Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 10/11/2014

Gal Gargano a Monaco con 32 aziende

Post n°13532 pubblicato il 10 Novembre 2014 da forddisseche

Gal Gargano a Monaco con 32 aziende PDF Stampa E-mail
lunedì 10 novembre 2014 ore 10:34
Dopo Varsavia un altro evento per far conoscere in Europa le aziende turistiche del Gargano. Prosegue il programma di iniziative messe in campo dal Gal Gargano per promuovere il promontorio in Europa sotto il profilo turistico. Da domani in Germania, a Monaco di Baviera, con un workshop in cui un pool di aziende turistiche del Gargano presenteranno la propria offerta a 32 tour operator tedeschi appositamente selezionati dalla Comitel & Partners, società incaricata di organizzare l’evento. Scenario degli incontri sarà il prestigioso Hotel Vier Jahreszeiten Kempinski Munchen in cui sarà data l’opportunità alle aziende garganiche accreditatesi di definire accordi e siglare contratti di commercializzazione per la prossima stagione. Non mancherà un momento istituzionale con la presentazione alla stampa tedesca, oltre che ai tour operator convenuti, del territorio garganico e delle peculiarità. Il workshop di Monaco è il secondo evento del genere, dopo un analogo svoltosi a Varsavia lo scorso 28 ottobre, e fa parte di un pacchetto di iniziative promosse dal Gal Gargano su proposta del Consorzio Gargano Mare per il tramite del presidente Rossella Falcone, componente del Consiglio di amministrazione del Gruppo di Azione Locale.

 
 
 

San Menaio senz´acqua il 12 novembre

Post n°13531 pubblicato il 10 Novembre 2014 da forddisseche

San Menaio senz´acqua il 12 novembre PDF Stampa E-mail
lunedì 10 novembre 2014 ore 17:26
Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio negli abitati di San Menaio a Vico del Gargano.

I lavori riguardano la sostituzione di opere idriche. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il giorno 12 novembre. La sospensione avrà la durata di 6 ore a partire dalle ore 9.00 con ripristino alle ore 14.00. AQP fa sapere che disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

 
 
 

Di Gioia: 15 milioni alla sanità pubblica pugliese. Più di 6 al Gargano

Post n°13530 pubblicato il 10 Novembre 2014 da forddisseche

Di Gioia: 15 milioni alla sanità pubblica pugliese. Più di 6 al Gargano PDF Stampa E-mail
lunedì 10 novembre 2014 ore 18:39
"Intendiamo rafforzare la sanità locale e investire nella tecnologia, nel favorire l'utilizzo dell'eliporto d'emergenza, potenziare l'attrezzatura dei poliambulatori del nostro Gargano".

 

"Quindici milioni per le spese di investimento nella sanità pubblica pugliese, di cui oltre sei milioni al Gargano". Sono le parole dell'assessore al Bilancio, Leonardo Di Gioia, dopo l'approvazione da parte del Consiglio regionale della "Seconda variazione al bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2014". Grazie alla quota di spettanza della Regione Puglia relativa all’Iva non sanitaria per l’anno 2013, determinata in 22 milioni e 126 mila euro, come si evince dalla documentazione inviata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome si prevedono dunque nell’ambito del bilancio regionale autonomo, 15 milioni che vengono destinati a spese di investimento ed in alta tecnologia, nell’ambito della sanità pubblica, nonché 7 milioni e 126 mila euro per impinguare la dotazione dei fondi di riserva. "La volontà politica è quella di fare il più possibile per la nostra regione - ha aggiunto Di Gioia -. I fondi previsti serviranno a perfezionare il sistema sanitario territoriale, in particolare del Gargano. Così come l’assessore Donato Pentassuglia ha dichiarato, si provvederà alla realizzazione di elisuperfici per l’emergenza –urgenza, oltre al potenziamento del servizio di Elisoccorso nei comuni costieri. Sarà potenziato il servizio 118 per i comuni del Gargano, come Cagnano, Carpino, Ischitella. A Vieste, saranno ristrutturati i locali del 118 e del Poliambuatorio: quest’ultimo sarà, inoltre, dotato di nuove attrezzature tecnologiche. Stesse attrezzature saranno messe a disposizione dei poliambulatori di Vico del Gargano, Sannicandro Garganico, Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo, Carpino, Ischitella e San Marco in Lamis, mentre sarà effettuata una ristrutturazione edilizia sia della Casa alloggio a Rodi Garganico che delle strutture santarie di San Menaio. Non mancheranno le autoambulanze per la rianimazione, di cui saranno dotati i poliambulatori di Vico e San Marco in Lamis. Infine, nelle isole Tremiti, sarà effettuata una ristrutturazione interna ed esterna dei locali della Guardia Medica di San Nicola”. “Intendiamo quindi rafforzare la sanità locale e investire nella tecnologia, nel favorire l'utilizzo dell'eliporto d'emergenza, potenziare l'attrezzatura dei poliambulatori, a vantaggio della Puglia e del nostro Gargano", ha sottolineato l’assessore al Bilancio. E' stato approvato, inoltre, all'unanimità, un emendamento proposto dal presidente Nichi Vendola e dall'assessore Di Gioia. "Due milioni e mezzo di euro del fondo di riserva - ha concluso Di Gioia - saranno stanziati per  spese di emergenza dovute ad eccezionali eventi meteorici e calamitosi, con particolare attenzione al Gargano”.

 
 
 

Carnevale Manfredonia, “avviso per agenzia di comunicazione”

Post n°13529 pubblicato il 10 Novembre 2014 da forddisseche

 

Carnevale Manfredonia, “avviso per agenzia di comunicazione”

Di:

Manfredonia – L’AGENZIA del Turismo per la promozione del territorio, nell’ambito delle proprie attività istituzionali in materia di promozione manifesta il proprio interesse per la ricerca di un’agenzia di comunicazione e marketing – o un raggruppamento di più agenzie che, in qualità di partner strategico di tipo tecnico, dovrà ideare e realizzare il piano di comunicazione integrato per la 62^ edizione del “Carnevale di Manfredonia”, utilizzando esclusivamente risorse provenienti dal fund raising, dallo sponsoring e dal co-marketing.

La realizzazione del progetto non comporterà, ad alcun titolo, costi a carico del bilancio dell’Agenzia del Turismo per le attività prestate dal partner. La remunerazione del partner verrà determinato sulla base dei risultati ottenuti attraverso la formula economica del “success fee”, ossia un corrispettivo percentuale commisurato alle risorse finanziarie attratte e ai beni e servizi procacciati, utili per il raggiungimento degli obiettivi.

Il soggetto dovrà impegnarsi a fornire i seguenti servizi finalizzati al reperimento di risorse finanziarie, di beni e servizi:
1. Assistenza nell’attività progettuale e allo sviluppo dei progetti di finanziamento;
2. Assistenza tecnica all’individuazione, all’assistenza ed al coordinamento dei soggetti partners da coinvolgere nelle iniziative progettuali.

3. Budgeting del fabbisogno finanziario necessario per la realizzazione annuale del piano di comunicazione integrato.
4. Ideazione di un progetto di sponsorizzazione per attrarre finanziatori, sponsor, partner per reperire risorse finanziarie e di approvvigionamento.

5. Assistenza nell’attività di ricerca di sponsor, sia pubblici che privati, enti istituzionali e finanziari a sostegno dell’iniziativa progettuale.
6. Commercializzazione di iniziative promozionali, progetti di sponsorizzazione, servizi espositivi, spazi pubblicitari interni ed esterni alle aree di proprietà e pertinenza dell’Agenzia del Turismo e ogni altra iniziativa di co-marketing

Ufficio stampa Manfredonia Turismo

 
 
 

Gino Lisa l' aereo non c' è seconda falsa partenza

Post n°13528 pubblicato il 10 Novembre 2014 da forddisseche

Gino Lisa l' aereo non c' è seconda falsa partenza PDF Stampa E-mail
lunedì 10 novembre 2014 ore 10:33
La Blue Wings doveva far partire stamane il Foggia-Milano. Nessuna spiegazione da parte della compagnia, il primo volo era saltato il 27 ottobre. Non c'è l'aereo sulla pista, stamane il Foggia-Milano Malpensa non partirà. La notizia era nell'aria da giorni, per la seconda volti l'annuncio della società Blue Wings viene disatteso. Quale la ragione? Probabilmente difficoltà organizzative e economiche, ma il vettore da giorni non fornisce più comunicazioni e il silenzio di Aeroporti d Puglia contribuisce ad alimentare la confusione e il mistero.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963