE, (ovvero il piacere di essere oggetto di desiderio, il sentirsi desiderati). La combinazione dei due aspetti oltre a variare da individuo a individuo, puo’ variare nello stesso individuo anche nel corso del tempo.

Clicca le foto per conoscerne l'origine. LE FOTO di nudi maschili (sulla banda laterale sinistra) raffigurano i giocatori della nazionale di rugby francese (esclusa la foto a colori). I nomi EROS INTERIORE ed EROS ESTERIORE (in sostituzione di "Eros Negativo" ed "Eros Positivo") sono un contributo di archetto_rm.

LE FOTO DEI 4 VOLTI NEL POST N14 SONO PRESE DAL SITO: http://www.uni-regensburg.de/Fakultaeten/phil_Fak_II/Psychologie/Psy_II/beautycheck/english/sozialewahrnehmung/sozialewahrnehmung.htm

 

ULTIMI COMMENTI

Cerchi uno psicanalista.
Inviato da: nylonboy
il 27/05/2010 alle 12:51
 
tanti auguri di cuore...
Inviato da: cercoilmiocentro
il 08/03/2010 alle 10:15
 
Buon Compleanno!!
Inviato da: precicchio
il 08/03/2009 alle 13:34
 
a me piace il penultimo,dell'ultima fila:)
Inviato da: kimimila13
il 06/02/2009 alle 00:00
 
Interessante caro aidoneo, interessante! Ci ho ragionato un...
Inviato da: MercadaFresca
il 26/01/2009 alle 17:49
 
 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trigun81DivietodireificareFiona222BARRY_BRITTENpsicologiaforensesaesystems0fatamarieanmicupramarittimaceciliaguercifelice.mastrangelifordmario90buccolierosimonapincopallino1999gepett
 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963