Creato da PerUnaNotteDiPiacere il 28/12/2005

la moscacieca

In quest'epoca di repentini cambiamenti vivere è come andare un pò alla cieca. Gli interrogativi si mescolano alle emozioni cercando nel pensiero le direzioni da seguire. Un Blog per delineare e fotografare le rotte collettive.

 

 

« SatiraconnectionSesso: una su 5 »

Blogger al Bavaglio?!

Post n°110 pubblicato il 11 Ottobre 2006 da PerUnaNotteDiPiacere
 

Sembrerebbe che è passato un adeguamento ad una legge che potrebbe interferire sulla passione dei blogger.
Questo adeguamento in sostanza prevede il divieto di riprodurre in versione totale o parziale articoli di riviste e giornali.
Il sistema della blogosfera in gran parte si regge proprio su questo. Nel senso che molti blogger, io compreso, trovano notizie interessanti e magari le riportano nei loro post oppure ne ricostruiscono una visione personale.
Credo che sia anche giusto far circolare le notizie che si credono più rilevanti per la società. Ma questo adeguamento che riporto qui sotto sembrerebbe ostacolare questa libertà.

Giudicate voi?

“All’articolo 65 della legge 22 aprile 1941, n. 633, dopo il comma 1, è aggiunto il seguente: “I soggetti che realizzano, con qualsiasi mezzo, la riproduzione totale o parziale di articoli di riviste o giornali, devono corrispondere un compenso agli editori per le opere da cui i suddetti articoli sono tratti. La misura di tale compenso e le modalità di riscossione sono determinate sulla base di accordi tra i soggetti di cui al periodo precedente e le associazioni delle categorie interessate. Sono escluse dalla corresponsione del compenso le amministrazioni pubbliche di cui al comma 2 dell’articolo 1 del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29”.

Che ne pensate?

P.S. e moh! che ho riportato il testo dell'adeguamento che me succede?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lamoscacieca/trackback.php?msg=1747639

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> 2017: Estinzione dei Blog !!! su La Toga Strappata®
Ricevuto in data 25/03/07 @ 15:02
... ( online su Libero Blog ) ... ... Da qualche anno a questa parte, il WEB, la rete virtuale, s...

 
Commenti al Post:
orsa966
orsa966 il 11/10/06 alle 19:27 via WEB
Acc...proprio ora che avevo iniziato a divertirmi. Sembra tutta una questione di guadagno...comunque se le cose vanno come per le fotocopie dovremmo stare tranquilli: molte fotocopisterie dove si vanno a fotocopiare interi libri convivono serenamente di fianco o di fronte alle librerie...
 
pigilli
pigilli il 12/10/06 alle 09:54 via WEB
Tranquillo, andremo a prenderci le notizie direttamente dalle agenzie di stampa, e così li freghiamo… ti aggiungo tra i blog amici, mi aggiungi anche tu? Ciao! Pier
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 12/10/06 alle 12:41 via WEB
Ti segnalo un post che di sicuro ti interessa. Un abbraccio. Anto (NeverInMyName)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/10/06 alle 17:12 via WEB
ecco, lo sapevo, faccio tendenza e mi vogliono mettere il bavaglio. Ma caro Architetto, puoi sguinzagliare quanto vuoi l'agente Smith, io non rinuncerà alla mia libertà di copiare!! ahahah Carlito
 
 
PerUnaNotteDiPiacere
PerUnaNotteDiPiacere il 12/10/06 alle 21:22 via WEB
neanche io.... ma poi tu non copi... remixi è diverso! ma le commons? non servono ad un cavolo?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/10/06 alle 21:28 via WEB
ma le commons son tipo le morositas? no spiegami perchè c'ho un attimo di svenimento. :-O Carly
 
absinthfreespirit
absinthfreespirit il 12/10/06 alle 21:35 via WEB
QUI: fulvialeopardi.it/index.php/2006/10/09/finanziaria-vs-blogger/
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mail order levitra il 19/03/09 alle 01:49 via WEB
redpoll, podiceps, levitra tablet periodate, archaeopteryx, levitra tablets immunoprecipitation, ring, mail order levitra nervine, oxalates, buy levitra vardenafil erythrocuprein, hyperthymism, generic india levitra homeostasis, hypsochromic, levitra buy philomath, corallin, buy levitra onlines luxury, vesiculin, prescription levitra trichodystrophy, ironsmith, levitra online pharmacy pill prescription pyramidally, aniridia, levitra discount presciptions
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

SKYPE

My status
 


.... drin ..... drin ....
Wake Up!

immagine

 

MEDIAWEB

 

immagine

          ASCOLTALA ADESSO

immagine          LE MOSCHECIECHE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucabona2007nicola.facchitotonno1968paola_iacopinotaniapaolinoLOZIPPUmiraliofrancesco.mntWotan67myke66rama1938ivanaminafraemanuela.orland1987laroccamauriziochiaragagliardiraffa
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:01
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:02
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:24
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 17/10/2012 alle 03:51
 
shower room shower enclosure bathtub shower...
Inviato da: bamboo furniture
il 12/07/2012 alle 03:41
 
 
immagine 
 

AREA PERSONALE

 
immagine 
 
immagine 
 

I VIDEO DI SATIRA

 

immagine

 

DIRITTI

VIDEO PER LA PACE

 

immagineIL SEGRETO DELLA FELICITA'

"... un mercante, una volta, mandò il figlio ad apprendere il segreto della felicità dal più saggio di tutti gli uomini. Il ragazzo vagò per quaranta giorni nel deserto, finché giunse a un meraviglioso castello in cima a una montagna. Là viveva il Saggio che il ragazzo cercava. Invece di trovare un sant'uomo, però, il nostro eroe entrò in una sala dove regnava un'attività frenetica: mercanti che entravano e uscivano, ovunque gruppetti che parlavano, una orchestrina che suonava dolci melodie. E c'era una tavola imbandita con i più deliziosi piatti di quella regione del mondo. Il Saggio parlava con tutti, e il ragazzo dovette attendere due ore prima che arrivasse il suo turno per essere ricevuto. Il Saggio ascoltò attentamente il motivo della visita, ma disse al ragazzo che in quel momento non aveva tempo per spiegargli il segreto della felicità. Gli suggerì di fare un giro per il palazzo e di tornare dopo due ore. Nel frattempo, voglio chiederti un favore, concluse il Saggio, consegnandogli un cucchiaino da tè su cui versò due gocce d'olio. Mentre cammini, porta questo cucchiaino senza versare l'olio. Il ragazzo cominciò a salire e scendere le scalinate del palazzo, sempre tenendo gli occhi fissi sul cucchiaino. In capo a due ore, ritornò al cospetto del Saggio.
Allora, gli domandò questi, hai visto gli arazzi della Persia che si trovano nella mia sala da pranzo? Hai visto i giardini che il Maestro dei Giardinieri ha impiegato dieci anni a creare? Hai notato le belle pergamene della mia biblioteca?'
Il ragazzo, vergognandosi, confessò di non avere visto niente. La sua unica preoccupazione era stata quella di non versare le gocce d'olio che il Saggio gli aveva affidato. Ebbene, allora torna indietro e guarda le meraviglie del mio mondo, disse il Saggio. Non puoi fidarti di un uomo se non conosci la sua casa.
Tranquillizzato, il ragazzo prese il cucchiaino e di nuovo si mise a passeggiare per il palazzo, questa volta osservando tutte le opere d'arte appese al soffitto e alle pareti. Notò i giardini, le montagne circostanti, la delicatezza dei fiori, la raffinatezza con cui ogni opera d'arte disposta al proprio posto. Di ritorno al cospetto del Saggio, riferì particolareggiatamente su tutto quello che aveva visto.
Ma dove sono le due gocce d'olio che ti ho affidato? domandò il Saggio.
Guardando il cucchiaino, il ragazzo si accorse di averle versate.
Ebbene, questo è l'unico consiglio che ho da darti, concluse il più Saggio dei saggi. Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino."

tratto dall'Alchimista:
di Paulo Coelho

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963