Blog
Un blog creato da ERESIA333 il 09/05/2006

Primavera che verrà

....succederà!

 
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ERESIA333
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: CL
 

NICK ANCESTRALE

immagine

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2matelettronicagiampi1966max_6_66sols.kjaerdanielagiacomarronieddatonydangellapati.fabiobuknowskipotreimanonvoglio48p.cazzollagiulia.lomhopelove10nicolma_2011
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 03/11/2023 alle 00:56
 
ma perché.....mi seguivi?
Inviato da: danielagiacomarro
il 28/04/2014 alle 00:22
 
Ciao antilope....pensa pensa dopo quanto tempo sto leggendo...
Inviato da: danielagiacomarro
il 28/04/2014 alle 00:22
 
I tuo "caro amico", il blog, lo stai...
Inviato da: gianniguida
il 03/04/2009 alle 12:46
 
Tu e l'italiano siete agli antilopi.
Inviato da: buknowski
il 01/04/2009 alle 09:26
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TERRE E LIBERTA'...

Il vero oppio del pubblico è il conformismo e l’intero gigantesco mondo del cinema è impegnato nella propagazione di questo confortevole atteggiamento, celato a volte sotto la maschera insidiosa dell’arte”  Luis Buñuel

< Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto.> (W.Allen)

<Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori.> (W.Allen)

È vero che i miasmi di ammoniaca non si ritrovano più nelle monete sonanti e nei bei denari raccolti dal fisco, così come il sangue degli schiavi non macchiava gli scudi lucenti accumulati dai negrieri di Bordeaux o di Nantes, né il sudore delle operaie alla catena di montaggio delle fabbriche delocalizzate nel Sud-Est asiatico gronda dalle banconote accumulate nei conti degli amministratori delegati di Nike o di Adidas. In questo consiste del resto la meravigliosa alchimia dell’”equivalente generale": la sofferenza e l’ingiustizia non traspaiono dal luccichio dell’oro delle Americhe e ancor meno dalla moneta elettronica.

                                                                S.Latouche


 

IO VOGLIO

 

 

ESTATE 2008

Post n°309 pubblicato il 27 Agosto 2008 da ERESIA333
Foto di ERESIA333

ALLA SCALA DEI TURCHI ....

LE DUE FIGHE SIAMO IO E MIA SORELLA

 
 
 

ESTATE 2008

Post n°310 pubblicato il 28 Agosto 2008 da ERESIA333
Foto di ERESIA333

CONCERTO BLUE VERTIGO A SCOGLITTI

IO STEFANIA E BIANCA....(o bluvertigo?)

 
 
 

IL TORMENTONE OBAMA

Post n°311 pubblicato il 29 Agosto 2008 da ERESIA333

FAI LA SCELTA GIUSTA VOTA OBAMA.

 IL NOSTRO FUTURO E' NEL DESTINO DI OBAMA

INCALZA LA BIFOLCA

MA CHE TRISTEZZA PENSARE CHE SEMPRE E COMUNQUE

CI SIAMO AFFIDATI AL CAPITALE E RIORDIAMOCI

SEMPRE, MENTRE NOI STESSI ANNASPIAMO

NEL SEGUIRE LA DIATRIBA ELETTORALE DELL ANNO

O FORSE DEL SECOLO,....

....CHE SIAMO SOLO SERVI DEL CAPITALE GLOBALE!

 
 
 

Post N° 312

Post n°312 pubblicato il 04 Settembre 2008 da ERESIA333
 
Tag: IO

 
 
 

a buttigghiuna

Post n°313 pubblicato il 06 Settembre 2008 da ERESIA333
Foto di ERESIA333

 
 
 

Post N° 314

Post n°314 pubblicato il 08 Settembre 2008 da ERESIA333

 
 
 

Post N° 315

Post n°315 pubblicato il 21 Settembre 2008 da ERESIA333

 
 
 

Post N° 316

Post n°316 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da ERESIA333

Mobilitazione in molte facoltà anche con la partecipazione dei docenti
Alla Statale di Milano presidio contro i tagli. Assemblee a Roma e a NapoliUniversità, protesta permanente
Prof e studenti: "No alla Gelmini"
Roberto Antonelli, preside alla Sapienza: "Né riforma né controriforma, è un omicidio"
Domani manifestazioni da nord a sud. Solo nella capitale nove concentramenti
di GIOVANNI GAGLIARDI
ROMA - Nelle università e scuole italiane ormai è "mobilitazione permanente". A 'La Sapienza' dopo il corteo per i viali dell'ateneo romano di ieri, oggi nuove proteste. Durissimo il preside di Scienze umanistiche, Roberto Antonelli: "Non è né una riforma né una controriforma è un omicidio che ha per vittima l'università e la ricerca". A Milano presidio alla Statale, a Napoli l'assemblea 'Stop Gelmini' ha interrotto il normale svolgimento del senato accademico dell'università Orientale. Mobilitazione anche a Firenze. Domani cortei e iniziative in tutta Italia.

Per il 30 ottobre è in programma lo sciopero unitario contro i tagli e la riforma Gelmini indetto da FlcCgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda e nella stessa giornata si terrà anche una manifestazione nazionale a Roma. Il segretario della Cisl Raffaele Bonanni ha però ribadito la sua disponibilità a revocarlo "in presenza di un incontro con il governo" e in serata è andato a Palazzo Chigi dove ha incontrato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e il ministro del Welfare Maurizio Sacconi.

Roma. Un gruppo di circa duemila ragazzi ha manifestato oggi all'interno della cittadella universitaria contro l'annunciata riforma dell'università da parte del ministro per l'istruzione Maria Stella Gelmini. Gli studenti hanno via via interrotto le lezioni delle diverse facoltà, da Lettere a Scienze politiche per sollecitare i colleghi a unirsi alla protesta.

Finito il giro delle aule, i ragazzi hanno toccato anche altre facoltà, prima di tornare a Lettere, sedersi davanti agli uffici della presidenza e cominciare un'assemblea spontanea che chiede di "ufficializzare" il blocco della didattica. "Il sapere non è una mercanzia, Tremonti e Gelmini li spazzeremo via" e "non pagheremo la vostra crisi" gli slogan più gettonati. Nel mirino - spiegano i promotori - una legge che "tra i tagli ripetuti, blocco del turnover del personale docente e possibilità per gli ateni di trasformarsi in fondazioni di diritto privato" promette di "sferrare l'attacco definitivo all'Università pubblica e alla ricerca".

I presidi. Durissimo il giudizio sulla riforma, espresso dal preside di Scienze umanistiche Roberto Antonelli: "Una riforma da bocciare che deve essere ritirata. Non è né una riforma né una controriforma è un omicidio che ha per vittima l'università e la ricerca: stanno facendo cose tremende anche al Cnr". Concetti che il professor Antonelli ha esposto anche durante l'assemblea degli studenti: "All'assemblea ho detto che sono contrario ai provvedimento del governo distruttivi dell'università e per la ricerca italiana, eliminando qualsiasi possibilità di innovazione e sviluppo economico". Il preside ha annunciato che parteciperà all'assemblea indetta dagli studenti per giovedì prossimo "e ho invitato i docenti, con una circolare, a valutare secondo il loro punto di vista l'opportunità di sospendere le lezioni e di discutere con gli studenti la situazione determinata dai tagli operati alle risorse dal governo".

Il preside della facoltà di Lettere, Guido Pescosolido, non sembra aver intenzione di bloccare la didattica, ("Siamo di fronte - ha detto il preside - ad una mobilitazione che non mi sembra avere un grande riscontro di massa, perché la maggior parte dei ragazzi vuole seguire le lezioni"), ma ricorda che martedì prossimo si riunirà il senato accademico per valutare e discutere il decreto 133/2008 che prevede tagli alle risorse destinate all'università. E' da questa riunione che potrebbe scaturire il blocco della didattica alla Sapienza.

"Il decreto - ha aggiunto Pescosolido - deve essere oggetto di ridiscussione e di trattativa perché finora è stato un provvedimento imposto". Tra i punti che "mettono in crisi l'università" ha citato il blocco del turn-over del personale docente che va in pensione. "Si tratta di un taglio duro e pesante, che avviene in modo uniforme, prescindendo da misure di interpretazione qualitativa, per cui alcuni settori scientifico-disciplinari potrebbero restare senza personale".

Alla Sapienza, dopo l'assemblea pacifica della settimana scorsa e l'occupazione del Rettorato, adesso sono in programma un'assemblea a psicologia nel pomeriggio di oggi, una alla facoltà di scienze politiche domani e un'assemblea da ateneo giovedì sempre a lettere. Per venerdì 17 è previsto uno sciopero generale, con obiettivo dichiarato "il blocco immediato dell'anno accademico".

Napoli. Anche a Napoli sono in corso proteste: l'assemblea 'Stop Gelmini' ha interrotto il normale svolgimento del senato accademico dell'università Orientale portando in quella sede "le ragioni e le rivendicazioni" degli studenti e delle studentesse in mobilitazione da settimane. "Abbiamo consegnato a tutti i senatori una lettera aperta in cui chiediamo di passare finalmente dalle parole ai fatti, pronunciandosi ufficialmente e pubblicamente sulle nostre richieste. Il termine ultimo per tale presa di posizione - dicono - sarà l'assemblea di ateneo che abbiamo richiesto per il 22 ottobre".

L'assemblea 'Stop Gelmini' ha proclamato la continuazione dello stato di agitazione che avrà come prossimo passaggio la partecipazione all'assemblea pubblica indetta per il 15 ottobre, alle 11, presso la facoltà di lettere e filosofia dell'università Federico II di Napoli.

Firenze. Ieri sera 35.000 lavoratori della scuola, genitori, studenti, cittadini, esponenti delle istituzioni, a Firenze hanno partecipato alla fiaccolata cittadina in difesa della scuola pubblica. Un'adesione - spiega una nota della Cgil - largamente superiore alle aspettative. Sempre a Firenze, il prossimo 16 ottobre, in 14 piazze si terranno lezioni universitarie per sensibilizzare la cittadinanza contro i tagli nel settore. L'iniziativa è organizzata dagli Studenti di sinistra e coinvolgerà professori e ricercatori di tutte le facoltà.

Milano. Presidio degli studenti nella sede della Statale di Milano contro i tagli all'università. Manifestazione di un gruppo di studenti di fronte al rettorato, durante la riunione del senato accademico, per chiedere una posizione su un loro documento. 'Fermiamo la Gelmini, la vostra crisi non la pagheremo noi', recita uno striscione che porta la firma dei collettivi dell'accademia di Brera, delle facoltà di scienze politiche, mediazione culturale, del Politecnico della Bicocca e di Uniriot Milano. Ieri il rettorato era stato occupato da un gruppo di studenti.

Palermo. Assemblea permanente, stato d'agitazione e massiccia presenza all'assemblea di ateneo del 17 ottobre e un corteo cittadino il 20 in occasione della visita a Palermo del ministro Gelmini.Sono le decisioni assunte dall'assemblea della Facoltà di Lettere e Filosofia, che si è tenuta oggi contro "lo smantellamento in atto dell'intero sistema nazionale di istruzione e formazione".

Domani. Manifestazioni sono previste domani a Roma, Bologna, Torino, Napoli, Parma, Genova, Perugia, Milano, Viareggio, Brescia e Castrovillari. Nella capitale sono previsti, al momento, nove concentramenti con cortei e fiaccolate che invaderanno strade e marciapiedi della città. Altre iniziative sono previste all'interno delle singole scuole.
(14 ottobre 2008)

 
 
 

Post N° 317

Post n°317 pubblicato il 18 Ottobre 2008 da ERESIA333

Dal maestro unico ai precari
le leggi al centro della protesta

di SALVO INTRAVAIADal maestro unico ai precari degli enti di ricerca: ecco tutti i motivi di una protesta che da settimane porta in piazza insegnanti, alunni e genitori, tutti contro il ministro dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca, Mariastella Gelmini.

Il maestro unico. Il ripristino del maestro unico nella scuola primaria sin dal prossimo anno scolastico è uno dei temi che mette d'accordo insegnanti, genitori e buona parte dei pedagogisti. Il team (tre insegnanti che operano su due classi) ha portato la scuola elementare italiana ai primi posti nelle classifiche internazionali. Il nostalgico ritorno al maestro unico, spiegano i sindacati, è dettato soltanto da "necessità di cassa" e accorcerà il tempo scuola a 24 ore settimanali: 4 ore e mezzo al giorno
(il testo della legge)

I tagli agli organici della scuola. I pessimisti parlano di smantellamento della scuola pubblica italiana, il governo parla di tagli per eliminare gli sprechi. Sta di fatto che la Finanziaria estiva prevede una autentica cura da cavallo per il personale della scuola. Una serie di "operazioni", come quella del maestro unico o la riduzione delle ore di lezione alla media e al superiore, consentiranno all'esecutivo di tagliare 87 mila e 400 cattedre e 44 mila e 500 posti di personale Ata: amministrativo, tecnico e ausiliario. Saranno i 240 mila docenti precari delle graduatorie provinciali a pagare il salatissimo prezzo della "razionalizzazione" delle risorse e gli 80 mila Ata che ogni anno consentono alle scuole di funzionare
(il testo della legge)

Le classi per gli alunni stranieri. La creazione di classi differenziate per gli alunni stranieri, "rei" di rallentare i processi di apprendimento degli alunni nostrani, non era messa in conto. Ma da quando la Lega ha preteso e ottenuto l'approvazione di una mozione che istituisce di fatto le classi "per soli stranieri" la questione si aggiunge al lungo elenco di motivazioni che portano il mondo della scuola a protestare (il testo della mozione)

La chiusura delle scuole. Per rastrellare alcune centinaia di posti di dirigente scolastico e, bidello e personale di segreteria il ministro Gelmini ha imposto alle regioni, che si sono ribellate, di mettere mano ai Piani di dimensionamento delle rete scolastica. Secondo i calcoli effettuati dai tecnici di viale Trastevere, una consistente fetta delle 10.766 istituzioni scolastiche articolate in quasi 42 mila plessi scolastici va tagliata. Così circa 2.600 istituzioni scolastiche autonome rischiano di essere smembrate e accorpate ad altri istituti. Ma quello che preoccupa maggiormente gli amministratori locali è che il ministero vorrebbe cancellare dalla mappa scolastica del Paese circa 4.200 plessi con meno di 50 alunni.

Il contratto dei prof. Non è uno dei punti più indagati dai media ma i sindacati ricordano al governo che maestri e prof hanno il contratto scaduto da 10 mesi. E in tempi di tempeste finanziarie e inflazione galoppante la questione appare di un certo rilievo.

Il provvedimento "ammazza precari" degli enti di ricerca. Il tourbillon tocca anche le università e gli enti di ricerca dove la protesta ha già dato luogo ad occupazioni e manifestazioni che vedono gomito a gomito studenti e professori, a partire dalla legge 133 sui precari
(il testo).
In base a un disegno di legge, già approvato dalla Camera, che contiene una norma sulla stabilizzazione dei precari, 60 mila cervelli nostrani che fino ad oggi hanno lavorato presso università ed enti di ricerca rischiano di vedere andare in fumo i loro sogni. Se gli enti da cui dipendono non riusciranno a stabilizzarli entro il 30 giugno 2009 dovranno trovarsi un'altra sistemazione: magari all'estero
(il testo del provvedimento)

La privatizzazione delle università. La coppia Tremonti-Gelmini, secondo studenti e mondo accademico, ha messo al collo degli atenei un autentico nodo scorsoio che li metterà nelle mani dei privati. Il decreto-legge 112 prevede la riduzione annuale, fino al 2013, del Fondo di finanziamento ordinario e un taglio del 46 per cento sulle spese di funzionamento. Un combinato che farà mancare l'ossigeno agli atenei e li costringerà, anche attraverso la trasformazione in Fondazioni, a cercare capitali privati.

Il turn over "col contagocce". Ogni cinque professori universitari che andranno nei prossimi anni in pensione gli atenei potranno assumere un solo ricercatore. Quella di entrare stabilmente nel mondo universitario, per migliaia di precari già in forze presso gli atenei, diventa un autentico miraggio. Per questo gli studenti dell'Unione degli universitari hanno coniato lo slogan "sorridi ... se ci riesci".
(17 ottobre 2008)

 
 
 

Modena City Ramblers - In un giorno di pioggia

Post n°318 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da ERESIA333
 
Tag: MUSICA

 
 
 

Post N° 320

Post n°320 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da ERESIA333
 

BERLUSCA ENTRERà CON LA POLIZIA NELLE NOSTRE FACOLTà A FERMARE LA NOSTRA PROTESTA?

VELTRONI PARLERà ANCORA DI DEMOCRAZIA VIOLATA?

I BARONI DELL' ATENEO DI BOLOGNA CONTINUERANNO A PENSARE SOLO ALLE PROPRIE TASCHE?

IL MONDO CONTINUERà AD INSEGUIRE L'ORMAI MORTA CHIMERA DEL CAPITALE?

 
 
 

Post N° 321

Post n°321 pubblicato il 24 Ottobre 2008 da ERESIA333
 

 
 
 

Post N° 322

Post n°322 pubblicato il 24 Ottobre 2008 da ERESIA333
 

MARTEDì 22 OTTOBRE 2008

SUL PRIMO BINARIODELLA STAZIONE DI BOLOGNA...

PERCHè NON VOGLIAMO TROVARCI DOMANI SU QUEL BINARIO A PRENDERE UN TRENO PER CERCARE UN FUTURO ALTROVE...

 
 
 

Post N° 323

Post n°323 pubblicato il 25 Ottobre 2008 da ERESIA333

 
 
 

oGGI è UN GIORNO DI RIPOSO

Post n°324 pubblicato il 15 Novembre 2008 da ERESIA333
 
Tag: IO

lETTO. cAFFè. sIGARETTA. cOMPUTER. rACCOGLIMENTO. lIBRO. pENSIERI. rICORDI.

sDRAIATA NEL MIO LETTONE ANCORA MALINCONICO, PER FORTUNA RIESCO A SENTIRE LA PIENEZZA DELLA VITA INTASATA DI RICORDI, PROFUMI E SENSAZIONI. lO SPLENDIDO LIBRO CHE MI HA REGALATO LAURA ORMAI QUASI FINITPO DI LEGGERE. iL PENSIERO PER IL PROSSIMO AUTORE A DIVORARE. cONRAD O fLUNNERY o'CONNOR?

e CONTINUA QUESTO SPLENDIDO SENTIRE DI VITE CHE NON SI ARRESTA E OGNI ISTANTE MI DA RICCHEZZA.

 
 
 
 

..IL MIO MONDO..

immagineimmagine

LA STELLA DELLA SENNA

E se nel 2315 ci svegliassimo per sentirci raccontare cheimmagine il fumo non aveva mai fatto male a nessuno?(W. Allen)

immagine

L'uomo moderno fu alienato dall'industrializzazioneimmagine

l'uomo post moderno fu illuso e cancellato dalla globalizzazione

                                                                              (D. Giacomarro)

immagine

 

SOMEWHERE OVER THE RAINBOW

IO LEGGO...

LA MIA CANZONE PREFERITA

dedicata a Bianca

 

JANIS JOPLIN

immagine

 

CD CULT

immagineimmagine

immagine 

immagine

I "MIEI"FILM

immagine immagine

immagineimmagine

immagineimmagine

 

I MIEI FILM

immagineimmagine

immagineimmagine

immagineimmagine

immagineimmagine

 

I'LL LET YOU KNOW

because the night

 

CADUTA LIBERA

SIGNORI E SIGNORE,

 DELLA FIAT NON ME NE

FRAGA NULLAMA UN PO' DI 

BASTARDAGINE NELLA VITA

NON GUASTA

 

ME LI FAREI...

 

EMULEREI

 

IO SCOPRO

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963