Mondo Parallelo

Ritagli di vita e di suoni

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

virgola_dfshivasal16Costanzabeforesunsetlascrivanamariomancino.mNORMAGIUMELLIletizia_arcurimenegi53Quid_Zenbatengmariangela.adorisioserena9990sempliceauroraardizzoia.nataliaemanuela_00
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

BACK TO BLACK

He left no time to regret, kept his dick wet, same old safe bet. Me and my head high, and my tears dry, get on without my guy, you went back to what you knew, so far removed from all that we went through, and I tread a troubled track, my odds are stacked, I'll go back to back. We only said good bye with words, I died a hundred times, you go back to her and I go back to...I go back to us, I love you much; it's not enough, you love blow and I love puff, and life is a pipe, and I'me a tiny penny rolling up the walls inside. We only said good bye with words, I died a hundred times, you go back to her, and I go back to...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SI DEVE ESIGERE PIù DA SE STESSI CHE DAGLI ALTRI

Se a un certo punto un'amicizia o un amore cessano, forse non sono mai esistiti davvero.


aquila

 

S'I' FOSSE FOCO (SONETTO DI CECCO ANGIOLIERI)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

SMILE: THE LIFE IS SO GOOD!

 

LOVE HER AGAIN (DAL CD "ALONE" DI G.M.)

    

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FIAMMELLA SEMPRE ACCESA NEI CUORI

L'importante è come si vive e non quanto.

 

THE SECRET (BY GIOV@NNI)

 

Messaggi di Novembre 2014

WORDS

Post n°641 pubblicato il 21 Novembre 2014 da menegi53
 
Foto di menegi53

Girate parole, girate a vostro piacere, fate che il vostro narrare si bagni di luce! Naufragio di inchiostro nelle pagine bianche, così che ogni sillaba alla fine arda e sveli i nostri difetti. Di bruciatura in bruciatura le labbra a volte non le trattengono, troppo impegnate da un pensiero che nasce, troppo forti le offese inaspettate. Girate parole, girate a vostro piacere! Per i paesi, fra la gente di tutte le razze, parole tradotte come poesie scorrono in versi cantando, offrendo a ciascuno il suo dono, come sorgente di luce, o fresca acqua cui attingano il senso le generazioni a venire. Parole tracciate con penne affilate nel libro del mondo che trabocca di canti: a ogni cantore la sua canzone, ad ogni cuore il suo battito dolce, con l’orologio senza le sfere. E quando poi salgono piano a sfiorare dei ricordi le note, la mente le mette da parte e ripete all’inizio e alla fine lo stesso ritornello che dice: girate parole, girate a vostro piacere! Fra i roveti di consonanti, su un fazzoletto a quadretti posato sui fianchi, mentre seduto consulto con gli occhi velati di commozione il libro della natura, ho tra le labbra una matita gialla e in mano un foglio bianco. E volan le parole tenendosi strette abbracciate, tracciando disegni fatti di minuscole lettere sulle dimore vuote, sulle dimore deserte di chi nel suo viaggio si è perso, nel mare immenso di parole senza senso; e il pensiero si nasconde nel ricordo dei giorni che appartengono al sole, quando coi raggi per gioco lui brucia foreste di parole che dipingono un mondo fatto di anteriore bellezza per la mediocre alleanza che intercorre oramai fra l’udito e la vista: così almeno è nel mio sentire, a sostegno di uno più caro a venire. Come accesso alle conoscenze sottili, ove nulla sia dato scontato, per una migliore comprensione. Sì, solo parole con altre parole in mille modi scritte, per avanzare nei giorni senza pretese e con le mani tese, come d’incanto, verso quella realtà ancora troppo oscura per gli umani destini. Là, dove la notte e il giorno cessino di opporsi, ma restino appesi a parole d’amore che dall’una e dall’altra parte del globo si possano legger in tutte le lingue senza alcun se, senza alcun ma, così, sempre… allo stesso modo.

 

Giov@nni

 
 
 

A VOLTE

Post n°640 pubblicato il 21 Novembre 2014 da menegi53
 
Foto di menegi53

 

 

 

 

 

 

Il mio Dio, a volte ci penso,

è racchiuso in quell'emozione che provo

passeggiando in mezzo

alla natura, guardando un fiore,

contemplando il cielo

e alle onde del mare

rubare in silenzio il fruscio.

Il mio Dio è quel pulsare continuo

di altre vite intorno a me;

A volte lo sento,

e vorrei provare a toccarlo con

una delicata carezza.

A volte, lo sento dentro di me,

donando un piccolo aiuto

a chi ha magari bisogno, soltanto 

attraverso un sorriso uscito dal cuore.

Il mio Dio è colui che mi fa

commuovere per il dolore altrui,

e mi spinge a capire,

dei misteri del mondo,

la malinconica essenza.

Quando dentro mi guardo

per poi lasciare nel vento

i segreti nascosti

di quel che son io;

vorrei salutarli

senza un addio,

per cancellare nei volti

quell’ombra che tace

nei cuori, e che sembra

Dio ma non lo è.

Soltanto egoismo

a volte trovo racchiuso, senza valore,

nello scrigno del cuore.

Provare a scrostarlo non è poca cosa

Difficile, certo,

ma dovrei farlo anch’io,

e magari ci provo,

non si sa mai che riesca così,

a sconfiggere il mio!

 

                                               Giov@nni

 
 
 

NOTTE

Post n°639 pubblicato il 20 Novembre 2014 da menegi53
 
Foto di menegi53

La notte di me custodisce un segreto che vibra nell'aria e che in un pugno trattiene. E' un segreto che le ho sussurrato, perché lei non dimentica quel volto ridente nel sole che in mille sguardi si è perso mentre allontanandosi per dare il cambio al giorno, non abbandonava le stelle, ma ad una ad una le accendeva. Non dimentica le mie attese, con la speranza di venire avvolto dal buio della sua quiete, immaginandolo come una carezza. Non dimentica quando mi respirava e mi consolava regalandomi emozioni, per veder scorgere in me un sorriso di spensieratezza. Per questo ho affidato le mie più belle parole, all'oscurità del cielo, come fiori delicati, nascondendoli, e sperando che un giorno qualcuno possa sfogliarli volando tra le nuvole lassù! Aprirò una finestra nel mio cuore per dare luce alla mia mente, e attenderò un respiro, quello dei fiori che dormono sotto le serre per dar vita ad un caldo pensiero. Ascolterò il mio cuore perché voglio l'infinito con quella parte che non conosco e che germoglia e cresce piano, così, dentro al mio petto per dar senso alle cose; io lo ascolterò perché allora saprò volare lontano, dove mai nessuno è arrivato, al di là del mare, senza avere paura di udire quell' onda impetuosa che accende il rumore del tuono.


Giov@nni

 
 
 

SOMETIMES

Post n°638 pubblicato il 20 Novembre 2014 da menegi53
 
Foto di menegi53

M'investe di colpo un soffio di vento quasi fosse di nuovo primavera, mentre l’aria si fa più calda ai raggi d’un pallido sole che m'accarezza i capelli toccandomi la fronte, spazzando via i miei pensieri. Poi piano, s’alza Il freddo vento pungente del nord che pizzica la pelle, e il silenzio invade l'anima. Scende piano la sera, sulle ali di quel soffio di vento, poi sopra la terra, si adagia la sua cappa scura. A volte, mi incupisce l’oscurità più nera, mi fa paura la sua coltre spessa, mi fa paura la non chiarezza, quella degli uomini e della natura. Le stelle assenti fan troppo densa la notte; ascolto il silenzio che mi assorbe il cuore. Vorrei gridare al vuoto intorno ai paesaggi finti. Cammino per strada, immerso nel mondo con l'occhio fisso al selciato, lo vedo consumato, alla luce dei lampioni gialli, da mille passi e corse impazzite. Con passo veloce, cammino. Non fa ancora veramente freddo e siamo quasi a fine novembre. Come un passero solitario ho fame di briciole di calore e di profumi di frutti succosi. Poi Il silenzio ritorna dopo una breve assenza; ha un suono dolcissimo, trascina con se’ la malinconia che guarda attraverso occhi a grappoli, fissi, affreschi fatti coi sogni. Là, dove scorron le lettere, sui fogli macchiati d’inchiostro, sembrano, le virgole, come piccole larve tra quelle parole cadute dall'anima che danno sfogo alla mia fantasia. Guardo le mie mani, nel riflesso di una carezza appoggiata oltre la curva del mio cuore, e come foglie che si posano, stanche, alla fine si arrendono al silenzio nascondendosi nelle tasche della giacca. E mi sovviene, guardando su nel cielo di pece, che ho rincorso con le ali d’una farfalla, un angelo bianco nel sogno questa notte, come candela accesa nel pensiero del buio, come sospiri che giungono e poi tacciono sulle mie labbra: parole sospese, mai dette, quasi avessero timore di venir pronunciate. E mentre percorro il viale alberato, sento le mie mani che afferrano il vento, le dita aperte poi chiuse in un pugno, in fondo sento di amarlo, mi piacerebbe afferrarlo, e lo rincorro tra una foglia che cade senza mai riuscire a fermarlo.

 

Giov@nni

 
 
 

SUL FAR DELLA SERA

Post n°637 pubblicato il 19 Novembre 2014 da menegi53
 
Foto di menegi53

 

 

 

 

 

 

Pensieri addensati

dentro l'anima accorata.

Il freddo a volte l'avvolge

coi suoi silenzi di sabbia.

Eterna  instancabile la mia sete

più non trova acqua di sorgente.

Eppure vive in me la realtà di oggi.

L'anima dentro a volte

soccombe alle parole vacanti.

Eppure vive in me la certezza.

Vi bacio, vi accarezzo, albe e tramonti,

non scordatevi domani di salutare

e di dire al sole che sempre vi ho amati.

Ho bevuto alla fonte di una chimera

fatta di mille coriandoli rosa

e ricordo anche un altro colore

che sembrava rosso ma rosso non era.

Forse era soltanto un sussurro,

di rosso dipinto, il mio nome,

disperso nel vento sul far della sera.

 

                                                                Giov@nni

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: menegi53
Data di creazione: 23/11/2011
 

L'IGNORANZA E' MENO ODIOSA DELLA PRESUNZIONE

 

NON FARE DEL BENE SE NON ACCETTI L'INGRATITUDINE

 

CI VUOLE TUTTA UNA VITA PER IMPARARE A VIVERE

 

LA FELICITA' E' FATTA DI POCHI ISTANTI

aquila-immagine-animata-0012

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

INCONTRIAMO IL DESTINO SULLA VIA PER EVITARLO

L'amicizia: gli amici ti aiutano, i conoscenti ti salutano!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

A VOLTE UN PO' DI SOLITUDINE CI FA STARE BENE

Chissà perchè certe donne e certi uomini non cambiano mai! Com'è squallida l'umanità, e io ne faccio parte!

 

RONDINI (DAL CD "TIME OFF" DI G.M.)

 

Volano, come rondini volano

poi nel cielo scompaiono

i miei sogni così.

Tornano come rondini tornano

anche se non vorrei...

I miei sogni così.

Chi non ama ricordi non ha...

sempre solo restare dovrà...

Una vita vissuta così...

non vorrei...non vorrei.

Meglio ridere e piangere se...

se l’amore ora viene ora va...

fa soffrire, ma è meglio così:

solo non sarai...no mai!

I ricordi verranno da te

come gocce di pioggia...

cadranno giù...

dai tuoi occhi dal cuore e poi tu,

sognerai... Di tornar tra le braccia di chi... se ne andò..

senza dirti nemmeno perché...

Sognerai... Di fermare quel bacio... così,

che hai rubato alle labbra di chi...mai t’amò... mai t’amò.

 

NOTHING MORE

 

Alcuni si ricordano dell'educazione

solo quando la pretendono dagli altri

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

FELICITà

Non parlate della vostra felicità a chi è meno felice di voi.

La felicità è come la febbre poichè tutti ci sono intorno per farcela passare.Felicità

 

SCENDI! (A SONG BY GIOV@NNI)

 

TURBOLENZE D'ONDE

Senza il tuo consenso nessuno potrà mai farti sentire inferiore.

 

 

POLVERE DI STELLE SULLE MANI

Io sono più importante dei miei problemi.

 

COME SPIGHE DI GRANO

Il falso amico è come l'ombra che ci segue finché dura il sole

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963