Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 25/08/2016

Vieste - GRANDE SODDISFAZIONE DEI CROCIERISTI DELLA "SEADREAM" PER L'ACCOGLIENZA

Post n°17182 pubblicato il 25 Agosto 2016 da forddisseche

Vieste - GRANDE SODDISFAZIONE DEI CROCIERISTI DELLA "SEADREAM" PER L'ACCOGLIENZA


PDFStampaE-mail

 

giovedì 25 agosto 2016 ore 19:06

Image 

Nobiletti: "Tutta la città ha risposto positivamente ed crocieristi si sono mostrati entusiasti"-  Falcone: "E' l'inzio di un progetto più ampio di valorizzazione delle strutture portuali per il turismo"  - Riceviamo e pubblichiamo. -
Con grande puntualità questa mattina, poco prima delle 9,30, i passeggeri della Seadream II, la nava da crociera ancoratasi al largo nei pressi del Faro, sono sbarcati sulla banchina del porto commerciale di Vieste, appositamente predisposta per l'accoglienza.  Ad accoglierli il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti e l'assessore comunale al Turismo Rossella Falcone.

Image 

La Seadream II, dell' omonima compagnia, è in navigazione nell’Adriatico tra Venezia (Chioggia), Hvar e Dubrovnik, ed ha a bordo  passeggeri di nazionalità americana, australina, inglese e tedesca, ai quali è stato concesso lo sbarco in terraferma per visitare le bellezze di Vieste.
Sulla banchina, sotto la supervisione dell’agenzia marittima "A. Galli & Figlio" di Manfredonia che vanta una lunga esperienza nel settore, è stato realizzato un vero e proprio "gate" (varco) doganale in cui personale della Polizia di Stato ha svolto il controllo dei documenti e del bagaglio. Per allietare l'arrivo è intervenuto il gruppo folk "Pizziche e Muzzch". Subito dopo l'espletamento di queste pratiche burocratiche gran parte dei crocieristi (non certamente le centinaia delle classiche crociere perchè in questo caso si tratta di "viaggi di lusso", il cui costo si aggira sui 12.000 euro) sono saliti a bordo di un barcone per la visita alla costa ed alle grotte marine. Un altro gruppo ha invece preferito fare un giro della città, in particolare del centro storico.

Image 

Tutti i crocieristi si sono poi ritrovati per il pranzo al ristorante "La Veleta" sul porto, accolti dal sindaco Nobilettti e dagli assessori Falcone, Starace, Carlino, Pecorelli ed Ascoli. Qui, sotto la supervisione dello chef Leonardo Vescera, sono stati serviti piatti tipici della tradizione viestana. A corollario della degustazione erano stati predispsoti degli spazi espositivi di artisti ed artigiani locali: Saverio Sciancalepore con una selezione delle sue opere pittoriche, Carlo Gentile con il figlio Raffaele con le proprie pregevoli sculture in pietra, Marco Bay con le sue creazioni in pietra e Pasquale Quitadamo con una varietà di utensili realizzati con legno di ulivo.
"Questa sorta di test per accogliere nel nostro porto le navi da crociera, nello specifico per il target lusso, è riuscito benissimo. - ha commentato il sindaco Giuseppe Nobiletti - Il direttore di bordo della "Seadream II" ed i responsabili dell'agenzia Galli di Manfredonia ci hanno riferito dell'ottima impressione suscitata nei crocieristi che, pur nel poco tempo a disposizione, hanno potuto godere delle bellezze ambientali della nostra costa e di quelle storico-artistiche del centro storico. E' solo l'inzio di un percorso di attrazione per le navi da crociera che vogliamo persegurie con caparbietà".
"Quella di oggi è stata la dimostrazione più concreta delle capacità attrattive del nostro territorio che può soddifare soprattutto le esigenze di turisti di target particolari come quelli delle navi da crociere di lusso. - ha evidenziato con soddisfazione Rossella Falcone, assessore comunale al Turismo - E' un primo passo, una prima prova per la città, per poterci inserire con continuità nel circuito di questi viaggi che possono generare un indotto economico estremamente significativo ed iniziare a diversificare la nostra offerta turistica. Non si tratta di un'azione isolata ma di un'iniziativa che si va ad inserire in un più ampio progetto di rinnovamento del nostro prodotto-vacanza".       

 
 
 

Terremoto/ Regione Puglia: No a partenze spontanee per viveri. Intasate strade

Post n°17181 pubblicato il 25 Agosto 2016 da forddisseche

Terremoto/ Regione Puglia: No a partenze spontanee per viveri. Intasate strade


PDFStampaE-mail
giovedì 25 agosto 2016 ore 12:08
La nota diramata dalla Regione Puglia.

 

 "Non risulta alla Regione Puglia che il Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri abbia autorizzato o richiesto raccolte private di beni o medicinali da consegnare alle popolazioni terremotate in questa fase di prima emergenza.
Il trasporto di questi beni da migliaia di punti di raccolta diversi verso le zone della calamità avrebbe un costo superiore a quello dei beni stessi e richiederebbe tempi di consegna biblici.
Nè tantomeno la Protezione Civile Nazionale ha invitato o autorizzato singole associazioni o comuni ad organizzare viaggi singoli o autocolonne per consegnare i beni o i medicinali come sopra raccolti.
Non partite dunque per nessun motivo per non intasare le strade rimaste percorribili e per non aggravare con presenze non strutturate e non comprese nel dispositivo in atto il gravoso lavoro della Protezione Civile.
Chi vuole mettersi a disposizione invii la sua richiesta a soup.puglia@regione.puglia.it dettagliando quali servizi o beni intende mettere a disposizione e attenda di essere chiamato senza prendere iniziative estemporanee non preventivamente autorizzate.
Purtroppo la gravità del sisma è tale che serviranno mesi e forse anni di aiuti e solidarietà alle popolazioni colpite.
In questo momento di prima emergenza invece le priorità non contemplano attività del genere di quelle sopra indicate.
Avrete tempo nelle prossime settimane di organizzare con la dovuta programmazione tutte le iniziative di solidarietà che desiderate realizzare.
In questo momento serve la donazione di danaro che va inviato ai recapiti indicati dal Governo e la raccolta di sangue che va donato come di consueto senza intasare le Banche del Sangue del vostro territorio".

 
 
 

Sisma Centro - Italia: si può donare al 45500

Post n°17180 pubblicato il 25 Agosto 2016 da forddisseche

Sisma Centro - Italia: si può donare al 45500


PDFStampaE-mail
 
giovedì 25 agosto 2016 ore 10:29
Questo il comunicato diffuso dalla a Regione Puglia-Dipartimento di Protezione Civile a qualche ora dal sisma che ha colpito il centro Italia. "Per chiunque volesse dare un contributo economico alle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia, il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha attivato il numero solidale 45500 (per info si può consultare il sito del DPC). Le persone interessate a dare un sostegno attivo, mettendo a disposizione le proprie competenze professionali (medici, infermieri, soccorritori), possono inviare i propri dati alla Sala Operativa della Protezione Civile Puglia all’indirizzo mail soup.puglia@regione.puglia.it Al momento infatti il Comitato Operativo della Protezione Civile Nazionale è impegnato nel coordinamento della prima fase di soccorso in cui la priorità è salvare vite umane, e ha comunicato che ulteriori contributi si renderanno necessari nella seconda fase, quella di assistenza alla popolazione.

Nel frattempo dalla Puglia sono partite quattro unità cinofile di due associazioni di volontariato di protezione civile per la ricerca di persone scomparse, e si sta predisponendo l’invio di tre funzionari della Sezione Protezione Civile regionale per dare un supporto ai centri operativi di coordinamento. Anche la Colonna Mobile regionale è pronta per la partenza verso i luoghi colpiti dal sisma".
 

 
 
 

Verri verso l'addio a Pugliapromozione, c'è Sergio

Post n°17179 pubblicato il 25 Agosto 2016 da forddisseche

Verri verso l'addio a Pugliapromozione, c'è Sergio


PDFStampaE-mail
giovedì 25 agosto 2016 ore 09:25
L’incarico al manager lucano scade a fine mese, la sostituta arriverà dal Tpp, cultura: critiche dalla Cgll.

 

 L'incarico di Paolo Verri come commissario di Pugliapromozione scade a fin e mese e non potrà essere prorogato. E così Michele Emiliano dovrà trovare una nuova guida per l'agenzia che si occupa di turismo: il lungo braccio di ferro con la Ba­silicata (Verri guida la fondazione Matera 2019) ha impedito di raggiun­gere un accordo, di più lungo corso con il manager culturale torinese. È molto probabile che si vada ver­so la soluzione interna il nuovo com­missario. - anche, eventualmente di­rettore generale - potrebbe infatti essere Claudia Sergio, 33 anni, dirigente del Teatro Pubblico Pugliese che si occupa del progetto Puglia Sounds recentemente affidato a Ce­sare Veronico. Una scelta che avreb­be una logica, nella strategia di ac­corpare sotto un unico tetto (quello di Pugliapromozione) le iniziative su turismo e spettacolo finanziate con fondi europei. E nel frattempo, la Cgil pugliese attacca la Regione sulle politiche cul­turali, accusando l'assessore Loredana Capone di non aver dato «al­cuna risposta alle richieste d'in­contro del sindacato ed esprime «la più ferma disapprovazione per l'assoluta assenza di confronto su temi di straordinaria importanza». «È sin­gelare - secondo il segretario. Pino Gesmundo - che tutto ciò avvenga con un governo regionale che si è fatto promotore di una legge sulla partecipazione». Nel mirino il piano per la ripartizione dei fondi allo spet­tacolo. e alle attività culturali, ma anche le novità annunciate da Ve­ronico su Puglia Sounds. La Slc Cgil polemizza con la decisione di non voler più finanziare la produzione discografica «che è stata strumento fondamentale di sostegno all'econo­mia di settore».

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963