Tracce dall'Universo

Storie e racconti di un capitano

 
immagine
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Occhidolci975cerianthus21MUSETTO12moki.barbierofalco58dglghepardo1988panpanpicaterpilarcinziaary67.alocutus_of_borg_1974ulisse.dragoneain_talkingelsewhere_perhapspsicologiaforensesettedinove79
 
immagine
 
immagine
 
immagine
 
immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« Messaggio #7  »

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 22 Aprile 2007 da il_capitano_ste
 

Giorno sesto,

    Ormai siamo pronti per passare a curvatura 5. Non abbiamo più riscontrato anomalie di alcun tipo (vedi messaggio n° 4) e se non vi saranno problemi nelle prossime ventiquattro ore potremo fare il salto decisivo.
    Per precauzione stiamo sempre mantenendo lo stato di allarme verde, ma l'equipaggio, fortunatamente, sta rilassandosi molto. Ormai ci stiamo abituando a navigare nel Cosmo.
    Stiamo anche scattando numerose fotografie alle stelle e raccogliendo un sacco di dati scientifici che potranno dare nuova spinta alla ricerca astronomica. Non a caso quelli che stanno lavorando maggiormente, in questi primi giorni, sono proprio gli scienziati; astronomi ed astrofisici in particolare. Il loro responsabile, la dottoressa Jane Hackmann, dice che lei ed il suo team non pensavano di ottenere dei risultati simili in così pochi giorni, ma per il momento non mi ha ancora mostrato nulla. Ha detto che lo farà solo nel momento in cui avrà certezze.


    Ieri invece, 21 aprile 2118, ho compiuto quarantacinque anni, e l'equipaggio mi ha preparato una bella festa a sorpresa nella sala riunioni dell'astronave. Non so davvero come abbiano fatto a portare a bordo tutta quella roba senza che io me ne accorgessi. Si vede che sto proprio invecchiando... Mi hanno anche regalato due bellissime stampe di trecento anni fa raffiguranti dei velieri, che io ho subito appeso nel mio studio, una volta terminata la festa. L'ufficiale addetto alle comunicazioni, poi, mi ha pure regalato un bellissimo poster olografico (vedi messaggio n° 7) da lei preparato. Mi sono veramente commosso, questa mattina, quando l'ho aperto.
    Tutto ciò che sto vivendo in questi primi giorni di navigazione mi riempie di gioia e di speranza per il futuro, e sento che poco a poco le mie preoccupazioni e le mie ansie si stanno affievolendo. Grazie anche al mio magnifico equipaggio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: il_capitano_ste
Data di creazione: 17/04/2007
 

TAG

 
immagine
 
immagine
 
immagine
 
immagine
 
immagine
 
 

ULTIMI COMMENTI

Analizzatore Cloro e NH3
Inviato da: reviglione
il 07/06/2007 alle 16:28
 
Have a good day Moly
Inviato da: MorriganLilith
il 04/06/2007 alle 11:08
 
Capitano siamo alle strette^_^ Ho bisogno di un paio di...
Inviato da: MorriganLilith
il 30/05/2007 alle 09:53
 
Buon giorno Capitano...^_^
Inviato da: MorriganLilith
il 28/05/2007 alle 10:37
 
Non preoccuparti, in bocca a lupo!!!
Inviato da: cosmoblu81
il 15/05/2007 alle 12:21
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963