La Matrice

Tutto Scorre

 

UBUNTU IL PINGUINO

immagine immagineHo letto nei giorni scorsi sul blog del mio amico Kapro che si parlava di un pinguini....di un pinguino lento e goffo che ammiccava da lontano, avvicinandosi sempre più.
Da me è arrivato: si chiama Ubuntu, ed è il potente ed agile pinguino che mi permette di gestire "La Matrice" dal portatile sulla mia scrivania.
Ubuntu è un'antica parola sudafricana che significa.....ma non voglio rovinare la sorpresa....Google è voglioso che si scriva Ubuntu nella sua barra della ricerca ;-)
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Il mio BLOG ufficiale

Post n°13 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da Rudy_Bandiera
Foto di Rudy_Bandiera

Con grande orgoglio e soddisfazione annuncio l'apertura ufficiale del mio blog a questo indirizzo:www.rudybandiera.com/
L'esperienza della comunity di Libero è stata breve ma davvero molto interessante e stimolante.
Chiunque avesse trovato di qualche interesse quello che ho scritto può continuare a farmi visita sul mio sito, e può continuare a scrivere tutto quello che gli passa per la testa.
Ringrazio Skande (curatore software di estense.com) per la realizzazione del sito e ringrazio tutti quelli che hanno letto qualcosa scritto da me.
Un bacio a tutti :-)

 
 
 

Basta con la tolleranza

Post n°12 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da Rudy_Bandiera
Foto di Rudy_Bandiera

L'altro ieri a Catania un poliziotto è rimasto ucciso da dei delinquenti che vengono spesso chiamati erroneamente ultrà.
Io dico che è ora di smetterla con questo calcio, è ora di smetterla di fornire appoggio a delle società marce che non rappresentano più nemmeno lontanamente uno sport, ma sono solo delle holding pronte e disponibili a speculare su tutto e tutti.
È ora di smettere di appoggiare società che a loro volta appoggiano i gruppi di facinorosi che rendono i giornali del lunedì dei bollettini di guerra.
Mi rendo conto che si rischia di essere tangenti alla banalità con questo discorso, ma il problema sta diventando davvero insostenibile: in nome di che cosa queste persone fanno quello che fanno?
In nome di cosa un calciatore scende in campo la domenica? In nome di cosa un dirigente gestisce una squadra? In nome di cosa un tifoso va a sfasciare delle macchine e, se gli capita, dei crani?
Se pensate che si faccia tutto in nome dello sport siete sulla strada sbagliata......ormai lo sport lo si fa nel nome del danaro.....ormai il business e lo sport sono fusi in un sol corpo.....e quindi lo sport è morto.
È ora di smettere con la grande ipocrisia del calcio....la grande abbuffata del calcio.

 
 
 

Ingrasso il mio ego...

Post n°11 pubblicato il 03 Febbraio 2007 da Rudy_Bandiera
Foto di Rudy_Bandiera

Vorreste per caso leggere del nostro amico Bill Gates che viene ridicolizzato dal presidente rumeno ad un'importantissima manifestazione pubblika?
Se la risposta è si andate qua e levatevi la curiosità ;-) KLIKKA

 
 
 

La canzone perfetta

Post n°10 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da Rudy_Bandiera
Foto di Rudy_Bandiera

Vi siete mai kiesti kuale sia la kanzone perfetta?
Kual'è il pezzo di musica (leggera ovviamente...lasciamo in pace Beethoven Mozart e kompagnia danzante ;-) che più si avvicina alla perfezione?
La canzone nella quale ogni akkordo è perfetto ed in perfetta sinergia e sinkronia kon l'akkordo seguente e precedente?
Dove la kitarra, sekondo voi, è stata cesellata tra la batteria ed il basso in maniera da rendere il suono perfetto?
Secondo me kuesto pezzo esiste ed è "Sultan of swing" dei Dire Strites.
E l'album perfetto? Il disko o CD nel kule le kanzoni si avvicinano tutte all'idillio della perfezione?
Sekondo me "The dark side of the moon" dei Pink Floyd.....ma questa era più facile :-)
E sekondo voi?

 
 
 

Paradosso

Post n°9 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da Rudy_Bandiera
Foto di Rudy_Bandiera

Questa mattina, Il Corriere, Repubblica e tutti i più grandi giornali italiani titolavano a lettere cubitali “LA TERRA E’ IN PERICOLO. IL RISCALDAMENTO DEL PIANETA E’ UN DATO DI FATTO”.
Di seguito le spiegazioni dei più grandi scienziati del globo che asseriscono che Gaia è malata e che se non facciamo qualcosa in fretta siamo spacciati…od almeno lo saranno i nostri figli.
Poche righe più sotto, ancora nei più grandi giornali d’Italia si leggeva un altro titolo: un titolo che stride enormemente con quello che parla del pericolo planetario……”BOOM DI VENDITA DELLE AUTO. SI TORNANO A VENDERE MACCHINE E L’ECONOMIA RICOMINCIA A TIRARE”.
C’è qualcosa che non mi torna….forse mi è sfuggito qualcosa?
Il pianeta è in pericolo, stiamo per morire tutti a causa dell’inkuinamento ma ci si rallegra se si vendono più auto?
Si sta generando un imbarazzante quanto pericoloso paradosso…….. non siamo più sostenibili….
Per farmi davvero felice, il titolo sulle auto sarebbe dovuto essere:" LA FIAT ABBANDONA LA BENZINA, PASSA ALL' ENERGIA PULITA/ ALTERNATIVA E VENDE TANTISSIMO...E GLI USA FIRMANO IL TRATTATO DI KYOTO!".
ma putroppo....ripeto....non siamo più sostenibili.....

 
 
 

Il "tombarolo" del pattume

Post n°8 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da Rudy_Bandiera
Foto di Rudy_Bandiera

L'azienda nella quale lavoro vende materiale informatico.
Davanti al portone del magazzino ci sono dei grandi bidoni per l'immondizia: sono più ampi e capienti di quelli normali, perchè devono contenere la spazzatura di diverse aziende e non quella urbana standard.
Vedo spesso, a tutte le ore del giorno, gente che va a razzolare nei grandi bidoni: persone strane di tutte le età, che credono e sperano di poter trovare qualcosa di interessante da poter rivendere o riutilizzare.
Tra questi individui ce n'è uno che attira particolarmente la mia attenzione: un uomo anziano sulla settantina.
Tutti i giorni alle 11, puntuale come un orologio svizzero, arriva a bordo del suo scooter: una vespa Piaggio nuova fiammante di color blu elettrico e con la sella rivestita da un bizzarro tessuto che assomiglia al velluto....color sabbia.
Oggi per la prima volta l'ho visto davvero da vicino perchè in quel momento stavo butando via l'immondizia. E' un uomo distinto, dallo sguardo fiero.
Quando mi si è avvicinato per fare il suo solito controllo nel pattume, credevo mi avrebbe chiesto qualcosa o salutato o almeno abbozzato un sorriso: invece nulla di nulla.
E' sceso con fare calmo, pacato e sicuro di se come un cowboy che scende dal suo cavallo, non mi ha degnato di uno sguardo ed ha atteso spavaldamente che io buttassi il rusco e richiudessi il cassonetto.....per poi calarcisi fino alle spalle.......
Strana la gente.....

 
 
 

Cena esklusiva del Kanale IRK "Il Fortino" delle K

Post n°7 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da Rudy_Bandiera
Foto di Rudy_Bandiera

Sikkome ho un blog e ci skrivo kuello ke voglio, ho intenzione di usare la rete per skopi puramente organizzativi, ludici e personali.
E' nell'aria l'organizzazione di una cena tra i facenti parte del simpatiko e lussureggiante kanale irk il fortino.
Se, i suddetti facenti parte, vengono ogni tanto sul blog e lasciano idee sul dove trovarci per l'ape (suggerisko FK :-) e sul dove andare per cena, ci si può akkordare komodamente ed in tempi brevi.....giokando anke sul fattore differita del blog.
So ke il mio amiko Kapro ha già una mezza idea sul dove andare a mangiare e quindi aspetto l'esposizione dettagliata che poi verrà messa agli atti e votata dagli altri appartenenti al kanale.
Aspetto vostre interessanti e spumeggianti proposte.
Dikiaro aperta la trattativa :-)
PS: se non siete loggati ricordate di firmarvi e thx Ferra per l'idea dell'organizzazione sul blog ;-)

 
 
 

Frustrazioni 2

Post n°6 pubblicato il 31 Gennaio 2007 da Rudy_Bandiera

Ok. Panta rei. Tutto scorre. Ma scorrono anche i miei soldi della bolletta a Infostrada che mi fa pagare un servizio del quale io non riesco a godere appieno!
Se vado dal meccanico e la macchina, all'uscita dell'officina non va come dovrebbe, ho diritto al rimborso. O quantomeno alla risistemazione della stessa.
Lo stesso vale per qualunque settore mercieologico...tranne per le compagnie telefoniche.
La bolletta arriva regolarmente, DEVE essere pagata nei tempi dovuti, ma se il servizio è funzionante in parte (ed è quindi un disservizio) la quota da pagare non viene modificata.
In più, per chiedere aiuto su di una cosa che si paga fior di quattrini come la propria linea telefonica, bisogna aspettare ore al telefono e sperare di trovare un'anima buona o quantomeno competente.
Mi viene in mente il film "Un giorno di ordinaria follia".....la gente accumula frustrazioni ed ansie. Poi qualcuno scoppia......
Ovviamente la mia linea telefonica funziona ancora zoppicando.....spero di non rtrovare una mazza nelle vicinanze......

 
 
 

K

Post n°5 pubblicato il 31 Gennaio 2007 da Rudy_Bandiera

A volte mi trovo a pensare kome sia komplessa la nostra lingua. Difficile da parlare ed impossibile da skrivere per uno ke non la konoska a fondo.
Akua con la cq, sokkuadro con 2 q, aiuola con tutte le vokali ke la lingua ci fornisce e via dicendo.
Per rendere tutto più semplice propongo l'abolizione della lettera c dall'alfabeto... o meglio la sua segregazione alle sole parole che hanno la c in simbiosi con la s: kome pesce.
Per il resto dei vokaboli può essere sostituita trankuillamente dalla K ke renderebbe tutto molto più semplice.
Kredo ke se facessi un partito vincerei le elezioni: il partito della K.
Mi piace!

 
 
 

Sana pubblicità

Post n°4 pubblicato il 30 Gennaio 2007 da Rudy_Bandiera
Foto di Rudy_Bandiera

Scrivere mi piace proprio. Il fine è proprio scrivere....poi se si viene letti tanto meglio.
Detto questo, per dare uno smalto di profondità alla becera pubblicità che mi sto per fare, passo ai fatti.
Scrivo per un giornale online che è questo: estense.com
Lo faccio quando ne ho voglia e mi viene lasciata assoluta libertà sull'argomento da trattare e anche sul come trattarlo.
Allora non vedo il perchè non citare sul MIO blog gli articoli che mi vengono pubblicati.
Ovviamente inizio da adesso con un articolo pubblicato stamattina.
Buona lettura :-) articolo

 
 
 

La scomparsa di una generazione

Post n°3 pubblicato il 29 Gennaio 2007 da Rudy_Bandiera

Stamattina se n’è andata mia nonna.
I suoi anni cominciavano ad essere tanti ed il suo cuore era stanco.
È passata dall’altra parte in silenzio, senza sofferenze. Con dignità.
Ma tra tutte le cose che mi girano per la testa oggi ce n’è una in particolare che non mi lascia in pace: un pensiero che a discapito di tutto quello che mi potrebbe venire in mente, tiene banco nel mio cervello. Monopolizza la mia mente.
Penso alla dignità e al coraggio della generazione dei nostri nonni, dei nonni degli oggi trentenni.
Una generazione di persone che sono nate quando l’Italia era una monarchia, che hanno vissuto di stenti, che hanno fatto il fascismo, la guerra e la resistenza.
Gente che dopo il ventennio si è trovata in uno stato distrutto, senza infrastrutture ne politiche ne morali.
Persone che con gli stracci ai piedi si sono messe d’impegno ed hanno cominciato a tirare la carretta, tutti insieme, per costruire quello che davvero allora sembrava un sogno realizzabile.
Questa generazione è quella che ha permesso a noi di avere oggi quello che abbiamo e di essere uno degli stati più ricchi del mondo, uscito dalle macerie di una martoriante, catastrofica, insensata e lunga guerra.
Questa generazione di persone testarde, poco colte ma di cervello fine, merita un grande rispetto….forse molto più rispetto di quello che meritiamo noi o la generazione dei nostri padri.
Un bacio nonna.

 
 
 

Le frustrazioni che ci arrivano dai call center

Post n°2 pubblicato il 28 Gennaio 2007 da Rudy_Bandiera
Foto di Rudy_Bandiera



Ho deciso di passare ad Infostrada come operatore unico.
In questo modo dovrei notevolmente risparmiare evitando di pagare il canone Telecom, e potrei anche riuscire a chiamare chi voglio sentendomi libero dal costo a “consumo”.
Nella giornata di mercoledì 24 gennaio sento suonare il telefono di casa: rispondo e la voce metallica di una fredda, malsana e preconfezionata fonia mi avvisa che dal giorno venerdì 26 sarei stato ufficialmente e stabilmente collegato alla centralina Infostrada.
Mi ragguaglia anche sul fatto che nella giornata del cambiamento ci potrebbero essere dei disagi dovuti al cambio fisico di allacciamento.
Io mi sento felice e sollevato dopo aver ascoltato la vocina monocorde che mi rassicura sul mio futuro nel ramo delle comunicazioni interpersonali via filo.
Invece le cose vanno in maniera quasi del tutto opposta: sono 3 giorni (da venerdì appunto) che la mia linea ADSL è inferma come un bambino di 11 mesi che cerca di camminare senza sostegno ed il mio telefono è completamente isolato per quello che riguarda tutte le chiamate in entrata. Cioè io posso chiamare (così gli amici di Infostrada non perdono il loro simpatico introito) ma da fuori non si riesce a chiamare casa mia. Bene direi!
Quindi che faccio? Chiamo il call center e va tutto come dovrebbe andare....una tragedia!
La prima telefonata la faccio ieri nel primo pomeriggio: dopo circa 25 minuti di attesa la linea, magicamente ed improvvisamente, cade.
Ok. Riproviamo. Dopo altri 20 minuti di stand by mi risponde una ragazza gentilissima che mi dice molto semplicemente che il problema non è loro ma è di Telecom. Ma come di Telecom dico io?!
Se sono passato ad un altro operatore proprio per non aver niente a che fare con loro, come è possibile che sia ancora colpa loro?!
La signorina mi fornisce gentilmente un numero per l'assistenza tecnica: io ringrazio, riaggancio e diligentemente faccio il nuovo numero.
Dopo un breve passaggio di fonie mi viene chiesto di digitare il numero per il quale si richiede assistenza, io lo digito e la fonia mi congeda simpaticamente dicendomi che io non sono un loro cliente!! Ma come no?! Ma la vostra bolletta però mi è già arrivata e avete voluto i soldi....li avete voluti veri ed nei tempi prestabiliti al contrario della funzionalità della mia linea!.
Bene: richiamo il centro assistenza oggi, domenica, per sentirmi dire, dopo quasi 20 minuti di attesa, che la mia linea non è ancora attiva e che l'unica cosa che posso fare è aspettare qualche giorno.....chissà se la provvidenza provvederà a sistemare il tutto.
Da queste piccole cose nasce una grande frustrazione: una volta se qualcosa non andava ci si recava fisicamente nella sede della società responsabile (Telecom, Enel ecc erano tutte presenti nei capoluoghi).
Oggi no. Oggi non è più possibile. Oggi si deve chiamare un fantomatico numero generalmente formato da tre diaboliche cifre, e si deve aspettare che una buon'anima risponda e poi sperare che la stessa buon'anima sia competente ed in vena di aiutarti.
Ci si trova spesso a parlare con ragazzi e ragazze sottopagati, sfruttati e con contratti ridicoli: a queste persone spesso non importa nulla dei nostri problemi....quanto forse a noi non importa dei loro.
Il problema è che anche questi dipendenti sono a loro volta utenti, e anche loro fanno le spese di questi disservizi pazzeschi.
E poi se io m'incazzo con un operatore non lo faccio perchè sono arrabbiato con lui personalmente ma perchè è l'unico aggancio tra me e la società che mi sta sostanzialmente rubando dei soldi.....questa persona è l'unico tramite tra me ed il mio problema.
Se non lo dico a lui a chi lo dico?
In Italia paghi la bolletta per avere un servizio, il servizio non ce l'hai o è incompleto, continui a pagare la bolletta e se hai bisogno di assistenza devi impazzire al telefono tra un centralino all'altro come se fossi un mendicante di informazioni....mah.....

 
 
 

Perchè un blog?

Post n°1 pubblicato il 28 Gennaio 2007 da Rudy_Bandiera
Foto di Rudy_Bandiera

Per quanto l'idea di aprire un blog sia sempre stata ai miei occhi molto affascinante, non mi sono mai azzardato a farlo perchè ho sempre creduto che a nessuno interessi leggere quello che penso, quello che vedo e quello che sento: a nessuno dovrebbe o potrebbe interessare la mia vita ed i miei pensieri.
E' forse per questo che stamattina, in una domenica di gennaio fredda quanto assolata, mi sono deciso ad aprire il mio blog: perchè nessuno forse lo leggerà.
La verità è che mi piace scrivere: mi è sempre piaciuto ed il fatto di scrivere è già in se una cosa che mi da soddisfazione.
Mi compiaccio e traggo piacere dal fatto stesso di scrivere.
Che nessuno legga o leggerà mai queste mie esternazioni ha poca importanza.....
Comunque credo che anche gli argomenti da trattare siano infiniti: basta aver passato una serata in compagnia per aver qualcosa da raccontare.
Io ieri sera me ne sono stato in casa con la mia compagna ed abbiamo deciso di guardare "Be Cool", il film con John Travolta ed Uma Thurman che si diceva che avrebbe fatto rivivere le emozioni di Pulp Fiction.
Nulla di più falso: il film è grazioso ma niente di più.
Travolta decisamente sotto le righe e la pellicola tende ad avere alti  e bassi imbarazzanti.
Un inizio davvero spumeggiante fa ben sperare ma le fasi del film che si alternano tra loro sono spesso del tutto fuori luogo.
Impressionante la carrellata di "attoroni" che partecipano al film.
infine, la scena di ballo tra la Thurman e Travolta che avbrebbe dovuto essere il fulcro del film è di uno stereotipato e scopiazzato quasi imbarazzante!
Peccato.
Comunque ho rotto il ghiaccio con il mio diario on line....tanto basta.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Rudy_Bandiera
Data di creazione: 28/01/2007
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

djfrevilchieridamikb73jappanandri84Poison830Nickolas10gen2006contessa.s
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:02
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:01
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 19/12/2007 alle 12:26
 
potrei ma non mi va a dire il vero. mi spiego: quando ho un...
Inviato da: Rudy_Bandiera
il 05/02/2007 alle 16:44
 
io non so se dobbiamo togliere gli appoggi alle società...
Inviato da: lelelol
il 05/02/2007 alle 15:50
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963