Creato da solic1 il 18/03/2009

speranza

dedicato a tutte le donne che sperano e non si arrendono

 

« ESITO NEGATIVOQUALCOSA SU CUI RIFLETTERE »

GLI SVUOTACANTINE

Post n°416 pubblicato il 13 Giugno 2012 da solic1

DA UN PO' DI TEMPO SEGUO SU CIELO TV UN SIMPATICO PROGRAMMA IN CUI DUE BALDI GIOVANI GIRANO GLI STATES IN UN FURGONE AVVENTURANDOSI NEI LUOGHI PIU' STRANI E REMOTI CERCANDO VECCHI OGGETTI TRA FIENILI E MAGAZZINI.

INCREDIBILE QUANTA GENTE AMMASSA GLI OGGETTI PIU' DISPARATI CHE RIESCE A TROVARE UN PO' OVUNQUE NEGLI ANNI, POI ARRIVANO I DUE INFATICABILI CERCATORI E TROVANO DEI VERI TESORI TRA TUTTA QUELLA ROBA AMMASSATA ANCHE ALL'ESTERNO.

LA TRASMISSIONE MI PIACE PERCHE' PERMETTE DI CONOSCERE VARI STILI DI VITA DI QUELL'ENORME PAESE, OGNI STATO E' DIVERSO ANCHE NELLA STORIA E GLI ABITANTI SPESSO SONO PERSONE ORIGINALI, MOLTO ALLA MANO, AMANTI DELLA VITA SEMPLICE ANCHE SE MOLTI DI LORO SONO BENESTANTI EPPURE PREFERISCONO UNO STILE SOTTOTONO IN CONTRASTO CON IL CONSUMISMO SELVAGGIO, SI VEDONO VECCHI HIPPY PROPRIETARI DI ETTARI DI TERRENI DI VALORE CHE RIFIUTANO VENDITE VANTAGGIOSE, ANZIANI SOLITARI IN POSTI REMOTI CIRCONDATI DAL NULLA, COPPIE CHE HANNO PASSATO LA VITA AD ACCUMULARE OGGETTI ANCHE SOLO PER COLLEZIONARLI.

INCREDIBILE IL VALORE CHE HANNO CERTI ARTICOLI, SI TRATTA DI OGGETTI NON ANTICHI MA VECCHI, DOPOTUTTO GLI USA SONO UNO STATO DI RECENTE COSTITUZIONE, SE VENISSERO DA NOI I DUE CERCATORI DI TESORI PERDEREBBERO LA TESTA O MAGARI RIMARREBBERO INDIFFERENTI, LORO ADORANO PARTICOLARMENTE LE VECCHIE INSEGNE, LE POMPE DI BENZINA MA ANCHE MOTO, AUTO E BICICLETTE PURCHE' DATATE, TROVANO DI TUTTO, SPESSO ANCHE IN BUONE CONDIZIONI ED ESISTE UN MERCATO PER TUTTO PERFINO PER UN CAVALLINO IMPAGLIATO.

IO MI SONO APPASSIONATA E MI DIVERTO A VEDERLI ROVISTARE IN MEZZO ALLA POLVERE PER POI ESULTARE QUANDO TROVANO QUALCOSA DI VALORE, HO IMPARATO ANCHE MOLTO, DOPOTUTTO CERTI ARTICOLI RAPPRESENTANO UNO SPACCATO DI STORIA AMERICANA, CI SI RENDE ANCHE CONTO CHE LE COSE FABBRICATE DECENNI FA ERANO VERAMENTE DI OTTIMA QUALITA' ED HANNO PASSATO GLI ANNI SENZA TROPPI DANNI SOPRATTUTTO SE BEN CONSERVATE.

VA A FINIRE CHE METTO SU UN NEGOZIO DI RIGATTIERE, DI QUESTI TEMPI NON SAREBBE MALE REINVENTARSI UN LAVORO DEL GENERE, MOLTE COSE POSSONO ESSERE RICICLATE PER CREARE NUOVI OGGETTI ED ORMAI SIAMO SATURI DI PACCOTTIGLIA.

BEH, ADESSO VEDO DI SDRAIARMI, OGGI SONO STATA PIUTTOSTO BENE, FORSE MERITO DEL NUOVO MATERASSO, SPERO CHE I MASSAGGI MI RIMETTANO A NUOVO, DOPOTUTTO NON SONO COSI' VECCHIA ANCHE SE MI PIACCIONO LE COSE DATATE.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/femminefolli/trackback.php?msg=11381962

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
francy_62
francy_62 il 13/06/12 alle 23:03 via WEB
Eheheheh... E no, che non sei vecchia! E dei massaggi ti faranno rinascere!
Anche a me è capitato di vedere quel programma e mi stupisco, non tanto di quello che riescono a scovare, ma di quanto lo valutano e a quanto poi magari lo rivendono.
Credo che se un domani dovessi mettere in vendita tutto quello che i miei genitori hanno accatastato tra cantina e sottotetto, credo che potrei farci un bel gruzzoletto. Notte nottina... e speriamo tu stia bene presto. Cra cra cra
 
 
solic1
solic1 il 14/06/12 alle 20:11 via WEB
Pensare alle cose che aveva mia nonna, tutto distrutto dal terremoto in Friuli, aveva una vecchia radio che oggi sarebbe valutata oro, ho salvato due spazzole d'argento che mi tengo stretta. Spero che i massaggi mi diano sollievo, comincio lunedì, non è che sto malaccio ma la notte scorsa ho dovuto alzarmi per stare meglio. Buona serata cara.
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/06/12 alle 11:10 via WEB
se uno maturasse una certa esperienza/occhio...saprebbe trovare cose interessanti e perchè no magari di valore a buon prezzo. Io sono una frana, ma spesso quando vado ai mercatini vedo gente molto preparata! C'è effettivamente una fortuna in cantina
 
 
solic1
solic1 il 14/06/12 alle 20:13 via WEB
A me piacciono i vecchi oggetti, certe cose poi vengono riciclate e rinascono a nuona vita, dopotutto ogni cosa ha il suo valore. Averla una cantina piena| Buona serata Amon.
 
victoria1a
victoria1a il 14/06/12 alle 12:51 via WEB
non conosco questo programma..ma da quando è arrivato il digitale terrestre mi diverto a guardare questi nuovi canali...tra cui...mi piacciono molto doc-u...con i suoi documentari di città artistiche e vari itinerari in mountain bike...e real time..con i suoi programmi semplici..ma carini!!!
 
 
solic1
solic1 il 14/06/12 alle 20:16 via WEB
Infatti ci sono sempre nuovi canali anche interessanti, mia madre è una patita del programma sui cani addestrati da Cesar, se ne sta incollata davanti alla tv. La scelta è ampia ma ho poco tempo. Bacioni Vichy.
 
zelda.57
zelda.57 il 14/06/12 alle 16:46 via WEB
E' capitato anche a me di vedere questo programma ed è davvero incredibile quanti oggetti accumula la gente. Alcune cose non si comprende nemmeno che origine e funzione hanno. Comunque quando svuotammo la soffitta a casa di mammà non eravamo poi così distanti dal programma! Buona serata cara...che gioia che gioia che gioia che sei qui!!! ^_____^
 
 
solic1
solic1 il 14/06/12 alle 20:26 via WEB
Una gioia anche per me, non mi spiacerebbe razzolare tra cantine e soffitte, da noi poi le cose antiche sono bellissime. Se penso a ciò che ho gettato perchè mi sembrava robaccia mi mangerei le mani. Buonanotte carissima.
 
kimberlynn
kimberlynn il 14/06/12 alle 16:53 via WEB
Bentornata Laura!! Ho letto dei vari problemi avuti dalla tua mamma e per fortuna risolti. Riguardo ai tuoi dolori ti consiglio un bravo osteopata e tante belle nuotate. Non conosco la trasmissione, ma mi piacciono le cose vecchie,pensa che tra le tante cose messe da parte ho anche una stufa a legna dei miei nonni sulla quale si può cucinare, una vera chicca! Un abbraccio :)
 
 
solic1
solic1 il 14/06/12 alle 20:28 via WEB
La vecchia stufa economica, anche noi l'avevamo e si cucinava benissimo, sono cresciuta con quelle stufe ed erano multifunzionali, davano anche l'acqua calda e ci potevi stendere i panni sulle stecche superiori. Purtroppo non so nuotare ma spero che i massaggi mi aiutino, le radiografie non hanno evidenziato anomalie quindi forse è un problema di muscoli contratti, vedremo. Buona serata cara.
 
giramondo595
giramondo595 il 14/06/12 alle 21:39 via WEB
Anzittutto ti dò il mio benvenuto tra noi.. Sono davvero felice laura. Anche a me è capitato di accumulare tante cose, me ne sono accorto quando ho dovuto traslocare. Bacioni. Buona serata
 
 
solic1
solic1 il 16/06/12 alle 20:30 via WEB
Capita un po' a tutti credo, si trovano delle cose che magari si sono scartate senza avere il coraggio di buttarle e poi ridiventano attuali. Buona domenica.
 
zelda.57
zelda.57 il 16/06/12 alle 17:07 via WEB
Buon fine settimana cara, spero che il mal di schiena ti stia dando un pò tregua :)))
 
 
solic1
solic1 il 16/06/12 alle 20:30 via WEB
Va e viene ma lunedì comincio i massaggi e spero proprio di migliorare. Bacioni cara.
 
mpt2003
mpt2003 il 16/06/12 alle 19:03 via WEB
Io il programma non lo conosco,ma mi interesso da sempre di ridare vita a cose che non l'hanno più e credo che questa sia una cosa nella quale dovremmo specializzarci tutti sempre più, non solo perchè è più economico o per altro, ma soprattutto perchè si riduce lo spreco.....e questo credo sia importantissimo! ciao cara! mp
 
 
solic1
solic1 il 16/06/12 alle 20:33 via WEB
Io sto tentando di recuperare ciò che posso, non sono molto creativa e ci riesco poco ma vedo veri e propri oggettini fatti con materiali di recupero, lo spreco andrebbe bandito. Buona domenica cara.
 
giramondo595
giramondo595 il 17/06/12 alle 03:24 via WEB
Tantissimi bacioni Laura, sono davvero felice che ti piacciano i miei messaggi su Roma. Buona domenica
 
 
solic1
solic1 il 17/06/12 alle 15:02 via WEB
Saluti a te Pasquale e complimenti per le belle immagini.
 
mariselene
mariselene il 17/06/12 alle 12:33 via WEB
tu raccogli ed io svuoto!!! Un sorriso da Luisa
 
 
solic1
solic1 il 17/06/12 alle 15:03 via WEB
Allora sarebbe interessante venire da te a raccogliere. Buona domenica cara Luisa.
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 17/06/12 alle 14:40 via WEB
No, non sei affatto vecchia! Buongiorno Laura. E' interessante quello che fanno questi due, probabilmente spinti per la massione, non solo del tesoro quanto della caccia. Immagino sia entusiasmante mettersi alla ricerca fiutare e valutare un cimelio 'datato' e scomparso sul mercato. E' possibile che qualche giorno fa, abbiano acquistato un Pac man del 1981?
 
 
solic1
solic1 il 17/06/12 alle 15:06 via WEB
Probabile, non è che li vedo sempre, dipende dagli orari però raccolgono veramente di tutto e di più. Pagano anche bene e qualcuno si stupisce della cifra che viene loro offerta. Buona domenica Francesca.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

CHARLOTTE WITTON-SINDACO DI OTTAWA

Qualsiasi cosa facciano le donne devono farla due volte meglio degli uomini per essere apprezzate la meta'.

Per fortuna non e' una cosa difficile

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 50
 

ULTIME VISITE AL BLOG

supergabofalemonsyngle65antica4Coralie.frjasmine1984uit_montegridolfoferrara.jeangenova1892Virginia.itblackJack28liciacertestipaolo40placebamenteSEMPLICE.E.DOLCE
 

ULTIMI COMMENTI

spero tutto bene Laura ...... ti abbraccio ....
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 17/08/2014 alle 09:14
 
Smackkkkkkkkkkkkkkk, buona estate
Inviato da: giramondo595
il 16/08/2014 alle 08:58
 
Smackkkkkkkkkkkk, buonanotte e sogni d' oro
Inviato da: giramondo595
il 15/07/2014 alle 21:55
 
:-(
Inviato da: francy_62
il 05/07/2014 alle 23:15
 
Smackkkkkkkkk, buona serata
Inviato da: giramondo595
il 23/06/2014 alle 21:33
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 50
 

ULTIME PAROLE

Addio amici,vado verso la gloria.

Isadora Duncan,poco prima di morire strangolata dalla sua sciarpa che si era impigliata nelle ruote dell'auto.