Creato da LaMuccaSbronza il 14/04/2005

La Mucca Sbronza

ricette e racconti dalla mia cucina...

 

Messaggi del 17/04/2005

GIORNATA DI ORDINARIA MATERNA FOLLIA

Post n°11 pubblicato il 17 Aprile 2005 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

Oggi è stata giornata di pulizie.
I miei tanti ,troppi,mai abbastanza libri sono stati diligentemente sistemati
(a parte le pile di riviste che ho ammucchiato dietro la scrivania nella vana speranza che mia madre nn le veda e nn le fiondi fuori dalla finestra).
Un lavoretto coi fiocchi.

Ho cercato invano di entrare con la testa nell'armadio per vedere se si riusciva a trovare qualche maglietta di mezza stagione,ma nn sono riuscita ad andare oltre le prime 5 stampelle...
Ci vorrebbe uno speleologo e almeno 3 mesi di tempo per arrivare al reparto primaverile,così credo che questa estate lancerò una moda tipo "barbona-beduina",solo che invece di mettermi il caftano di lana opterò per un maximaglione stile norvegese completo di pon pon....tanto l'effetto barriera termica dovrebbe essere lo stesso no?....ehm...no,forse no....

Vogliamo parlare poi del cassetto della biancheria? sono una fissata dei reggiseni,sempre alla ricerca del modello perfetto,quello che ti calza come una guanto ,nn ti fa sembrare una balia con le poppe che stanno x scoppiare e nemmeno te le strizzano riducendole a due prugne secche e doloranti quando arrivi alle 10 di sera.
Ne avrò almeno una 50ina....mia madre è disperata.
Ogni tanto mi impone di buttarne qualcuno ed io da brava finisco per cedere e col cuore stretto faccio delle selezioni degne di quelle dei lager...la cosa strana è che nel giro di qualche giorno mi ritrovo magicamente davanti a qualche negozio o bancarella in cui scovo un'occasione irripetibile e un modellino delizioso,per cui devo assolutamente prendermelo se no quando lo ritrovo ecc ecc ecc...

Ora,io sono disordinata di natura ma nel mio caos ci vivo bene,sarà che ad abitare con una che quando va a fare la spesa spende + in detersivi che in cibarie poi alla fine ti scatta qualcosa dentro...
Insomma,per la conservazione dei suddetti uso il metodo "apri,infila,pressa e chiudi" .
Finchè sono io quella che mette a posto i panni dopo averli piegati va tutto a meraviglia,riesco sempre con certosina pazienza a trovare un microscopico spazio per inzeppare la mutanda o il calzino di turno....
Inspiegabilmente quando ci prova "lei"l'effetto è quello di un'esplosione nucleare.... con brandelli di stoffa fin sull'armadio!

Oggi ho dovuto sopportare anche la prova quindicinale della "mensola".
Benedetto sia chi ha inventato questa cosa utilissssssssssima,ma a me sembra che nn basti mai.
Ne ho una gigantesca sopra il letto,sarà lunga quasi 2 metri,piena di incensi,candele,minipelouches,libri,matite,un'anatra di vetro,pot-purri,pinze e fil di ferro (!!!).
Il problema di oggi però era la libreria...che è diventata una succursale della mensola perchè sta li,belle bella,a un braccio teso dal mio letto (io sto in piccionaia,avete presente quei letti a ponte,con il letto sotto e uno sopra a una specie di mezzo armadio? ecco,quelli...)
La pazza è arrivata da me correndo,e prima di tirarmi in testa una bottiglietta di acqua dimezzata mi ha urlato l'elenco delle cose che c'avevo posato sopra :
rotolone di scottex (attacco di allergia)
gomitolo da 1/2 kg di cotone (per il mio ultimo proggetto all'uncinetto)
torsolo di mela praticamente fossilizzato
3 tazze con in ordine rimasugli di tè al limone,cappuccino e quella che sembra forse una tisana (verde palude...)
disinfettante con ovattine (un giorno imprecisato di qualche tempo fa mi sono distrutta le mani in un incauto tentativo di manicure)
le forbici buone per la stoffa (guai a toccarle! orrooooooooore! io sono rinomata per la mia abilità nel perderle)
gli ultimi 3 numeri di Cosmopolitan
una bustina di plastica trasparente con 3 lucidalabbra roll-on trovati su una rivista.

Va bene che nn era proprio il massimo dell'ordine,e forse dovrei seriamente valutare l'idea di alzare le chiappe dal letto dopo i miei spuntini notturni per andare a buttare gli avanzi,però urlare come Tarzan e picchiare una figlia 26enne con la boccia d'acqua è quantomeno da esauriti!

Siamo come il giorno e la notte,ma come può essere mia madre mi domando? se nn fosse per Ciccino,che mi ha + volte spiegato che la storia dei bimbi trovati sotto il cavolo è una bufala sarei quasi tentata di credere che la mia presenza qui dentro sia una fatalità,uno scherzetto del destino che alle volte nn ha un cavolo da fare e si trastulla così.
Altro esempio? la spesa.
Mia mamma ha 52 anni,quando fa la lista della spesa comincia sempre così:

"aiacse"(che poi sarebbe Ajax,noto detergente )
"viscinette" con candeggina (le sue tavolette per il bagno preferite,quelle che ti fanno la tazza che + bianca nn si può)
fustino "dasc" grande (guai a prenderne uno economico,piuttosto mangiamo pane e cipolla che se no ci viene il bucato sporco e poi che pensano gli zii di sopra quando lo vedono steso?????)
sgrassatore di marsiglia (adesso se nn è di marsiglia nn lo vuole +,vuoi mettere come ti sgrassa le piastrelle della cucina?)

poi mi guarda con l'occhio sperduto e fa : "che altro manca?"

Ah Ma! E Porca Paletta! dentro il frigorifero c'abbiamo si e no 2 yoghurt,na costa de sedano e il rimasuglio del pesto Buitoni!!!!!!!!!!!!!!!!

"Aaaaaaaaallora..." e giù la mega lista di quello che di solito serve.

Sono stata una settimana al nuovo call center,una settimana fuori da casa,tornavo la sera alle 10 quindi figuriamoci...
mia sorella ha mangiato almeno 4 volte latte e cereali (quelli si ricorda di prenderli perchè ne è ghiotta pure lei)
il resto delle volte una scamorza e una rosetta,sofficini e una rosetta,bastoncini di pesce e una rosetta...
insomma,qualcosa che si può mettere in tavola in 2 secondi,possibilmente senza troppo sporcare i fornelli!

Lei è così,vive per pulire e tener pulito.
Il bello è che per quanto sia tutto lindo e pinto si sente sempre prigioniera in un porcile...

Immaginate voi due come noi costrette a convivere?
Io che starei sempre a cucinare e tiro giù tutte le pentole dai pensili??
Oh si,io ho una pentola e una padella per ogni occasione,l'ultimissima è quel meraviglioso WOK che ho trovato a 10 euro all'ultima fiera di S.Benedetto (quella scorsa mi sono comprata la crepiera e la pinza per i fritti!!!!!!).
Il massimo della ricercatezza in cucina per la mia mamma è "pasta al burro e parmiggggggggiano",nelle occasioni speciali fa anche la pasta al forno (buona devo dire,la + buona),e continua ad usare una pentola senza manici vecchia come il cucco quando ha ancora 30 pezzi del servizio che le hanno regalato al matrimonio imballati nel garage!!!!
Si incazza come una biscia quando cucino cose elaborate,ma poi mangia tutti e si serve del 2 giro perchè è golosa persa.

Però le voglio bene...è isterica,irragionevole,se mi avvicino per baciarla mi pizzica ridendo e sfugge sempre....ma quando la sera la guardo tutta sola davanti alla TV (Papà lavora a Cesena da mesi) mi verrebbe voglia di abbracciarla tutta.
Una via di mezzo l'abbiamo trovata :-)
Mi prendo il portatile,mi infilo nel lato di papà e mentre io scrivo lei chiacchiera....e mi racconta tutti gli avvenimenti del giorno nel suo reparto...
la caposala bastarda,le collega sorda che le parli e nn capisce un piffero perciò devi fare tutto da te,il primario che se la fa con la nuova infermierina...
…e dalle coperte si sente l'odore tiepido del corpo che scalda le lenzuola....l'odore dell'ammorbidente e del suo deodorante al borotalco :-)))))))))))

Che vi devo dire,nn sarà il massimo della tenerezza madre figlia,ma mi sento felice.

Vabbè,mi sono dilungata ancora.
Ultimissima cosetta al volo.

Ciccino ti ho sognatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-D
una cosa esilarante!
Ero in una città che sapevo essere Firenze,ma che invece era uguale al paese di una mia amica,nn era un viaggio casuale,ero li proprio perchè avevamo deciso di vederci!
Solo che nn ero sola ma c'erano 4 compagni di liceo che nemmeno frequento + e mi stanno anche abbastanza sui broccoletti...
Io giravo per le strade chiamandoti al cellulare per darti appuntamento in un posto preciso,ma + decidevamo il posto e + io mi perdevo!!! A un certo punto mi sono trovata seduta su una panchina di marmo lunghissima,e sapevo che saresti arrivato da un momento all'altro,ma questa panchina stava su una specie di precipizio proprio sul fiume e io ero terrorizzata all'idea di cadere di sotto e bagnarmi la maglietta e i pantaloni,perchè erano nuovi e mi stavano tanto bene....tutto a un tratto la mia compagna mi tira per la manica e mi fa "eccolo!" io mi giro con lo stomaco aggrovigliato,praticamente sul punto di vomitare per l'ansia e.........
Mi sveglio col messaggino di autoricarica vodafone!!!! he he he he he :-)
anche la tecnologia ti gioca contro!

Ti bacio,ti bacio e ti ribacio,
nn sta mica bene angosciare Ciccina in questa maniera,
ti manderò la fattura dell'analista...

Messaggino per Dodo :-)
Se domani fai il bravo dal dentista poi ti porto a prendere una bel lecca lecca di quelli graaaaaaaaaaandi grandi....
h h h h h...dai forza e coraggio!


 
 
 

voi nn ci crederete ma....

Post n°9 pubblicato il 17 Aprile 2005 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

avevo cancellato tutto il blog per sbaglio! :-)
Altro che Tutor,mi serve un cervello nuovo!!!!!!

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 17 Aprile 2005 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

Per la legge della Sfiga,che nella mia vita la fa da padrona...


COLLOQUIO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI...
Qui ci starebbe bene una parolaccia.
***
Rieccomi qui,oggi proprio nn ho un cavolo da fare!
Praticamente ho casa che è vuota,mio padre è in giro chissà dove con

la faccia gonfia per via dei denti (lui è già terribilmente nervoso di

suo,figuratevi come può stare oggi!),la Patata ha 38 e mezzo di

febbre e vomita in un secchio vicino al letto...
Alla fine ne ho approfittato per fare una passeggiata e godermi il

sole,in questi giorni c'è stata un'esplosione di fiori ed io nemmeno me

n'ero accorta!
ho scattato una foto,un assaggio di primavera per tutti :-))))))))))))
***
Gentilmente qualcuno mi illumina su come cavolo usare questo Blog??? nn capisco come si cambia il colore mentre scrivo!!! e poi perchè se voglio nn si modificano i messaggi ma sono costretta a cancellarli?
Mi serve un Tutor...

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 17 Aprile 2005 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

Inizia il viaggio...
Stamattina mi sono svegliata già in ansia.
Ho un colloquio di lavoro con l’ennesimo call center,sembra che ormai una 26enne non laureata e neanche gnocca possa sperare solo in questo!
Con gli occhi ancora gonfi ho aperto la porta per prendere il maglione che ho steso ad asciugare ieri sera e…
Oh Dio! una luce,aiuto gli Ufoooooooooooooooo!!!
Macché era soltanto il sole del mattino.
Incredibile come sia bella l’aria quando ci si alza presto,io che dormo sempre fino all’ora di pranzo nn ci sono abituata.
Mi sono seduta un minuto sullo sgabello di legno che mia mamma usa per appendere le lenzuola al filo + alto,col sole che mi scaldava tiepido le guance…mi sono guardata intorno,è da un pezzo che non lo faccio perché sto sempre tappata in casa o in viaggio su un grigio autobus
(di solito di fianco a qualche anonimo signore di mezza età con la forfora che gli prude e la puzza di sudore del giorno prima).

L’erba è verde.
Si,brava,hai fatto la scoperta dell’America,direte voi.
No, io intendevo un’altra cosa…
L’erba è ridiventata verde,di quel particolare verde brillante che vedi soltanto all’inizio della primavera,un verde ricco,turgido,vivo.
Il verde delle gemme.

E’ una così bella giornata che vorrei restarmene a casa e fregarmi di tutto,stare seduta sulle mie chiappotte in qualche ameno praticello a fare braccialetti di pratoline e mangiucchiare un filo d’erba come si conviene ad una brava mucca.
Vi siete mai sdraiati sull’erba a guardare il cielo in un posto che nn sia la grande città?
E’ di un azzurro così intenso che ti rinfresca la mente.
Non lo so quando mi sono così attaccata alla natura e ai luoghi in cui vivo.
All’inizio sti posti mi facevano pure schifo…
Volevo tornarmene a Roma,alla mia vita,agli amici di sempre,ai palazzi familiari,alla stradina dove giocavo a nascondino e alla fontanella dove riempivo i gavettoni.
Poi il tempo è passato ed ho cominciato a capire l’amore di mio padre per questo posto,per i boschetti,il fiume,l’orto…
Che vi devo dire,forse è una questione di geni,sono nipote di due coppie di agricoltori!!!!
Sono iniziate le passeggiate,i pomeriggi estivi passati a guardare una fronda d’albero muoversi al vento,sdraiata su un sasso in mezzo al fiume e ascoltando il rumore dell’acqua.
Ho la mia vita sociale,esco,spesso mi organizzo con le amiche e vengo in città,vado al pub,cazzeggio e civetto.In tutto questo sono normalissima.
Ma ormai questa cosa mi è entrata dentro,e non so se riuscirei a tornare indietro tra i casermoni di cemento e le macchine.

Ho delle immagini nella testa che credo mi porterò fino alla tomba e che nn baratterei con niente al mondo,son cavolate ma mi hanno emozionata tanto da toccare qualcosa di così profondo che neanche io volendo riesco a raggiungere.

Una sera d’estate,giravo in macchina per non stare in casa a fare niente,ho preso una stradina che porta ad una fonte e al pomiciatolo del paese (non sono una guardona,ero in dolce compagnia!),lui ha visto una lucciola (è di città,per lui sono cose da Quark) e si è agitato tutto,ha cominciato a contarle “guarda quante!!!!”
Ho accostato,ho fermato l’auto,spento le luci e siamo scesi…

Li per li ho solo pensato :

“Mio Dio! Questo è il cielo in terra!”

Una miriade di stelle pulsanti,ovunque volgevamo lo sguardo,tutte intorno a noi,sopra,sotto,sui capelli!!!
E’ stata un’emozione così forte che non saprei descriverla.
Un’atmosfera incantata,un momento unico ed irripetibile.
Non ne ho mai + viste così tante,sembrava il paese delle fate.

E quella volta che ho scoperto il posto degli anemoni?
Quella strada nn l’avevo mai fatta fino in fondo,camminavo con la musica nelle orecchie rincorrendo me stessa come al solito,ovviamente senza riuscire a raggiungermi…a un certo punto ho alzato lo sguardo da terra , ho messo a fuoco….e mi sono ritrovata davanti a un tappeto di fiori!
Non c’era quasi spazio per camminare!
Tutte le gradazioni dal bianco,all’azzurro carico al violetto…
Di solito non raccolgo i fiori se nn uno ogni tanto per metterlo fra le pagine delle mie agende,quella volta ne feci una mazzo gigantesco,e più coglievo più sembrava ce ne fossero di + belli.
Sono appassiti in una notte,ma l’immagine di quella bellezza,della VITA che c’era dentro ogni corolla m’è rimasta dentro.

E la neve????? Quella che si posa sui rami degli alberi spogli,fin sugli stecchi + sottili.
Ai lati della stradina dietro casa mia ci sono dei noccioli che hanno le chiome che si allungano formando una specie di tunnel,e quella mattina erano scintillanti di una luce così pura che sembravano fatti di diamanti! Ci sono passata dentro come in un sogno,in silenzio,perché quando nevica le cose sembrano essere inghiottite in una qualche strana dimensione dove i suoni sono attutiti.

Ma cavolo! Mi sono persa per strada!
Stavo parlando di questa mattina…
Ho il maglione sulla sedia pronto per essere stirato,sono rimasta appiccicata qua e tra tipo 50 minuti devo prendere quel maledetto bus….devo fare la doccia! Mi devo truccare!
Vedi Ciccino? Tutta colpa tua! Tu lo sai che io scrivendo mi perdo,che ti è saltato in mente di propormi un Blog…se manco il colloquio sarà solo colpa tua,e ti sentirai così male che sarai costretto ad offrirmi un lavoro li da te…
Potrei fare la Sexy segretaria Milka,col mio maglioncino che mi fa sembrare una mucchina gradevole e distoglie l’attenzione dal culone mettendo in mostra la latteria…
Sai com’è…una volta con le tette c’ho evitato la multa,magari un filino di erotismo aiuta anche ai colloqui (e con la mia fortuna mi ritroverò a parlare con una arcigna elegante signora di 50 anni,con una prima scarsa e il complesso del seno da quando ne aveva 16….).
Devo staccare,il tempo stringe e nn posso certo scrivere dei post così lunghi,un conto è stordire di parole te (che ti fa bene e ti distrae dalla tua maniacale ossessione per il sesso,un po’ come il bromuro insomma…), un altro è rincoglionire i poveretti che mi hanno conosciuta solo ieri!
Ti bacio,al solito,gironzolando dalle parti del tuo orecchio…ma nn di + che poi ti viene mal di pancia! H h h h h h hhh….

Ultima riga al volo x tutti

Ragazzi stanotte sono passata nei vostri Blog,ce ne sono alcuni che mi fanno sognare!
Continuerò a leggervi sicuramente :-)

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 17 Aprile 2005 da LaMuccaSbronza
Foto di LaMuccaSbronza

Here I am...
Una Mucca Sbronza….
Effettivamente è così che mi sento per la maggior parte del tempo!
La mia muccaggine varia a seconda del periodo e della ciccia,sbronza ahimè,lo sono sempre.
Adesso nn fraintendiamo,questo nn è un blog di qualche alcolista anonima…
Parlo di quella sensazione di totale disorientamento che spesso mi coglie in una incredibile varietà di situazioni della mia vita.
Potrei tranquillamente affermare di vivere in questo stato di rincoglionimento per almeno il 90% del tempo in cui sono sveglia,se poi ci calcolate che dormo spesso anche 15 ore al giorno… rimangono ben pochi momenti in cui sono LUCIDA!
Mi riesce abbastanza complicato buttare giù questo post di apertura,forse perché non sono abituata a far leggere le mie cose agli altri,anche se adoro scrivere.
Chi mi conosce lo sa,anche nelle lettere x gli amici nn riesco a fare altro che trasformare il foglio in un dialogo con me stessa…quindi imparare a conoscermi nn sarà nemmeno tanto difficile.
Intanto vi faccio un quadretto generale,tanto per gradire…
Ho 26 anni e una famiglia stramba,una situazione sentimentale ancora + stramba e una gatta narcolettica,due amiche-sorelle che amo sicuramente + di me stessa (mi ci vuole poco!),tanti amici virtuali e reali con cui condivido pezzetti di anima,un “amico” particolare con cui spesso ho condiviso anche troppo,senza però averlo mai incontrato,e che probabilmente può essere considerato l’appendice vivente dei miei inseparabili diari…oltre che una persona davvero molto speciale che mi ha spesso stuzzicata (con la sua innata perfidia) ad andare oltre gli sciocchi limiti che ogni tanto mi capita di impormi.
Mi sento tutto e niente,quindi nn chiedetemi di descrivervi il mio carattere…
Il mio umore è meno stabile di un castello di carte,certe volte mi sto quasi antipatica da sola J
Ho tanti interessi,adoro leggere,scrivere,disegnare le mie fatine, ho una passione sfrenata per la cucina in generale e la pasticceria in particolare,la cosa che mi diverte di + è realizzare torte a tema con la pasta di zucchero.
Mi diverto a creare gioielli con pasta sintetica,perle,pietre dure e fili di metallo,ho realizzato miniature e mobilini per le Doll’s House,quando mi prende l’estro passo ore a ricamare o a uncinettare come una vecchietta d’altri tempi,ho passato la fase delle candele e dei saponi,quella degli oli profumati fatti in casa e quella del decoupage
So fare tutto ma alla fine nn so fare niente,perché i risultati sono buoni ma nn eccelsi.
Io nn ho un talento specifico e sinceramente nemmeno delle aspirazioni precise per il mio futuro.
Se nn quella di riuscire a capirmi…magari accettarmi per quello che sono ed esserne finalmente un poco soddisfatta.
Il mio probelma + grande?
Essere corporea.
Se potessi essere solo una mente sarei forse la persona + felice di questo mondo!
Ci sono momenti in cui nn riesco a tenere il cervello fermo….così mi capita di ritrovarmi a passeggio per chilometri mentre ascolto il mio Ipod senza capire nemmeno che canzone sta suonando,coi piedi che rincorrono le idee senza mai riuscire a raggiungerle…

Sono un pò una barchetta in mezzo al mare,senza una bussola a cui fare riferimento.
Ci sono giorni in cui mi trovo in deliziose spiagge inondate di sole,piene di cose nuove e piacevoli,tutte da esplorare e da godere…e ce ne sono altri in cui il mare è nero e mi sbatacchia da un’onda all’altra mentre io sto li appiattita contro il fondo della barca a pregare di non trovarmi sfracellata su uno scoglio.
Devo solo capire dove voglio andare e il modo migliore per arrivarci.
Suppongo che alcuni tra di voi lo definirebbero semplicemente VIVERE


Ecco,questo è il mio inizio...chi mi ama mi segua


 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2005 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smarty13phieroarrigoniweblilly583silvanomarcoromina.barbato1973LaMariaaaaaLillythebestonettigennaroclem81Z.monicdiletta.castellichefrenchefrenlara62.m
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963