Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 24/10/2014

La Forza del Gargano

Post n°13436 pubblicato il 24 Ottobre 2014 da forddisseche

La Forza del Gargano
Politica24 ottobre 2014 13:49 nessun commento LETTURE: 16

Incontro pubblico con Guglielmo Minervini

Cambiare la Puglia rafforzando il modello di cittadinanza attiva di Bollenti Spiriti. E’ questo il progetto del candidato alle primarie per la presidenza della regione Puglia Guglielmo Minervini.

Lunedì 3 novembre a partire dalle 17.30 in piazza dei Martiri, nel chiostro comunale di San Giovanni Rotondo, Guglielmo Minervini, candidato alle primarie per la presidenza della Regione Puglia, incontrerà la comunità garganica.

Coniugare esperienze, casi di successo ed esigenze del territorio con la capacità dei cittadini di attivarsi e assumersi la responsabilità di progettare nuove soluzioni, lavorando insieme al futuro della comunità, sarà il tema dell’incontro.

Apriranno Annarita Del Vecchio (Casa dei Diritti di Manfredonia), Giovanni Vergura (Responsabile legalità GD Puglia), Pio Gravina (Liuteria Artistica del Gargano), Valentino D’Altilia (Albergo Diffuso di Vico del Gargano), Antonella Biscotti (Project Manager Marketing Comunicazione e Turismo a Peschici), Sante Martella (Organizzazione Eventi Sportivi Ischitella), Ludovico Delle Vergini (Referente ATS ArteFacendo).

Durante l’incontro verranno proiettate le foto selezionate nell’ambito dell’iniziativa collegata “La Forza dello Scatto”.

E’ possibile inviare le foto maggiormente rappresentative de “La Forza del Gargano” alla pagina facebook “La Forza del Gargano – Minervini Presidente”.

Evento organizzato dal Comitato Elettorale “Minervini Presidente” di San Giovanni Rotondo in collaborazione con la rete dei nodi Open Puglia.

Per contatti e adesioni: 3286023477

Share via email

 
 
 

Minervini: stanziati fondi per Gargano, ne servono molti di più

Post n°13435 pubblicato il 24 Ottobre 2014 da forddisseche

Minervini: stanziati fondi per Gargano, ne servono molti di più PDF Stampa E-mail
venerdì 24 ottobre 2014 ore 10:52
“Il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stanziamento di 10 milioni e mezzo di euro per far fronte ai danni prodotti dal maltempo sul Gargano nei primi giorni di settembre. Si tratta di una cifra che ci permette di iniziare solo con una parte di quegli interventi che hanno assoluta urgenza: non dimentichiamoci che i danni ammontano complessivamente a 318 milioni di euro”. Lo conferma l'assessore regionale alla Protezione Civile, Guglielmo Minervini. “Auspichiamo perciò in tempi brevissimi un nuovo provvedimento da parte del Governo che consenta al Gargano di avviarsi verso una situazione di normalità. Non dimentichiamoci - prosegue Minervini - che il Gargano ha vissuto una situazione meteorologica assolutamente straordinaria, dove i danni sarebbero stati ancora più ingenti se non avessimo avuto dalla nostra un dispositivo di sicurezza che ha ben risposto all'emergenza.
I 10 milioni e mezzo di euro saranno così ripartiti: 6milioni e 246mila euro per la realizzazione di interventi, anche strutturali, per la riduzione del rischio residuo connesso all'evento, finalizzati alla tutela della pubblica e privata incolumità; 3milioni e 622mila euro per il ripristino della funzionalità dei servizi pubblici e delle infrastrutture strategiche; 591mila euro per l'organizzazione dei servizi di soccorso e l'assistenza alla popolazione”.

 
 
 

Gino Lisa - Bluewings, problemi risolti: lunedì si parte

Post n°13434 pubblicato il 24 Ottobre 2014 da forddisseche

Gino Lisa - Bluewings, problemi risolti: lunedì si parte PDF Stampa E-mail
venerdì 24 ottobre 2014 ore 10:50
Aeroporti di Puglia conferma la ripresa dei voli
E alla fine arriva AdP. L’azienda di trasporti aeroportuali della Puglia è scesa in campo per risolvere a tempo di record gli intoppi operativi che ieri avevano portato la Bluewings Air a diramare una nota in cui si annunciava la sospensione dei voli previsti a partire da lunedì 27. All'origine dello stop temporaneo, aveva precisato la società, le incertezze sorte in merito ai servizi di terra e dello spazio aereo. A distanza di poche ore però lo scenario è mutato e Aeroporti di Puglia ha reso noto che la data del 27 ottobre resta confermata. Nello specifico la società ha esteso l’orario di apertura dello scalo dauno che sarà operativo dalle 6.00 alle 21.00 nei giorni in cui la Bluewings effettuerà la rotazione Foggia – Milano, in questo modo AdP potrà presenziare alle operazioni di accettazione e imbarco del volo delle 7.00 e alle operazioni di sbarco del volo delle 20.00. Tutto risolto anche sul fronte dell’orario del servizio doganale e di pubblica sicurezza, opportunamente adeguato a quello della Questura e a quello dei servizi di controllo di sicurezza dei passeggeri e dei bagagli, il tutto con il placet di ENAC. L’Ente Nazionale Aviazione Civile ha inoltre autorizzato in deroga l’estensione dell’orario di fornitura del traffico aereo da 8 a 12 ore nei giorni di lunedì e venerdì, come concordato con ENAV. Buone notizie anche per quanto riguarda l’approvvigionamento di carburante: l’Alidaunia ha accettato l’adeguamento dell’orario di fornitura del servizio nei giorni in cui si volerà dal Gino Lisa. La ripresa dei voli ha inoltre reso necessario l’innalzamento della categoria del servizio antincendio che passa, sempre nei giorni di lunedì e venerdì, dalla seconda alla quinta. Dunque, questa volta sembra davvero che sia tutto risolto e il progetto Bluewings, come auspicato dal referente della società per l'Italia, Valerio Zifaro, può partire. A spingere sull’acceleratore, questa volta, è stata Aeroporti di Puglia.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963