Creato da genitoridiunastella il 12/03/2007

genitoridiunastella

BACHECA * Morte perinatale, intrauterina: Avvisi associazione, attività svolte, novità e tutto quello che riguarda queste meravigliose stelle.

HOME PAGE

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

GIORNATA DEL RICORDO

Il 15 0ttobre - ore 19.00
accendiamo una candela, per ricordare i nostri bambini, quelle stelle che hanno fatto parte della nostra vita e che occupano parte del nostro cuore tutti i giorni.

http://www.babyloss-awareness.org

Diffondi l'iniziativa:
banner per il tuo blog

 

TELEFONO ROSSO

06-3050077
Una linea telefonica dedicata a future e neo mamme.
E’ lo speciale servizio telefonico gratuito, il suo nome è Telefono Rosso, attivo presso l’Istituto di Ginecologia e Ostetricia dell’Università Cattolica, con il sostegno della Regione Lazio, che offre informazioni e chiarimenti “a domicilio” per la prevenzione dei difetti congeniti del neonato e una valutazione dei rischi teratogeni (fattori che possono causare malformazioni dell’embrione), per esempio derivanti dall’assunzione di farmaci in gravidanza.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindaSarettaStanto_pagliu1cassetta2peppe_randazzo2015ghionnamarcoshan.arcosimona_77rmmoon_IgenitoridiunastellaAPRIL61nonnofoffoannad93pasqualinadecesareanna85dgl9
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Onda di luce: 15 OTTOBR...Buona Pasqua a tutti »

Un figlio tra le braccia

Post n°65 pubblicato il 27 Novembre 2012 da genitoridiunastella
 
Tag: eventi
Foto di genitoridiunastella

  l’associazione La Quercia Millenaria Onlus organizza il convegno: “UN FIGLIO TRA LE BRACCIA – La scienza prenatale al servizio della coppia” che si terrà nell’Aula Magna del Centro Servizi della facoltà di Medicina e Chirurgia, Via del Pozzo, 7, Modena, in data 15 dicembre 2012.

 

La Quercia Millenaria dal 2005 è l'unica associazione in Italia ad assistere gravidanze con ogni tipologia di malformazione fetale, proponendo la cura in utero ove possibile, oppure l'accompagnamento del bambino ritenuto "incompatibile con la vita". In sette anni di lavoro, l'Associazione ha seguito centinaia di famiglie provenienti da tutta Italia, e ha visto nascere e recuperare la salute a molti bambini precedentemente considerati terminali. Sono stati realizzati decine di convegni nazionali, pubblicati 2 libri e numerosi articoli. L’associazione ha inoltre partecipato a programmi televisivi, relazionato in vari convegni e realizzato formazione scolastica per alunni delle scuole medie in Lazio, Abruzzo e Calabria, oltre a un Corso di formazione permanente in Counselling presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. La Quercia Millenaria è un gruppo di medici e di famiglie, alcuni dei quali operanti all'interno del Policlinico A. Gemelli di Roma. Offre diagnosi prenatale di 3° livello, consulenze, ecografie, terapia fetale e materna in convenzione con il SSN presso il DH Ostetrico coordinato dal prof. Giuseppe Noia. L’associazione è riconosciuta a livello internazionale quale unico Hospice Perinatale italiano, e svolge un regolare servizio volontario di Caring Perinatale all'interno del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.  

Il Convegno è rivolto a studenti, specializzandi, specialisti in Ginecologia, Ostetricia, Neonatologia, Psicologia, Scienze Infermieristiche.  E’ inoltre rivolto a tutti gli Operatori Sanitari e ai Volontari.

L’evento è un convegno educativo sulla scienza prenatale e le nuove frontiere della terapia fetale. La finalità è quella di creare una vera informazione basata sulla reale conoscenza della storia naturale di alcune patologie fetali; è inoltre desiderio dell’associazione portare alla conoscenza del mondo medico, l’evoluzione delle varie storie di molte famiglie che dinanzi ad una diagnosi infausta hanno scelto una alternativa all’interruzione della gravidanza, attraverso “l’accompagnamento”, “l’accoglienza” dei propri bambini malati e/o terminali.

 

Saremmo onorati della Vostra presenza al convegno per potervi illustrare nel dettaglio l’attività della nostra associazione,

 

RingraziandoVi sin d’ora per l’attenzione concessa, porgiamo i nostri più rispettosi e cordiali saluti.

 

Sabrina Pietrangeli, Presidente La Quercia Millenaria

Giulia Lazzaretti, Delegata La Quercia Millenaria Ramo Emilia-Romagna

 

La Quercia Millenaria Onlus

Via del Sassone, 7

00065 Fiano Romano (RM)

Tel. e Fax 0765-451160 Cell. 320-8010942

E-Mail: presidenza@laquerciamillenaria.org

 
 
 
Vai alla Home Page del blog