Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 23/10/2014

Eccellenza - L'Atletico Vieste esce dalla Coppa

Post n°13433 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da forddisseche

Eccellenza - L'Atletico Vieste esce dalla Coppa

giovedì 23 ottobre 2014 ore 20:22

Si ferma ai quarti il cammino dell’Atletico Vieste in Coppa Italia. Non è riuscita l’impresa agli uomini di Massimo Olivieri che avevano bisogno di ribaltare la sconfitta per 1-2 subita un paio di settimane fa al “Riccardo Spina”; il 3-0 finale odierno premia i padroni di casa della Libertas Molfetta che in semifinale incontreranno l’Atletico Mola, vittorioso sullo Sporting Altamura.

 
 
 

L’olio di oliva previene il cancro al colon: uno studio spiega perchè

Post n°13432 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da forddisseche


L’olio di oliva previene il cancro al colon: uno studio spiega perchè

La ricerca, condotta anche da studiosi italiani, svela i meccanismi alla base dell’azione benefica dell’oro giallo.

L-olio-di-oliva-previene-il-cancro-al-colon-uno-studio-spiega-perchè

Che l’olio extravergine di oliva sia un concentrato di proprietà benefiche per l’organismo umano è già noto. Regola i livelli di colesterolo nel sangue, è ricco di antiossidanti e, secondo recenti studi, può ridurre anche il rischio di ammalarsi di diverse forme di tumore. Ora però un nuovo studio, pubblicato su Journal of Nutritional Biochemistry, spiega perché.

L’olio extravergine di oliva è capace di aumentare l’espressione del CNR1. Si tratta di un gene oncosoppressore che indica un recettore molto importante per la salute: è in grado di regolare i meccanismi che causano alterazioni dei geni sensibili ai fattori ambientali, come la dieta. Ecco perché, secondo i risultati ottenuti dai ricercatori, assumere adeguate quantità di olio extravergine di oliva aiuta a ridurre le alterazioni genetiche legate allo stile alimentare.

La ricerca è per metà italiana. A condurla, infatti, sono stati Mauro Maccarone, docente di Biochimica all’Università Campus Bio-Medico di Roma, Claudio D’Addario, ricercatore di Biologia Molecolare presso l’Università di Teramo, in collaborazione con l’Università degli Studi di Camerino e con il Karolinska Institute di Stoccolma.

“ll nostro studio – ha spiegato il suo coordinatore Mauro Maccarrone – rafforza la fiducia nel fatto che una dieta appropriata possa aiutare a prevenire i tumori, ma anche altre patologie diffuse, come i disturbi neurologici, l’obesità e il diabete”.

I risultati determinano implicazioni importanti anche per impostare studi futuri, come precisano gli stessi studiosi: sono la dimostrazione che i cambiamenti derivanti da fattori ambientali, e quindi dall’alimentazione, sono potenzialmente reversibili.

Nei Paesi occidentali il cancro del colon-retto è il secondo tumore maligno per incidenza e mortalità nella donna (dopo quello della mammella) e il terzo nell’uomo (dopo quello del polmone e della prostata). In Italia rappresenta il terzo tipo di neoplasia più diffusa, con circa 38mila nuovi casi diagnosticati ogni anno.


La Redazione

 
 
 

Foggia - Dal "Gino Lisa" per Bluewings Air voli sospesi

Post n°13431 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da forddisseche

Foggia - Dal "Gino Lisa" per Bluewings Air voli sospesi

giovedì 23 ottobre 2014 ore 18:46
Incertezza dei servizi di terra e dello spazio aereo
Gino Lisa, stand-by per i voli della Bluewings Air. L'annuncio arriva attraverso un comunicato diramato dalla società: “La mancanza di certezza dei servizi aeroportuali di terra e di spazio aereo al Gino Lisa non ci mette, purtroppo, nelle condizioni di poter fare decollare da Foggia i collegamenti aerei per Milano che avevano programmato da lunedì prossimo, 27 ottobre, per i quali la compagnia aerea Air Vallée ha nelle scorse ore reso già disponibile l’operatività dell’aeromobile".
 
 
 

Arriva l’influenza, a Bari registrato il primo caso in Italia

Post n°13430 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da forddisseche

Arriva l’influenza, a Bari registrato il primo caso in Italia PDF Stampa E-mail
giovedì 23 ottobre 2014 ore 18:47
Si tratta di una bambina di 3 anni ricoverato al Giovanni XIII - Il virus in anticipo rispetto agli altri anni
Isolato il primo virus influenzale stagionale in Italia in una bambina a Bari di 3 anni ricoverata all’ospedale Giovanni XXIII. L’isolamento è avvenuto presso il Laboratorio di Epidemiologia molecolare dell’Unità di Igiene dell’Azienda Policlinico di Bari. Si tratta, spiega Cinzia Germinario direttore scientifico dell’Osservatorio epidemiologico della Regione Puglia, di un ceppo di virus influenzale di tipo A, sottotipo H3N2, che ha largamente circolato anche lo scorso anno.
Il virus, isolato con largo anticipo rispetto alle altre stagioni influenzali (normalmente l’isolamento avviene tra fine novembre e dicembre) «sottolinea la necessità - sottolineano gli esperti del Policlinico di Bari - di intensificare la campagna di vaccinazione anti-influenzale». Tutti i soggetti a rischio (adulti e bambini) e tutti i soggetti di età superiore a 65 anni vanno vaccinati con il vaccino antinfluenzale per assicurare ampia copertura nel momento di massima circolazione del virus e per evitare le complicanze gravi dell’influenza. «Anche gli operatori sanitari tutti dovrebbero vaccinarsi contro l’influenza per evitare - si sottolinea - la possibile trasmissione nelle strutture sanitarie a pazienti critici e defedati. »Nei prossimi giorni, ulteriori indagini, - affermano Chironna e Germinario - ci permetteranno di capire se il ceppo H3N2 isolato ha le stesse caratteristiche del ceppo H3N2 del vaccino, un ceppo texano, che ha circolato negli ultimi due anni».

 
 
 

Vico - Casting per la fiction Rai “questo e’ il mio paese”

Post n°13428 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da forddisseche

Vico - Casting per la fiction Rai “questo e’ il mio paese” PDF Stampa E-mail
giovedì 23 ottobre 2014 ore 09:32
Si informa che agli inizi di novembre a Vico del Gargano, Manfredonia ed altre località del Promontorio inizieranno le riprese cinematografiche  della fiction Rai diretta da Michele Soavi “Questo è il mio paese” della Cross Productions s.r.l. Si cercano: attori e attrici pugliesi tra i 18 e gli 80 anni; bambini 6-7 anni per piccoli ruoli e comparse; bambini 13-14 anni per ruoli e comparse; ragazzi 16-18 anni attori, figurazioni speciali e comparse;
uomini e donne africani (di Senegal, Somalia, Kenya, Eritrea) tra 18  e i 70 anni; un neonato di pochi mesi africano; comparse  tra i 18 e gli 80 anni.
Tutti gli interessati  devono presentarsi necessariamente muniti di fotocopia del documento d’identità , fotocopia del codice fiscale e codice iban, nei giorni di giovedì 23, venerdì 24, sabato 25 ottobre dalle ore 10:00  alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17:30 a Vico del Gargano presso l’auditorium comunale “R.Lanzetta” in via Aldo Moro ingresso lato via Funno del Medico. E’ necessario presentarsi personalmente.
Gli interessati impossibilitati a presentarsi al casting possono mandare una mail a : castingquestomiopaese@gmail.com specificando la residenza.

 
 
 

Vieste - Oggi all’I.P.S.S.A.R “Mattei” il Cardinale Salvatore De Giorgi

Post n°13427 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da forddisseche

Vieste - Oggi all’I.P.S.S.A.R “Mattei” il Cardinale Salvatore De Giorgi PDF Stampa E-mail
giovedì 23 ottobre 2014 ore 09:32
Questa mattina alle ore 11,00 presso l’Aula Magna dell'I.P.S.S.A.R “Mattei" sarò presente il Cardinale Salvatore  De Giorgi. Tema della giornata "Il cammino alla santità e la sua possibile attualità". Interverrà per questo momento di riflessione anche il  Sacerdote Don Tonino Baldi, parroco della Chiesa. Per la visita del prelato, in occasione del 60° anniversario della morte del Servo di Dio don Antonio Spalatro, AgriTv Vieste trasmetterà in diretta la celebrazione della messa a cui seguirà una meditazione dell’alto prelato. Inizio diretta ore 17.50 – Canale 649 del digitale terrestre.

 
 
 

PREMIO INTERNAZIONALE "PUGLIESI NEL MONDO" EDIZIONE 2014

Post n°13426 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da forddisseche

PREMIO INTERNAZIONALE "PUGLIESI NEL MONDO" EDIZIONE 2014 PDF Stampa E-mail
giovedì 23 ottobre 2014 ore 10:33
Prosegue l'organizzazione del grande evento che si terrà venerdì 12 dicembre 2014 nella Città di Bitonto presso il Teatro Traetta.  Condurranno la serata, i pugliesi Donatella Azzone, giornalista di Telenorba e Mingo "volto storico di Striscia la Notizia".  Già, nei giorni scorsi avevamo comunicato alcuni degli illustri corregionali assegnatari del prestigioso Premio che con grande entusiasmo, davano conferma della loro presenza alla cerimonia di premiazione. In questi ultimi giorni hanno accettato e assicurato della loro presenza altri tre illustri pugliesi: 1)On. Joe Volpe, nato a Monteleone di Puglia, già Ministro dell'Immigrazione, Risorse Umane e Politiche dell'Ontario del Governo canadese, attualmente Presidente ed Editore del "Corriere Canadese" unico giornale italiano venduto in tutto il Canada; 2)Dott. Giuseppe Tartaglione,nato a Gioia del Colle, Chairman Corporate Relations Italia Gruppo Volkswagen; 3)Ing.Michele Mario Elia, nato a Castellana Grotte, Amministratore Delegato Gruppo Ferrovie dello Stato. La manifestazione gode di innumerevoli  Patrocini istituzionali fra cui quello del Presidente della Repubblica, del Presidente Consiglio dei Ministri, del Ministero Affari Esteri e della Regione Puglia. Le Aziende e Imprese varie interessate ad affiancarci e a sponsorizzare questo evento, unico nel suo genere, devono contattare  la nostra segreteria tramite email a: segreteria@puglianelmondo.com oppure per telefono ai seguenti nn.: 0803433383 - 3498836622. Inoltre ci rivolgiamo a giovani Artisti pugliesi, desiderosi di esibirsi in questo evento che assicura promozione e grande visibilità.
www.puglianelmondo.com    -      www.youngapulians.net
Telefax +39 0803433383 - +39 3498836622 - +39 3316206059

 
 
 

“ISTRUZIONI PER L’USO”: LA NUOVA PAC SPIEGATA AGLI AGRICOLTORI

Post n°13425 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da forddisseche

“ISTRUZIONI PER L’USO”: LA NUOVA PAC SPIEGATA AGLI AGRICOLTORI PDF Stampa E-mail
giovedì 23 ottobre 2014 ore 10:27
Una serie di incontri programmati sul tutto il territorio provinciale serviranno a spiegare ai soci di Coldiretti Foggia i contenuti della nuova P.A.C. che partirà nel 2015 e le modalità per accedere agli aiuti comunitari.

“Pur in presenza di un ritardo nella pubblicazione del Decreto Ministeriale di attuazione, riteniamo doveroso, considerato l’approssimarsi delle semine, dare indicazioni ai nostri imprenditori agricoli per metterli nelle condizioni di poter fare le proprie scelte anche in funzione degli obblighi previsti dalla riforma della Politica Agricola Comunitaria” riferisce il Presidente di Coldiretti Foggia Giuseppe De Filippo.
    “E’ questa una Riforma che penalizza la nostra agricoltura in termini di drastica riduzione degli aiuti – prosegue De Filippo - ed accentua gli aspetti burocratici soprattutto in tema di scelte colturali, aspetti legati in particolare al rispetto di pratiche di salvaguardia ambientale che, però, rappresentano la ragione per la quale oggi oltre i tre quarti dei cittadini europei (che finanziano la PAC) ritiene che la Politica agricola comune sia vantaggiosa per tutta la popolazione e oltre il 90% di essi approva i principali orientamenti della nuova PAC, ritenendo gli aiuti più equi e più mirati  e la creazione di un vincolo tra gli aiuti finanziari concessi agli agricoltori e il rispetto delle pratiche agricole utile alla salvaguardia  dell'ambiente .”
    “Gli incontri avranno inizio giovedì 23 ottobre, riferisce il direttore di Coldiretti Donnini,  con inizio alle ore 17, a Foggia presso l’Auditorium dell’AMGAS e poi proseguiranno, a partire da martedì 28 ottobre, nei principali Comuni della provincia di Foggia, secondo un calendario che può essere consultato sul sito www.foggia.coldiretti.it .”

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963