Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvLeccezioneMadamenazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 18/10/2014

Torre Mileto, tornano vandali dei graffiti ma ora è tutto filmato

Post n°13396 pubblicato il 18 Ottobre 2014 da forddisseche

 

Torre Mileto, tornano vandali dei graffiti ma ora è tutto filmatoSannicandro.org | Oggi alle 17:19L'invito-denuncia del Centro Visite su facebook, 'O vieni a pulire o ti denunciamo'...
 
 
 

Mentre la politica dimentica il GARGANO , Lo ricordiamo con un video , Strano paese. Questa è l'anima del mio Gargano

Post n°13395 pubblicato il 18 Ottobre 2014 da forddisseche

Testo Andrea Pazienza - Musica Umberto Sangiovanni. Realizzato per il progetto benefico www.ilmiogargano.it con la collaborazione di Dino Abbrescia, Luca Argentero, Michele De Virgilio, Alessandro Greco, Bianca Guaccero, Lillo (Pasquale Petrolo), Carlo Massarini, Neri Marcorè, Gino Nardella, Pio e Amedeo, Emilio Solfrizzi, Luigi Samele, Paolo Sassanelli, Lunetta Savino, Savino Zaba ed i musicisti Massimo D'Agostino (batteria), Egidio Marchitelli (chitarra), Luciano Scarpa (basso)
Contribuisci anche tu alla realizzazione del nostro progetto: la masseria didattica in ricordo del giovane Antonio effettuando una donazione volontaria sul conto corrente della banca BCC San Giovanni Rotondo intestato a "Fondo di Cofinanziamento per la Masseria Didattica Antonio Facenna" IBAN: IT92H0881078330000020014000.

 
 
 

Gino Lisa/ Lunedì arriva il Fokker 50

Post n°13394 pubblicato il 18 Ottobre 2014 da forddisseche

Gino Lisa/ Lunedì arriva il Fokker 50 PDF Stampa E-mail
sabato 18 ottobre 2014 ore 10:36
Confermata la data del 27 ottobre per l’inizio dei voli.


Lunedì prossimo il Fokker 50 con cui la Blue Wings Air servirà la tratta Foggia - Milano atterrerà al Gino Lisa e sarà nella disponibilità della società che il prossimo 27 ottobre effettuerà il primo volo per Milano. La notizia trova conferma nelle parole di Valerio Zifaro, responsabile Blue Wings Air Italia. A riportare la società di brokeraggio nell’occhio del ciclone, qualche giorno fa, era stato il blocco della vendita dei biglietti aerei: prenotare il volo era praticamente impossibile tanto sul sito dell’Air Vallee quanto su quello dell’azienda, ma all’origine dell’intoppo ci sarebbe stata una riduzione del controllo dello spazio aereo derivante dall’esclusione del Gino Lisa dal piano nazionale degli aeroporti, con conseguente riduzione di personale in torre di controllo. Come ha precisato Zifaro, l’operativo voli con il rientro da Milano alle 20.00 era stato schedulato prima dell’ufficializzazione del piano Lupi e la società non poteva prevedere il rischio di una interruzione della copertura del controllo dello spazio aereo alle 16.00. Vendere un biglietto per una fascia oraria non coperta dal personale di controllo comporta sanzioni a carico di chi opera la tratta, ecco perché la vendita risultava sospesa. In via ufficiosa sembra comunque che Enav e Aeroporti di Puglia abbiano risolto il problema, si attende solo la conferma ufficiale. Tra le vie di risoluzione si ipotizza una diversa distribuzione delle ore di lavoro del personale in torre di controllo, o un conto ore cumulativo con addebito dello straordinario alla compagnia che copre la tratta. Dunque si parte. Restano confermati voli e orari, anche se Zifaro lascia intendere che non esclude la possibilità di effettuare dei voli charter e sottolinea: “Se si pone fine a questa caccia alle streghe e si dà un po’ di fiducia al progetto Blue Wings, l’iniziativa potrà funzionare. A chi ci contesta il prezzo dei biglietti voglio ricordare che il nostro è del 30% al di sotto della media del mercato e stiamo lavorando affinché possa essere addirittura più basso.”

 
 
 

UIL Vieste/ Anche a “Striscia la notizia” la situazione della Commissione Invalidi civili

Post n°13393 pubblicato il 18 Ottobre 2014 da forddisseche

UIL Vieste/ Anche a “Striscia la notizia” la situazione della Commissione Invalidi civili PDF Stampa E-mail
sabato 18 ottobre 2014 ore 10:10
Parte dalla Uil viestana l'ennesima e ferma denuncia sulla demenziale situazione relativa alle mancate convocazioni della Commissione Invalidi Civili di Rodi.


UIL

Preg.mo Sig.
Presidente della Commissione Invalidi Civili Distretto Sanitario Rodi G.co

Preg.mo Sig.
Direttore Sanitario Gargano Nord

Preg.mo Sig.
Direttore Generale ASL FG1

Preg.mo Sig.
Direttore Dipartimento di Prevenzione ASL FG1

Ill.mo Sig.
Prefetto della Provincia di Foggia

Preg.mo Sig.
Direttore Provinciale INPS di Foggia

Preg.mo Sig.
Sindaco del Comune di Vieste

Spett.le
Redazione Giornalistica Teleregione

Spett.le
Redazione Giornalistica de “La Gazzetta del Mezzogiorno”

Spett.le
Redazione Giornalistica di “Striscia la Notizia”

Spett.le
Redazione Giornalistica de “Le Iene”




Oggetto: Commissione invalidi civili

La presente comunicazione per rinnovare la ormai stucchevole e drammatica problematica relativa alle mancate convocazioni a visita da parte della Commissione Invalidi Civili di Rodi G.co (FG).

Già in data 26.04.2010 questa O.S. si trovò costretta a denunciare tale grave accaduto.

Tale sopruso si ripete nuovamente e va a colpire tutta quella parte di cittadinanza viestana più bisognosa per lo più composta da inabili, anziani che spesso non sono più in grado di deambulare.

Arbitrariamente, senza alcuna giustificazione plausibile supportata dalla benché minima motivazione o riscontro oggettivo e soggettivo, la Commissione Invalidi Civili di Rodi G.co ha deciso di non convocare più presso la propria struttura del Poliambulatorio di Vieste (FG) in località Coppitella, i predetti disabili.

Da luglio 2014 alla data odierna non ci sono state più convocazioni per le previste visite mediche.

Ormai tale situazione di stallo sta riproponendo la possibilità di indirizzare gli stessi inabili verso altre strutture, probabilmente presso il Poliambulatorio di Rodi G.co (FG) distante ben 42 Km, come già denunciato nel 2010.

La città di Rodi G.co (FG) risulta non raggiungibile tramite mezzi pubblici da Vieste (FG) nelle ore pomeridiane in cui vengono solitamente fissate le predette visite mediche.

Tutto ciò è non solo insostenibile dalla cittadinanza viestana ma intollerabile proprio per la tipologia di utenti.

La necessità di permettere lo svolgimento delle visite mediche a Vieste (FG) anziché a Rodi G.co (FG) è decisamente di pubblico interesse alla luce del fatto che le famiglie dei disabili talvolta non sono in grado di poter trasportare a proprie spese, a mezzo di ambulanze private o taxi, i propri familiari.

La condizione disagiata del Comune di Vieste a causa delle carenti vie di comunicazione impone alla Commissione de quo di riprendere nel più breve tempo possibile le visite mediche presso il Poliambulatorio viestano.

In attesa di un sollecito ed urgente riscontro si porgono i più cordiali saluti e ringraziamenti per l’attenzione che verrà data a tale grave problematica.

Il Responsabile della Camera Sindacale Zonale di Vieste
Antonio Carmine GUERRA

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963