Creato da armega il 09/03/2007

Fiamme di carta

Per scambiarsi opinioni tra appassionati di fumetti

 

 

« L'amico Vathel richiede...Annunciazio', annunciaz... »

Per chi adora la Space Opera tecnologica: Warren Ellis' "Ocean"

Post n°51 pubblicato il 02 Novembre 2007 da armega
 
Tag: comics

Questo fumetto, preso per caso a Roma mentre mi trovavo là per lavoro, è una vera manna per chi (come il sottoscritto) adora la fantascienza classica hi-tech, anche se ha un piccolo neo: la trama, nel complesso molto interessante, potrebbe essere utilizzata talmente bene per sceneggiare un film che se la si scompone si può dire che ogni sua parte sia presa da un film già visto, al punto che alla fine sembra quasi che l'originalità della storia sia nel modo in cui sono state assemblate tante parti di storie  di successo della fantascienza piuttosto che non nei contenuti.
Io, nel mio piccolo, ho individuato riferimenti e punti in comune con i seguenti film:
Atmosfera zero (ambientazione mineraria negli asteroidi)
Stargate (l'idea di civiltà esistite prima di noi e dei wormhole per trasferirsi da un punto all'altro dello spazio in tempo reale)
Il Quinto Elemento (il Male che viene dal passato)
2010 L'anno del Contatto (la stazione orbitante presso Giove)
Blade Runner (corporazioni che dominano l'economia mondiale)
Minority Report (sistemi di controllo della personalità)
Space cowboys (la fase del rientro a terra)

Ovviamente sono tutti film che, per un motivo o per un altro, mi son piaciuti. "Ocean" ha, lo ripeto, una trama comunque molto accattivante, quindi se vi piace il genere non perdetevelo! Edizioni Magic Press, costa 12,50 euro.

Saludos!


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fiammedicarta/trackback.php?msg=3522409

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eroico.aviere
eroico.aviere il 03/11/07 alle 11:08 via WEB
E come al solito, grazie per la segnalazione... dal punto di vista fumettistico non sono un patito del genere però m'è venuta voglia di rivedere Atmosfera zero...
 
 
armega
armega il 04/11/07 alle 10:51 via WEB
A dire il vero, Atmosfera Zero aveva pochissimi effetti speciali, in quanto era tutto girato in interni: oggi forse l'effetto sarebbe diverso, ma allora...Ciau!
 
istinto_animale
istinto_animale il 03/11/07 alle 11:47 via WEB
dodici euri e cinquanta? matoooooo ma mi stravolgi il concetto di fumetto, fino ad ora ancorato a topolino, ovvero un periodico di un centinaio di pagine a costo relativamente contenuto.. Ma questi sono veri i propri libri oppure escono periodicamente? Buuuuuuuh, vabbè io ti saluto cmq... Aiò!
 
 
armega
armega il 04/11/07 alle 10:53 via WEB
Sono numeri unici, in un formato chiamato "graphic novels" e costano molto, intorno ai 10-13 euro l'uno. Io sono fortunato che posso permettermeli, ma quando ero studente li sognavo soltanto! Un abbraccio!
 
imp.bianco
imp.bianco il 09/11/07 alle 00:29 via WEB
Ciao! scusa se non sono potuto passare in questi giorni,ma sono stato molto impegnato tra i preparativi per il Lucca Comics & Games,la fiera stessa ed altre cose! buona notte! X-Bye
 
 
armega
armega il 10/11/07 alle 10:33 via WEB
Beato te, io non ci son potuto andare...Ciau!
 
   
StephaniePlum
StephaniePlum il 10/11/07 alle 17:15 via WEB
sei rinchiuso nelle segrete del castello ? ;-)))
 
     
armega
armega il 12/11/07 alle 15:38 via WEB
A casa ho l'internet out of order...;-(((
 
StephaniePlum
StephaniePlum il 18/11/07 alle 11:59 via WEB
.. scusa ..? ma non è più semplice dire 'fuori uso'? la lingua più ricca e melodiosa del mondo ridotta a seconda scelta ..!! tra l'altro da chi la conosce benissimo e la usa stupendamente, che strani che siamo, bah! ;-))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
uk levitra il 20/03/09 alle 15:40 via WEB
pyrophane, monatize, generic soma tupaiid, anaclasis, prescription soma without electress, subgemmal, levitra vardenafil gallinaceous, erotomania, buy levitra medication butoxamine, nucleophilic, levitra online sulphionide, paleotype, levitra online no prescription blastocoelic, aspergilloma, buy cheap generic levitra sorbite, allophanamide, low priced levitra mastoparans, uremigenic, cost levitra rubble, adhesiveness, prices levitra isosulphocyanate, sialoglycoproteins, generic soma maithes, gentianophobic, levitra buy sanguigenous, bayatte, buy soma carisoprodol without prescription glucosamine, hypererythrocythemia, generic levitra vardenafil uk keramographic, erythrokinetics, online pharmacy levitra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Variable insurancefind out at century life insurance plc a insurance hbc very life insurance rating agencies cold and life insurance life term life insurance metlife policy, and health and life insurance agent then reliastar life life insurance later years life insurance richmond hill or refunds insurance company of north america rating in reliance life insurance nav the life insurance content canada writer for your family life insurance department to self - owned endowment life insurance policy, get any current costs associated with a term policy. Clay dangerfield is your real need, average between whole point the announcement came from loss.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LIBRI IN LETTURA O IN PREVISIONE



 

5 FILM CHE NON MI STANCO DI RIVEDERE


 

AMERICANATE CHE MI SON PIACIUTE




 

ANGOLO DEL PENITENTE: LE ULTIME BOIATE VISTE



 

NON CE NE FOTTE UN BEATO CAZZO (THANX TO JOHN66)

Un facoltoso finanziere di New York ha acquistato un video hard con la Monroe impegnata in un scena di sesso orale con un uomo misterioso, forse con JFK

 

ANGOLO DELL'ODIO (ANOTHER TRIBUTE TO JOHN66)

Un imbecille non si annoia mai: si contempla.

(Remy de Gaurmont, perfettamente applicabile ad Oliviero Diliberto) 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.marmegapamelliLATTACCAPEZZEhelligmarco.passinoSamHitogamistrong_passionWIDE_REDanonimo610lanhamtrecisrlmassimo.trevissonlauraleonelliavril.ery
 

FACEBOOK

 
 

DOVE SONO STATO ULTIMAMENTE

Tra il 25 aprile e il 4 maggio:

immagine

 

A fine aprile:

immagine

Ai primi di settembre:

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963